Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari fra Angers e Bordeaux, Lorient e Nancy ok

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Pari fra Angers e Bordeaux, Lorient e Nancy okTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 20a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 20a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sulle pagine di TMW.

21.55 - Questa la classifica in attesa delle gare di domani: Nizza* 44; Monaco*, Paris Saint-Germain 42; Lione** 34; Guingamp, Olympique Marsiglia* 30; Rennes 28; Saint-Etienne 27; Tolosa, Bordeaux 26; Nancy 24; Montpellier 23; Lille, Nantes* 22; Dijon, Bastia, Angers 20; Caen**, Lorient 18; Metz** 17.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali: Angers-Bordeaux 1-1; Lorient-Guingamp 3-1; Montpellier-Dijon 1-1; Nancy-Bastia 1-0; Tolosa-Nantes 0-1.

ANGERS-BORDEAUX 1-1
20.00 - Inizia la sfida.
6' - Si va vedere in avanti il Bordeaux con Laborde che si allarga sulla sinistra, il suo tentativo di cross viene deviato in angolo da Mangani.
14' - Gol di Traore!! Angers in vantaggio!! Il difensore bianconero riceve un traversone di Mangani e colpisce di testa superando Prior.
18' - Cos'ha sbagliato Lewczuk!! Il difensore del Bordeaux riceve pallone in area di rigore e calcia al volo ma colpisce malissimo mettendo sul fondo. Si era comunque alzata la bandierina dell'assistente.
26' - Bella discesa di Sabaly sulla corsia di destra, ma il suo tentativo di traversone viene messo in corner.
28' - Autogol di Santamaria!! Pareggia il Bordeaux!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rolan approfitta di un'uscita non perfetta di Petric per colpire di testa. Santamaria, nel tentativo di allontanare, mette nella propria porta.
40' - Calcio di punizione di Malcolm, ma il suo sinistro a giro viene bloccato in presa alta da Petric.
20.46 - Squadre al riposo. Angers e Bordeaux hanno chiuso i primi quarantacinque minuti 1-1.
21.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'inizio del secondo tempo.
46' - Subito Angers in avanti con un pallone per Berigaud, ma Pallois è attento e riesce a ad allontanare.
60' - Calcio di punizione in favore dell'Angers con Mangani che crossa al centro, ma la retroguardia girondina allontana.
62' - Continua ad attaccare l'Angers. Si accede una mischia in area con Sertic che, nel tentativo di allontanare, rinvia sui piedi di Berigaud. Palla sul fondo.
75' - Siamo giunti alla mezzora di questa ripresa ad Angers. Sembrano essere rallentati i ritmi con le due squadre in parità.
82' - Che traversa di Pallois!! Bordeaux ad un passo dal vantaggio!! Rovesciata spettacolare del difensore della formazione girondina sugli sviluppi di un corner. Il pallone impatta sulla traversa della porta di un immobile Petric.
87' - Azione in velocità sulla sinistra di Kamano, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato di testa da Thomas.
21.48 - Non c'è più tempo. Angers e Bordeaux chiudono il match sul punteggio di 1-1.

LORIENT-GUINGAMP 3-1
20.00 - Fischiato il calcio d'inizio.
5' Lautoa cerca il passaggio filtrante verso Waris, Diallo intuisce le intenzioni del suo avversario e respinge.
8' - Bella azione di Cabot in area di rigore. L'attaccante del Lorient viene fermato in angolo da Sorbon.
15' - Contropiede del Guingamp con Briand che elude la retroguardia del Lorient ma stoppa male il pallone favorendo la presa di Lecomte.
22' - Mvemba si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo traversone è però preda di Johnsson che blocca in uscita.
30' - Mezzora di gioco a Montpellier e 0-0 fra gli arancioneri padroni di casa e il Guingamp.
35' - Mesloub prova la discesa sulla corsia di sinistra. Angoua lo atterra e ci sarà un calcio di punizione per il Lorient.
36' - Mvuemba si incarica della battuta del calcio da fermo, il suo traversone viene bloccato da Johnsson.
37' - Waris!! Occasione Lorient!! L'attaccante di casa riceve in area di rigore e conclude mettendo di poco fuori.
40' - Gol di Salibur!! Guingamp in vantaggio!! Sponda di testa di Diallo per l'arrivo dell'esterno rossonero che di prima intenzione batte Lecomte.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Guingamp avanti 1-0 nel derby contro il Lorient.
21.01 - Ripreso il match.
46' - Scende il Guingamp sulla sinistra con Blas, ma Peybernes fa ottima guardia e riesce a spazzare.
49' - Intervento falloso di Briand ai danni di Marveaux. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lorient da ottima posizione.
50' - Mesloub si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione viene bloccata a terra da Johnsson.
56' - Elettricità in campo per un brutto fallo di Kebrat ai danni di Waris. L'attaccante reagisce e si accende una piccola mischia. Resta a terra il difensore del Guingamp. Ammonito l'attaccante del Lorient.
64' - Ospiti in avanti con una conclusione a giro di Salibur. Lecomte si distende e blocca il pallone.
72' - Gol di Waris!! Pareggia il Lorient!! Colpo di testa del centravanti di casa su un cross dalla sinistra. Johnsson è battuto.
78' - Salibur!! Calcio di punizione affidato al destro del centrocampista rossonero. Il pallone viene sfiorato da diversi giocatori e termina sul fondo di poco.
80' - Calcio di rigore per il Lorient!! Intervento falloso di Kerbrat ai danni di Waris. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
81' - Gol di Cabot!! Lorient in vantaggio!! Conclusione dal dischetto di Waris che si stampa sul palo. Il più lesto sulla ribattuta è Cabot che fa esplodere il pubblico di casa.
89' - Gol di Waris!! Terzo gol del Lorient!! La formazione di casa chiude il match con il suo centravanti che riceve in area di rigore, si volta e supera Johnsson.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lorient fa suo il derby superando 3-1 il Guingamp.

MONTPELLIER-DIJON 1-1
20.00 - Comincia il primo tempo.
10' - Diony prova a dialogare con Tavares. La retroguardia del Montpellier mette in calcio d'angolo.
11' - Varrault!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore biancorosso colpisce di testa. Diony non riesce ad arrivare sul pallone.
12' - Amalfitano!! Occasione per il Dijon!! Lees-Melou serve l'esterno d'attacco che entra in area e calcia in porta. Pallone che esce di un soffio sul fondo.
23' - Proteste della squadra di casa per un possibile tocco di mano di Rufli in area su conclusione di Mounie. Il difensore è comunque troppo vicino al suo avversario.
26' - Gol di Tavares!! Dijon in vantaggio!! Lancio lungo per Tavares. Pionnier travolge in uscita Hilton, ne approfitta l'attaccante per mettere in porta.
36' - Sanson lancia Sessegnon in verticale, ma quest'ultimo controlla male il pallone favorendo la presa in uscita di Reynet.
20.45 - Finisce qui il primo tempo alla Mosson. Dijon avanti 1-0 sul campo del Montpellier.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
50' - Mounie!! Occasione per il Montpellier!! Colpo di testa del centravanti arancioblu in seguito ad un'uscita imprecisa di Reynet. Il pallone si perde di un soffio a lato.
67' - Lees-Melou!! Dijon vicino al raddoppio!! Tacco delizioso di Diony per l'accorrente Lees-Melou bravo a calciare di prima. Pionnier però ha un ottimo riflesso e palla in angolo.
70' - Prova a pungere in contropiede il Montpellier con Sanson che percorre l'out di destra. Il numero 8 di casa viene poi fermato da Rufli che non riesce ad evitare il corner.
84' - Montpellier a caccia del pareggio con un corner battuto da Lasne. La difesa ospite è attenta e allontana il pallone.
87' - Gol di Roussillon!! Pareggia il Montpellier!! Stop di tacco del terzino di casa in area di rigore e destro a giro che non lascia scampo a Reynet.
21.48 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Termina in parità la gara della Mosson fra Montpellier e Dijon.

NANCY-BASTIA 1-0
20.00 - Si parte!
2' - Bastia in avanti con un calcio di punizione affidato a Danic. Il suo traversone viene allontanato da Marange.
10' - Il campo è ai limiti della praticabilità. Le temperature rigide in quel di Nancy ha fatto sì che molte zone del terreno siano ghiacciate.
14' - Bella accelerazione di Guidileye che entra in area e effettua un passaggio verso il centro dell'area. Leca allontana.
25' - Si complicano le condizioni meteo a Nancy. In questo istante è iniziata una fitta nevicata. Si continua a giocare.
37' - Crivelli!! Bastia vicino al vantaggio!! Azione bellissima di Saint-Maximin sulla sinistra e cross verso il centro per l'attaccante che conclude in porta. Chernik devia in corner.
20.48 - Finisce un primo tempo con poche occasioni. Reti inviolate fra Nancy e Bastia con il campo che è totalmente imbiancato dalla neve.
21.04 - Battuto il primo pallone della ripresa.
47' - Nancy in avanti con un lancio per Dia, ma il numero 10 biancorosso viene fermato in fallo laterale da Djiku.
50' - Gol annullato al Nancy! Dia viene servito in profondità in area di rigore. L'attaccante mette alle spalle di Leca ma in posizione irregolare. Rete non convalidata.
55' - Attacca la squadra di casa con Coulibaly che conclude in diagonale e mette di poco fuori. La sua posizione però è irregolare.
58' - Gol di Dia!! Nancy in vantaggio!! Questa volta è valido il gol della squadra di casa. Apertura fantastica di Coulibaly per Dia che entra in area e batte Leca in diagonale.
65' - Guidileye riceve palla dalla distanza e calcia in porta di prima intenzione. La conclusione del centrocampista del Nancy si perde sul fondo.
71' - Hadji!! Nancy ad un passo dal raddoppio!! Il neo entrato colpisce al volo all'interno dell'area di rigore spendendo di poco alto.
80' - Flebili proteste del Bastia per un contatto in area fra Puyo e Ngando. Il direttore di gara fa proseguire.
87' - Rosso a Saint-Maximin!! Bastia in dieci!! Intervento da dietro del numero 6 della formazione corsa su Muratori. Il direttore di gara decide per espellere il giocatore ospite.
94' - Hadji si gira sul versante destro del campo e crossa verso il centro. Leca esce in presa bassa e blocca il pallone.
21.54 - Ecco il fischio finale. Il Nancy conquista i tre punti superando il Bastia 1-0 davanti al proprio pubblico.

TOLOSA-NANTES 0-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
1' - Ritmi alti al Municipal. Avanza il Tolosa con Amian Adou, ma il suo cross viene allontanato dalla difesa ospite.
5' - Tolosa pericoloso con Trejo che guadagna il fondo sulla destra e crossa al centro verso Braithwaite, ma Diego in scivolata mette in angolo.
15' - Intervento falloso di Amian Adou ai danni di Sala. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Nantes.
20' - Gol di Sala!! Nantes in vantaggio!! Traversone dalla destra per Sala che prende benissimo il tempo sul difensore e di testa batte Lafont.
35' - Braithwaite!! Tolosa vicino al vantaggio!! L'attaccante viola riceve da Trejo e conclude in porta. Dupe salva tutto.
37' - Blin!! Ancora un'occasione per il Tolosa!! Colpo di testa del centrocampista di casa sugli sviluppi di un corner. Ancora una gran parata di Dupe.
44' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Jullien colpisce di testa mettendo il pallone di molto sul fondo.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Nantes avanti a Tolosa per 1-0.
21.02 - Si riparte!
55' - Sono trascorsi i primi dieci minuti al Municipal. Nantes sempre avanti 1-0 contro il Tolosa.
53' - Continua a spingere il Tolosa con Somalia che si allarga e crossa verso il centro ma Dupe chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
67' - Trejo si incarica della battuta di un calcio di punizione. Il suo invito verso il centro dell'area viene respinto da Dupe.
70' - Lukebakio!! Occasione per il Tolosa!! Conclusione in diagonale del neo entrato con il pallone che si perde di poco a fondo campo.
78' - Continua a spingere il Tolosa con un corner di Lukebakio allontanato però dalla retroguardia ospite.
85' - Che doppio passo in attacco di Pardo che guadagna il fondo e crossa al centro, ma la difesa del Tolosa allontana.
90' - Sala!! Nantes vicino al raddoppio!! Conclusione di prima intenzione dell'attaccante ospite con il pallone che sorvola la traversa della porta di Lafont.
91' - Harit si divora la palla del 2-0!! In contropiede Pardo serve Harit che, tutto solo davanti a Lafont, mette sul fondo.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Nantes espugna il Municipal superando il Tolosa 1-0.

19.56 - Le dieci squadre stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco. Fra poco al via le sfide delle ore 20.

19.35 - In attesa delle sfide della serata, ecco come si presenta la classifica: Nizza 44; Monaco, Paris Saint-Germain** 42; Lione* 34; Guingamp, Olympique Marsiglia 30; Rennes** 28; Saint-Etienne** 27; Tolosa 26; Bordeaux 25; Montpellier, Lille** 22; Nancy 21; Bastia 20; Dijon, Angers, Nantes*, Metz* 19; Caen* 18; Lorient 15.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Sono cinque le sfide in programma questa sera: Angers-Bordeaux; Lorient-Guingamp; Montpellier-Dijon; Nancy-Bastia; Tolosa-Nantes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle partite valide per la 20a giornata di Ligue 1, la prima del 2017.