Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Nantes e Lille, pari Saint-Etienne

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vincono Nantes e Lille, pari Saint-EtienneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 marzo 2016, 21:582016
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della ventinovesima giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Si conclude qua la diretta testuale della gara delle ore 20 della 29a giornata di Ligue 1. Auguriamo a tutti i lettori una buona serata e un buon proseguimento sempre sulle pagine di TMW.

21.56 - Cambia così la classifica dopo le partite delle ore 20: Paris Saint-Germain 74; Monaco 51; Nizza 44; Caen 43; Lione*, Saint-Etienne 42; Rennes* 41; Nantes** 40; Angers 39; Lorient, Bastia*, Bordeaux 38; Lille 37; Olympique Marsiglia**, Montpellier 36; Guingamp* 32; Gazélec Ajaccio* 29; Tolosa* 22; Troyes 14.
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.54 - Questi i risultati finali delle gare di questa sera: Angers-Saint-Etienne 0-0; Bastia-Lorient 0-0; Bordeaux-Gazélec Ajaccio 1-1; Lille-Reims 2-0; Nizza-Troyes 2-1.

ANGERS-SAINT-ETIENNE 0-0
20.00 - Inizia il match.
2' - Verts propositivi con un lancio di Cohade, ma Maupay viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
12' - Ospiti ancora in avanti con un destro dalla distanza di Maupay, ma il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Letellier.
19' - Ancora Saint-Etienne in avanti con una torre di Monnet-Paquet per l'inserimento di Bayal Sall, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta.
27' - Saint-Etienne troppo impreciso in questa prima parte di match. Theopile-Catherine calcia in porta su assist di Maupay, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
31' - MANGANI! Occasione per l'Angers con un sinistro di Mangani che viene respinto Ruffier con un ottimo riflesso.
35' - Conclusione di sinistro di Maupay, ma la botta da fuori area dell'attaccante del Saint-Etienne si perde a lato.
42' - Mancano tre minuti alla fine del primo tempo ad Angers. Padroni di casa e Saint-Etienne sono ancora fermi sullo 0-0.
20.46 - Poche emozioni fra Angers e Saint-Etienne: giusto 0-0 all'intervallo.
21.01 - Calciato il primo pallone della ripresa.
55' - Dieci minuti non entusiasmanti fra Angers e Saint-Etienne con le due squadre che non riescono a pungere.
60' - SAISS! OCCASIONE ANGERS! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mangani serve il centrocampista bianconero, ma la sua girata si perde alta sopra la traversa.
61' - Saint-Etienne in avanti con Maupay, ma il suo destro da posizione decentrata è troppo largo e si spegne sul fondo.
67' - Lancio in profondità di Cohade per Sall, ma il giocatore del Saint-Etienne viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
70' - Ketkeophomphone si libera alla conclusione dalla distanza, ma il pallone è debole e centrale. Blocca senza problemi Ruffier.
75' - Stenta a decollare il secondo tempo fra Angers e Saint-Etienne. Le due squadre sono ancora ferme sul punteggio di 0-0 quando mancano quindici minuti al termine.
82' - Saint-Etienne in avanti con Soderlund. Il neo entrato si allarga sulla destra, ma viene chiuso in corner da Thomas.
21.50 - Non c'è più tempo. Si chiude qui la sfida fra Angers e Saint-Etienne: 0-0 il finale.

BASTIA-LORIENT 0-0
20.00 - Si parte!
5' - CAHUZAC! OCCASIONE BASTIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrocampista di casa calcia da fuori area, ma la sfera si perde di poco sul fondo.
8' - Padroni di casa in campo con un piglio diverso rispetto al Lorient, ma sulla conclusione di Danic è brava la retroguardia ospite a respingere.
12' - Si distende bene in avanti la formazione corsa, ma la conclusione di destro di Kamano, su assist di Danic, si perde a lato.
22' - Bastia in avanti con un suggerimento di testa di Bahuzac per Danic, ma il suo sinistro di prima intenzione esce sul fondo.
29' - DANIC! OCCASIONE BASTIA! Che sinistro di Danic dalla distanza. Il pallone sibila sopra la traversa della porta difesa da Lecomte.
31' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Danic pennella un pallone per Brandao, ma l'incornata dell'attaccante del Bastia è fuori dallo specchio della porta.
42' - Bastia ancora in avanti con una conclusione di Kamano che viene però murata dalla retroguardia del Lorient.
44' - Ancora un'occasione per il Bastia con un colpo di testa di Brandao, su assist di Mostefa, che esce abbondantemente a lato.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre del riposo. Reti bianche in Corsica fra Bastia e Lorient.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
47' - Il Bastia parte subito all'attacco con un destro di Kamano su assist di Brandao, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Lecomte.
48' - CAHUZAC! Gran botta del giocatore del Bastia con il pallone che sibila non lontano dalla porta difesa da Lecomte.
53' - Risponde il Lorient con una conclusione di Philippoteaux, ma il suo mancino viene rimpallato dalla difesa di casa.
59' - Ancora Bastia in avanti con un traversone di Ayité per Mostefa, ma la sua incornata è troppo larga ed esce sul fondo.
61' - PHILIPPOTEAUX! Conclusione di destro dell'esterno del Lorient che viene parato da Leca sotto la traversa.
68' - Cross di Danic per la testa di Mostefa, ma l'incornata del centrocampista del Bastia è fuori dallo specchio della porta.
77' - Bastia in avanti con Palmieri che innesca Kamano, ma l'attaccante biancoblù colpisce male la sfera ed esce sul fondo.
82' - I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore con Mostefa, ma la sua battuta di destro è centrale e viene neutralizzata da Lecomte.
84' - Destro dai 25 metri di Diallo, ma il tiro potente del neo entrato è troppo largo e si perde fuori.
88' - CAHUZAC! BASTIA VICINO AL VANTAGGIO! Conclusione ravvicinata del centrocampista di casa con Lecomte che si allunga sulla sua destra e mette in corner.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara: Bastia e Lorient chiudono a reti bianche.

BORDEAUX-GAZELEC AJACCIO 1-1
20.00 - Comincia la gara.
4' - Partita molto maschia. A farne le spese dopo appena quattro minuti è Alassane Toure che riceve un giallo per un'entrata fallosa su Contento.
14' - La gara stenta a decollare. Sono davvero tanti i falli fischiati dal direttore di gara da ambo le parti.
23' - Occasione per il Bordeaux con Vada che serve Sané in area di rigore, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene neutralizzato da Cardinale.
30' - Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gara. Poche emozioni a Bordeaux con i girondini e il Gazélec Ajaccio che sono fermi sullo 0-0.
37' - CALCIO DI RIGORE PER IL BORDEAUX! Alassane Toure atterra Diabaté in area di rigore. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per fischiare la massima punizione.
38' - GOL DI DIABATE'!! BORDEAUX IN VANTAGGIO!! Esecuzione perfetta di Diabaté che insacca nella porta di Maury.
40' - VADA! Occasione per il Bordeaux con un destro di Valentin Vada, ma il pallone si perde di poco sul fondo.
20.46 - Arriva il fischio del direttore di gara che sancisce la fine del primo tempo. Bordeaux avanti 1-0 sul Gazélec Ajaccio.
21.03 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio del secondo tempo.
47' - BOUTAIB! GAZELEC AJACCIO VICINO AL PAREGGIO! Djokovic serve un pallone col contagiri per il numero 9 rossoblù, ma Bernardoni si salva mettendo in angolo.
49' - ROLAN! LA RISPOSTA DEL BORDEAUX! Diabaté serve l'attaccante in area di rigore ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
65' - Abdou Traoré calcia in porta dalla distanza, ma la conclusione del giocatore del Bordeaux si perde abbondantemente sul fondo.
73' - VADA! OCCASIONE BORDEAUX! Il numero 23 dei girondini calca in porta da buona posizione, ma il pallone si perde di un soffio a lato.
77' - Gli ospiti reagiscono con Boutaib, ma il suo destro su assist di Sylla è impreciso e il pallone si perde a fondo campo.
79' - ARAMBARRI! NUOVA OCCASIONE PER IL BORDEAUX! Conclusione da centro area di Mauro Arambarri che esce di un soffio a lato.
89' - GOL DI LARBI!! PAREGGIO DEL GAZELEC AJACCIO!! Bel passaggio di Coeff per l'attaccante rossoblù che, a tu per tu con Bernardoni, firma la rete del pareggio.
21.52 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Gazélec Ajaccio acciuffa il pareggi contro il Bordeaux. 1-1 il finale.

LILLE-REIMS 2-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
1' - Subito avanti il Reims con Devaux, ma la sua conclusione di destro termina abbondantemente a fondo campo.
8' - MANDI! REIMS PERICOLOSO! Colpo di testa del difensore ospite su assit di Kankava, ma Enyeama si salva mettendo in calcio d'angolo.
19' - Si fa vedere ancora il Reims in avanti con Conte, ma il suo destro dalla distanza è fuori dallo specchio della porta.
28' - Reims ancora in avanti con un sinistro dalla distanza di Diego che viene però respinto dalla retroguardia di casa.
30' - AMALFITANO! OCCASIONE LILLE! Conclusione dalla distanza di Amalfitano che chiama Carrasso alla grande parata in tuffo.
40' - Poche emozioni e molto agonismo in questa seconda parte di frazione. Risultato inchiodato sullo 0-0 fra Lille e Reims.
20.46 - Reti bianche all'intervallo fra Lille e Reims.
21.01 - Si riparte!
53' - LOPES! OCCASIONE PER IL LILLE! Sinistro dalla distanza dell'esterno di casa con il pallone che lambisce il palo alla destra di Carrasso.
54' - CONTE! LA RISPOSTA DEL REIMS! Conclusione potente da fuori area del difensore ospite, ma Enyeama si salva e mette il pallone in angolo.
63' - GOL DI LOPES!! LILLE IN VANTAGGIO!! Calcio di punizione perfetto di Rony Lopes che si insacca nella porta difesa da Carrasso.
66' - DEVAUX! OCCASIONE DEL REIMS! Conclusione da fuori area centrocampista ospite che chiama Enyeama alla grande parata.
72' - Lille in avanti con un sinistro dalla distanza di Rony Lopes che non impensierisce Carrasso ed esce sul fondo.
75' - Padroni di casa propositivi con un colpo di testa da buona posizione di Soumaoro che però si perde abbondantemente a lato.
78' - SIEBATCHEU! Charbonnier innesca Siebatcheu, ma il suo diagonale viene sventato da Enyeama.
85' - ROSSO A DEVAUX! REIMS IN 10! Intervento falloso di Devaux su Boufal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lille ed estrae il secondo giallo per il centrocampista del Reims.
89' - OBBADI! LILLE VICINO AL RADDOPPIO! Boufal serve Obbadi al centro dell'area, ma la sua botta di prima intenzione viene respinta bene da Carraso.
91' - GOL DI EDER!! RADDOPPIO DEL LILLE!! Arriva la rete del 2-0 con un passaggio filtrante di Boufal per Eder che fredda Carrasso.
21.51 - Non c'è più tempo. Il Lille si impone davanti al pubblico amico sul Reims per 2-0.

NIZZA-TROYES 2-1
20.00 - Il direttore di gara dà il fischio d'avvio.
4' - Rossoneri propositivi con Germain che, su assist di Walter, calcia fuori dallo specchio della porta difesa da Dreyer.
7' - Arriva la risposta del Troyes con Azamoum, ma il suo destro dalla distanza esce di molto ala destra di Cardinale.
8' - NIVET! TROYES VICINO AL GOL! Traversone di Confais per il numero 10 biancoblù, ma il suo colpo di testa viene alzato sopra la traversa da Cardinale.
12' - GOL DI GERMAIN!! NIZZA IN VANTAGGIO!! Si sblocca il risultato in favore della formazione di gara con un cross di Pied per il centravanti rossonero abile a battere Dreyer.
14' - Reagisce il Troyes con un colpo di testa di Xavier sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ma il pallone si perde sul fondo.
21' - Bodmer serve al limite dell'area Mahamane Traoré, ma la sua conclusione è troppo larga ed esce a lato.
26' - GOL DI JEAN!! PAREGGIO DEL TROYES!! Traversone di Nivet dalla destra per l'esterno biancoblù che trafigge di prima intenzione Cardinale.
32' - Colpo di testa di Mahamane Traoré, ma la conclusione del centrocampista del Nizza viene bloccato da Dreyer.
38' - GUEYE! OCCASIONE PER IL TROYES! Azamoum appoggia per il suo centravanti che calcia in porta da buona posizione ma il pallone si perde di poco a lato.
42' - Plea si libera alla conclusione dalla distanza, ma il tiro dell'attaccante del Nizza è troppo largo. Palla sul fondo.
20.46 - Finisce qui il primo tempo a Nizza con i rossoneri e il Troyes che stanno pareggiando per 1-1.
21.02 - Riprende il match.
52' - Nizza in avanti con Ricardo Pereira che allarga il gioco per Germain, ma il diagonale dell'attaccante rossonero si perde sul fondo.
57' - Sinistro da fuori area di Walter che viene neutralizzato senza problemi da Dreyer nel centro della porta.
61' - Cross di Azamoum dalla destra per lo stacco di testa di Gueye, ma l'attaccante del Troyes non inquadra lo specchio della porta.
67' - BEN ARFA! NIZZA VICINO AL GOL! Il fantasista rossonero calcia in porta da fuori area con la sfera che lambisce il palo alla sinistra di Dreyer.
72' - GOL DI MAHAMANE TRAORE'!! NIZZA IN VANTAGGIO!! Colpo di testa perfetto di Germain per il numero 8 rossonero che da posizione ravvicinata supera Dreyer.
74' - Padroni di casa ancora in avanti con Seri che calcia in porta ma Dreyer non si fa sorprendere e para senza problemi.
85' - Cinque minuti più recupero al termine della sfida dell'Allianz Rivera. Nizza avanti 2-1 sul Troyes.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara: il Nizza supera 2-1 il Troyes.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco il calcio d'inizio.

19.38 - In attesa delle gare del sabato sera, ecco come si presenta la classifica: Paris Saint-Germain** 74; Monaco** 51; Caen** 43; Lione 42; Nizza, Saint-Etienne, Rennes 41; Nantes* 40; Angers 38; Bordeaux, Bastia*, Lorient 37; Olympique Marsiglia*, Montpellier** 36; Lille 34; Guingamp, Reims 32; Gazélec Ajaccio* 28; Tolosa 22; Troyes 14.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Saranno cinque la gare in programma alle ore 20: Angers-Saint-Etienne; Bastia-Lorient; Bordeaux-Gazélec Ajaccio; Lille-Reims; Nizza-Troyes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della gare valide per la 29a giornata di Ligue 1.