Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Monaco, spettacolo a Tolosa

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Monaco, spettacolo a TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 dicembre 2015, 21:582015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della diciasettesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale degli incontri delle ore 20 validi per la diciasettesima giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre su TMW.

21.57 - Alla luce dei risultati di questa sera, ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain 45; Angers 30; Caen 29; Monaco 28; Lione 26; Nizza, Lorient, Saint-Etienne* 25; Olympique Marsiglia*, Rennes*, Nantes 22; Lille, Reims, Gazélec Ajaccio 20; Guingamp* 19; Montpellier*, Bordeaux*, Bastia 18; Tolosa 15; Troyes 6.
*una partita in meno.

21.55 - Questi i risultati finali: Bastia-Monaco 1-2; Caen-Lille 1-2; Gazélec Ajaccio-Nantes 1-1; Reims-Troyes 1-1; Tolosa-Lorient 2-3.

BASTIA-MONACO 1-2
20.01 - Inizia il primo tempo.
6' - Parte a razzo la formazione corsa con una conclusione dalla distanza di Palmieri, ma per Subasic non ci sono problemi e neutralizza.
9' - RASPENTINO! BASTIA VICINO AL VANTAGGIO! Colpo di testa del centravanti corso su assist di Palmieri che si esce di un soffio sul fondo.
16' - Fabinho si libera al tiro dalla lunga distanza, ma il pallone viene respinto dalla retroguardia del Bastia.
24' - Dirar viene lanciato in profondità, ma l'esterno d'attacco del Monaco finisce per commettere fallo su Palmieri.
27' - BOSCHILIA! OCCASIONE MONACO! Traversone di Traoré per il numero 29 biancorosso, ma il suo tiro di prima intenzione termina alto sopra la traversa.
35' - Mancano dieci minuti alla fine della prima frazione di gara e risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Bastia e Monaco.
38' - TOURE'! OCCASIONE MONACO! Seconda occasione di questo match per la formazione del Principato. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Bernardo Silva, l'attaccante biancorosso svetta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone si perde di poco a lato.
20.48 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Bastia e Monaco chiudono i primi quarantacinque minuti di gioco sullo 0-0.
21.03 - Mosso il primo pallone del secondo tempo.
47' - TRAORE'! OCCASIONE MONACO! Ancora un tentativo a rete dell'attaccante biancorosso che si perde di un soffio sul fondo.
61' - Sempre pericoloso Traoré che viene atterrato da Peybernes all'altezza del cerchio centrale del campo. Calcio di punizione per il Monaco.
66' - Arriva la risposta dei padroni di casa con un tiro dalla distanza di Marange che viene però respinto dalla retroguardia del Monaco.
72' - GOL DI TRAORE'! MONACO IN VANTAGGIO! Bell'azione di Fabinho che pesca Traoré in area di rigore. L'attaccante del Monaco trafigge Leca per il gol del vantaggio.
80' - Mancano dieci minuti più recupero alla fine del secondo tempo a Bastia. Monaco in vantaggio 1-0 contro la compagine corsa.
84' - GOL DI TRAORE'! IL RADDOPPIO DEL MONACO! Dirar fa proseguire un pallone di testa per l'attaccante biancorosso che realizza la sua doppietta personale.
90' - GOL DI ROMAIN! IL BASTIA ACCORCIA LE DISTANZE! Gran botta di Romain da fuori area che supera Subasic e riapre il match.
21.53 - Non c'è più tempo. Il Monaco vince in casa del Bastia per 2-1.

CAEN-LILLE 1-2
20.01 - Si parte!
1' - La formazione ospite parte subito all'attacco con Martin che innescare Benzia, ma si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
9' - Gran sinistro da fuori area di Feret che però viene respinto dalla retroguardia del Lille.
12' - DELORT! OCCASIONE CAEN! Conclusione da fuori area dell'attaccante del Caen indirizzata nell'angolino basso, ma Enyeama salva in tuffo.
16' - Balmont prova la conclusione verso la porta di Vercoutre, ma il tiro del centrocampista del Lille si spegne a lato.
21' - Padroni di casa che spingono sull'acceleratore con Rodelin, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
25' - BAUTHEAC! OCCASIONE PER IL LILLE! Il numero 11 ospite calcia in porta di prima intenzione ma Vercoutre si salva togliendo il pallone dall'angolino basso alla sua sinistra.
28' - GOL DI BENZIA! LILLE IN VANTAGGIO! Contropiede da manuale della formazione ospite con Sidibe che serve Benzia in area di rigore. Per l'attaccante è un gioco da ragazzi battere Vercoutre.
36' - Lille ancora in avanti con una botta di Boufal dalla distanza che viene respinto con il corpo da Doufal.
39' - CIVELLI! LILLE VICINO AL RADDOPPIO! Che errore del difensore centrale che, sugli sviluppi di un corner di Martin, colpisce di testa da buonissima posizione, ma la sua incornata termina alta.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Il Lille è in vantaggio 1-0 sul campo del Caen.
21.03 - Inizia la seconda frazione di gara.
50' - Prima occasione per la formazione ospite con Boufal che colpisce di testa in area di rigore senza inquadrare lo specchio della porta.
56' - GOL DI BENZIA! RADDOPPIA IL LILLE! L'attaccante ospite è abile e fiondarsi sulla ribattuta di Vercoutre sulla conclusione di Boufal.
69' - CALCIO DI RIGORE PER IL CAEN! Sidibe atterra Bazile in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
70' - GOL DI DELORT! IL CAEN RIAPRE LA SFIDA! Conclusione potente e centrale dell'attaccante che accorcia le distanze.
74' - BAUTHEAC! OCCASIONE PER IL LILLE! Benzia trova l'attaccante esterno ospite, ma il suo tentativo di sinistro si perde di poco a lato.
85' - Il Caen prova a pungere dalle parti di Enyeama, ma la conclusione di Adeoti è centrale, blocca l'estremo difensore del Lille.
21.51 - Si chiude qui il match. Il Caen cade in casa contro il Lille per 2-1.

GFC AJACCIO-NANTES 1-1
20.00 - Battuto il primo pallone dell'incontro.
2' - Dubois percorre la corsia di destra e cross al centro per Sala, ma il colpo di testa del numero 22 del Nantes si perde abbondantemente a lato.
7' - Arriva la risposta del Gazélec Ajaccio con un traversone di Doucourtioux per Lungeny, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
9' - Prosegue la pressione della formazione rossoblù. Boutaib trova un'incornata su cross di Djokovic che però si spegne di molto fuori.
16' - Gazélec Ajaccio in avanti con una conclusione di Mayi che non inquadra lo specchio della porta difesa da Dupé.
22' - PALO DI LUNGENY! GAZELEC AJACCIO VICINO AL GOL! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Djokovic, Lungeny colpisce di testa ma la sfera si stampa sul montante alla sinistra di Dupé.
28' - DJOKOVIC! ANCORA GAZELEC AJACCIO PERICOLOSO! Punizione battuta magistralmente dal centrocampista rossoblù che lambisce il palo e si perde sul fondo.
34' - Il Nantes risponde subito con una botta dalla distanza di Sabaly, su assist di Lenjani, ma la botta dalla distanza viene respinta dalla difesa di casa.
40' - Cinque minuti più eventuale recupero alla fine della prima frazione di gara ad Ajaccio. Gazélec e Nantes sono ferme sullo 0-0.
20.48 - Finisce qui il primo tempo fra Gazélec Ajaccio e Nantes con le due formazioni che vanno al riposo a reti inviolate.
21.02 - Riprende il match.
50' - Si lotta su ogni pallone ad Ajaccio con il direttore di gara costretto ad estrarre un cartellino giallo per Vizcarrondo reo di aver colpito irregolarmente Filippi.
54' - Padroni di casa in avanti con Mangane, ma la gran botta del centrocampista rossoblù si infrange sul muro difensivo del Nantes.
56' - GOL DI SALA! NANTES AVANTI! Traversone di Bedoya dal versante destro del campo per il numero 22 gialloverde, abile a colpire di testa e a superare Guerin.
59' - SIGTHORSSON! NANTES VICINO AL RADDOPPIO! Ancora un colpo di testa, questa volta dell'attaccante ospite, che si perde di poco alto sopra la traversa.
70' - MANGANE! CHE OCCASIONE PER IL GAZELEC AJACCIO! Suggerimento di testa di Doucourtioux per il centrocampista rossoblù che posizione favorevole mette a lato.
75' - Ancora padroni di casa alla ricerca del pareggio, ma il colpo di testa di Zoua, su traversone di Coeff, è debole e centrale e viene neutralizzato da Dupé.
78' - Spreca la palla dell'1-1 Zoua. L'attaccante del Gazélec Ajaccio trova un colpo di testa che si perde abbondantemente sul fondo.
83' - Attacca a testa bassa il Gazélec Ajaccio con Larbi che prova la gran botta dalla distanza, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia del Nantes.
84' - GOL DI LUNGENY! PAREGGIA IL GAZELEC AJACCIO! Arriva il pareggio rossoblù ad Ajaccio grazie a Lungeny che, su assist di Poggi, batte di destro Dupé.
90' - LARBI! GAZELEC AJACCIO VICINO AL VANTAGGIO! Conclusione dalla distanza dell'attaccante rossoblù che chiama Dupé alla grande parata in corner.
93' - ZOUA! PROVA A VINCERLA IL GAZELEC AJACCIO! Sylla prolunga un pallone di testa per l'attaccante che incorna e mette di poco fuori.
21.51 - Non c'è più tempo. Il Gazélec Ajaccio prosegue la sua striscia positiva pareggiando in casa 1-1 contro il Nantes.

REIMS-TROYES 1-1
20.00 - Comincia la sfida.
2' - CABOT! Subito ospiti in avanti con una conclusione da fuori area dell'esterno d'attacco che esce di poco sul fondo.
6' - Continua a produrre gioco il Troyes con Jessy Pi che si libera in area di rigore e conclude a rete, ma la sua conclusione si spegne a lato.
18' - DE PREVILLE! Nivet perde un pallone sulla linea mediana del campo favorendo la ripartenza di De Preville. L'attaccante del Reims entra in area, ma Bernardoni si salva.
18' - MANDI! OCCASIONE PER IL REIMS! La conclusione del difensore di casa esce di poco sul fondo.
30' - Occasione sprecata per il Troyes con Nivet che prova un tiro dai 30 metri che però si perde di molto fuori.
36' - GOL DI DE PREVILLE! REIMS IN VANTAGGIO! Si sblocca il risultato grazie ad una gran botta da fuori area di De Preville che si insacca nella porta di Bernardoni.
41' - Occasione per il Reims con Devaux che entra in area e prova un diagonale che esce abbondantemente sul fondo.
20.49 - Finisce qui il primo tempo fra Reims e Troyes con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
21.02 - Si riparte!
47' - GOL DI PI! IL PAREGGIO DEL TROYES! I biancoblù trovano la rete dell'1-1 con un tiro di Cabot che chiama Agassa alla respinta. Jessy Pi si catapulta sul pallone insaccando il pari.
52' - BULOT! OCCASIONE REIMS! I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio con Bulot bravo a colpire di sinistro in area di rigore, un po' meno a non inquadrare lo specchio della porta.
60' - Bulot si fa vedere in avanti con una conclusione dall'interno dell'area di rigore che però non crea problemi a Bernardoni.
64' - CABOT! Mavinga pesca l'attaccante biancoblù in area di rigore, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Agassa.
69' - Ospiti propositivi con una conclusione dalla distanza di Jean che però si perde abbondantemente sul fondo.
74' - JEAN! OCCASIONE PER IL TROYES! Diagonale di Jean dall'interno dell'area di rigore che si spegne di un soffio a lato.
86' - Occasione per il Troyes con Camus che, su assist di Pi, spara direttamente sul fondo dalla lunga distanza.
21.51 - Arriva il triplice fischio. Il Troyes pareggia 1-1 sul campo del Reims.

TOLOSA-LORIENT 2-3
20.01 - Il direttore di gara dà il via al match.
3' - BEN YEDDER! Tolosa subito pericoloso con una conclusione ravvicinata del suo numero 10, ma Lecomte devia in angolo.
9' - KANA-BYIK! Ancora padroni di casa pericolosi con un tiro del difensore centrale che sorvola di poco la traversa.
11' - Dieci minuti favorevoli al Tolosa. Bodiger prova un sinistro da fuori area che si spegne però abbondantemente a lato.
20' - Sono trascorsi i primi venti minuti di gioco, Tolosa e Lorient sono ancora ferme sul punteggio di 0-0.
28' - Tolosa sempre più padrone del campo con un conclusione di Pesic dalla lunga distanza, ma il suo tiro è impreciso e la palla si perde sul fondo.
32' - Viola in avanti con un passaggio filtrante di Trejo per Pesic, ma l'attaccante di casa viene fermato in fuorigioco dal direttore di gara.
41' - GOL DI KANA-BIYIK! TOLOSA IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Akpa-Akpro prolunga di testa per il difensore viola che da posizione ravvicinata batte Lecomte.
20.46 - Si chiude qui il primo tempo fra Tolosa e Lorient con i padroni di casa in vantaggio 1-0.
21.01 - Ripresa al via.
47' - GOL DI JEANNOT! IL PAREGGIO DEL LORIENT! Traversone di Barthelme per il centravanti ospite che colpisce al volo a bette Lafont.
48' - ANCORA JEANNOT! INCREDIBILE VANTAGGIO DEL LORIENT! Incredibile uno due del Lorient sempre con il suo attaccante che sfrutta al meglio un assist di Meloub.
54' - Ferito dall'uno due firmato Jeannot, il Tolosa non riesce a rialzare la testa. Barthelme prova un sinistro da fuori area che viene però neutralizzato da Lafont.
59' - GOL DI BEN YEDDER! IL TOLOSA PAREGGIA! Partita spettacolare quella al Municipal. Il numero 10 viola, servito da Machach, batte Lecomte per la rete del 2-2.
66' - La rete del pareggio ha dato coraggio al Tolosa, ma il diagonale di Akpa-Akpro è impreciso e termina la sua corsa sul fondo.
75' - DIOP! OCCASIONE PER IL TOLOSA! Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Trejo pesca Diop in area di rigore, ma il suo colpo di testa si spegne di poco a lato.
76' - GOL DI MESLOUB! LORIENT ANCORA IN VANTAGGIO! Che partita! Il numero 17 ospite è abilissimo a trafiggere il giovane Lafont con un tocco preciso di destro.
80' - DIOP! Tantissimi capovolgimenti di fronte a Tolosa con il difensore centrale che trova un'incornata che termina di poco a lato.
87' - BRAITHWAITE! Il centravanti del Tolosa conclude di sinistro su assist di Bodiger, ma la sua conclusione termina alta.
21.48 - Non c'è più tempo. Il Lorient supera in trasferta il Tolosa per 3-2 al termine di un match spettacolare.

19.56 - Le dieci formazioni impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

19.51 - Ecco la classifica provvisoria in attesa delle partite di questa sera: Paris Saint-Germain* 45; Angers* 30; Caen 29; Lione* 26; Nizza*, Saint-Etienne, Monaco 25; Olympique Marsiglia, Lorient, Rennes 22; Nantes 21; Reims, Gazélec Ajaccio, Guingamp 19; Montpellier, Bastia, Bordeaux 18; Lille 17; Tolosa 15; Troyes 5.
*una partita in più

19.47 - Queste sono le gare che si disputeranno fra poco più di un quarto d'ora: Bastia-Monaco; Caen-Lille; Gazélec Ajaccio-Nantes; Reims-Troyes; Tolosa-Lorient.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle sfide delle ore 20 della diciasettesima giornata di Ligue 1.