Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Lille e Montpellier, pari del Nantes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Lille e Montpellier, pari del NantesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 dicembre 2015, 21:562015
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della diciottesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si chiude qui la diretta testuale delle partite delle ore 20 valide per la 18a giornata di Ligue 1. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Ecco come cambia la classifica in attesa dei posticipi della domenica: Paris Saint-Germain* 45; Angers*, Caen 30; Monaco* 28; Lione*, Saint-Etienne*, Nizza 26; Lorient 25; Rennes 24; Olympique Marsiglia*, Nantes, Lille 23; Montpellier 22; Bordeaux*, Reims 21; Gazélec Ajaccio* 20; Guingamp, Bastia 19; Tolosa 16; Troyes 7.
*una partita in meno.

21.54 - Questi i risultati finali dopo le gare di questa sera: Lille-Lorient 3-0; Montpellier-Guingamp 2-1; Nantes-Tolosa 1-1; Troyes-Bastia 1-1.

LILLE-LORIENT 3-0
20.00 - Si parte!
5' - Poche emozioni e tanto studio in questi primi cinque minuti fra Lille e Lorient.
11' - Provano ad alzare il proprio baricentro i padroni di casa. Ne scaturisce un calcio d'angolo causato da Koné.
12' - Lille pericoloso con Boufal che scarica verso Benzia, ma il suo tiro viene respinto da un avversario.
20' - SIDIBE! Siluro dal limite dell'area del terzino biancorosso che si spegne di un niente al lato della porta difesa da Lecomte.
23' - LAVIGNE! LA RISPOSTA DEL LORIENT! Lavigne, imbeccato da Moukandjo, calcia in porta da buona posizione ma il riflesso di Enyeama è ottimo. Palla inc corner.
28' - GOL DI BAUTHEAC! LILLE IN VANTAGGIO! Si sblocca la gara con un colpo di testa dell'attaccante biancorosso bravo a tramutare in gol un traversone di Balmont.
35' - Lorient impreciso con un calcio di punizione di Guerreiro che però si perde abbondantemente sul fondo.
40' - GUERREIRO! LORIENT VICINO AL PAREGGIO! Ndong pesca l'esterno alto ospite in area di rigore, ma la sua conclusione viene parata molto bene da Enyeama.
41' - ERRORE DI BAUTHEAC! L'attaccante, autore dell'1-0 per il Lille, calcia a botta sicura da buonissima posizione, ma il suo tiro si perde incredibilmente sul fondo.
20.47 - Finisce qui il primo tempo fra Lille e Lorient con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.
21.03 - Inizia il secondo tempo.
51' - Bautheac va al traversone per Benzia, ma il colpo di testa del giocatore del Lille è fuori misura.
53' - Questa volta è Bautheac ad andare alla conclusione, su assist di Obbadi, ma il suo tiro viene neutralizzato da Lecomte.
55' - GOL DI BAUTHEAC!! IL LILLE RADDOPPIA!! Ancora lui, ancora Bautheac abile a superare Lecomte con un chirurgico tocco di sinistro da buona posizione.
63' - BOUFAL! OCCASIONE PER IL LILLE! Rischia di dilagare la formazione di casa con un sinistro da posizione decentrata di Boufal che viene messa in angolo da Lecomte.
74' - Lorient in avanti con una conclusione dalla distanza di Ndong che però termina abbondantemente sul fondo.
80' - MOUKANDJO! LORIENT VICINO AL GOL DEL 2-1! Mesloub serve il proprio attaccante in area di rigore che calcia di prima intenzione, ma trova l'ottima risposta di Enyeama.
84' - GOL DI SIDIBE!! IL LILLE LA CHIUDE!! Arriva il terzo gol del Lille con Sidibe, abile a tramutare in rete un assist perfetto di Boufal.
21.53 - Non c'è più tempo. Il Lille conquista la sua terza vittoria consecutiva travolgendo il Lorient per 3-0.

MONTPELLIER-GUINGAMP 2-1
20.00 - Inizia il primo tempo.
4' - Ospiti pericolosi con una conclusione di destro di Lemaitre dall'interno dell'area di rigore che esce di molto a lato.
8' - MARTIN! Conclusione ravvicinata del centrocampista del Montpellier che, servito da Dabo, conclude alto da buona posizione.
9' - Alzano la propria pressione i padroni di casa, ma il tiro di Ninga da fuori area conclude la sua corsa direttamente sul fondo.
11' - Partita piacevole allo Stade de la Mosson, Salibur prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene ribattuto.
12' - ANCORA MARTIN! Vicino ancora una volta al gol il centrocampista del Montpellier. La sua incornata su traversone di Boudebouz viene parata in angolo bene da Lossl.
21' - Yatabaré serve a centro area Martin, ma la sua conclusione verso la porta è imprecisa e viene bloccata senza problemi da Lossl.
32' - GOL DI PRIVAT!! GUINGAMP IN VANTAGGIO!! Traversone al bacio di Salibur dalla destra per il centravanti rossonero che di testa batte Pionnier.
34' - DOPPIO GIALLO PER BENEZET! GUINGAMP IN 10! Può cambiare la partita a La Mosson. L'attaccante rossonero, già ammonito, commette fallo su Dabo. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per il secondo giallo e la conseguente espulsione.
38' - Conclusione di sinistro ravvicinata di Boudebouz, ma il suo tiro risulta debole e viene raccolto senza problemi da Lossl.
46' - Montpellier in avanti con una conclusione di Boudebouz dalla distanza che però non spaventa Lossl. Palla sul fondo.
20.46 - Non c'è più tempo. Squadre al riposo sul punteggio di Montpellier 0-Guingamp 1.
21.01 - Il direttore di gara dà inizio alla seconda frazione di gara.
54' - GOL DI CAMARA!! PAREGGIO DEL MONTPELLIER!! Traversone al bacio di Boudebouz per Camara il cui colpo di testa va ad insaccarsi nella porta di Lossl.
55' - BLAS! OCCASIONE GUINGAMP! Sinistro potente del centrocampista ospite che chiama però Pionnier alla grande parata in corner.
62' - GOL DI NINGA!! MONTPELLIER AVANTI!! In otto minuti il Montpellier, forte anche dell'uomo in più, ribalta la sfida, Camara veste i panni dell'assist-man questa volta e serve un pallone per Ninga che di prima intenzione fulmina Lossl.
70' - Guingamp in avanti con un traversone di Jacobsen per Dembele, ma il suo colpo di testa si perde abbondantemente sul fondo.
75' - Siamo giunti alla mezzora del secondo tempo. Montpellier in vantaggio 2-1 sul Guingamp.
80' - Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Cardy calcia in porta, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla retroguardia di casa.
86' - BOUDEBOUZ! Gran tiro del numero 10 arancioblù, ma è altrettanto ottima la risposta di Lossl che tiene ancora in bilico il risultato.
21.49 - Finisce qui la sfida fra Montpellier e Guingamp con i padroni di casa che si impongono 2-1 in rimonta.

NANTES-TOLOSA 1-1
20.00 - Comincia la sfida.
1' - Padroni di casa in avanti con una conclusione di Sala che però risulta imprecisa e si perde direttamente sul fondo.
4' - SALA! NANTES VICINO AL GOL! Ottimo inizio di gara della formazione di casa con Audel che serve Sala in area di rigore, ma la sua conclusione viene ottimamente parata dal giovane Lafont.
11' - Giocano sciolti i padroni di casa. Thomasson va alla conclusione dal limite dell'area senza però inquadrare lo specchio della porta.
15' - Bell'azione sull'asse Akpa-Akpro-Pesic, ma l'azione si interrompe per un offside dell'attaccante del Tolosa.
25' - Siamo giunti al venticinquesimo minuto di gioco fra Nantes e Tolosa e punteggio ancora a reti bianche.
32' - Tolosa in avanti con Tongo Doumbia che lancia Pesic, ma l'attaccante viola viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare.
40' - Mancano cinque minuti al termine del primo a Nantes con i gialloverdi e il Tolosa ancora fermi sullo 0-0.
44' - Il Nantes chiude il primo tempo in avanti con una conclusione di Sabaly che però si spegne a lato.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti inviolate fra Nantes e Tolosa.
21.01 - Mosso il primo pallone della ripresa.
53' - GOL DI PESIC!! TOLOSA IN VANTAGGIO!! Akpa-Akpro veste i panni dell'assist-man. Il centrocampista viole serve Pesic in area di rigore che batte Riou per il vantaggio ospite.
60' - Nantes in avanti con una gran botta da fuori area di Thomasson che viene però respinta dalla retroguardia viola.
62' - TREJO! Conclusione potente trequartista del Tolosa che viene però parata sotto la traversa da Riou.
71' - Qualche errore di mira per i padroni di casa. Iloki prova la conclusione da fuori area che si spegne abbondantemente lontano dallo specchio della porta.
72' - PALO DI AUDEL! NANTES VICINO AL GOL! Traversone di Dubous verso il centro dell'area, Audel stacca di testa e colpisce il montante alla destra di Lafont.
73' - PALO DI PESIC! Pareggiato il conto dei legni con una gran conclusione dalla distanza dell'attaccante che si stampa sul palo alla sinistra di Riou.
75' - BEN YEDDER! TOLOSA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Trejo trova un pallone geniale per Ben Yedder che calcia di prima intenzione, ma Riou è bravo con un riflesso a mettere in corner.
79' - Ancora ospiti in avanti con Pesic, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa del Nantes.
86' - GOL DI SALA!! IL NANTES PAREGGIA I CONTI!! Audel scende sulla corsia e crossa al centro per Sala, il suo colpo di testa è preciso e si insacca nella porta di Lafont.
88' - ILOKI! NANTES VICINO AL VANTAGGIO! Si infiamma la partita a Nantes con i padroni di casa che sfiorano la rete con Iloki che, da posizione decentrata, mette di poco sul fondo.
91' - ROSSO PER DIOP! TOLOSA IN 10! Si accende un capannello in seguito da un fallo di Henry, a farne le spese è Diop che viene espulso dal direttore di gara.
21.51 - Arriva il fischio finale. Il Nantes pareggia contro il Tolosa a quattro minuti dalla fine. 1-1 il risultato al termine dei 90 minuti.

TROYES-BASTIA 1-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
4' - RASPENTINO! BASTIA PERICOLOSO! Destro potentissimo dell'attaccante esterno della formazione corsa che lambisce il palo alla destra di Bernardoni.
14' - Si fa vedere il Troyes con un mancino dalla distanza di Jean che però va ad impattare contro il corpo di un avversario.
15' - Ancora in avanti i padroni di casa con un lancio di Cabot per Perea, ma quest'ultimo viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
19' - CABOT! TROYES VICINO AL GOL! Grandissima conclusione dell'attaccante esterno biancoblù che termina non lontano dalla porta di Leca.
20' - Il Bastia prova a rispondere tono su tono, ma il tiro di Ayité è impreciso e si perde sul fondo di molto.
23' - GOL DI FOFANA!! BASTIA IN VANTAGGIO!! Il calcio è davvero spietato: gol sbagliato, gol subito. Ayité pesca Fofana in area di rigore la cui conclusione batte Bernardoni.
32' - Prova a colpire ancora il Bastia con Brandao lanciato direttamente da un rinvio di Leca, ma l'attaccante della formazione corsa è terminato in fuorigioco.
37' - Accenna una reazione il Troyes con un destro da fuori area di Jessy Pi che si perde di molto sul fondo alla sinistra di Leca.
40' - Lancio lungo dalle retrovie di Coulibaly per Raspentino, ma l'attaccante corso viene fermato dall'arbitro per offside.
46' - Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Camus pesca Cabot in area di rigore, ma il tiro dell'attaccante del Troyes si spegne sul fondo.
20.47 - Arriva il fischio del direttore di gara che sancisce la fine del primo tempo. Bastia in vantaggio 1-0 sul campo del Troyes.
21.01 - Si riprende.
49' - Riparte all'attacco il Troyes con un destro dal limite dell'area di rigore di Pi che si perde però abbondantemente sul fondo.
51' - Risponde il Bastia con una conclusione di Coulibaly dalla distanza che però non impensierisce Bernardoni. Palla sul fondo.
52' - Inizio di gara molto emozionante con ribaltamenti di fronte continui. Raspentino calcia in porta dalla distanza ma il suo tiro viene respinto da un avversario.
56' - Padroni di casa ancora in avanti con Camus, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone si perde sul fondo.
58' - Continua a sprecare il Troyes questa volta con Cabot il cui tiro si spegne a lato della porta difesa da Leca.
59' - GOL DI CABOT!! IL PAREGGIO DEL TROYES!! Dopo tanti tentativi arriva il meritato pareggio dei padroni di casa. Pereira da calcio d'angolo pesca Cabot in area di rigore, il suo destro va ad insaccarsi nella porta di Leca.
62' - BEN SAADA! Pereira serve Ben Saada in area di rigore, ma la sua conclusione, indirizzata nell'angolino basso, viene ben parata da Leca.
70' - PALO DI NGANDO! BASTIA VICINO AL VANTAGGIO! Potente botta di sinistro da fuori area del neo entrato fra le file corse, ma la sua conclusione va a stamparsi sul montante alla sinistra di Bernardoni.
74' - AYITE'! OCCASIONE PER IL BASTIA! Da posizione decentratissima, Ayité prova la conclusione in porta che esce di un soffio sul fondo. Sarebbe stato un gran gol il suo.
80' - Attacca a testa bassa il Troyes alla ricerca del gol vittoria, ma Ayasse sbaglia la mira e la sua conclusione dalla distanza si perde sul fondo.
82' - Ancora in avanti il Troyes con Court, il cui tiro però non va ad inquadrare lo specchio della porta ed esce a lato.
89' - PALO DI COURT! OCCASIONE PER IL TROYES! Pareggiato anche qui il conto dei legni con un tiro di Court che, su assist di Ben Saada, si stampa sul montante alla destra di Leca.
21.51 - Arriva il triplice fischio. Troyes e Bastia si dividono la posta in palio. Finisce 1-1 la sfida sia sul campo sia dei pali colpiti.

19.56 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco al via le gare della 18a giornata di Ligue 1.

19.52 - In attesa delle partite delle ore 20, questa è la classifica provvisoria di Ligue 1: Paris Saint-Germain 45; Angers, Caen* 30; Monaco 28; Lione, Saint-Etienne, Nizza* 26; Lorient 25; Rennes* 24; Olympique Marsiglia 23; Nantes 22; Bordeaux, Reims* 21; Lille, Gazélec Ajaccio 20; Montpellier, Guingamp 19; Bastia 18; Tolosa 15; Troyes 6.
*una partita in più.

19.47 - Queste sono le sfide che si disputeranno fra poco più di un quarto d'ora: Lille-Lorient; Montpellier-Guingamp; Nantes-Tolosa; Troyes-Bastia.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta delle partite delle ore 20 valide per la 18 giornata di Ligue 1.