Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince l'Angers, cade il Nizza a Tolosa

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince l'Angers, cade il Nizza a TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 22:022015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della quindicesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina

Si chiude qui la diretta testuale delle gare delle ore 20 di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.57 - Ecco come cambia la classifica: Paris Saint-Germain 41; Angers 26; Lione, Caen* 25; Nizza 24; Monaco* 23; Rennes, Saint-Etienne* 22; Lorient 21; Nantes 20; Guingamp* 19; Olympique Marsiglia*, Montpellier, Bordeaux* 18; Reims, Gazélec Ajaccio 16; Bastia 15; Lille 14; Tolosa 12; Troyes 5.
*una partita in meno.

21.55 - Sono terminate le gare di questa sera. Questi i finali: Angers-Lille 2-0; Gazélec Ajaccio-Lorient 1-1; Nantes-Bastia 0-0; Reims-Rennes 2-2; Tolosa-Nizza 2-0.

ANGERS-LILLE 2-0
20.01 - Ecco il fischio d'inizio.
1' - Ospiti subito in avanti con Junior Tallo, ma la sua conclusione è completamente fuori dallo specchio della porta difesa da Butelle.
7' - Spinge sull'acceleratore il Lille, ma il tiro di Nangis dalla lunga distanza impatta contro il muro difensivo dell'Angers.
20' - GOL DI SUNU!! ANGERS IN VANTAGGIO!! Destro chirurgico del numero 10 bianconero che supera Enyeama e porta avanti la formazione di casa.
25' - GOL DI TRAORE'!! IL RADDOPPIO DELL'ANGERS!! Micidiale uno, due della formazione di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ndoye spizzica il pallone di testa per Traoré che da buona posizione insacca la rete del 2-0.
35' - Gara spezzettata da troppi falli. Il direttore di gara ha fermato più volte il gioco per sanzionare alcuni interventi scorretti.
41' - Lille in avanti con Martin, ma il suo destro dal limite dell'area è totalmente fuori dalla portata di Butelle. Palla a lato.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo sul punteggio di Angers 2-Lille 0.
21.03 - Ripresa al via.
50' SAISS!! Angers ad un passo dal 3-0. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrocampista bianconero trova un'incornata che impegna Enyeama.
59' - TALLO!! Occasione d'oro per il Lille per riaprire l'incontro, ma la conclusione del centravanti biancorosso dall'interno dell'area piccola viene respinta da Butelle con un ottimo balzo.
68' - Brutto intervento di Civelli ai danni di Thomas. Ci sarà un calcio di punizione per l'Angers e un cartellino rosso per il difensore del Lille.
75' - Siamo alla mezzora di gioco ad Angers. Padroni di casa sempre in vantaggio per 2-0 contro il Lille.
80' - PALO DI BAUTHEAC!! E' sfortunato il Lille con l'attaccante ospite che trova un diagonale in area di rigore che si stampa sul montante alla sinistra di Butelle.
88' - Ancora Angers in avanti con Auriac, ma il suo destro da fuori area di rigore che si perde di molto sul fondo.
21.52 - Finisce qui! L'Angers supera 2-0 il Lille grazie alle reti di Sunu e Traoré.

GAZELEC AJACCIO-LORIENT 1-1
20.01 - Si parte!
3' - Guerreiro si libera al tiro da fuori area, ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente sul fondo.
7' - Provano ad uscire dal proprio guscio i padroni di casa, ma il tentativo di Zoua dalla distanza è di molto al di fuori dello specchio della porta.
10' - Partita molto vivace al "Casanova". Larbi serve a rimorchio Djokovic dal limite dell'area. Il centrocampista rossoblù fa partire un destro di prima intenzione che viene respinto da Koné.
11' - Continuano ad attaccare i padroni di casa. Ancora Djokovic prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone esce sul fondo.
18' - GOL DI LARBI!! GAZELEC AJACCIO IN VANTAGGIO!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore del numero 10 rossoblù che non lascia scampo a Lecomte.
23' - Arriva la reazione del Lorient con Jouffre, ma sul suo tiro si immola Filippi che respinge la sfera.
30' - CALCIO DI RIGORE PER IL LORIENT! Sylla tocca il pallone con la mano in seguito ad un tiro dalla bandierina. Il direttore assegna la massima punizione.
31' - GOL DI MOUKANDJO!! PAREGGIO DEL LORIENT!! Rigore battuto in maniera ineccepibile dal centravanti ospite che va ad insaccarsi sotto la traversa della porta difesa da Goda.
42' - Partita equilibrata ad Ajaccio. I padroni di casa e il Lorient sono fermi ancora sull'1-1.
20.46 - Termina qui la prima frazione di gara. Parità fra Gazélec Ajaccio e Lorient.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
48' - LARBI!! L'attaccante rossoblù entra in area di rigore e calcia in diagonale con il pallone che esce sopra la traversa.
54' - NDONG!! Occasione per il Lorient con Ndong che trova un sinistro dalla distanza, ma Goda si allunga e mette in corner.
56' - LARBI!! Conclusione potente di sinistro del numero 10 rossoblù che però si perde di poco alta sopra la traversa.
61' - Ancora padroni di casa in avanti con Larbi che prova un destro da fuori area, ma la sfera si perde di molto sul fondo.
69' - Il Gazélec Ajaccio cerca con tutte le forze il gol del vantaggio, ma la conclusione di Djokovic dal centro dell'area viene respinta da un avversario.
76' - Un minuto oltre la mezzora di gioco ad Ajaccio. Risultato fermo ancora sull'1-1 fra Gazélec e Lorient.
89' - DUCOURTIOUX!! Gran sventola da fuori area del centrocampista rossoblù che si perde sul fondo.
90' - DIA!! Ancora un'occasione per il Gazélec Ajaccio. Dia prova un sinistro dell'area grande che si spegne di un soffio a lato.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Gazélec Ajaccio pareggia 1-1 contro il Lorient.

NANTES-BASTIA 0-0
20.01 - Inizia il primo tempo.
2' - Ospiti pericolosi nelle prime battute del match con un colpo di testa di Modesto, su invito di Danic, che però si perde sul fondo.
5' - TRAVERSA DI CAHUZAC! BASTIA VICINO AL GOL! Conclusione dalla lunga distanza del centrocampista corso che va ad impattare contro il legno della porta di Riou. Ottima partenza della formazione ospite.
13' - Il Nantes prova a reagire con una conclusione dalla distanza di Lenjani che viene respinta dalla difesa.
22' - Gialloverdi ancora in avanti, ma la conclusione dalla distanza di Bammou è troppo centrale e viene bloccata senza problemi da Leca.
33' - ILOKI!! Il numero 20 gialloverde calcia in porta dall'interno dell'area di rigore, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
40' - Partita che fatica a sbloccarsi. Lenjani si libera al tiro dalla distanza ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Palla sul fondo.
20.46 - Squadre al riposo. Reti bianche fra Nantes e Bastia.
21.01 - Si riparte!
47' - Il Nantes inizia la ripresa all'attacco con un colpo di testa di Bammou che si perde abbondantemente sul fondo.
50' - Arriva la risposta del Bastia con Raspentino che trova il pertugio giusto per calciare in porta, ma il pallone esce sopra la traversa della porta di Riou.
65' - Conclusione di sinistro da fuori area di Palmieri, ma il pallone è fuori dallo specchio della porta di Riou e termina sul fondo.
73' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Lenjani, Sala colpisce di testa, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
76' - LENJANI!! Sinistro potente di Lenjani che va a spegnersi di poco sopra la traversa della porta difesa da Leca.
88' - ADRYAN!! Occasione per i gialloverdi. Grandissimo tiro da fuori area del neo entrato fra le file del Nantes che viene parato molto bene da Leca sotto la traversa.
21.50 - Finisce qui la sfida fra Nantes e Bastia. Le due formazioni hanno chiuso i 90 minuti a reti bianche.

REIMS-RENNES 2-2
20.01 - Il direttore di gara dà inizia al match.
4' - Prime battute equilibrate fra Reims e Rennes con le due formazioni che stanno attraversando una fase di studio.
6' - Diego si libera al tiro dai 25 metri, ma il pallone non impensierisce Costil e termina sul fondo.
9' - DIEGO!! GRANDISSIMA OCCASIONE PER IL REIMS!! Da posizione decentrata, Diego fa partire un tiro meraviglioso, ma Costil si supera volando sotto la traversa e salvando la sua porta.
16' - Il Rennes si distente in avanti con Sylla, il cui tiro viene bloccato da Agassa senza alcun tipo di problemi.
29' - Regna l'equilibrio fra Reims e Rennes. Le due formazioni sono ancora ferme sullo 0-0 quando siamo quasi alla mezzora di gioco.
32' - Rennes in avanti con Boga che, su assist di André, non crea problemi ad Agassa.
37' - De Preville scocca un sinistro insidioso dall'interno dell'area di rigore, ma l'attaccante non riesce a dare precisione alla sua conclusione che esce sul fondo.
44' - GOL DI BOGA!! RENNES IN VANTAGGIO!! Si sblocca la gara a Reims. Diagonale preciso del centravanti rossonero che fredda Agassa.
20.46 - Si chiude qui il primo tempo fra Reims e Rennes con gli ospiti in vantaggio 1-0 grazie al gol nel finale di Boga.
21.00 - Comincia la ripresa.
48' - QUINTERO!! Rennes ad un passo dal raddoppio Quintero che calcia in porta da fuori area, ma Agassa si stende bene e mette in calcio d'angolo.
57' - Ospiti sempre propositivi con una conclusione di Grosicki che però si perde di molto sul fondo.
58' - GOL DI MANDI!! IL PAREGGIO DEL REIMS!! Alla prima vera occasione di questa ripresa il Reims riequilibra le sorti dell'incontro. Sugli sviluppi di un calcio da fermo il difensore centrale di casa si libera e batte Costil con un tocco preciso di destro.
63' - Intervento falloso di Kankava su André. Il centrocampista del Reims era già ammonito e termina la gara negli spogliatoi. Padroni di casa in dieci uomini.
67' - GOL DI DE PREVILLE!! REIMS AVANTI!! Grandissimo gol di De Preville da posizione impossibile. Palla che si insacca sotto la traversa.
75' - Quintero su calcio d'angolo, pesca André a centro area, ma la sua conclusione di destro si perde sul fondo. Rennes che prova una timida reazione.
81' - GOL DI GROSICKI!! PAREGGIA IL RENNES!! Dembele serve un assist al bacio per Grosicki che da buona posizione non può sbagliare. Gara riequilibrata.
85' - Gara molto emozionante quella di Reims. Oniagué prova un destro dall'interno dell'area di rigore, ma la conclusione del centrocampista di casa si perde sul fondo.
87' - SIO!! Rennes pericoloso con Sio che prova un sinistro da fuori area che esce di un soffio a lato.
21.51 - Finisce qui. Reims e Rennes si dividono la posta in palio. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul 2-2.

TOLOSA-NIZZA 2-0
20.01 - Battuto il primo pallone.
4' - AKPA-AKPRO!! Gran botta da fuori area del centrocampista viola che chiama Hassen al grande intervento in angolo.
12' - Verticalizzazione di Akpa-Akpro per Ben Yedder, ma il numero 10 del Tolosa viene fermato dall'assistente per una posizione di fuorigioco.
16' - SERI!! Rossoneri pericolosi con una conclusione del suo centrocampista che esce di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Lafont.
26' - Funziona bene la linea difensiva del Nizza. Sul suggerimento in verticale di Ben Yedder, Akpa-Akpro viene colto in posizione irregolare.
29' - CALCIO DI RIGORE PER IL TOLOSA!! Hassen, in uscita, travolge Braithwaite. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione espellendo il portiere rossonero.
31' - GOL DI BRAITHWAITE!! TOLOSA AVANTI!! L'attaccante viola spiazza Cardinale e porta in vantaggio la formazione di casa.
35' - Prova a reagire il Nizza con una punizione di Ben Arfa dalla distanza, ma il pallone è impreciso e si perde sul fondo di molto.
37' - Nizza ancora in avanti con Germain, ma il suo tiro da fuori area è troppo centrale e viene neutralizzato da Lafont.
42' - BEN YEDDER!! Tolosa ancora pericoloso con il suo numero 10 che scaglia un tiro potente che chiama Cardinale alla bella parata sotto la traversa.
20.47 - Non c'è più tempo, finisce qui la prima frazione di gara. Tolosa in vantaggio sul Nizza per 1-0.
21.02 - Il direttore di gara dà inizia al secondo tempo.
51' - Il Tolosa apre la ripresa in avanti. Braithwaite colpisce di testa in area di rigore sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
52' - Ancora viola in avanti con Machach che scocca un destro dal limite, ma il pallone è troppo centrale e facile preda di Cardinale.
58' - GOL DI BEN YEDDER!! RADDOPPIA IL TOLOSA!! Secondo gol della formazione viola con Ben Yedder, abile a ricevere palla in area di rigore e a battere Cardinale con un tocco di destro.
66' - Ancora padroni di casa in avanti che potrebbero dilagare con Bodiger, ma il suo colpo di testa è fuori bersaglio. Palla sul fondo.
72' - BEN ARFA!! Lampo del Nizza quando ci stiamo avviando alla mezzora. Ben Arfa prova un diagonale che si spegne non di molto a lato.
83' - Conclusione dall'interno dell'area di rigore di Somalia, ma il suo tiro è impreciso e si perde sul fondo di molto.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Tolosa supera 2-0 il Nizza.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.50 - Questa la classifica parziale in attesa delle gare delle ore 20: Paris Saint-Germain* 41; Lione*, Caen 25; Nizza 24; Angers, Monaco 23; Saint-Etienne 22; Rennes 21; Lorient 20; Guingamp, Nantes 19; Olympique Marsiglia, Bordeaux, Montpellier* 18; Reims, Gazélec Ajaccio 15; Lille, Bastia 14; Tolosa 9; Troyes* 5.
*una partita in più.

19.46 - Saranno cinque le partite che si disputeranno in contemporanea questa sera: Angers-Lille; Gazélec Ajaccio-Lorient; Nantes-Bastia; Reims-Rennes; Tolosa-Nizza.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della quindicesima giornata di Ligue 1.