Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari per Monaco e Nantes, vince il Bastia

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari per Monaco e Nantes, vince il BastiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 dicembre 2015, 22:022015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della diciannovesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare delle ore 20 di Ligue 1. L'appuntamento con il campionato francese è al 2016. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

22.00 - Alla luce dei risultati di questa sera, ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain 51; Monaco 32; Angers* 31; Caen 30; Nizza 29; Rennes 27; Lorient, Lione*, Saint-Etienne* 26; Olympique Marsiglia*, Lille, Nantes 24; Montpellier, Bastia, Bordeaux 22; Gazélec Ajaccio*, Reims 21; Guingamp 19; Tolosa 17; Troyes 8.
*una partita in meno.

21.56 - Questi i risultati finali delle cinque gare di questa sera: Bastia-Reims 2-0; Guingamp-Rennes 0-2; Lorient-Nantes 0-0; Tolosa-Lille 1-1; Troyes-Monaco 0-0.

BASTIA-REIMS 2-0
20.00 - Si parte!
1' - Ospiti in avanti con un lancio lungo di De Preville per Ndong, ma il destinatario del passaggio viene colto in fuorigioco.
9' - MODESTO! Colpo di testa da buona posizione del centrale difensivo del Bastia sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
10' - Ancora Bastia in avanti con Ayité, ma la sua battuta dalla distanza termina fuori dallo specchio della porta difesa da Placide.
18' - Padroni di casa propositivi con un sinistro di Ayité che si perde però sul fondo di molto.
21' - GOL DI AYITE'!! BASTIA IN VANTAGGIO!! L'esterno d'attacco della formazione corsa estrae dal cilindro un grandissimo tiro dalla distanza che non lascia scampo a Placide.
29' - SIEBATCHEU! REIMS AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! L'attaccante ospite colpisce di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
34' - Ospiti ancora in avanti. Diego prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo sinistro è fuori bersaglio e si perde ampiamente sul fondo.
37' - Ancora una conclusione errata di Diego. Il giocatore del Reims non riesce ad inquadrare lo specchio della porta sempre da fuori area.
20.47 - Termina qui il primo tempo. Bastia in vantaggio 1-0 sul Reims.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
52' - Il Reims prova a riequilibrare le sorti dell'incontro, ma il tentativo di Devaux, su assist di Ngog, termina la sua corsa sul fondo.
57' - Bastia in avanti con una gran botta di Fofana che però si infrange contro il muro difensivo del Reims.
64' - Il Reims prova a rendersi pericoloso con una conclusione di Kankava dalla distanza però non impensierisce Leca.
67' - Pecca di mira il Reims che con generosità si riversa in attacco. Fortes riceve un assist di De Preville in area di rigore e calcia in porta depositando però la sfera a lato.
79' - GOL DI ROMAIN!! IL RADDOPPIO DEL BASTIA!! Torre di testa di Brandao per Romain che da posizione ravvicinata supera Placide.
84' - NDONG! Il Reims ci prova con una gran botta dell'attaccante che viene parata sotto la traversa da un guizzo di Leca.
90' - MOHAMED FOFANA! Reims pericoloso con un sinistro del difensore biancorosso che esalta i riflessi di Leca.
21.49 - Il direttore di gara dice che può bastare. Il Bastia si impone 2-0 contro il Reims.

GUINGAMP-RENNES 0-2
20.00 - Inizia il primo tempo.
8' - Prima fase di studio fra Guingamp e Rennes. In questi primi otto minuti non ci sono da registrare conclusioni verso le due porte.
17' - Partita che stenta a decollare al "Du Roudourou". Dembele, servito da Sio, prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro si perde sul fondo.
18' - SANKHARE! OCCASIONE GUINGAMP! Salibur serve al centro dell'area di rigore il centrocampista rossonero, ma sulla sua conclusione è bravo Costil a mettere in angolo.
21' - Risponde subito il Rennes con un tiro dalla distanza di Quintero che però si perde alto sopra la traversa.
25' - RENNES IN AVANTI! Gran botta di Pedro Henrique, si assist di Quintero, ma la sua conclusione viene ben parata da Lossl.
34' - Guingamp impreciso sotto porta in questo frangente. Coco trova un'incornata in area di rigore, ma il pallone si impenna e si perde sul fondo.
42' - SIO! OCCASIONE PER IL RENNES! Conclusione da fuori area del centravanti rossonero, ma Lossl si distente molto bene sulla sua destra e mette in angolo.
20.47 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate fra Guingamp e Rennes.
21.02 - Battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Gli ospiti aprono all'attacco il secondo tempo. Conclusione di sinistro di Dembele che però risulta troppo centrale e viene neutralizzata da Lossl.
49' - SORBON! Sugli sviluppi di un corner, Sorbon prende il tempo al suo diretto marcatore e colpisce di testa, ma il pallone sorvola la traversa.
52' - SALIBUR! ANCORA GUINGAMP! L'esterno alto dei padroni di casa si incarica della battuta di un calcio di punizione che termina alto di un soffio.
58' - COCO! GUINGAMP SEMPRE PERICOLOSO! Sankhare innesca l'esterno alto rossonero che calcia in porta trovando però l'ottima risposta di Costil.
59' - PEREIRA! SOLO GUINGAMP! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore calcia in porta ma ancora Costil respinge sotto la traversa.
62' - SALIBUR! Premere sull'acceleratore il Guingamp, ma il sinistro su calcio di punizione del centrocampista di casa si perde sul fondo.
63' - GOL DI DEMBELE!! RENNES IN VANTAGGIO!! Incredibile al "Du Roudourou"! Il Guingamp sfiora il vantaggio, il Rennes segna. Passaggio filtrante di Sio per Dembele che non ha problemi a battere Lossl.
77' - GOL DI SIO!! IL RENNES CHIUDE I CONTI!! Contropiede fulminante di Dembele che serve Sio in area di rigore. Per il centravanti è un gioco da ragazzi superare Lossl per la seconda volta.
81' - Il Guingamp sembra comunque crederci, ma la conclusione di Salibur dalla distanza è fuori dallo specchio della porta. Pallasul fondo.
90' - DOS SANTOS! Sfortunatissimo il Guingamp che ha provato in più riprese a bucare la porta di Costil. Dos Santos calcia in porta dalla distanza, ma l'estremo difensore ospite si supera mettendo in corner.
93' - JANVIER!! RENNES VICINO AL TERZO GOL!! Dembele trova il corridoio giusto per l'accorrente Janvier, ma il suo diagonale si perde di poco sul fondo.
21.54 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Si chiude qui una pazza gara. Il Guingamp crea occasioni da gol, il Rennes le sfrutta. Al "Du Roudourou" termina 2-0 per la formazione ospite.

LORIENT-NANTES 0-0
20.00 - Comincia il match.
4' - Audel prova la verticalizzazione per l'accorrente Bammou, ma l'attaccante del Nantes si trovava in posizione di offside. Punizione per il Lorient.
8' - Conclusione da fuori area di Jouffre, ma il suo destro è fuori bersaglio e si perde direttamente sul fondo.
14' - BAMMOU! OCCASIONE PER IL NANTES! Dubois trova lo spazio necessario per l'inserimento di Bammou, ma la sua girata al volo si perde sul fondo.
22' - Arriva la risposta del Lorient con una gran botta dalla distanza di Waris che viene però respinta dalla difesa del Nantes.
32' - Thomasson serve al centro dell'area Audel, ma la conclusione dell'attaccante del Nantes è troppo centrale e viene bloccata da Lecomte.
34' - Mesloub, su corner, effettua un traversone per Koné, ma il colpo di testa del centrale difensivo del Lorient è troppo debole e centrale, para senza problemi Riou.
44' - WARIS! OCCASIONE LORIENT! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero 9 di casa colpisce di testa, ma la sua conclusione si perde di poco alta.
20.48 - Finisce qui la prima frazione di gara. Un'occasione per parte fra Lorient e Nantes e pareggio giusto.
21.02 - Riprende il match.
47' - THOMASSON! Conclusione potente dalla distanza del centrocampista del Nantes che chiama Lecomte al grande intervento in angolo.
61' - Poche occasioni in questo avvio di ripresa fra Lorient e Nantes. Ci prova Jouffre per i padroni di casa, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa gialloverde.
64' - Sala scarica un pallone al limite dell'area per Audel, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene neutralizzata dal portiere del Lorient Lecomte.
70' - BAMMOU! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Nantes, ma il pallone sorvola di un soffio la traversa della porta del Lorient.
75' - Nantes pericoloso con un traversone di Lenjani per Vizcarrondo, ma il suo colpo di testa è troppo centrale e viene parato da Lecomte.
81' - ANCORA BAMMOU! Sempre il numero 10 del Nantes protagonista con una conclusione potente che viene ben parata da Lecomte.
84' - JEANNOT! Lorient in avanti con Jouffre che innesca la velocità di Jeannot, ma la conclusione di quest'ultimo si perde di un soffio sul fondo.
21.52 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Lorient e Nantes chiudono la sfida sul punteggio di 0-0.

TOLOSA-LILLE 1-1
20.00 - Battuto il calcio d'avvio.
8' - Come in ogni scontro salvezza che si rispetti, anche se il Lille si è un po' tirato fuori dalle secche, il gioco è spezzettato da troppi falli.
11' - GOL DI BEN YEDDER!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Matheus scende bene sulla corsia di sinistra e crossa al centro per il numero 10 viola che colpisce al volo e supera Enyeama.
13' - Il Tolosa si spinge in avanti sulle ali dell'entusiasmo, ma la conclusione di Braithwaite viene respinta dalla retroguardia del Lille.
21' - BEN YEDDER! Tolosa pericoloso con un colpo di testa dell'attaccante che chiama Enyeama alla grande parata in tuffo.
24' - BOUFAL! Adesso la sfida è molto piacevole. Capovolgimenti di fronte con un destro dalla distanza dell'esterno d'attacco biancorosso che viene neutralizzato da Lafont.
30' - Il Lille prova a reagire con una conclusione dala distanza di Benzia che però non inquadra lo specchio della porta e si perde sul fondo.
33' - BAUTHEAC! Colpo di testa dell'attaccante biancorosso che esce sopra la traversa della porta difesa da Lafont.
39' - Lille in avanti con un colpo di testa di Civelli, su assist di Bautheac, che però si spegne abbondantemente a lato.
43' - La formazione ospite prova a rendersi pericolosa dalle parti di Lafont con un destro dalla distanza di Boufal che si spegne però sul fondo.
20.48 - Si chiude qua la frazione di gara. Il Tolosa è in vantaggio 1-0 sul Lille grazie al gol di Ben Yedder.
21.02 - L'arbitro dà il via alla seconda frazione di gara.
47' - Tolosa pericoloso con una conclusione di Doumbia, sugli sviluppi di un corner, che si perde abbondantemente sul fondo.
51' - Viola in avanti con Braithwaite che prova la conclusione che però si spegne fra le braccia di Enyeama.
55' - Ospiti propositivi con un sinistro di Obbadi sugli sviluppi di un corner che però termina abbondantemente a lato.
68' - ESPULSO DOUMBIA! Attenzione, può cambiare la partita a Tolosa. Doumbia, già ammonito, commette fallo su Bautheac. Il direttore di gara estrae il secondo giallo ed allontana il giocatore viola.
71' - Avanza il Lille, forte della superiorità numerica, ma il tiro di Balmont viene ribattuto dalla difesa di casa.
75' - BALMONT! LILLE VICINO AL PAREGGIO! Tiro da fuori area del centrocampista ospite che lambisce il palo alla destra di Lafont.
81' - TALLO! Ancora Lille in avanti con un colpo di testa di Tallo che sorvola non di molto la traversa. Occasione Lille.
85' - TRAVERSA DI SIDIBE!! Porta che sembra stregata per la formazione ospite. Il neo entrato calcia di potenza dalla distanza, ma il pallone si stampa sul montante della porta di Lafont.
87' - GOL DI BOUFAL!! PAREGGIO DEL LILLE!! Dopo svariati tentativi il Lille trova il gol del pari con Boufal che calcia da fuori area senza lasciare scampo a Lafont.
21.53 - Arriva il fischio finale. Il Lille all'ultimo respiro pareggia contro il Tolosa. Risultato finale 1-1.

TROYES-MONACO 0-0
20.00 - Calciato il primo pallone.
2' - PI! Padroni di casa pericolosi con una conclusione dalla distanza di Jessy Pi che chiama subito Nardi al grande intervento.
3' - CALCIO DI RIGORE PER IL MONACO! Fallo di Dabo ai danni di Helder Costa, per il direttore di gara ci sono gli estremi per la massima punizione e per l'espulsione del terzino di casa.
5' - BERNARDONI PARA!! Traoré si presenta sul dischetto, ma la sua conclusione angolata viene respinta in calcio d'angolo dal portiere del Troyes.
17' - Malgrado l'inferiorità numerica, il Troyes prova a spaventare la difesa del Principato. Ci rpova Mavinga su assist di Pi, ma la sua conclusione è fuori misura.
24' - DIRAR! OCCASIONE MONACO! Il numero 7 biancorosso conclude da posizione ravvicinata chiamando però Bernardoni alla parata con un grande riflesso.
30' - Attacca a testa bassa il Monaco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lemar serve Wallace a centro area, ma il difensore biancorosso spara in curva.
33' - LEMAR! Ancora un'occasione per il Monaco con Lemar che prova la conclusione dalla distanza che esce però sul fondo.
34' - CAMUS! Il Troyes, in dieci, sfiora il clamoroso vantaggio con un sinistro da fuori area che lambisce il palo alla destra di Nardi.
37' - TRAORE'! Tante occasioni in questo finale di tempo con Fabinho che serve il centravanti biancorosso, ma la sua conclusione da buona posizione termina alta.
45' - ANCORA CAMUS! Padroni di casa pericolosi con Ngcongca che serve Camus, la sua conclusione viene respinta in corner da Nardi.
20.47 - Squadre al riposo a Troyes. I padroni di casa, in dieci dal terzo minuto, stanno imponendo lo 0-0 ad un Monaco sprecone. In avvio di match Traoré ha fallito un calcio di rigore.
21.00 - Si riparte!
46' - SUBITO JOAO MOUTINHO! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Monaco, ma il pallone sibila di poco sopra la traversa.
48' - Ancora Monaco con un colpo di testa di Traoré su assist di Dirar che si spegne abbondantemente sul fondo.
52' - SAUNIER! TROYES VICINO AL VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore centrale biancoblù colpisce di testa, ma il pallone si perde di poco a lato.
55' - Lemar prova ancora la gran botta dalla distanza, ma la difesa del Troyes si chiude ermeticamente e respinge al mittente la conclusione.
66' - Attacca a testa bassa il Monaco. Fabinho prova la battuta a rete, ma si chiude molto bene la difesa del Troyes. Conclusione respinta.
79' - Prova a farsi vedere El Shaarawy. Il Faraone trova una conclusione da fuori area, ma viene parata senza problemi da Bernardoni.
83' - COSTA! Conclusione di sinistro dell'esterno d'attacco del Monaco che si perde alta sopra la traversa.
88' - Prova a rendersi pericoloso il Troyes con Karaboue, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
21.49 - Non c'è più tempo. Il Troyes compie una piccola impresa imponendo, in inferiorità numerica per tutto il match, lo 0-0 al Monaco.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Il calcio d'inizio è fissato per le 20.

19.51 - In attesa delle gare di questa sera, vi riportiamo la classifica di Ligue 1: Paris Saint-Germain* 51; Angers, Monaco 31; Caen* 30; Nizza* 29; Lione, Saint-Etienne 26; Lorient 25; Olympique Marsiglia, Rennes 24; Lille, Nantes 23; Montpellier*, Bordeaux 22; Reims, Gazélec Ajaccio 21; Bastia, Guingamp 19; Tolosa 16; Troyes 7.
*una partita in più.

19.48 - Sono cinque le gare che si disputeranno fra poco più di dieci minuti: Bastia-Reims; Guingamp-Rennes; Lorient-Nantes; Tolosa-Lille; Troyes-Monaco.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle ore 20 valide per la 19a giornata di Ligue 1.