Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: l'Arsenal torna prima, segue il Chelsea

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: l'Arsenal torna prima, segue il ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 dicembre 2013, 17:582013
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Cardiff City-Southampton 0-3 - Gara già strafinita dopo 28' a Cardiff, dove i padroni di casa hanno opposto ben poca resistenza al Southampton, in grado di passare due volte in 13' grazie a Jay Rodriguez e chiudere il conto poco prima della mezz'ora grazie al tris firmato Lambert. La ripresa serve solo per le statistiche, il punteggio rimane inchiodato sullo 0-3.

FINALE - Norwich City-Fulham 1-2 - Scott Parker regala tre punti importantissimi al Fulham, che sbanca Carror Road grazie ad una rete del centrocampista all'87' minuto. Prima aveva sbloccato la gara Hooper con un destro deviato e Kasami aveva pareggiato con una punizione perfetta in grado di superare Ruddy.

FINALE - West Ham-Arsenal 1-3 - Succede tutto o quasi nella ripresa al Boylen Ground: nonostante un primo tempo di marca quasi esclusivamente ospite, è il West Ham a portarsi avanti con Cole. L'Arsenal perde Ramsey, vede i fantasmi ma alla fine ritrova le reti di Walcott (2) e Podolski, portando a casa facilmente i tre punti e ritrovando il primo posto in classifica.

FINALE - Chelsea-Swansea City 1-0 - Tre punti col minimo sforzo per I Blues, che sfruttando la rete nel primo tempo di Hazard per fare una gara di contenimento che raramente sfoga in qualche contropiede. I Blues continuano la rincorsa alle posizioni di vertice ma continuano a non convincere per gioco e gioco offensivo, mentre la seconda imbattibilità di Cech farà di certo sorridere Mourinho.

FINALE - Newcastle-Stoke City 5-1 - Primo tempo decisamente movimentato al St James' Park, dove lo Stoke City dapprima passa grazie a Assaidi e poi si suicida con due rossi tra 40° e 42° per Whelan (doppio giallo) e Wilson (rosso diretto e rigore su Remy). Il francese fallisce il tiro libero dagli undici metri ma sul rimpallo è favorito da un tocco di Ben Arfa e fa 1-1. Nella ripresa i Magpies sono incontenibili: segna ancora Remy, poi Gouffran, Cabaye e infine Cissè. Il 5-1 finale è un duro colpo per lo Stoke, incapace di fermare lo strapotere tecnico bianconero in doppia inferiorità numerica.

FINALE - Everton-Sunderland 0-1 - Vittoria fondamentale per il Sunderland di Poyer, che solo per dei risultati avversi non avvicina di granchè la zona salvezza. Decide la sfida la rete di Ki su calcio di rigore procurato da Howard. Nonostante una ripresa all'assalto della porta di Mannone, i Toffees vedono interrompersi la propria serie positiva contro l'ultima in classifica.

FINALE - Tottenham-WBA 1-1 - Deludente pareggio per il secondo Tottenham di Sherwood, che nonostante il vantaggio firmato da Eriksen subisce il pari di Olsson un minuto dopo e non è più in grado di impensierire Foster, anzi è Llloris a salvare la propria porta in più di una occasione della ripresa.

FINALE - Aston Villa-Crystal Palace 0-1 - Gayle fa vedere le stelle al Crystal Palace, per la prima volta da quando è iniziata la stagione, fuori dalla zona retrocessione. Decide appunto un gol dell'attaccante inglese, subentrato a Jerome al 72', in pieno recupero. Aston Villa che si ferma inaspettatamente.

91' - GOAL DI GAYLE! Aston Villa-Crystal Palace - Bella e importantissima rete del Crystal Palace, che si libera di Delph e da 25 metri lascia partire un destro che batte Guzan. Gli ospiti escono per la prima volta in stagione dalla zona retrocessione.

88' - West Ham-Arsenal - Gunners a un passo dal poker con Bendtner, fermato a un passo dal gol da Adrian, che devia in corner.

87' - GOAL DI PARKER! Norwich City-Fulham - Si porta in vantaggio il Fulham a Carrow Road, un gol importantissimo per le zone basse della classifica. Parker punisce Ruddy con un destro da 30 metri piegando la mano destra al portiere di casa.

85' - Chelsea-Swansea City - Doppio giallo per il Chelsea: puniti Schurrle e Ramires e quest'ultimo è un cartellino pesante. Il brasiliano salterà la sfida al Liverpool di domenica.

84' - Tottenham-WBA - Fuori Vydra, dentro Berahino nel West Bromwich.

83' - West Ham-Arsenal - Fuori Giroud e Ozil nell'Arsenal: spazio a Bendtner e Flamini.

82' - Everton-Sunderland - Altra palla del ko per Fletcher, servito da Giaccherini, ma l'attaccante sciupa ancora.

80' - GOAL DI CISSE'! Newcastle-Stoke City - Calcio di rigore conquistato e trasformato da Cissè, appena subentrato a Gouffran: per il Newcastle è il gol numero 5 oggi, il secondo su rigore. La zona Champions è a un passo.

79' - GOAL DI PODOLSKI! West Ham-Arsenal - L'Arsenal chiude i giochi: gol bellissimo perchè frutto di un'azione corale straordinaria. Cross di Walcott dalla destra, Giroud stoppa e col destro serve un pallone perfetto per Podolski che prende la mira e col sinistro fa ancora secco Adrian.

78' - Chelsea-Swansea City - I Cigni non riescono a far male ai padroni di casa: Bony è isolatissimo e costantemente nella corsa del duo Luiz-Terry.

77' - Tottenham-WBA - Amalfitano scambia con Mulumbu e poi prova il cross, ma Gera non riesce ad arrivare sul pallone.

76' - Norwich City-Fulham - Ci prova Redmond per i padroni di casa ma il suo cross viene allontanato da Sidwell.

74' - Chelsea-Swansea City - Blues a un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Ivanovic su invito di Lampard da calcio piazzato.

73' - West Ham-Arsenal - Gunners a un passo dal tris: il West Ham sembra essere uscito dal rettangolo di gioco.

72' - Tottenham-WBA - Holtby ci prova col suo sinistro da dentro l'area di rigore ma spedisce a lato.

70' - GOAL DI WALCOTT! West Ham-Arsenal - Arsenal in vantaggio! Clamorosa rimonta nel giro di tre minuti dei Gunners, ancora in gol con Walcott, autore addirittura di un gol di testa, con un stacco davvero imperioso su Tomkins.

69' - Everton-Sunderland - Fletcher in contropiede per poco non punisce ancora l'Everton, tutto sbilanciato alla ricerca del pari.

67' - GOAL DI WALCOTT! West Ham-Arsenal - Papera talmente clamorosa di Adrian da essere quasi inspiegabile. Il portiere spagnolo si fa beffare sotto le gambe da un debole tiro di Walcott da fuori area.

66' - GOAL DI CABAYE! Newcastle-Stoke City - Poker del Newcastle, che ha messo a frutto nel modo migliore possibile la doppia superiorità numerica. Partecipa alla festa anche Cabaye.

65' - West Ham-Arsenal - Secondo rigore chiesto dall'Arsenal per atterramento di Podolski: il direttore di gara fa finta di niente.

64' - Everton-Sunderland - I padroni di casa spingono forte nonostante l'inferiorità numerica: ci ha provato Barkley, ma prima Mannone ci aveva messo una decisiva mano su una volèe di Lukaku.

62' - West Ham-Arsenal - Pessima notizia per Wenger che perde Ramsey per infortunio: al suo posto dentro Podolski.

61' - Aston Villa-Crystal Palace - Lowton mette in mezzo un pallone pericoloso, Delaney si rifugia in corner.

60' - Chelsea-Swansea City - Primo cambio per gli ospiti: dentro De Guzman al posto di un nullo Canas.

59' - West Ham-Arsenal - Adrian salva gli Hammers! Doppio prodigioso intervento del numero 13 di casa prima su Cazorla e poi su Ozil che si era avventato sul rimpallo.

58' - Tottenham-WBA - Baggies a caccia del gol del sorpasso: ci prova prima Amalfitano ma il suo tiro viene respinto e poi Ridgwell, steso da Walker che si guadagna il giallo.

57' - West Ham-Arsenal - Sul contropiede derivante Cole ha la palla del 2-0 ma sbaglia a porta praticamente vuota.

56' - GOAL DI REMY! Newcastle-Stoke City - E' doppietta per il centravanti francese, che approfitta di un tiro sbagliato da Sissoko su assist da destra di Debuchy.

55' - West Ham-Arsenal - Punizione dal limite dell'area per l'Arsenal, ma il tiro di Cazorla termina sulla barriera.

53' - Aston Villa-Crystal Palace - Ci provano i Glaziers con Puncheon, ma Guzan è attento a deviare col piede.

52' - Cardiff City-Southampton - Buon inizio per il Cardiff nella ripresa. Gazzaniga è costretto a uscire due volte coi pugni per evitare guai peggiori alla sua porta.

50' - Everton-Sunderland - Dentro Barkley nell'Everton, fuori un deludente Mirallas.

49' - West Ham-Arsenal - Mano di Tomkins in area di rigore, gli ospiti chiedono un calcio di rigore ma l'arbitro non li accontenta.

48' - GOAL DI GOUFFRAN! Newcastle-Stoke City - Ancora Gouffran e il Newcastle è già avanti! Ben Arfa ancora protagonista di un assist splendido per l'esterno, che irrompe da destra e fa 2-1.

47' - GOAL DI COLE! West Ham-Arsenal - Carlton Cole sblocca la gara approfittando di una papera di Szczęsny! Conclusione da fuori area, il portiere polacco si fa sfuggire il pallone e Cole non perdona!

46' - Calcio iniziale dei secondi tempi su tutti i campi di Premier League.

16.48 - Termina il primo tempo nelle gare delle 16 del Boxing Day 2013: tanto equilibrio in campo, esclusa la gara di Cardiff dove il Southampton sta stravincendo. Ben cinque pareggi su otto gare, con Chelsea e Sunderland per il momento in vantaggio oltre ai già menzionati Saints.

44' - GOAL DI REMY! Newcastle-Stoke City - Remy fallisce il calcio di rigore ma gli viene concessa una seconda possibilità da Ben Arfa e stavolta il francese non sbaglia! 1-1 e tutto da rifare per lo Stoke, che giocherà più di un tempo in 9.

42' - West Ham-Arsenal - Altra occasione sciupata dai Gunners, con Ozil che mette in mezzo un cioccolatino che Giroud non riesce a spingere in rete.

42' - Newcastle-Stoke City - Clamoroso a Newcastle! Lo Stoke City subisce due espulsioni in due minuti, la prima per doppio cartellino giallo a Whelan e la seconda per calcio di rigore procurato da Wilson su Remy: fallo da ultimo uomo e Stoke in 9!

40' - Aston Villa-Crystal Palace - Bolasia scodella in mezzo ma El Ahamadi rinvia senza fare complimenti.

39' - West Ham-Arsenal - Prova a spingere l'Arsenal in chiusura di tempo, ma il cross di Ramsey è facile preda di Adrian.

37' - GOAL DI OLSSON! Tottenham-WBA - Dura solo un minuto il vantaggio degli Spurs! Olsson stacca più in alto di tutti su calcio d'angolo e realizza di testa il gol del pari.

36' - GOAL DI ERIKSEN! Tottenham-WBA - Il danese prende spunto dal collega Kasami e con una punizione perfetta disegna una parabola imprendibile per Foster.

35' - West Ham-Arsenal - Cambio forzato per i padroni di casa: fuori Collins e dentro Rat.

34' - GOAL DI KASAMI! Norwich City-Fulham - Punizione perfetta di Pajtim Kasami ed equilibrio ristabilito tra Norwich e Fulham a Carrow Road.

32' - West Ham-Arsenal - Ottima azione costruita, ma malamente sprecata da Giroud.

30' - GOAL DI HAZARD! Chelsea-Swansea City - Il belga taglia in area, riceve la sfera e con un destro morbido batte Vorm. Marcatura troppo molle da parte di Tremmel e il Chelsea passa a condurre.

29' - GOAL DI ASSAIDI! Newcastle-Stoke City - Si sblocca la gara anche a Newcastle! Assaidi riceve palla in area di rigore e con un tiro a girare batte l'incolpevole Krul. Che gol!

28' - GOAL DI LAMBERT! Cardiff City-Southampton - Siamo già a tre per il Southampton, stavolta a segno con Lambert. Si mette malissimo per il Cardiff...

27' - Chelsea-Swansea City - Cresce la pressione del Chelsea, ancora vicino al gol con un colpo di testa di Terry su calcio d'angolo.

26' - GOAL DI KI! Everton-Sunderland - E' lo stesso coreano ad incaricarsi della battuta: Robles, neo entrato al posto di Osman, da una parte e pallone dall'altra. Sunderland avanti!

25' - West Ham-Arsenal - Occasionissima per l'Arsenal che con Walcott non riesce però a sbloccare la gara da posizione ravvicinata.

24' - Everton-Sunderland - Pessime notizie per l'Everton che dovrà giocare tre quarti di partita in dieci per il rosso sventolato a Howard per fallo su Ki in area. Rigore per il Sunderland.

23' - Tottenham-WBA - Vydra a un passo dal vantaggio dopo un grande stop e un non altrettanto preciso tiro: Lloris salva con un intervento di piedo di puro istinto.

21' - Chelsea-Swansea City - Azione confusa in area ospite: Ramires ci prova col destro, ma la palla viene respinta e finisce a Hazard, che perde in duello con Shelvey, il quale rinvia.

20' - GOAL DI RODRIGUEZ! Cardiff City-Southampton - Ancora Rodriguez, stavolta bravissimo ad approfittare di una palla perfetta consegnatagli da Lambert: difesa del Cardiff immobile.

19' - West Ham-Arsenal - Colpo di testa molto pericoloso di Cazorla, stavolta Adrian si deve superare per evitare lo svantaggio.

18' - Chelsea-Swansea City - Gol annullato ad Eto'o per fallo di Willian che a sua volta aveva servito Ivanovic prima che la sfera finire al camerunese e poi in rete.

16' - GOAL DI RODRIGUEZ! Cardiff City-Southampton - Si sblocca anche la partita in Galles: Jay Rodrigez conclude da distanza ravvicinata e porta in vantaggio i suoi Saints.

16' - GOAL DI HOOPER! Norwich City-Fulham - Si sblocca la gara di Carrow Road! Hooper ci prova dalla media distanza ed una deviazione della difesa beffa l'incolpevole Stekelenburg.

16' - West Ham-Arsenal - Si fa vedere anche l'Arsenal in avanti con un cross di Cazorla da sinistra deviato in corner.

15' - Everton-Sunderland - Oviedo chiama al primo tuffo di giornata il portiere ospite Mannone, che risponde presente allo stimolo.

13' - Tottenham-WBA - Holtby ci prova dai 25 metri, ma la palla viene deviata e Foster ci può arrivare agilmente.

12' - Newcastle-Stoke City - Ben Arfa si costruisce una ottima occasione ma il suo tiro è poco pericoloso.

10' - West Ham-Arsenal - Ospiti in difficoltà: Noble chiama al primo intervento Szczęsny con un calcio di punizione teso sul secondo palo.

9' - Cardiff City-Southampton - Ci prova Whittingham con un cross teso in mezzo ma la difesa ospite allontana.

7' - Chelsea-Swansea City - Amat ci procura un po' di spazio in area e calcia verso la porta di Cech, ma spedisce a lato.

5' - Everton-Sunderland - Jagielka mette in difficoltà Howard con un retropassaggio che viene resto ancora più insidioso dal pressing di Fletcher: il portiere americano se la cava tuttavia.

4' - Tottenham-WBA - Primo calcio d'angolo conquistato dai padroni di casa: Eriksen va alla battuta ma la difesa dei Baggies rinvia.

2' - West Ham-Arsenal - Ottimo inizio per i padroni di casa, già autori di due azioni offensive orchestrate da Cole per Jarvis: l'Arsenal si difende senza affanni.

1' - Via a tutte le gare!

15.50 - Ecco le ultime circa le formazioni messe in campo dalle big: Wenger non concede riposo ad Ozil, di nuovo in campo alle spalle di Giroud con Walcott e Cazorla di supporto. Nel Chelsea c'è Eto'o e non Torres a guidare l'attacco, con Oscar che ritrova una maglia da titolare a centrocampo, mentre nel Tottenham Adebayor è confermatissimo in attacco al fianco di Soldado: solo panchina per Lamela. Turno di riposo invece per Barkley, escluso dall'undici iniziale di Everton-Sunderland.

15.40 - La Premier non si ferma mai, neanche quando in Italia il campionato va in un pausa per lasciare spazio alle festività natalizie. Non ci fermiamo neanche noi di TuttoMercatoWeb di conseguenza, pronti ancora una volta a raccontarvi le emozioni dai campi inglesi. Benvenuti al 18° ricchissimo appuntamento con Diretta Premier, che oggi prevederà ben 8 gare tutte in contemporanea. E' appena terminata invece con un pirotecnico 2-3 la sfida tra Hull City e Manchester United, mentre alle 18.30 saranno di scena i cugini del City contro il Liverpool capolista. Nel pomeriggio dunque occhi puntati sulle tre londinesi Arsenal, Tottenham e Chelsea senza dimenticare le rivelazioni Everton e Newcastle. Ecco di seguito il programma completo di giornata:

DALLE 16 AGGIORNAMENTO RISULTATI E MARCATORI IN TEMPO REALE!