Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vittorie in dieci per Nizza e Lille, pari Nantes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vittorie in dieci per Nizza e Lille, pari Nantes
sabato 18 febbraio 2017, 21:592017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 26a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale delle sfide della 26a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras un buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.56 - In attesa delle quattro sfide che si giocheranno domani, ecco come si presenta la classifica: Monaco 59; Nizza 56; Paris Saint-Germain* 55; Lione** 40; Saint-Etienne*, Olympique Marsiglia 39; Bordeaux* 36; Guingamp* 34; Tolosa*, Rennes 33; Nantes* 30; Montpellier*, Lille 29; Metz* 28; Nancy*, Dijon* 27; Caen* 25; Bastia* 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.54 - I risultati finali della serata: Angers-Nancy 1-0; Caen-Lille 0-1; Lorient-Nizza 0-1; Metz-Nantes 1-1.

ANGERS-NANCY 1-0
20.01 - Si parte!
6' - Gol di Bamba!! Angers in vantaggio!! Torre di N'Doye in area di rigore per l'esterno d'attacco bianconero, bravo ad anticipare Badila e a battere Chernik.
15' - L'Angers sta controllando il match facendo girare molto il pallone con il Nancy che cerca di chiudere gli spazi in difesa.
19' - Toko-Ekambi!! Occasione per l'Angers!! Contropiede di Bamba che fa proseguire il gioco per il suo numero 7, bravo ad accelerare e a calciare a giro da fuori area. Chernik si distende e respinge.
21' - Hadji!! Occasione per il Nancy!! Primo squillo della formazione ospite con un diagonale del centravanti messo in calcio d'angolo da Michel.
30' - Dia prova l'accelerazione sul lato destro del campo. Cissokho fa un ottimo lavoro di copertura frapponendosi fra il pallone e il suo avversario guadagnando una rimessa dal fondo.
34' - Colpo di testa di Toko-Ekambi in area di rigore. L'attaccante dell'Angers non riesce però ad indirizzare il pallone verso la porta.
40' - Capelle!! Violenta conclusione del numero 15 dell'Angers. Chernik si salva e mette in corner.
44' - N'Doye!! Occasione per l'Angers!! Colpo di testa del centrocampista bianconero sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sfera di un soffio a lato.
20.47 - Arriva il duplice fischio dell'arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. Angers avanti 1-0 sul Nancy.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
53' - Calcio di punizione affidato al mancino di Mangani. Il centrocampista dell'Angers cerca un tocco morbido verso il centro dell'area ma il suo passaggio è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
59' - Occasione per il Nancy!! Colpi di testa da posizione ravvicinata di Puyo. Pallone che esce di poco sul fondo.
69' - N'Doye!! Occasione per l'Angers!! Il centrocampista raccoglie una respinta corta di Badila e calcia in porta. Pallone che esce di poco sul fondo.
75' - Magia del neo entrato Pepe che, da terra, recupera il pallone, si rialza e parte solo contro tre avversari. Pedretti in scivolata interrompe l'azione.
80' - Ultimi dieci minuti di gioco ad Angers con i padroni di casa che stanno conducendo per 1-0 sul Nancy.
85' - Bamba!! Occasione per l'Angers!! L'autore del gol che sta decidendo il match calcia in porta da posizione ravvicinata. Diagne salva sulla linea.
87' - Puyo!! Occasione per il Nancy!! Colpo di testa dell'attaccante biancorosso, Michel si stende e respinge.
21.50 - Non c'è più tempo. L'Angers conquista tre punti importanti contro il Nancy. 1-0 il finale.

CAEN-LILLE 0-1
20.01 - Battuto il primo pallone del match.
8' - Lille pericoloso con un passaggio filtrante di El-Ghazi per Benzia. Il numero 9 biancorosso si allunga il pallone, preda di Vercoutre in uscita.
14' - Amadou prova la conclusione dalla distanza. Il destro da fuori area del centrocampista del Lille è impreciso e si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
19' - Il Lille prova a sfruttare la velocità di Bautheac a destra, ma Bessat fa un ottimo lavoro di copertura e fa ripartire l'azione.
23' - Xeka!! Occasione per il Lille!! Conclusione potente dalla distanza del centrocampista. Vercoutre respinge con il ginocchio.
27' - Dominio Lille in queste prime battute. Scende Bautheac sulla destra ma il suo traversone è troppo lungo e si perde in fallo laterale sul lato opposto.
34' - Avanza il Lille ancora con Bautheac che sta sfondando spesso sulla fascia sinistra. Il suo cross viene deviato in tuffo di testa da Da Silva in corner.
43' - Spingono ancora gli ospiti con El-Ghazi che prova a sfruttare la sua rapidità sulla sinistra ma viene fermato dalla retroguardia del Caen.
20.49 - Finisce il primo tempo fra Caen e Lille. Reti inviolate fra le due formazioni.
21.04 - Ripresa al via.
48' - Karamoh porta palla sul versante destro del campo e calcia in porta dalla distanza. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
49' - Santini!! Bella girata dell'attaccante del Caen da fuori area. La sua conclusione si perde sul fondo.
62' - In questo inizio di ripresa il Caen sta spingendo di più sull'acceleratore alla ricerca del gol. Calcio d'angolo affidato a Feret, libera la retroguardia del Lille.
64' - Rosso per Soumaoro!! Lille in dieci!! Il difensore ospite spinge due volte Santini, decisamente non ci stava l'espulsione.
70' - Gol di El-Ghazi!! Lille in vantaggio!! I biancorossi in dieci passano in vantaggio con il loro numero 7 bravo a trafiggere Vercoutre in diagonale.
76' - Rodelin!! Occasione per il Caen!! L'attaccante rossoblu, entrato nella ripresa, calcia a giro. Enyeama si distende e respinge.
81' - Feret!! Numero del centrocampista del Caen che salta due avversari con un grazioso palleggio e calcia in porta. La sua conclusione viene deviata in corner da Basa all'ultimo.
90' - Ultimi attacchi del Caen che cerca la rete del pareggio contro il Lille.
21.52 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Lille espugna il campo del Caen 1-0.

LORIENT-NIZZA 0-1
20.01 - Inizia la sfida.
9' - Fa girare il pallone il Nizza con i giocatori del Lorient che attendono nei trenta metri gli avversari.
12' - Balotelli, in campo oggi dal primo minuto, viene lanciato in profondità. Peybernes è bravo a frapporsi fra il pallone e l'attaccante italiano guadagnando anche il calcio di punizione.
16' - Gol di Cyprien!! Nizza in vantaggio!! Il centrocampista rossonero riceve un passaggio in area di rigore di Souquet e calcia di prima intenzione fulminando Lecomte sul primo palo.
23' - Cosa si è divorato Moukandjo!! Occasione per il Lorient!! Scatto in velocità dell'attaccante della formazione di casa che calcia malissimo in diagonale da buona posizione mettendo sul fondo.
28' - Marveaux!! Ancora Lorient pericoloso!! Gran botta dalla distanza del numero 10 arancionero. Il pallone lambisce il palo alla sinistra di Cardinale.
34' - Buono spunto di Cabot che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Libera la retroguardia del Nizza.
39' - Belhanda!! Conclusione potente dell'esterno d'attacco rossonero, Lecomte si distende e respinge il pallone.
20.46 - Finisce qui il primo tempo a Lorient con il Nizza avanti 1-0 grazie al gol di Cyprien.
21.02 - Il direttore di gara dà il via alla seconda frazione di gara.
51' - Cyprien prova un passaggio filtrante per Seri. Il centrocampista del Nizza effettua un velo per Eysseric che non va a buon fine.
54' - Accelerazione di Waris su Souquet che lo atterra. Calcio di punizione per il Lorient all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore.
55' - Doppio miracolo di Cardinale!! Lorient ad un passo dal pareggio!! Grandissimo riflesso del portiere del Nizza che respinge prima un colpo di testa di Toure e poi sulla ribattuta di Bellugou, quest'ultimo pizzicato in fuorigioco.
67' - Rosso per Balotelli!! Nizza in dieci!! Le immagini non sono chiare se si tratta di un'espulsione per protese dell'attaccante italiano che ha duellato con Toure. Anche in questo caso espulsione eccessiva.
76' - Adesso il Lorient spinge con più convinzione. Moukanjo aggancia male il pallone in area di rigore trascinandoselo direttamente sul fondo.
80' - Waris!! Occasione per il Lorient!! Il capitano arancionero viene lanciato in area di rigore e calcia in corsa, Cardinale salva tutto in uscita.
85' - Accelerazione di Marveaux per vie centrali. Il numero 10 del Loriten apre sulla destra dove c'è Philippoteaux, fermato in fuorigioco dall'assistente.
88' - Waris!! Occasione per il Lorient!! Colpo di testa del capitano della formazione di casa, ma c'è un'altra grandissima risposta di Cardinale.
91' - Wakaso!! Ancora Lorient ad un passo dal pareggio!! Conclusione dalla distanza del numero 23 arancionero. Pallone che si perde di poco sul fondo.
21.53 - Finisce qui! Il Nizza, in dieci uomini, supera 1-0 il Lorient grazie alla rete siglata nel primo tempo da Cyprien.

METZ-NANTES 1-1
20.01 - Comincia il primo tempo.
1' - Subito Nantes in avanti con una bella percussione di Stepinski sulla sinistra, ma il suo passaggio a rimorchio viene respinto dalla difesa del Metz.
4' - Diabate!! Occasione Metz!! Rovesciata meravigliosa dell'attaccante granata in area di rigore con il pallone che si perde sul fondo.
11' - Falette!! Ancora Metz pericoloso!! Il difensore granata riceve in area di rigore un traversone di Cohade su calcio di punizione e calcia in diagonale. Il pallone attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun compagno di squadra lo agganci e lo ribadisca in rete.
13' - Pardo!! Partita vibrante a Metz. L'esterno del Nantes riceve in area di rigore e calcia di prima intenzione mettendo il pallone sul fondo.
20' - Colpo geniale di Cohade che vede lo scatto di Diabate e lo serve in profondità. Riou esce fuori dalla sua area di rigore e interviene di piede.
29' - Calcio di punizione affidato al destro di Cohade. Il suo traversone è troppo prevedibile e preda di Riou in uscita.
35' - Dieci minuti alla conclusione del primo tempo. Metz e Nantes sono ancora fermi sul punteggio di 0-0.
43' - Cohade si incarica della battuta di un calcio di punizione. La sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo dalla barriera.
20.46 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate fra Metz e Nantes.
21.02 - Si riparte!
47' - Thomasson!! Occasione per il Nantes!! Conclusione dalla distanza dell'esterno gialloverde, ma Didillon vola a deviare in corner.
53' - Iloki!! Il numero 7 del Nantes riceve palla sul secondo palo e colpisce di testa. Didillon respinge.
59' - Sala!! Occasione per il Nantes!! Continua a spingere la formazione ospite con un colpo di testa dell'attaccante salvata sulla linea da Balliu.
68' - Gol di Rongier!! Nantes in vantaggio!! Thomasson riceve in area di rigore e serve a rimorchio il centrocampista, bravo a battere Didillon per il vantaggio gialloverde.
75' - Il Metz si sta riversando in avanti alla ricerca del pareggio, ma si espone inevitabilmente alle ripartenze del Nantes.
83' - Nantes in avanti con Iloki, ma l'attaccante gialloverde viene contrastato dalla difesa di casa.
90' - Calcio di rigore per il Metz!! Ingenuità di Vizcarrondo che atterra Falette in area di rigore. L'arbitro non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa.
91' - Gol di Diabate!! Pareggio del Metz!! Esecuzione impeccabile dell'attaccante di casa che spiazza Rou e sigla il gol dell'1-1.
21.51 - Finisce qui la sfida. All'ultimo respiro il Metz pareggia contro il Nantes. 1-1 il finale.

19.57 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi campi da gioco.

19.35 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle sfide delle ore 20: Monaco** 59; Paris Saint-Germain 55; Nizza 53; Lione* 40; Saint-Etienne, Olympique Marsiglia** 39; Bordeaux 36; Guingamp 34; Tolosa, Rennes** 33; Montpellier, Nantes* 29; Nancy*, Metz*, Dijon, Angers 27; Lille, 26; Caen* 25; Bastia 23; Lorient 22.
Due punti di penalizzazione per il Metz.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Saranno quattro le gare della serata: Angers-Nancy; Caen-Lille; Lorient-Nizza; Metz-Nantes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 26a giornata di Ligue 1.