Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finali, Lille in Champions, retrocede il Sochaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finali, Lille in Champions, retrocede il Sochaux
sabato 17 maggio 2014, 23:202014
di Daniel Uccellieri

Gare terminate! Il Sochaux retrocede, Lille in Champions, Saint Etienne e Lione in Europa League.

Bastia - Nantes 0-0
Lorient - Lille 1-4 (22' Aliadiere, 32' e 65' Kalou, 52' Roux, 92' aut. Bourillon)
Olympique Marsiglia - Guingamp 1-0 (51' Ayew)
Monaco - Bordeaux 1-1 (15' Hoarau, 69' Ocampos)
Nizza - Lione 0-1 (5' Koné)
PSG - Montpellier 4-0 (2'Lavezzi, 20' Ibrahimovic, 49' Lucas, 88' Rabiot)
Reims - Rennes 1-3 (34' Doucouré, 54' Toivonen, 59' Ntep, 82' Diego)
Saint Etienne - Ajaccio 3-1 (19' e 77' Perrin, 35' Erding, 92' Baradji)
Sochaux - Evian 0-3 (8' e 72' Wass, 42' Angoula
Tolosa - Valenciennes 3-1 (30', 45' e 91' Ben Yedder, 87' Le Tallec)

CLASSIFICA
PSG 89, Monaco 80, Lille 71, Saint Etienne 69, Lione 61, Marsiglia 60, Bordeaux 53, Lorient 49, Tolosa 49, Bastia 49, Reims 48, Rennes 46, Nantes 4, Evian 44, Montpellier 42, Guingamp 42, Nizza 42, Sochaux 40, Valenciennes 29, Ajaccio 23

QUARTO GOL DEL LILLE! - Sfortunattissima deviazione di Bourillon nella sua porta .

GOL DELLA BANDIERA DELL'AJACCIO! - Gran botta di Baradji dalla distanza, conclusione violenta che finisce sotto la traversa.

TERZO GOL DEL TOLOSA! - Tripletta di Ben Yedder, il migliore per distacco in campo! Controllo e tiro a giro col sinistro dal limite dell'area. Un capolavoro!

POKER DEL PSG! - Rabiot cala il Poker, il PSG chiude la stagione nel più trionfale dei modi.

GOL DEL VALENCIENNES - Le Tallec riduce lo svantaggio. Lungo lancio dalle retrovie, l'attaccante del Valenciennes stacca bene fra due difensori e trova la rete dell'orgoglio.

TERZO GOL DEL SAINT ETIENNE! - Corner di Gradel, sponda di testa di Zouma per Perrin che sigla la sua personale doppietta.

L'EVIAN CHIUDE LA GARA ED IL DISCORSO SALVEZZA! - Doppietta di Wass, servito in maniera perfetta da Sougou! L'Evian si salva e condanna il Sochaux alla Ligue 2

PAREGGIO DEL MONACO! - Ocampos, appena entrato, segna testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Ferreira Carrasco

TERZO GOL DEL LILLE, CHAMPIONS AD UN PASSO! - Doppietta di Kalou, ancora su assist di uno scatenato Roux. Adesso la Champions League è davvero vicina!

TERZA RETE DEL RENNES! - Balla ancora la difesa del Reims. Lungo lancio di Costil, Ntep riceve, entra in area e trova il gol

GOL DEL MARSIGLIA! - Azione pazzesca di Valbuena che salta due uomini con una magia e mette sui piedi di Ayew la palla del vantaggio.

RADDOPPIO DEL RENNES! - Toivonen approfitta du un clamoroso errore della difesa del Reims ed entra in area di rigore. Solo davanti ad Agassa non sbaglia.

IL LILLE COMPLETA LA RIMONTA! - Grave errore di Audard che si lascia scappare un pallone abbastanza innocuo. Ne approfitta Roux che di testa porta il vantaggio il Lille. Una rete che potrebbe valere la Champions League.

TERZO GOL DEL PSG - Ancora una super giocata di Pastore, che questa volta serve Lucas. Il brasiliano ignora Ibra al centro dell'area e trova il gol con un preciso diagonale.

22:00 - Tutte le squadre sono tornate in campo, al via i secondi tempi.

--------------------------------------INTERVALLO-------------------------------------

Primi tempi terminati, squadre a riposo

IL TOLOSA RADDOPPIA, ANCORA BEN YEDDER - Rigore per il Tolosa trasformato dal solito Ben Yedder. Conclusione perfetta, palla da una parte, portiere dall'altra.

RADDOPPIO DELL'EVIAN! - Sugli sviluppi di un corner, Wass prolunga la palla di testa sul secondo palo dove trova Angoula, pronto a ribattere in rete la palla. Gol pesantissimo, servirà un miracolo al Sochaux per salvarsi!

GOL DEL RENNES! - Grande accelerata di Kadir sulla fascia, cross perfetto per la testa di Doucouré che non sbaglia!

RADDOPPIO DEL SAINT ETIENNE - Bellissima giocata di Erding che batte Ochoa con un perfetto destro angolato.

PAREGGIO DEL LILLE! - Roux, ispiratissimo in questa prima frazione di gioco, serve una gran palla a Kalou, che trova con facilità la rete del pari.

GOL DEL TOLOSA! - Segna, tanto per cambiare, Ben Yedder. Questa volta però il merito è tutto di Braithwaite, che si libera della marcatura di Rose e mette in mezzo una palla che Ben Yedder deve solo spingere in rete

LORIENT IN VANTAGGIO! - Gran palla in profondità di Wesley Lautoa per Jeremie Aliadière. L'attaccante, solo davanti a Enyeama, non sbaglia.

RADDOPPIO DEL PSG! - Pastore scatta sulla fascia, salta nettamente il proprio marcatore, e mette al centro una palla che Ibrahimovic deve solo appoggiare in rete.

PERRIN PORTA IN VANTAGGIO IL SAINT ETIENNE - Colpo di testa imperioso del difensore del Saint Etienne, nulla da fare per Ochoa.

BORDEAUX IN VANTAGGIO -  Cross di Kaabouni dalla destra, Hoarau stacca bene e mette la palla in fondo alla rete con un preciso colpo di testa.

RETE IMPORTANTISSIMA DELL'EVIAN! - Si sblocca lo scontro diretto per la salvezza grazie al bellissimo destro al volo di Wass. Con questo risultato l'Evian condanna il Sochaux alla Ligue 2.

ANCHE IL LIONE PASSA IN VANTAGGIO! - Su un calcio di punizione battuto da Grenier, Koné si ritrova incredibilmente solo a pochi passa dalla linea e sigla con facilità la rete del vantaggio.

VANTAGGIO IMMEDIATO DEL PSG! - Passano appena due minuti e la squadra di Blanc passa grazie alla rete di Lavezzi. Cross basso di Jallet e delizioso esterno destro del Pocho, che beffa così Jourdren.

Tutte le squadre sono scese in campo. Inizia l'ultima giornata!

Amici di TuttoMercatoWeb.com un saluto dal vostro Daniel Uccellieri è benvenuti alla diretta testuale dell'ultima giornata di Ligue 1. Novanta minuti per gli ultimi verdetti. Saint Etienne e Lille si giocano la Champions, Lione e Marsgilia l'Europa League. Scontro diretto per la salvezza fra Sochaux ed Evian: il Sochaux deve assolutamente vincere per restare in Ligue 1.

Sabato 17 maggio

Bastia - Nantes 0-0
Lorient - Lille 1-4 (22' Aliadiere, 32' e 65' Kalou, 52' Roux, 92' aut. Bourillon)
Olympique Marsiglia - Guingamp 1-0 (51' Ayew)
Monaco - Bordeaux 1-1 (15' Hoarau, 69' Ocampos)
Nizza - Lione 0-1 (5' Koné)
PSG - Montpellier 4-0 (2'Lavezzi, 20' Ibrahimovic, 49' Lucas, 88' Rabiot)
Reims - Rennes 1-3 (34' Doucouré, 54' Toivonen, 59' Ntep, 82' Diego)
Saint Etienne - Ajaccio 3-1 (19' e 77' Perrin, 35' Erding, 92' Baradji)
Sochaux - Evian 0-3 (8' e 72' Wass, 42' Angoula
Tolosa - Valenciennes 3-1 (30', 45' e 91' Ben Yedder, 87' Le Tallec)