Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince a fatica il Monaco, ok il Bordeaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince a fatica il Monaco, ok il BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 20:592016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 36a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina la diretta testuale della 36a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras una buona serata e l'invito a rimanere collegati per i prossimi live targati TMW.

20.57 - Ecco come cambia la classifica in attesa della sfida delle 21 fra Lione e Gazélec Ajaccio: Paris Saint-Germain* 89; Monaco 62; Lione* 59; Saint-Etienne 58; Nizza 57; Lille 56; Rennes 52; Angers* 50; Nantes, Caen 48; Montpellier, Bordeaux* 46; Bastia 44; Guingamp, Lorient 43; Olympique Marsiglia* 41; Gazélec Ajaccio* 38; Reims 36; Tolosa 34; Troyes 17.
*una partita in meno.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

20.56 - Questi i risultati finali delle gare delle 19: Caen-Bastia 0-0; Lorient-Lille 0-1; Monaco-Guingamp 3-2; Reims-Montpellier 2-3; Troyes-Bordeaux 2-4.

CAEN-BASTIA 0-0
19.00 - Inizia la sfida.
1' - FERET!! OCCASIONE PER IL CAEN!! Dopo appena 43 secondi la formazione di casa sfiora il gol con una conclusione di Feret salvata in corner dall'ottimo Leca.
8' - NGANDO!! BASTIA PERICOLOSO!! Che avvio di gara a Caen. Ngando raccoglie un cross basso di Marange dalla sinistra e calcia in porta trovando l'opposizione di Vercoutre.
12' - Feret innesca la rapidità di Delaplace, ma Leca sceglie benissimo il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
18' - LOUIS!! OCCASIONE PER IL CAEN!! Conclusione rapida da fuori area del giocatore rossoblu che chiama ancora una volta Leca al miracolo.
22' - Rodelin apre il gioco sulla corsia di sinistra alla ricerca di Bessat, ma il suo lancio è impreciso e viene raccolto dalla difesa corsa.
26' - LOUISS!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL CAEN!! Colpo di testa in tuffo del giocatore rossoblu, ma Leca ancora una volta è bravo a sbarrare la sua porta.
34' - Ancora padroni di casa in avanti con Feret che pennella un pallone perfetto in area di rigore per Rodelin che però manca l'aggancio.
41' - Ancora Caen in avanti con Feret che prova un tiro cross dal versante destro del campo che però nessun compagno di squadra riesce a deviare in gol.
19.45 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Caen e Bastia.
20.00 - Ripresa al via.
46' - Come nella prima frazione di gara, il Caen parte subito avanti con Bessat che crossa al centro per Feret, ma quest'ultimo manca l'appuntamento con il pallone.
50' - Partita molto maschia quella fra Caen e Bastia. Il direttore di gara sorvola per un'entrata ai limiti di Squillaci ai danni di Delort.
61' - RODELIN!! OCCASIONE CAEN!! L'esterno d'attacco rossoblu calcia in porta da posizione ravvicinata, ma il pallone si perde di un soffio a lato.
66' - Continua il suo momento di pressione il Caen con Feret che prova l'imbeccata in area, ma Cahuzac è attento e allontana.
68' - FERET!! OCCASIONE PER IL CAEN!! Pallone geniale di Delaplace per l'accorente Feret che entra in area ma calcia addosso a Leca.
74' - Continua a premere sull'acceleratore il Caen con un colpo di testa di Delort verso il centro dell'area, ma Modesto è attento e libera.
80' - FOFANA!! BASTIA VICINO AL GOL!! Errore di Diomandé che innesca la rapidità di Fofana che entra in area, ma Vercoutre salva tutto con il corpo.
89' - Padroni di casa in avanti con Bessat che scende sulla sinistra, ma il suo traversone è impreciso e non trova compagni di squadra.
20.50 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Malgrado una gara offensiva il Caen pareggia in casa contro un solido Bastia.

LORIENT-LILLE 0-1
19.00 - Si parte!
4' - Subito biancorossi in avanti con un cross di Amalfitano per la testa di Sidibé, ma il suo colpo di testa viene respinto.
10' - Padroni di casa in avanti con Jouffre che scocca un sinistro da fuori area, ma Enyeama non ha problemi e blocca.
17' - Ancora Lorient in avanti sempre con Jouffre che, anche in questo frangente non trova lo specchio della porta dalla distanza.
26' - Problemi fisici per Boufal. Il talentuoso attaccante del Lille è costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto Lopes.
30' - Siamo giunti alle mezzora di gioco a Lorient e i padroni di casa e il Lille sono fermi sul punteggio di 0-0.
38' - Superiorità numerica mal sfruttata da Lille con Corchia che serve bene in area di rigore Eder dopo aver saltato un avversario, ma l'attaccante biancorosso calcia troppo debolmente. Blocca Lecomte.
44' - Buono spunto di Amalfitano che crossa al centro per Eder, ma il centravanti del Lille non riesce a impensierire Lecomte che blocca.
19.46 - Finisce qui il primo tempo. Poche emozioni e giusto 0-0 fra Lorient e Lille.
20.01 - Inizia il secondo tempo.
47' - EDER!! OCCASIONE PER IL LILLE!! Conclusione dai 16 metri dell'attaccante biancorosso, ma Lecomte respinge in corner.
52' - AMALFITANO!! NUOVA OCCASIONE PER IL LILLE!! Corchia pesca l'esterno destro biancorosso che colpisce al volo verso Lecomte bravissimo a respingere d'istinto.
56' - GOL DI LOPES!! LILLE AVANTI!! Al terzo tentativo la formazione ospite passa grazie a Lopes che, servito da Eder, taglia in due la difesa del Lorient e supera Lecomte.
66' - Cabot supera Obbadi e calcia in porta troppo debolmente. Enyeama non ha problemi a bloccare la sfera.
75' - Spinge il Lorient con un passaggio filtrante di Cabot verso il centro dell'area, ma Sunzu arriva in anticipo e mette in corner.
82' - JEANNOT!! OCCASIONE PER IL LORIENT!! L'attaccante di casa riceve da Mesloub e calcia in porta senza inquadrare lo specchio della porta di pochissimo.
90' - Siamo entrati nel recupero con il Lille avanti 1-0 sul campo del Lorient ma i padroni di casa stanno spingendo per trovare il pareggio.
20.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lille supera in trasferta il Lorient per 1-0.

MONACO-GUINGAMP 3-2
19.00 - Battuto il primo pallone del match.
5' - Il Monaco, a caccia di punti per il secondo posto, sta facendo la partita. Il Guingamp, che non ha assilli di classifica, si difende.
8' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Traoré salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma la sfera si perde abbondantemente sul fondo.
13' - TRAORE'!! Il trequartista monegasco si trova nella posizione ideale per calciare a rete, ma la sua conclusione di prima intenzione si spegne sul fondo.
17' - GOL DI TRAORE'!! MONACO IN VANTAGGIO!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Raggi trova una sponda di testa per l'accorrente Lacina Traoré che calcia di prima intenzione e batte Lossl.
26' - Il Guingamp prova a scuotersi, ma la conclusione dalla distanza di Salibur su calcio di punizione si perde sul fondo.
32' - Dirar trasforma l'azione da difensiva in offensiva e calcia in porta con troppa fretta. Blocca Lossl.
40' - GOL DI DIRAR!! RADDOPPIO DEL MONACO!! Azione personale dell'esterno biancorosso che calcia in porta dal lato destro del campo. Il pallone, deviato da un avversario, non lascia scampo a Lossl.
19.45 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Monaco avanti 2-0 all'intervallo fra Monaco a Guingamp.
20.02 - Fischiato l'inizio del secondo tempo.
48' - BAKAYOKO!! MONACO VICINO AL TERZO GOL!! Colpo di testa di Bakayoko sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il pallone sorvola di poco la traversa.
52' - Carillo stacca di testa in area di rigore su traversone di Bernardo Silva, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
61' - DOPPIO INTERVENTO DECISIVO DI LOSSL!! Il portiere del Guingamp sale in cattedra parando in sequenza le conclusioni di Fabinho e Costa.
69' - Padroni di casa a caccia ancora del terzo gol, ma la conclusione di Carillo viene respinta dalal difesa del Guingamp.
70' - GOL DI ERDING!! IL GUINGAMP ACCORCIA LE DISTANZE!! Azione personale di Erding che entra in area e supera Subasic.
71' - GRANDISSIMO GOL DI BERNARDO SILVA!! TERZO GOL DEL MONACO!! I biancorossi di Jardim allungano immediatamente con un grandissimo gol di Bernardo Silva che calcia dalla distanza e supera Lossl.
81' - GOL DI ANGOUA!! IL GUINGAMP SI AVVICINA AL MONACO!! Il difensore rossonero stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e batte Subasic per il 3-2.
88' - Adesso è il Guingamp a fare la partita. I rossoneri stanno cercando con tutte le forze la rete del 3-3.
20.50 - Non c'è più tempo. Il Monaco a fatica conquista tre punti importanti per la lotta al secondo posto superando 3-2 il Guingamp.

REIMS-MONTPELLIER 2-3
19.00 - Comincia il primo tempo.
2' - Padroni di casa in avanti con Traoré che percorre la fascia destra, ma il suo traversone viene respinto da Roussillon.
10' - De Preville si incarica della battuta di un calcio d'angolo, ma il suo destro teso non incrocia nessun compagno di squadra.
18' - De Preville ancora prova a calciare verso la porta difesa da Jourdren, ma la sua conclusione viene respinta.
26' - L'iniziativa dei padroni di casa è sempre sui piedi del suo uomo migliore De Preville. L'attaccante scocca una conclusione da fuori area che viene parata dall'estremo difensore del Montpellier senza problemi.
37' - GOL DI CAMARA!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Azione manovrata della formazione arancioblu con Deplagne che fa proseguire il gioco per Boudebouz. L'esterno d'attacco crossa al centro per Camara che di testa fulmina Carrasso.
44' - Spinge il Reims alla ricerca del pareggio con un assist di Hugo Rodriguez per De Preville, ma il suo tiro viene contrastato da Roussillon.
19.45 - Finisce qui il primo tempo fra Reims e Montpellier con gli ospiti avanti 1-0.
20.02 - Riprende il match.
47' - SALVATAGGIO SULLA LINEA DI ROUSSILLON!! OCCASIONE REIMS!! Padroni vicini al pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma la conclusione di Traoré viene salvata sulla linea dal difensore del Montpellier.
55' - Si surriscalda la sfida fra Reims e Montpellier. A farne le spese sono i due giocatori di casa De Preville e Diego in meno di cinque minuti.
60' - De Preville entra in area di rigore, ma l'attaccante del Lille finisce per perdere il pallone sulla pressione di Jourdren.
70' - Venti minuti alla conclusione del match con il Reims che prova disperatamente a conquistare punti per la salvezza.
83' - GOL DI ONIANGUE'!! PAREGGIO DEL REIMS!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore biancorosso colpisce di testa e insacca il gol dell'1-1.
84' - GOL DI CONGRE'!! MONTPELLIER ANCORA AVANTI!! Incredibile questo secondo tempo in Ligue 1! Congrè colpisce di testa su assist di Boudebouz e porta avanti gli arancioblu.
86' - GOL DI SANSON!! IL MONTPELLIER CALA IL TRIS!! Crolla il Reims sotto i colpi di Sanson sfrutta un contropiede per portare a tre le marcature e chiudere il match.
92' - GOL DI BOUFAL!! IL REIMS ACCORCIA LE DISTANZE!! De Preville serve in area di rigore l'attaccante che supera Jourdren.
20.52 - Finisce qui! Arriva troppo tardi la reazione del Reims che perde in casa 3-2 contro il Montpellier.

TROYES-BORDEAUX 2-4
19.00 - Il direttore di gara dà via alla gara.
3' - Partenza favorevole al Bordeaux. I girondini stanno subito provando a stabilire una certa supremazia territoriale con il Troyes che attende nella propria metà campo.
6' - ROLAN!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! Assist al bacio di Plasil per Rolan che calcia in porta di prima intenzione, ma Dreyer si salva e risponde.
7' - KARABOUE'!! LA RISPOSTA DEL TROYES!! Conclusione potente del terzino del Troyes, ma Prior è attento e blocca a terra.
14' - GOL DI ROLAN!! BORDEAUX IN VANTAGGIO!! Errore di Rincon che si fa sfuggire l'attaccante ospite che entra in area e batte Dreyer con un preciso tocco di sinistro.
21' - Proteste della formazione di casa per un presunto tocco di Pallois su Jean in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire.
27' - DIABATE'!! OCCASIONE PER IL BORDEAUX!! Conclusione dalla distanza di Malcolm respinta da Dreyer. L'estremo difensore del Troyes però compie un autentico miracolo sulla ribattuta a botta sicura del centravanti girondino.
34' - SALVATAGGIO SULLA LINEA DI PALLOIS!! Nivet si invola e supera Prior, ma sulla battuta a rete il difensore del Bordeaux salva in scivolata.
41' - AUTORETE DI MAVINGA!! RADDOPPIO DEL BORDEAUX!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore del Troyes, nel tentativo di allontanare, infila il suo portiere.
19.46 - Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda le squadre al riposo con il Bordeaux avanti 2-0 sul campo del Troyes.
20.02 - Si riparte!
50' - Errore di piazzamento della difesa di casa. Diabaté prova a partire in velocità su un rinvio di Prior, ma Dreyer esce e fa ordine bloccando il pallone.
55' - CALCIO DI RIGORE PER IL TROYES!! Intervento in area di rigore di Poundjé su Darbion. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa.
56' - GOL DI NIVET!! IL TROYES ACCORCIA LE DISTANZE!! Esecuzione perfetta di Nivet che supera Prior per la rete che riapre i giochi.
59' - GOL DI DIABATE'!! TERZO GOL DEL BORDEAUX!! Neanche il tempo di riordinare le idee e il Troyes viene punito dall'attaccante girondino abile a battere Dreyer su assist di Malcolm.
63' - JEAN!! Occasione per la formazione di casa con una conclusione potente dell'attaccante sventata in corner da Prior.
69' - GOL DI JEAN!! ACCORCIA IL TROYES!! L'attaccante biancoblu sbuca sul primo palo e ribadisce in rete in cross al bacio di Darbion.
71' - GOL DI ROLAN!! QUARTO GOL DEL BORDEAUX!! Sta succedendo di tutto a Troyes. I girondini allungano ancora grazie ad Ounas che trova un corridoio perfetto per Rolan che supera per la quarta volta Dreyer.
77' - DARBION!! Il Troyes con l'orgoglio prova a spingere, ma sulla sua conclusione è bravo Prior a mettere in corner.
82' - JEAN!! Ancora padroni di casa in avanti con l'attaccante che a tu per tu con Prior calcia troppo sull'estremo difensore, bravo a deviare in angolo.
20.51 - Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara fischia la fine del match. Vince il Bordeaux 4-2 sul campo del Troyes.

18.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui terreni di gioco.

18.53 - In attesa delle gare delle ore 19, ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain 89; Lione, Monaco 59; Sant-Etienne** 58; Nizza** 57; Lille 53; Rennes** 52; Angers 50; Nantes** 48; Caen 47; Montpellier, Guingamp, Lorient, Bastia, Bordeaux* 43; Olympique Marsiglia 41; Gazélec Ajaccio 37; Reims 36; Tolosa** 34; Troyes 17.
*una partita in meno.
**una partita in più.
Paris Saint-Germain campione di Francia.
Troyes retrocesso in Ligue 2.

18.31 - Queste le sfide di questa sera: Caen-Bastia; Lorient-Lille; Monaco-Guingamp; Reims-Montpellier; Troyes-Bordeaux.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della sfida valide per la 36a giornata di Ligue 1.