Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Bastia e Reims, pari per il Nantes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Bastia e Reims, pari per il NantesTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 21:592016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della venticinquesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle gare delle ore 20 di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.57 - Ecco come cambia la classifica dopo le gare di questa sera: Paris Saint-Germain* 66; Monaco 45; Nizza 39; Angers 37; Lione, Nantes, Saint-Etienne*, Caen 36; Olympique Marsiglia*, Rennes* 34; Bordeaux* 33; Lorient, Guingamp, Bastia 31; Lille*, Reims 29; Gazélec Ajaccio 27; Montpellier 26; Tolosa 21; Troyes 11.

21.55 - Questi i risultati finale: Bastia-Troyes 2-0; Caen-Reims 0-2; Gazélec Ajaccio-Guingamp 0-0; Lorient-Montpellier 1-1; Tolosa-Nantes 0-0.

BASTIA-TROYES 2-0
20.00 - Inizia la sfida.
4' - Ospiti aggressivi in questo avvio di match. A farne le spese è subito Nivet che viene ammonito dal direttore di gara.
10' - GOL DI AYITE'!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Danic serve Ayité al centro dell'area che fulmina di prima intenzione Dreyer.
15' - Padroni di casa in avanti con Palmieri che lancia Brandao in profondità, ma il centravanti della formazione corsa si trovava in fuorigioco.
26' - Prova a reagire il Troyes, ma il tiro di destro da fuori area di Pi termina largo alla destra di Leca.
29' - PI! OCCASIONE PER IL TROYES! Conclusione dalla distanza di Jessy Pi, ma il pallone si spegne di un soffio a lato della porta di Leca.
36' - Troyes generoso in questo frangente. Jessy Pi prova la conclusione dalla distanza, ma la difesa corsa si chiude in maniera ermetica e respinge.
42' - Conclusione sbilenca di Darbion che si incarica della battuta di un calcio di punizione. La sfera esce di molto sul fondo.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Bastia avanti sul Troyes per 1-0.
21.01 - Ripresa al via.
50' - ESPULSO LECA! BASTIA IN 10! L'estremo difensore del Bastia atterra fallosamente fuori dall'area Mavinga. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e spedisce l'estremo difensore negli spogliatoi.
51' - Camus si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione si perde abbondantemente a lato della porta difesa da Hansen.
55' - SQUILLACI! BASTIA VICINO AL RADDOPPIO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Danic pesca Squillaci in area, ma il suo colpo di testa si spegne di poco a lato.
57' - Va via in velocità il Troyes. Jessy Pi serve l'accorrente Camus che entra in area, ma sbaglia completamente la conclusione.
59' - ESPULSO PEREA! TROYES IN 10! Parità numerica ristabilita a Bastia. Il centravanti del Troyes colpisce fallosamente Peybernes. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso.
64' - Il Bastia prova a rendersi pericoloso con Fofana, ma il suo destro da posizione più che invitante si perde sul fondo.
66' - JEAN! OCCASIONE PER IL TROYES! Jean calcia di destro su assist di Jessy Pi, ma il pallone sibila alla destra di Hansen e termina sul fondo.
74' - BANIC! BASTIA VICINO AL GOL! Il numero 8 della formazione corsa calcia in porta dalla distanza, ma Dreyer si allunga e devia il pallone in corner.
81' - CALCIO DI RIGORE PER IL BASTIA! Camus atterra Kamano in area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione espellendo l'esterno biancoblù. Troyes in nove uomini.
82' - GOL DI AYITE'!! IL BASTIA RADDOPPIA!! Esecuzione perfetta del numero 7 della formazione corsa che porta a due le marcature per i suoi.
88' - COURT! Con il cuore il Troyes si riversa in avanti. Yoann Court prova una conclusione di sinistro dalla distanza che esce alta sopra la traversa.
21.52 - Finisce la sfida. Il Bastia supera 2-0 il Troyes.

CAEN-REIMS 0-2
20.00 - Comincia il primo tempo.
3' - THIEVY! OCCASIONE PER IL REIMS! Conclusione angolata del numero 9 biancorosso, ma Vercoutre è bravo a salvare e a mettere in calcio d'angolo.
7' - NTIBAZONKIZA! OCCASIONE PER IL CAEN! Grande inizio di match. Il numero 10 rossoblù trova un diagonale che viene parato benissimo da Placide in corner.
8' - Ancora Caen in avanti con un colpo di testa di Delort che però non crea problemi a Placide e si spegne sul fondo.
16' - ANCORA THIEVY! Contropiede fulmineo di Hamari Traore che percorre campo palla al piede e serve il suo numero 9, ma la sua conclusione si perde di un soffio sul fondo.
20' - GOL DI THIEVY!! REIMS IN VANTAGGIO!! Questa volta Thievy lascia il segno. Il numero 9 biancorosso riceve un traversone di De Preville e colpisce di testa portando in vantaggio la sua squadra.
26' - Ancora Reims in avanti con una conclusione di Charbonnier da fuori area che però non crea pericoli alla porta di Vercoutre.
28' - DELORT! CAEN VICINO AL PAREGGIO! Destro da fuori area del centravanti rossoblù, ma ancora Placide è determinante a mettere in calcio d'angolo.
29' - KANKAVA! OCCASIONE REIMS! Le due squadre stanno davvero dando spettacolo. De Preville serve Kankava che dai 25 metri calcia in porta, ma Vercoutre si stende bene sulla sua sinistra e mette in angolo.
40' - Hamari Traoré trova dal fondo l'incornata di De Preville, ma la conclusione del numero 12 del Reims si perde di molto sul fondo.
20.46 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Reims in vantaggio all'intervallo sul Caen 1-0.
21.01 - Inizia la seconda frazione di gara.
51' - Inizio di ripresa molto spigoloso. Il direttore di gara è costretto a sventolare qualche cartellino giallo di troppo per sedare gli animi in campo.
63' - GOL DI ONIANGUE'!! RADDOPPIO DEL REIMS!! Il neo entrato colpisce di testa su cross di De Preville, ma Vercoutre respinge. L'attaccante raccoglie ancora la sfera e realizza il 2-0.
65' - BESSAT! CAEN PERICOLOSO! Reazione dei padroni di casa con Rodelin che serve Bessat in area, ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
70' - TRAVERSA DI DA SILVA!! CAEN VICINO AL GOL!! Sugli sviluppi un calcio di puinzione, Damien Da Silva colpisce di testa, ma la sfera va ad impattare sul montante ed esce.
80' - KOUAKOU! OCCASIONE PER IL CAEN! Padroni di casa ancora in avanti con un destro di Koukou, ma Placide salva la sua porta mettendo in angolo.
85' - Caen in avanti con Kouakou, ma il destro del giocatore rossoblù è impreciso e si perde direttamente a lato.
89' - Il Reims avanza con Diego, ma il suo colpo di testa dall'interno dell'area di rigore si spegne abbondantemente sul fondo.
90' - Ospiti in avanti con El Koutari che serve Lass in area di rigore, ma la sua conclusione di prima intenzione si spegne sul fondo.
21.52 - E' finita. Il Reims espugna il campo del Caen imponendosi per 2-0.

GAZELEC AJACCIO-GUINGAMP 0-0
20.00 - L'arbitro dà il via all'incontro.
1' - Subito Lungeny pericoloso, ma la sua conclusione da buona posizione viene rimpallata dalla difesa del Guingamp.
6' - DJOKOVIC! Conclusione del centrocampista della formazione di casa, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
10' - ESPULSO MATHIS!! GUINGAMP IN 10!! Ingenuità clamorosa di Mathis che, già ammonito, rimedia il secondo cartellino giallo nel giro di due minuti e lascia la sua squadra in inferiorità numerica.
25' - Gazélec Ajaccio impreciso sotto porta. Boutaib serve molto bene Zoua in area di rigore, ma la sua conclusione da buona posizione è fuori dallo specchio della porta.
33' - FILIPPI! Gazélec in avanti con Filippi, ma la sua conclusione dalla distanza si perde sul fondo.
35' - Ancora formazione di casa in avanti con Zoua che scocca un destro della distanza che si spegne di molto sul fondo.
40' - Cinque minuti al termine della prima frazione di gara ad Ajaccio. Gazélec e Guingamp sono ancora fermi sullo 0-0.
20.47 - Termina qui il primo tempo. Gazélec Ajaccio e Guingamp chiudono i primi 45 minuti a reti bianche.
21.02 - Si riparte!
55' - Salibur si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente a fondo campo.
58' - POGGI! Traversone perfetto di Djokovic per Poggi che colpisce di testa, ma il pallone viene respinto dalla retroguardia del Guingamp.
60' - Preme sull'acceleratore il Gazélec Ajaccio. Alassane Toure calcia in porta dall'interno dell'area di rigore, ma la difesa del Guingamp respinge.
61' - BOUTAIB! OCCASIONE GAZELEC AJACCIO! Le Moigne pesca l'attaccante rossoblù in area di rigore, ma il suo colpo di testa viene parato benissimo da Lossl.
67' - Djokovic trova il corridoio dal limite dell'area per la gran botta di Poggi, ma il suo sinistro viene parato da Lossl.
70' - Arriva la risposta del Guingamp con Briand, ma il tiro dell'attaccante rossonero è troppo largo e si perde a fondo campo.
73' - Ancora padroni di casa in avanti con Boutaib che serve Sylla, ma la conclusione dell'esterno rossoblù è fuori dallo specchio della porta.
82' - Avanza ancora il Gazélec Ajaccio con Sylla, ma il suo colpo di testa, su assist di Djokovic, si spegne di molto sul fondo.
87' - FILIPPI! OCCASIONE GAZELEC! Djokovic innesca Filippi al centro dell'area di rigore, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato.
89' - BOUTAIB! ANCORA GAZELEC AJACCIO! Sinistro a giro dell'attaccante rossoblù che si perde di poco alto sopra la traversa della porta di Lossl.
21.53 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Gazélec Ajaccio pareggia 0-0 contro il Guingamp.

LORIENT-MONTPELLIER 1-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
10' - Gara bloccata quella fra Lorient e Montpellier con le due squadre che si stanno studiando.
21' - Le Goff prova il lancio lungo all'indirizzo di Moukandjo, ma l'attaccante del Lorient viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
28' - Primo tempo avaro di emozioni fra Lorient e Montpellier. L'alta posta in palio sembra frenare i 22 giocatori in campo.
34' - BERIGAUD! OCCASIONE PER IL MONTPELLIER! Si accende la sfida a Lorient. Berigaud riceve palla, si allarga sulla destra e calcia da posizione decentrata, ma il pallone lambisce il palo alla destra di Lecomte.
37' - ROSSO PER BELLUGOU! LORIENT IN 10 UOMINI! Brutto fallo di Bellugou su Boudebouz. Il direttore di gara espelle il centrocampista del Lorient.
42' - BOUDEBOUZ! MONTPELLIER PERICOLOSO! Il numero 10 arancioblù, servito da Berigaud, calcia in porta ma trova l'ottima opposizione in corner di Lecomte.
47' - GOL DI BERIGAUD!! MONTPELLIER IN VANTAGGIO!! Ninga serve il centravanti arancioblù che, centro area, fulmina Lecomte e porta avanti la sua squadra.
20.48 - Finisce il primo tempo. Montpellier in vantaggio a Lorient per 1-0 al riposo.
21.03 - Comincia il secondo tempo.
46' - Zargo Toure trova la verticalizzazione per Cabot, ma l'esterno sinistro del Lorient viene fermato per una posizione irregolare di partenza.
49' - GOL DI CABOT!! PAREGGIA IL LORIENT!! Assist al bacio di Mesloub per Cabot che trafigge Pionnier con un preciso diagonale.
53' - Ancora Lorient in avanti con Jouffre, ma la sua conclusione è troppo centrale e viene bloccata da Pionnier.
59' - Ninga prova la conclusione dal limite dell'area, ma il suo destro termina direttamente fra le braccia di Lecomte.
66' - MOUKANDJO! OCCASIONE LORIENT! Spinge ancora la formazione di casa con l'attaccante che incrocia di destro in area di rigore esaltando i riflessi di Pionnier.
74' DABO! MONTPELLIER PERICOLOSO! Colpo di testa di Dabo che indirizza verso la porta Lecomte, ma l'estremo difensore del Lorient salva in corner.
76' - MOUKANDJO! OCCASIONE PER IL LORIENT! Finale emozionante allo Stade du Moustoir. L'attaccante di casa colpisce di destro da fuori area costringendo Pionnier al grandissimo intervento.
83' - BOUDEBOUZ! Destro dalla distanza del numero 10 arancioblù che però si spegne alto sopra la traversa. Montpellier pericoloso.
87' - CAMARA! Colpo di testa dell'attaccante del Montpellier, ma Lecomte si stende sulla sua destra e con un colpo di reni mette in angolo.
89' - Avanza il Lorient con Mesloub che innesca la rapidità di Guerreiro, ma il suo tiro viene respinto dalla retroguardia ospite.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Lorient e Montpellier pareggiano per 1-1.

TOLOSA-NANTES 0-0
20.00 - Si parte!
3' - Padroni di casa in avanti con Trejo, ma la sua conclusione dalla distanza si perde sul fondo di molto.
11' - AKPA-AKPRO! Diagonale dell'esterno viola che va a lambire il palo alla sinistra di Riou e termina sul fondo.
16' - Thomasson si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma la conclusione dell'attaccante del Nantes è imprecisa e si perde sul fondo.
26' - Nantes in avanti con Bedoya che serve Sala, ma la sua conclusione è debole e centrale e viene neutralizzata da Lafont.
27' - Adryan scende sulla corsia di sinistra e crossa al centro per Gillet, ma il suo colpo di testa si spegne di molto a lato.
35' - SALA! Bedoya serve il numero 22 gialloverde, ma il suo colpo di testa viene parato sotto la traversa da Lafont.
37' - ADRYAN! OCCASIONE NANTES! Gran botta del numero 23 gialloverde, ma Lafont non si fa sorprendere e devia la sfera in corner.
42' - Akpa-Akpro lancia in profondità Trejo, ma l'esterno d'attacco viola viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
20.46 - Primo tempo che finisce a reti bianche fra Tolosa e Nantes.
21.01 - L'arbitro dà il fischio d'avvio della ripresa.
49' - Nantes subito in avanti con Bedoya, ma la conclusione dalla distanza del fantasista gialloverde viene ribattuta dalla difesa.
50' - Il Tolosa replica subito con una botta dalla distanza di Trejo che però non impensierisce Riou. Palla sul fondo.
51' - Ancora padroni di casa che spingono sull'acceleratore con Akpa-Akpro, ma l'esterno viola calcia abbondantemente sul fondo.
67' - ADRYAN! OCCASIONE PER IL NANTES! Diagonale dell'esterno d'attacco gialloverde che viene ancora una volta neutralizzato in calcio d'angolo da Lafont.
72' - Passaggio filtrante preciso di Trejo per Ben Yedder che calcia in porta, ma la conclusione del numero 10 del Tolosa viene raccolta facilmente da Riou.
73' - SALA! OCCASIONE NANTES! Il numero 22 gialloverde riceve da Bammou e colpisce di testa da buona posizione, ma Lafont para senza problemi.
79' - Trejo prova a sorprendere Riou dalla distanza, ma il tiro del numero 18 viola è impreciso e si perde sul fondo.
84' - Moimbé pesca Sala al centro dell'area, ma il colpo di testa dell'attaccante del Nantes viene parata facilmente da Goicoechea.
90' - Il Nantes si fa vedere ancora in avanti con Vizcarrondo, ma la sua conclusione a botta sicura si perde sul fondo.
21.51 - Finisce qui. Il Tolosa porta a casa un punto che serve poco alla classifica pareggiando a reti bianche contro il Nantes.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno entrando in campo. Fra poco al via le sfide delle ore 20.

19.52 - Di seguito vi riportiamo la classifica dopo i primi due anticipi del pomeriggio: Paris Saint-Germain 66; Monaco* 45; Nizza* 39; Angers* 37; Caen, Saint-Etienne, Lione* 36; Nantes 35; Olympique Marsiglia, Rennes 34; Bordeaux 33; Lorient, Guingamp 30; Lille 29; Bastia 28; Reims, Gazélec Ajaccio 26; Montpellier 25; Tolosa 20; Troyes 11.
*una partita in più.

19.49 - Sono cinque le sfide che fra poco più di dieci minuti si disputeranno: Bastia-Troyes; Caen-Reims; Gazélec Ajaccio-Guingamp; Lorient-Montpellier; Tolosa-Nantes.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare delle ore 20 valide per la 25a giornata di Ligue 1.