Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Sette meraviglie del Monaco, cade il Tolosa

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Sette meraviglie del Monaco, cade il TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 21:552016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori dell'8a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta delle gare dell'ottavo turno di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.54 - In attesa delle gare della domenica, ecco come si presenta la classifica di Ligue 1: Monaco 19; Nizza* 17; Paris Saint-Germain 16; Tolosa 14; Bordeaux, Rennes, Metz 13; Saint-Etienne* 12; Guingamp 11; Lione*, Bastia, Caen 10; Angers* 9; Olympique Marsiglia*, Dijon, Nantes 8; Montpellier, Lille 7; Lorient* 6; Nancy 5.

*una partita in meno.

21.53 - Sono terminate le gare dell'8a giornata di Ligue 1. Questi i risultati finali: Caen-Tolosa 1-0; Dijon-Montpellier 3-3; Lille-Nancy 1-0; Metz-Monaco 0-7; Nantes-Bastia 1-0.

CAEN-TOLOSA 1-0
20.00 - Inizia la sfida.
1' - Subito Braithwaite! Occasione Tolosa! Il centravanti viola calcia dalla distanza, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
13' - Esce dal suo guscio il Caen, ma il tiro dalla distanza di Damien Da Silva viene ribattuto dalla difesa del Tolosa.
19' - Ancora Caen con Feret che pesca in area di rigore Rodelin, ma la sua battuta a rete è imprecisa. Palla sul fondo.
25' - Diomande! Occasione Caen! Conclusione potente di Diomande dalla distanza, ma Lafont si dimostra ancora un gran portiere e salva in tuffo.
34' - Errore di Santini che, su rilancio di Vercoutre, si fa pescare dall'assistente in fuorigioco.
43' - Braithwaite!! Occasione Tolosa!! Conclusione potente e angolata del centravanti viola che esce di poco sul fondo.
20.46 - Finisce a reti bianche la prima frazione di gara fra Caen e Tolosa.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
54' - Parte forte il Caen. Feret in seguito ad un calcio di punizione serve Karamoh in area di rigore, ma la sua conclusione di prima intenzione esce sul fondo.
60' - Risponde il Tolosa con un colpo di testa di Jullien su cross di Trejo, ma Vercoutre non ha problemi a bloccare.
63' - Calcio di rigore per il Caen! Fallo di mano in area di rigore di Moubandje. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
64' - Gol di Santini!! Caen in vantaggio!! Esecuzione impeccabile di Santini che insacca sotto la traversa.
71' - Il Caen cerca il raddoppio con una conclusione dalla distanza di Karamoh che però si perde alta sopra la traversa.
80' - Traversa di Pape Sane!! Occasione per il Caen!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pape Sane colpisce di testa ma la sua incornata si stampa sul montante.
87' - Il Caen continua a spingere sull'acceleratore ma la botta di sinistro di Bazile si perde a fondo campo.
21.48 - Triplice fischio del direttore di gara. Il Caen si aggiudica 1-0 la gara contro il Tolosa.

DIJON-MONTPELLIER 3-3
20.00 - Comincia il primo tempo.
9' - Prima occasione del match capitata sui piedi di Rufli, ma il tiro del difensore del Dijon viene bloccato senza problemi da Jourdren.
15' - Avanza il Montpellier, ma la conclusione di Sanson su assist di Mounie è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo.
18' - Gol di Ninga!! Montpellier in vantaggio!! Passaggio filtrante di Roussillon che pesca Ninga in area di rigore. Il suo tiro è potente e si insacca nella porta del Dijon.
25' - Gol di Ninga!! Raddoppio del Montpellier!! Ancora Ninga in gol. Questa volta l'attaccante arancioblu sfrutta al meglio un assist di Sanson.
34' - Ancora Montpellier pericoloso ma impreciso. Mounie calcia in porta su assist di Sanson, ma la sfera esce abbondantemente a lato.
36' - Lees-Melou! Dijon vicino a riaprire la sfida! Conclusione da posizione decentrata del centrocampista di casa che viene deviata in calcio d'angolo da Jourdren.
39' - Autorete di Jourdren! La riapre il Dijon! Errore del portiere del Montpellier che devia nella propria porta un traversone di Diony dal versante sinistro del campo.
44' - Bahamboula!! Occasione Dijon!! Padroni di casa ad un passo dal pareggio con una conclusione dalla distanza deviata in corner da Jourdren che rimedia all'errore precedente.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Montpellier avanti 2-1 a Digione.
21.00 - Riprende la sfida.
55' - Sono trascorsi i primi dieci minuti della ripresa a Digione. Poche emozioni in campo ma diversi fischi del direttore di gara.
58' - Chafik! Cross di Sammaritano per il neo entrato che colpisce di prima intenzione esaltando i riflessi di Jourdren.
60' - Gol di Ninga!! Terzo gol del Montpellier!! Si porta il pallone a casa. L'attaccante del Montpellier firma la sua tripletta con un diagonale preciso.
63' - Bela! Occasione Dijon! Sinistro di Bela che lambisce il palo della porta difesa da Jourdren.
70' - Ci prova il Dijon con Sammaritano, ma il suo destro esce di molto a fondo campo.
75' - Roussillon!! Conclusione dalla distanza di Roussillon che viene deviato in corner dal'ottima respinta di Reynet.
80' - Bela!! Occasione per il Dijon con Bela che calcia dalla distanza ma Jourdren devia in corner.
81' - Autorete di Vanden Borre!! Il Dijon si rifa ancora sotto!! Sfortunato il centrocampista del Montpellier che inganna il suo portiere.
85' - Spreca il Montpellier. Traversone di Boudebouz per la testa di Mounie ma la sua incornata si perde alta sopra la traversa.
90' - Gol di Riviere!! Il Dijon trova il pareggio!! Incredibile pareggio della formazione di casa. Rufli pennella un pallone preciso per la testa di Riviere che fa impazzire il suo pubblico.
21.49 - Termina qui una partita davvero pazza che ha visto il Dijon pareggiare 3-3 contro il Montpellier.

LILLE-NANCY 1-0
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
11' - Lopes! Lille vicino al vantaggio! Sinistro da fuori area del trequartista di casa, ma N'Dy Assembe si supera mettendo in corner.
16' - Ospiti in avanti con Dalè, ma la conclusione viene neutralizzata senza problemi da Enyeama.
20' - Koura! Nancy ad un passo dall'1-0! Diagonale perfetto dell'esterno d'attacco ospite che costringe Enyeama alla grande parata in corner.
25' - Si fa vedere in attacco il Lille, ma la conclusione dalla distanza di Amalfitano viene respinta dalla retroguardia ospite.
27' - Nancy propositivo ma impreciso. Conclusione dall'interno dell'area di rigore di Maouassa neutralizzata senza problemi da Enyeama.
33' - Marchetti!! Occasione per il Nancy!! Sventola dalla distanza del centrocampista ospite in seguito ad un calcio di punizione, ma la sfera si perde di un soffio alta sopra la traversa.
41' - Ancora Nancy in avanti con Maouassa che calcia dalla distanza, ma il pallone esce alto.
20.46 - Finisce qui il primo tempo a Lille. Padroni di casa fermi sullo 0-0 contro il Nancy.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
49' - Lille in avanti con Bautheac che crossa al centro verso Eder, ma il suo colpo di testa è troppo largo ed esce sul fondo.
52' - Padroni di casa propositivi con Lopes, ma la sua conclusione è debole e centrale e viene bloccata da N'Dy Assembe.
61' - Lille in avanti con Amadou che cerca gloria dalla distanza, ma il pallone esce di molto lontano dallo specchio della porta.
70' - Bautheac!! Occasione Lille!! Sinistro potente e angolato di Bautheac, ma N'Dy Assembe si supera mettendo in corner.
73' - Calcio di rigore per il Lille!! Intervento falloso di Chretien ai danni di Corchia. Massima punizione per i padroni di casa.
75' - Gol di Eder!! Lille in vantaggio!! L'attaccante del Lille trasforma il tiro dagli undici metri.
81' - Sankhare!! La formazione di casa spinge alla ricerca del raddoppio, ma il tiro di Sankhare si spegne di un soffio a lato.
83' - Ci prova ancora il Lille con Lopes, ma la sua conclusione da fuori area termina abbondantemenet sul fondo.

METZ-MONACO 0-7
20.00 - Si parte!
3' - Parte subito forte il Metz con Mandjeck che calcia in porta da fuori, ma la sua conclusione esce alta sopra la traversa.
7' - Gol di Lemar!! Monaco in vantaggio!! I ragazzi di Jardim mettono subito la freccia grazie al sinistro di Lemar che non lascia scampo a Didillon.
10' - Ancora Lemar! L'esterno del Monaco si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il pallone lambisce il palo e si perde sul fondo.
13' - Monologo del Monaco a Metz. Bernardo Silva vede uno spiraglio dalla distanza e calcia in porta ma il pallone si perde sul fondo.
23' - Gol di Germain!! Raddoppio del Monaco!! Sventola di Germain da fuori area che non lascia scampo a Didillon.
30' - Erdinc! Occasione Metz! Padroni di casa vicino a riaprire la gara con una conclusione di Erdinc su assist di Falette, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
33' - Il Monaco ha arretrato il proprio baricentro favorendo il ritorno del Metz. In questo caso per Sarr è impreciso e spedisce sul fondo.
37' - Sempre pericoloso il Monaco quando si proietta in avanti. Traversone dalla sinistra di Lemar per Jemerson che colpisce di prima intenzione spedendo sul fondo.
39' - Bernardo Silva!! Il Monaco cala il tris!! Traversone di Almamy Tourè per Bernardo Silva che colpisce di prima intenzione e firma il 3-0.
43' - Il Metz si fa vedere in avanti con la forza dell'orgoglio, ma il tiro Falette vien respinto dal muro di maglie biancorosse.
20.49 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Monaco avanti 3-0 sul campo del Metz.
21.05 - Fischio d'inizio della ripresa.
48' - Doukoure!! Occasione per il Metz!! Partono subito forte i padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Doukoure che viene deviata in tuffo da Subasic.
50' - Ancora Metz in avanti con un traversone di Cohade per Mandjeck ma la sua incornata viene respinta dalla difesa del Monaco.
57' - Sidibe! Monaco vicino al poker con un tiro di Sidibe dalla distanza parato in corner da Didillon.
60' - Rosso per Doukoure!! Metz in dieci!! Brutto fallo di Doukoure ai danni di N'Doram. Il giocatore di casa termina così anzitempo la sua gara.
67' - Rigore per il Monaco! Intervento falloso di Cohade ai danni di Germain. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione per la formazione del Principato.
68' - Gol di Fabinho!! Poker del Monaco!! Trasformazione impeccabile di Fabinho che porta a quattro le marcature biancorosse.
72' - Gol di Carrillo!! Manita del Monaco!! Al festival del gol partecipa anche Carrillo, in rete con un preciso diagonale.
81' - Nove minuti alla conclusione di una gara che non ha davvero più nulla da dire. Monaco avanti 5-0 sul Metz.
83' - Gol di Carrillo!! Il Monaco chiude il set!! Sesto gol della formazione del Principato ancora con Carrillo che firma la sua doppietta personale.
89' - Gol di Boschilia!! Settimo gol del Monaco!! Finisce come peggio non poteva finire per il Metz. Il settimo sigillo monegasco porta la firma di Boschilia.
21.50 - Senza recupero termina la sfida di Metz. Il Monaco stravince per 7-0.

NANTES-BASTA 1-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
4' - Il Nantes ci prova con Thomsen, ma il suo mancino si perde di molto fuori dallo specchio della porta di Vincensini.
6' - Saint-Maximin! Bastia vicino al vantaggio! Coulibaly serve l'esterno d'attacco della formazione corsa, ma la sua conclusione viene deviata in corner da un gran balzo di Riou.
11' - Prova a farsi vedere la formazione di casa con Stepinski, ma il suo tiro viene neutralizzato da Vincensini.
12' - Risponde subito il Bastia con una conclusione di sinistro di Thievy bloccata senza problemi da Riou.
17' - Ancora Saint-Maximin! Occasione per il Bastia! Conclusione potente dell'attaccante parata molto bene da Riou in corner.
18' - Gol di Stepinski!! Nantes avanti!! Assist al bacio di Sala che trova l'attaccante gialloverde in area di rigore. Il suo diagonale è preciso e si insacca nella porta di Vincensini.
20' - Diallo! Vicino al pareggio il Bastia! L'esterno d'attacco conclude da fuori area ma il pallone esce di poco sul fondo.
25' - Ancora Nantes in avanti con Dubois, ma la sua conclusione non spaventa Vincensini che blocca agevolmente.
28' - Avanza la formazione di casa con Sala che vede l'inserimento di Vizcarrondo, ma la conclusione si perde sul fondo.
30' - Palo di Saint-Maximin!! Bastia vicino al pareggio!! Gran primo tempo a Nantes. Sfortunato però l'esterno d'attacco corso che, su assist di Diallo, colpisce il montante alla destra di Riou con un tiro dalla distanza.
36' - Lima! Occasione per il Nantes! Sarebbe stato un eurogol quello di Lima che da posizione impossibile chiama Vincensini alla respinta.
20.47 - Finisce un primo tempo assolutamente non avaro di emozioni. Nantes in vantaggio 1-0 contro il Bastia.
21.01 - Ripresa al via!
48' - Bengtsson!! Occasione per il Bastia!! Corsi ad un passo dal pareggio con Bengtsson che calcia da posizione impossibile, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
50' - Risponde il Nantes con una conclusione di Stepinski, ma il pallone termina docile fra le braccia di Vincensini.
57' - Ancora padroni di casa pericolosi con Sala, ma in questo caso si chiude bene la difesa del Bastia che respinge.
67' - Attimi di nervosismo in campo. Sono infatti tre i giocatori ammoniti in questo periodo dal direttore di gara.
69' - Stepinski! Colpo di testa dell'attaccante gialloverde su traversone di Harit che esce di poco sul fondo.
70' - Thievy!! Occasione per il Bastia!! Conclusione dalla distanza del centravanti corso, ma Riou para sotto la traversa.
75' - Nantes pericoloso con una conclusione da posizione decentrata di Stepinski che viene respinta dalla retroguardia del Bastia.
80' - Bammou!! Occasione Nantes!! Stepinski pesca Bammou in area di rigore, ma il suo tiro si spegne di un soffio sul fondo.
86' - Conclusione potente ma centrale di Bammou che viene agevolmente bloccata da Vincensini.
87' - Saint-Maximin!! Bastia ad un passo dal pareggio!! Il Nantes si aggrappa a Riou, bravissimo a sventare in corner un tiro dalla distanza dell'esterno d'attacco corso.
21.49 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Nantes supera 1-0 il Bastia.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso nei rispettivi campi da gioco.

19.32 - Fra poco più di mezz'ora si disputeranno cinque gare: Caen-Tolosa; Dijon-Montpellier; Lille-Nancy; Metz-Monaco; Nantes-Bastia.

Amanti del calcio francese buonasera. Benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per l'ottava giornata del campionato francese.