Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Bordeaux, Rennes fa suo il derby

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Bordeaux, Rennes fa suo il derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 febbraio 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 27a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale della gare della 27a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.53 - In attesa delle sfide della domenica, ecco come si presenta la classifica: Monaco 62; Nizza 59; Paris Saint-Germain* 56; Lione** 43; Bordeaux 42; Saint-Etienne*, Olympique Marsiglia* 39; Rennes 36; Tolosa 35; Guingamp 34; Angers, Nantes* 33; Montpellier 32; Lille 29; Nancy, Caen*, Metz* 28; Dijon 27; Bastia* 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.52 - Sono terminate le sfide delle 20. Questi i risultati finali: Angers-Bastia 0-3; Lille-Bordeaux 2-3; Nancy-Tolosa 0-0; Rennes-Lorient 1-0.

ANGERS-BASTIA 3-0
20.00 - Inizia la sfida.
2' - Bastia in avanti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Marange aggancia in area e calcia troppo debolmente. Blocca Michel.
12' - Accelerazione di Bamba che scende sulla fascia destra. L'esterno dell'Angers viene controllato senza problemi da Marange.
14' - Danic abbatte Bamba all'altezza della trequarti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Angers.
18' - Gol di Toko-Ekambi!! Angers in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'attaccante bianconero stacca più in alto di tutti e di testa infila Vincensini sul primo palo.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco ad Angers. Spinge il Bastia alla ricerca del pareggio, ma finora la sta spuntando la squadra di casa.
37' - Ancora Angers in avanti con Cissokho. Il suo traversone per Toko-Ekambi è impreciso, libera la difesa del Bastia.
20.46 - Dopo un minuto di recupero finisce qui il primo tempo. Angers in vantaggio 1-0 contro il Bastia.
21.02 - Battuto il primo pallone del secondo tempo.
46' - Oniangue!! Conclusione in area di rigore dell'attaccante del Bastia, pallone che sorvola la traversa.
49' - Palo di Toko-Ekambi!! Occasione per l'Angers!! Conclusione in diagonale del numero 7 bianconero con la sfera che si stampa sul montante alla destra di Vincensini.
51' Ancora Toko-Ekambi!! Angers vicino al raddoppio!! Partenza in velocità dell'attaccante sul versante sinistro del campo, ma il suo diagonale si perde sul fondo di un soffio.
57' - Gol di Toko-Ekambi!! Raddoppio dell'Angers!! Dopo essersi divorato un gol clamoroso, l'Angers raddoppia con il suo centravanti che raccoglie un cross basso di Bamba e mette alle spalle di Vincensini.
65' - Cissokho!! Conclusione potente del difensore dell'Angers. Vincensini si distende sulla sua sinistra e respinge il pallone.
70' - Bourillon!! Occasione per l'Angers!! Colpo di testa del difensore bianconero sugli sviluppi di un corner. Vincensini vola e salva la sua porta.
74' - Rosso per Cahuzac!! Il centrocampista del Bastia, uscendo dal campo, fa cadere la lavagnetta luminosa del quarto uomo. Il direttore di gara lo espelle.
80' - Gol di Bourillon!! L'Angers cala il tris!! Il difensore colpisce di testa in area di rigore mettendo alle spalle di Vincensini.
86' - Danic!! L'esterno del Bastia calcia in porta a giro. Michel prima si fa sfuggire il pallone dalle mani, poi blocca a terra.
21.50 - Finisce qui. L'Angers conquista tre punti importanti travolgendo 3-0 il Bastia.

LILLE-BORDEAUX 2-3
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
1' - Subito Toulalan pericoloso con un destro da fuori area. La conclusione del capitano del Bordeaux esce sul fondo.
4' - Risponde il Lille con De Preville che cerca El-Ghazi in area. Il suo suggerimento è impreciso e si perde sul fondo.
10' - El Ghazi!! Occasione per il Lille!! Diagonale dell'attaccante della formazione di casa. Il pallone sfiora il palo alla destra di Carrasso e si perde sul fondo.
17' - Gol di Vada!! Bordeaux in vantaggio!! Azione favolosa dei girondini con Kamano che serve Laborde in area. L'attaccante effettua un tacco favoloso per Vada che supera Enyeama.
23' - Kamano!! Conclusione a giro dalla distanza dell'attaccante del Bordeaux. Pallone che scorre di poco sul fondo.
31' - Malcom!! Bordeaux ad un passo dal raddoppio!! Grandissima conclusione dell'esterno dei girondini dalla distanza con Enyeama che vola ad alzare la sfera sopra la traversa.
40' - Calcio di punizione per il Bordeaux affidato al destro di Malcom. Enyeama esce di pugno e allontana.
20.45 - Finisce il primo tempo a Lille. Bordeaux avanti 1-0 grazie alla rete messa a segno da Vada.
21.00 - Ripresa al via.
46' - Avanti subito il Lille con il neo entrato Eder che accelera per vie centrali e serve El-Ghazi, chiuso dalla difesa del Tolosa.
49' - Vada si divora il raddoppio!! Occasione per il Bordeaux!! Azione propiziata da Kamano e conclusa da uno scambio nello stretto fra Sankhare e Vada con quest'ultimo che, da pochi passi mette fuori.
64' - Calcio di rigore per il Lille!! Jovanovic tocca De Preville in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per la squadra di casa.
65' - Gol di De Preville!! Pareggia il Lille!! L'attaccante biancorosso spiazza Carrasso e firma la rete del pareggio.
67' - Gol di Eder!! Lille in vantaggio!! Il portoghese supera Jovanovic sulla sinistra, entra in area e calcia sul primo palo. Errore da matita blu di Carrasso che si fa scivolare il pallone di mano. 2-1 Lille.
78' - Gol di Ounas!! Pareggio del Bordeaux!! Girata al volo del numero 17 della formazione girondina. Il pallone, deviato da un avversario, manda fuori tempo Enyeama.
80' - Rosso per Palmieri!! Lille in dieci!! Il terzino biancorosso, già ammonito, atterra fallosamente Ounas e guadagna la via degli spogliatoi.
82' - Gol straordinario di Ounas!! Il Bordeaux mette la freccia!! Contropiede della formazione ospite con il numero 17 che, dal vertice destro dell'area, fa partire una conclusione a giro che si insacca sotto l'incrocio.
90' - Traversa di Laborde!! Bordeaux vicinissimo al poker!! Conclusione a botta sicura dell'attaccante dei girondini con il pallone che si stampa sul montante della porta di Enyeama.
91' - Rosso anche per Mavuba!! Proteste vibranti del numero 24 del Lille per un fallo di Contento ai danni di El-Ghazi non ravveduto dall'arbitro. Padroni di casa in nove.
21.49 - Finisce qui. Il Bordeaux espugna in rimonta il campo del Lille. Girondini vittoriosi per 3-2.

NANCY-TOLOSA 0-0
20.00 - Si parte!
4' - Buono spunto di Delort che cerca il tiro dalla distanza. Il pallone calciato dall'attaccante del Tolosa si spegne sul fondo.
10' - Fa girare il pallone la formazione di Pascal Dupraz con il Nancy che attende nella propria metà campo.
15' - E' trascorso il primo quarto d'ora a Nancy. Le due formazioni si stanno studiando e faticano a trovare sbocchi in attacco.
22' - Avanza il Nancy con un lancio lungo di Pedretti per Hadji. Svetta però la retroguardia del Tolosa che allontana la minaccia.
25' - Gol annullato al Nancy!! Puyo raccoglie un traversone di Dia dalla destra e conclude verso Lafont che blocca. L'attaccante della formazione di casa colpisce successivamente il pallone una volta che era nelle mani dell'estremo difensore del Tolosa segnando. Il direttore di gara non convalida.
32' - Rischio per Amian Adou che atterra Muratori all'altezza del lato corto dell'area di rigore. Punizione Nancy affidata a Pedretti.
33' - Occasione sprecata dal Tolosa!! Punizione calciata malissimo dal Nancy con i viola che partono in contropiede quattro contro due. Errore di Delort che serve per Braithwaite un pallone troppo lungo, bloccato da Chernik.
40' - Azione personale di Dia che entra in area di rigore e prova il traversone verso il centro. Libera la retroguardia del Lorient.
43' - Palo di Dia!! Nancy ad un passo dal vantaggio!! Colpo di testa del numero 10 della formazione di casa con la sfera che impatta sul montante alla destra di Lafont.
20.45 - Non c'è più tempo, squadre negli spogliatoi. Reti inviolate fra Nancy e Tolosa.
21.01 - Inizia la seconda frazione di gara.
51' - Delort!! Conclusione potente su calcio di punizione dell'attaccante del Tolosa. Michel blocca in due tempi.
54' - Ci prova ancora il Tolosa con una conclusione a giro di Jean. Pallone che si perde sul fondo.
60' - Durmaz!! Conclusione potente ad incrociare del numero 21 del Tolosa, la sua conclusione sorvola la traversa della porta di Chernik.
68' - Intervento falloso di Yago ai danni di Puyo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione da ottima posizione.
69' - Lo stesso Puyo si incarica della battuta del calcio da fermo. Pallone che termina alto sopra la traversa.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Nancy e Tolosa.
83' - Bodiger!! Tolosa vicino al vantaggio!! Conclusione ravvicinata del centrocampista viola sugli sviluppi di un corner. Pedretti salva sulla linea.
89' - Traversa di Busin!! Occasione per il Nancy Conclusione ad incrociare del neo entrato. Il pallone sbatte sulla traversa ed esce sul fondo.
21.50 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Reti inviolate fra Nancy e Tolosa.

RENNES-LORIENT 1-0
20.00 - Inizia il derby.
2' - Rennes in avanti con Danze che percorre la fascia destra e crossa verso il centro. Il suo traversone è troppo lungo e non può essere raccolto da nessun compagno di squadra.
6' - Danze!! Tiro cross del terzino del Rennes che scavalca Lecomte. Pallone che esce sul fondo non di molto.
11' - Cabot!! Lorient ad un passo dal vantaggio!! Slalom in area dell'attaccante che supera Baal e calcia sul primo palo. Pallone che coglie l'esterno della rete.
20' - Gol di Sio!! Rennes in vantaggio!! Andre intercetta un passaggio in orizzontale del Lorient e serve il suo attaccante bravo ad entrare in area e superare Lecomte.
29' - Ndombe!! Occasione per il Rennes!! L'attaccante rossonero sbuca alle spalle della difesa del Lorient, entra in area e calcia. Lecomte devia in corner.
35' - Dieci minuti alla conclusione del primo tempo di questo derby di Bretagna. Rennes in vantaggio 1-0 contro il Lorient.
41' - Calcio di punizione in favore del Rennes. Prcic cerca direttamente la porta, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
45' - Sio!! Che occasione per il Rennes!! Stop di petto in area dell'attaccante che calcia con rapidità mettendo di un soffio alto.
20.45 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre al riposo in questo derby. Rennes avanti 1-0 sul Lorient.
21.01 - Si riparte!
46' - Traversone di Prcic per la testa di Gnanon, ma l'incornata del difensore del Rennes viene bloccata facilmente da Lecomte.
50' - Spinge ancora il Rennes con un traversone di Sio verso il taglio di Diakhaby, Le Goff interviene in anticipo di testa.
61' - Azione straordinaria di Cabot che sterza su Baal in area di rigore. La conclusione di esterno destro del numero 27 del Lorient è però debole. Blocca Costil.
71' - Sio insegue un pallone sul versante sinistro del campo. Koffi è bravo a frapporsi fra l'attaccante del Rennes e il pallone guadagnando un calcio di punizione.
80' - Dieci minuti di speranza per il Lorient che sta cercando con tutte le forze la rete del pareggio. Resiste per ora il Rennes in questo derby.
87' - Occasione per il Rennes!! Accelerazione di Sio che entra in area, supera Lecomte e mette un pallone teso al centro dove però non c'è nessun compagno di squadra.
21.50 - E' finita. Il Rennes fa suo il derby della Bretagna battendo 1-0 il Lorient.

19.57 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui terreni di gioco.

19.53 - Fari puntati sul "Roazhon Park" dove Rennes e Lorient si affronteranno nel derby di Bretagna. Grande coreografia nella curva della formazione di casa.

19.36 - Questa la classifica in attesa delle sfide della serata: Monaco** 62; Nizza** 59; Paris Saint-Germain 56; Lione* 43; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia, Bordeaux 39; Tolosa, Guingamp** 34; Rennes, Nantes 33; Montpellier** 32; Angers 30; Lille 29; Caen, Metz* 28; Dijon**, Nancy 27; Bastia* 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Saranno quattro le gare in programma alle ore 20: Angers-Bastia; Lille-Bordeaux; Nancy-Tolosa; Rennes-Lorient.

Amanti del calcio francese buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la 27a giornata di Ligue 1.