Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Metz e Bordeaux, pari Guingamp e Lille

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Metz e Bordeaux, pari Guingamp e LilleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 gennaio 2017, 21:582017
di Andrea Piras

Siamo giunti al termine della diretta delle gare della 21a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.57 - Questa la classifica in attesa delle gare della domenica: Nizza 46; Monaco*, Paris Saint-Germain 45; Lione** 34; Guingamp 31; Olympique Marsiglia* 30; Rennes, Bordeaux 29; Saint-Etienne* 27; Tolosa 26; Nantes 25; Nancy* 24; Montpellier, Lille 23; Dijon, Bastia, Caen*, Metz* 21; Angers* 20; Lorient* 18.
*una partita in meno.
**due partite in meno..

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali: Bordeaux-Tolosa 1-0; Dijon-Lille 0-0; Guingamp-Rennes 1-1; Metz-Montpellier 2-0.

BORDEAUX-TOLOSA 1-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
1' - Gol di Vada!! Bordeaux in vantaggio!! Il centrocampista dei girondini raccoglie un pallone in area di rigore e trafigge in diagonale Lafont.
10' - Prova a contrattaccare il Tolosa, ma i viola di Dupraz appaiono molto imprecisi in questo inizio di match.
19' - Braithwaite si incarica della battuta di un calcio di punizione, la sua conclusione viene bloccata da Prior.
21' - Braithwaite! Occasione Tolosa! Il capitano viola entra in area e calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta di Prior.
33' - Bodiger scende sulla corsia di sinistra, ma viene fermato da Toulalan bravo anche a conquistare anche un calcio di punizione.
40' - Calcio di punizione in favore del Bordeaux, ma la conclusione di Toulalan viene deviata dalla barriera sul fondo.p
43' - Rosso per Bodiger!! Tolosa in dieci!! Intervento rude del centrocampista ospite ai danni di Toulalan. Il direttore di gara opta per l'espulsione.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Bordeaux avanti nel punteggio e nel numero di effettivi in campo sul Tolosa.
21.03 - Inizia la ripresa.
50' - Calcio di punizione per il Tolosa affidato a Trejo, ma sul cross del numero 10 viola Prior esce di pugno e allontana.
59' - Vada!! Bordeaux ad un passo dal raddoppio!! Conclusione di prima intenzione del centrocampista girondino. Il pallone sorvola di poco la traversa di Lafont.
63' - Occasione sprecata dal Bordeaux con Kamano che porta palla, entra in area e prova la conclusione che si perde abbondantemente a lato.
65' - Ancora un contropiede del Bordeaux questa volta con Laborde che cerca il tiro in area. Lafont blocca.
67' - Punizione per il Tolosa affidata a Braithwaite, ma la sua conclusione si infrange sulla barriera.
72' - Calcio di rigore per il Bordeaux! Kamano stoppa il pallone di petto in corsa e cade a terra al contatto, che appare minimo, con Moubandje. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i girondini.
74' - Para Lafont!! Il giovane portiere del Tolosa intuisce la traiettoria di Malcom e respinge il tiro. Risultato dunque invariato.
80' - Spinge il Tolosa con generosità con uno stacco di testa di Jullien su calcio d'angolo. Il pallone viene raccolto in uscita da Prior.
81' - Doppio riflesso di Prior!! Tolosa ad un passo dal pareggio!! Il portiere del Bordeaux prima respinge una conclusione dalla distanza di Lukebakio e poi salva tutto sul tapin di Braithwaite.
85' - Vada!! Bordeaux ad un passo dal 2-0!! Accelerazione di Kamano sulla destra che crossa verso il centro dove c'è l'autore del gol che sta decidendo il match. Lafont però ha un grandissimo riflesso.
92' - Kamano si divora il raddoppio!! Contropiede del numero 11 del Bordeaux che entra in area e calcia trovando l'opposizione in corner di Lafont.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Bordeaux supera 1-0 il Tolosa non senza fatica.

DIJON-LILLE 0-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
8' - De Preville! L'attaccante del Lille riceve un cross di Palmieri e colpisce di testa mettendo il pallone di poco a lato.
15' - Avanza il Lille con un traversone dalla destra di Lopes per la testa di Benzia, libera di testa Lang alle sue spalle.
23' - Dijon pericoloso con Diony che viene servito in profondità. L'attaccante della formazione di casa controlla male il pallone recuperato da Enyeama.
25' - Benzia! Lille pericoloso con il suo numero 9 che sterza su Varrault e calcia a giro mettendo sul fondo.
27' - Lopes!! Lille ad un passo dal vantaggio!! L'esterno ospite si insinua nella difesa di casa e prova a superare con un pallonetto Reynet. Il portiere del Dijon prima si fa sfuggire il pallone dalle mani e poi lo toglie dalla porta con un tuffo.
35' - Prova a pungere il Dijon con Martin, ma il suo traversone viene raccolto da Basa che allontana.
37' - Varrault!! Colpo di testa del difensore del Dijon su calcio di punizione. Enyeama blocca senza problemi.
40' - Amalfitano!! Subito un'occasione per il neo entrato fra le file del Lille, Reynet respinge.
20.48 - Squadre al riposo e reti inviolate fra Dijon e Lille.
21.02 - Riprende la sfida.
49' - Si fa vedere il Dijon con un calcio di punizione dalla destra per Diony che colpisce debolmente di testa favorendo la parata di Enyeama.
52' - Traversa di Martin!! Dijon ad un passo dal vantaggio!! Gran calcio di punizione dell'esterno di casa con il pallone che si stampa sul montante a Enyeama battuto.
58' - Balmont!! Occasione per il Dijon!! Accelerazione bellissima del centrocampista di casa che calcia in porta, Enyeama si supera e devia in corner.
66' - Lees-Melou insegue un pallone sulla fascia sinistra. Corchia fa ottima guardia e in scivolata mette in fallo laterale.
80' - Numero di Benzia che serve l'accorrente Corchia bravo ad entrare in area. Il terzino del Lille viene però fermato in corner.
87' - Ultime battute a Dijon con la formazione di casa e il Lille ferme ancora sullo 0-0.
21.49 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Dijon e Lille si dividono la posta in palio chiudendo i 90 a reti bianche.

GUINGAMP-RENNES 1-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via alla sfida.
4' - Salibur batte un calcio di punizione da buona posizione. Il pallone si perde alto sopra la traversa.
15' - Siamo giunti al quarto d'ora al "De Roudourou" con Guingamp e Rennes ferme sul punteggio di 0-0.
22' - Discesa di Grosicki sulla corsia di sinistra, ma il suo traversone non trova nessun compagno di squadra.
26' - Rennes in avanti con Fernandes che prova la conclusione dalla distanza senza impensierire Johnsson.
39' - Gol di Diallo!! Guingamp in vantaggio!! Traversone al bacio di Marcal per la testa del centrocampista rossonero, bravo di testa a battere Costil.
44' - Diallo vicino al gol!! Guingamp ancora pericoloso con un colpo di testa del centrocampista che chiama Costil al miracolo da posizione ravvicinata.
45' - Rosso per Prcic!! Rennes in dieci!! Intervento falloso del centrocampista rossonero, già ammonito, su Briand. Scatta il doppio giallo e l'espulsione.
20.49 - Finisce il primo tempo. Guingamp in vantaggio per 1-0 sul Rennes e in superiorità numerica per l'espulsione di Prcic.
21.01 - Si riparte!
48' - Che gol di Gourcuff!! Pareggio del Rennes!! L'ex Milan salta Didot e fa partire una conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Johnsson.
50' - Mendy!! Occasione per il Guingamp!! Colpo di testa dell'attaccante di casa che chiama ancora una volta Costil alla super parata.
56' - Salibur scende sulla corsia di destra e crossa verso il centro dell'area, ma Costil non ha problemi a bloccare.
65' - Venticinque minuti al termine della sfida e risultato sempre in equilibrio fra Guingamp e Rennes.
75' - Avanza il Guingamp con Coco, ma alle sue spalle arriva Gnagnon che commette fallo. Punizione per i padroni di casa da ottima posizione.
76' - Sugli sviluppi del calcio da fermo, Marcal calcia al volo scagliando il pallone però sulla schiena di un difensore.
88' - Continua a premere il Guingamp con Martins-Pereira che va al cross verso il centro. Libera la difesa ospite.
94' - Deaux!! Occasione per il Guingamp!! All'ultimo respiro il centrocampista rossonero colpisce di testa in area mettendo il pallone di poco a lato.
21.53 - Finisce qui. Il Rennes, in dieci uomini, pareggia in casa del Guingamp. Al gol di Diallo, ha risposto Gourcuff.

METZ-MONTPELLIER 2-0
20.00 - Comincia la sfida.
3' - Mollet si incarica della battuta di un calcio da fermo, ma la difesa del Montpellier riesce a liberare.
5' - Bella accelerazione di Nguette che dalla destra si accentra e mette un pallone teso in area. Remy devia in corner.
6' - Diabate! Occasione Metz L'attaccante di casa colpisce di prima intenzione in area spedendo il pallone di un soffio sul fondo.
10' - Cohade! Gran botta dal limite dell'area del numero 24 del Metz con Pionnier che riesce a rispondere.
11' - Mollet! Occasione per il Metz! L'esterno di casa raccoglie il pallone dal limite, lo fa scendere e colpisce al volo trovando ancora l'ottima risposta di Pionnier.
14' - Gol di Diabate!! Metz in vantaggio!! Padroni di casa meritatamente avanti con il proprio centravanti, bravo a raccogliere un cross al bacio di Cohade e a battere di testa Pionnier.
18' - Gol di Diabate!! Raddoppio del Metz!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante elude di testa l'uscita di Pionnier per poi mettere nella porta sguarnita.
26' - Montpellier in avanti con Roussillon che prova il traversone verso il centro, Milan è ben posizionato e allontana.
40' - Cinque minuti al termine del primo tempo con il Metz in controllo della sfida contro il Montpellier.
20.47 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Metz in vantaggio 2-0 sul Montpellier.
21.01 - Il direttore di gara dà il via al secondo tempo.
52' - Montpellier pericoloso!! Conclusione di destro di Skhiri che chiama Didillon all'ottima risposta.
60' - Poco più di mezzora al termine del match con il Montpellier che deve recuperare due gol al Metz.
64' - Mounie!! Occasione per il Montpellier!! Colpo di testa del centravanti arancioblu che lambisce il palo alla destra di Didillon.
72' - Proteste ospiti per un corner non concesso. Su azione d'angolo Skhiri prolunga il pallone di tacco con Cohade che anticipa Mounie e mette sopra la traversa. Il direttore di gara assegna la rimessa dal fondo.
85' - Ultimi cinque minuti di gioco a Metz con la formazione di casa che, spinta dal pubblico, sta vincendo 2-0 sul Montpellier.
86' - Offensiva del Metz con Mollet che entra in velocità in area ma viene chiuso in corner da Hilton con un intervento ai limiti del regolamento.
21.49 - Triplice fischio del direttore di gara. Una doppietta di Diabate regala i tre punti al Metz che batte 2-0 il Montpellier.

19.57 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

19.50 - Saranno solo quattro le gare che si giocheranno questa sera. La sfida fra Caen e Nancy non si giocherà a causa delle abbondanti nevicate.

19.35 - In attesa delle gare della serata, ecco come si presenta la classifica di Ligue 1: Nizza** 46; Monaco, Paris Saint-Germain** 45; Lione* 34; Guingamp, Olympique Marsiglia 30; Rennes 28; Saint-Etienne 27; Tolosa, Bordeaux 26; Nantes** 25; Nancy 24; Montpellier 23; Lille 22; Caen, Bastia** 21; Dijon, Angers, Metz* 20; Lorient 18.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.32 - Sono cinque le gare che si giocheranno alle ore 20: Bordeaux-Tolosa; Caen-Nancy; Dijon-Lille; Guingamp-Rennes; Metz-Montpellier.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 21a giornata di Ligue 1.