Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Bordeaux, pari per Nantes e Metz

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Bordeaux, pari per Nantes e MetzTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 21:572016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 14a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare valide per la 14a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sulle pagine di TMW.

21.57 - In attesa delle gare della domenica ecco come si presenta la classifica di Ligue 1: Monaco, Nizza* 32; Paris Saint-Germain* 29; Rennes 24; Guingamp, Bordeaux 23; Lione* 22; Tolosa 19; Saint-Etienne*, Angers*, Metz 18; Oympique Marsiglia 17; Montpellier 16; Dijon, Caen 14; Nantes, Nancy 13; Bastia* 12; Lille 11; Lorient 8.
*una partita in meno.

21.55 - Sono finite le gare delle ore 20: questi i risultati finali: Bordeaux-Dijon 3-2; Caen-Guingamp 1-1; Metz-Lorient 3-3; Montpellier-Nancy 0-0; Nantes-Lille 0-0.

BORDEAUX-DIJON 3-2
20.01 - Inizia la sfida.
5' - Bordeaux in avanti con Lewczuk che prova un lancio lungo per Rolan, colto in fuorigioco dall'assistente.
13' - Ospiti pericolosi con Lees-Melou che prova una conclusione dalla distanza, ma Prior non ha problemi a bloccare.
14' - Ancora Dijon in avanti con Diony che riceve da Lees-Melou e prova ad impensierire Prior. L'estremo difensore del Bordeaux neutralizza.
22' - Vada! Bordeaux che si distende con Poundje. Il suo traversone è per la testa di Vada che conclude sul fondo.
31' - Bandierina ancora alzata del guardalinee. Questa volta a segnalare un fuorigioco di Rolan su lancio di Plasil.
32' - Ounas! Occasione per il Bordeaux! Diagonale ravvicinato di Ounas, ma è ottima la risposta di Reynet.
34' - Ancora Ounas! Bordeaux pericoloso! L'attaccante dei girondini conclude di potenza verso la porta. La sfera esce di un niente sul fondo.
40' - Continua a spingere il Bordeaux. Conclusione di Sabaly troppo centrale. Reynet blocca senza problemi.
44' - Gol di Abeid!! Dijon in vantaggio!! Calcio di punizione eseguito perfettamente da Abeid. Il pallone accarezza la traversa e si insacca nella porta di Prior.
20.47 - Finisce qui il primo tempo. Dijon avanti 1-0 all'intervallo sul campo del Bordeaux.
21.02 - Il direttore di gara dà il via al secondo tempo.
48' - Gol di Rolan!! Il pareggio del Bordeaux!! Kamano vede l'attaccante in area di rigore e lo serve. Il diagonale del numero 9 girondino è preciso e batte Reynet.
49' - Kamano! Bordeaux ad un passo dal sorpasso! Conclusione potente del neo entrato fra le file dei padroni di casa. Il pallone esce di poco sul fondo.
51' - Il Bordeaux attacca in maniera rabbiosa. Ancora Rolan calcia da fuori area. La sfera esce a lato della porta di Reynet.
59' - Attacca il Dijon con Julio Tavares. La sua conclusione viene ribattuta dalla difesa del Bordeaux con prontezza.
62' - Gol di Julio Tavares!! Dijon ancora in vantaggio!! Diony serve Julio Tavares in area di rigore. Il suo diagonale è preciso e non lascia scampo a Prior.
67' - Bordeaux frastornato dal gol di Julio Tavares. Ci prova il Dijon con Gastien, ma la sua conclusione viene bloccata da Prior.
75' - Siamo giunti alla mezzora della ripresa. Dijon avanti 2-1 sul campo del Bordeaux che attacca alla ricerca del pari.
80' - Avanza il Bordeaux con Menez. L'ex Milan e Roma crossa al centro per Laborde, ma la sua incornata è debole e viene bloccata da Reynet.
85' - Lees-Melou! Rufli serve nel corridoio Lees-Melou, ma la sua conclusione viene parata molto bene da Prior.
88' - Gol di Kamano!! Pareggio del Bordeaux!! A due minuti dal termine arriva il 2-2 dei girondini con Kamano, abile a staccare di testa su calcio d'angolo e trafiggere Reynet.
93' - Gol di Kamano!! Rimonta completata del Bordeaux!! Nel forcing finale i girondini trovano la rete del sorpasso con Kamano che ribadisce in rete una conclusione respinta di Menez.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Bordeaux all'ultimo respiro supera in rimonta 3-2 il Dijon.

CAEN-GUINGAMP 1-1
20.01 - Si parte!
3' - Palo di Santini! Caen vicino al gol! Ingresso in area di rigore di Santini che calcia di prima intenzione. La sfera impatta contro il montante alla destra di Johnsson.
15' - Poche occasioni a Caen in queste prima battute di match con le due squadre che non si risparmiano colpi proibiti.
19' - Caen in avanti ancora con Rodelin che si allarga sulla sinistra e prova il cross al centro. Pereira chiude in corner.
26' - Ci prova Rodelin dalla distanza, ma la conclusione dell'esterno offensivo del Caen esce di molto a fondo campo.
35' - Mancano dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Reti inviolate fra Caen e Guingamp.
38' - Avanza il Guingamp con Coco. L'esterno scodella il pallone per la testa di Blas, ma il pallone si perde sul fondo.
44' - Proteste del Guingamp con Sankoh che cade in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e ammonisce per simulazione il giocatore.
20.48 - Squadre negli spogliatoi: Caen e Guingamp hanno chiuso il primo tempo sullo 0-0.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
47' - Briand! Occasione per il Guingamp! Il centravanti di casa calcia di sinistro su assist di Blas. Il pallone si perde sul fondo di pochi centimetri.
51' - Caen in avanti. Damien Da Silva calcia di prima intenzione dall'interno dell'area. Respinge la retroguardia del Guingamp.
58' - Pericolosi ancora gli ospiti con Delaplace che calcia di sinistro. Il pallone si spegne sul fondo di molto.
65' - Yahia! Caen in avanti con Yahia che calcia in porta da buona posizione, ma Johnsson salva tutto con un bell'intervento.
68' - Pereira! Risponde il Guingamp con una botta dalla distanza di Pereira che esce sopra la traversa di Vercoutre.
71' - Pericoloso il Caen! Traversone di Feret per la testa di Rodelin. Johnsson si distende e salva la sua porta.
79' - Gol di Rodelin!! Caen in vantaggio!! Si sblocca il risultato con Rodelin, abile a realizzare di testa su cross di Feret.
85' - Gol di de Pauw!! Pareggio del Guingamp!! Conclusione potente di Mendy che Vercoutre respinge. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è de Pauw che pareggia i conti.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Caen e Guingamp chiudono i 90 minuti sull'1-1.

METZ-LORIENT 3-3
20.02 - Il direttore di gara dà il via al match.
7' - Marveaux! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Lorient, ma Didillon si distende e neutralizza il tiro.
11' - Gol di Falette!! Metz in vantaggio!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Jouffre pesca Falette, bravo a battere Delecroix di prima intenzione.
16' - Gol di Waris!! Pareggio del Lorient!! Che partita a Metz. Cafù serve in area di rigore l'attaccante ospite che di destro supera Didillon.
18' - Capovolgimenti di fronte a non finire in questi frangenti. Adesso è il Metz che avanza con Lejeune. Il suo traversone viene raccolto da Diallo, ma la sua incornata si perde sul fondo.
22' - Si fa vedere ancora il Metz con Nguette che calcia dalla distanza. Il suo destro si perde abbondantemente sul fondo.
30' - Metz in avanti con un traversone di Assou-Ekotto per la testa di Bisevac. La sua incornata viene neutralizzata da Delecroix.
34' - Preme sull'acceleratore il Metz. Nguette calcia dalla distanza di potenza. Il suo tiro è troppo centrale e viene parato facilmente da Delecroix.
20.48 - Termina in parità il primo tempo fra Metz e Lorient. 1-1 il risultato.
21.03 - Battuto il primo pallone della ripresa.
51' - Metz in avanti con Lejeune che lancia in profondità Assou-Ekotto. Il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.
54' - Gol di Moukandjo!! Lorient in vantaggio!! Cafù pesca l'attaccante in area di rigore. La sua girata è vincente e supera Didillon.
57' - Jouffre! Metz subito ad un passo dal pareggio! L'attaccante di casa calcia in porta dalla distanza, ma Delecroix si salva.
60' - Calcio di rigore per il Lorient!! Cafù viene atterrato in area da Cohade. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
61' - Gol di Moukandjo!! Tris del Lorient!! Esecuzione perfetta dell'attaccante ospite che spiazza Didillon.
66' - Prova a reagire il Metz con Diallo. La sua conclusione di prima intenzione esce sul fondo.
71' - Cafù intraprendente sul fronte offensivo, ma il suo destro viene ribattuto dalla retroguardia del Metz.
75' - Gol di Vion!! Il Metz accorcia le distanza!! La formazione di casa riapre i giochi con un cross di Balliu per la di Vion. Nulla da fare per Delecroix.
78' - Gol di Vion!! Pareggio del Metz!! Incredibile Vion che in meno di cinque minuti riacciuffa il Lorient. Ancora una volta, questa volta su calcio d'angolo, il giocatore di casa stacca di testa e supera Delecroix.
83' - Le Goff! Lorient vicino al gol! Che partita! Conclusione potente del terzino arancionero ma Didillon salva il risultato.
86' - Ci prova il Lorient con la forza dei nervi. Il destro di Moukandjo da fuori area è però fuori dallo specchio della porta.
21.51 - Non c'è più tempo. Rocambolesco 3-3 fra Metz e Lorient con i padroni di casa che nel giro di tre minuti hanno rimontato due gol agli avversari.

MONTPELLIER-NANCY 0-0
20.01 - Battuto il primo pallone della gara.
1' - N'Guessan! Prima occasione per il Nancy! Conclusione dalla distanza di N'Guessan con Pionnier che si distende sulla sua destra e mette in corner.
13' - Nancy in avanti con Badila che lancia in profondità Mandanne. Si alza però la bandierina del guardalinee che segnala un offside.
15' - Il Montpellier prova ad uscire dal proprio guscio con Sessegnon, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia ospite.
22' - Padroni di casa propositivi con Boudebouz che calcia dalla distanza. N'Dy Assembe blocca senza problemi.
24' - Cuffaut! Occasione per il Nancy! Diagonale di Cuffaut dall'interno dell'area di rigore. Pionnier mette in corner.
35' - Prima frazione di gara che si avvia alla conclusione. Poche occasioni da ambo le parti e risultato fermo sullo 0-0.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Pochissime emozioni fra Montpellier e Nancy. Risultato fermo sullo 0-0.
21.03 - Ripresa al via.
50' - Il Montpellier prova a pungere in avanti con Sessegnon che prova il traversone. Robic chiude in calcio d'angolo.
53' - Sanson! Montpellier vicino al gol! Colpo di testa di Sanson su un tiro dalla bandierina di Boudebouz. N'Dy Assembe compie un miracolo e salva la sua porta.
56' - Sessegnon! Ancora un'occasione per il Montpellier! Destro di Sessegnon ancora una volta neutralizzato molto bene da N'Dy Assembe.
63' - Padroni di casa pericolosi con un destro di Mounie che viene ribattuto dalla formazione ospite.
70' - Siamo a metà della ripresa. Montpellier e Nancy sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
75' - Continua a premere la formazione di casa con Berigaud, ma il suo tiro dalla distanza viene respinto dalla retroguardia del Nancy.
82' - Rosso per Sessegnon! Montpellier in dieci! Intervento in ritardo di Sessegnon ai danni di N'Dy Assembe. Il direttore di gara estrae il secondo giallo spedendo il giocatore di casa negli spogliatoi.
85' - Destro da fuori area di Robic. Il pallone però è troppo largo e si perde abbondantemente sul fondo.
88' - Berigaud! Occasione per il Montpellier con Berigaud che, su assist di Sanson, calcia alto di poco.
21.54 - Game over fra Montpellier e Nancy. Le due formazioni si sono spartite la posta in palio chiudendo 0-0 il match.

NANTES-LILLE 0-0
20.01 - Inizia il primo tempo.
4' - Corchia! Il difensore del Lille si incarica della battuta di un calcio di punizione. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
10' - Risponde il Nantes con una conclusione dalla distanza di Gillet. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
20' - Siamo giunti al ventesimo minuto della prima frazione di gara. Poche occasioni fra Nantes e Lille e risultato fermo sullo 0-0.
27' - Sala! Torre in area di rigore di Thomsen per l'attaccante del Nantes. La sua girata si perde alta sopra la traversa.
34' - Corchia! Lille pericoloso sui calci da fermo ancora con l'esterno destro. Il suo tiro dal limite dell'area esce sul fondo.
37' - Occasione per il Lille! Sponda di testa di Beria per l'accorrente Lopes, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa di casa.
41' - Lancio profondo di Thomasson per Sala. L'attaccante del Nantes viene però colto dall'assistente in fuorigioco.
20.47 - Il direttore di gara sancisce la fine della prima frazione di gara. Parità fra Nantes e Lille all'intervallo: 0-0 il punteggio.
21.03 - Si riparte.
50' - Benzia! Occasione per il Lille! Benzia calcia di potenza dalla distanza. Il pallone lambisce il palo alla destra di Riou ed esce sul fondo.
55' - Ancora Lille in avanti con De Preville, ma il suo destro viene comodamente bloccato da Riou.
64' - Solo Lille in campo in questa prima parte di ripresa. Lopes prova il tiro dalla distanza con il pallone che esce sul fondo.
68' - Benzia! Occasione per il Lille! Mancino dalla distanza di Benzia con Riou che si distende e con un bell'intervento mette in corner.
74' - Padroni di casa in proiezione offensiva. Thomasson cerca la conclusione dalla lunga distanza. La difesa del Lille si chiude bene.
79' - Vizcarrondo! Nantes ad un passo dal vantaggio! Colpo di testa bellissimo del difensore gialloverde, ma altrettanto efficace la parata di Enyeama sotto la traversa.
81' - Attacca ancora il Nantes. Destro da fuori area di Gillet con il pallone che si perde sul fondo di molto.
88' - Due minuti più recupero alla fine del match con Nantes e Lille ferme sul punteggio di 0-0.
94' - Occasione finale per il Nantes con un colpo di testa di Sala su cross di Lucas Lima, ma il pallone esce sul fondo.
21.53 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Reti inviolate fra Nantes e Lille.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.32 - Sono cinque le gare che si disputeranno fra poco più di mezzora: Bordeaux-Dijon; Caen-Guingamp; Metz-Lorient; Montpellier-Nancy; Nantes-Lille.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle gare valide per la 14a giornata di Ligue 1.