Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: il City vola in vetta, rallentano i Blues

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: il City vola in vetta, rallentano i BluesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 gennaio 2014, 22:442014
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Aston Villa-WBA 4-3 - Gara pazza a Birmigham: sotto dopo dieci minuti di 2 gol, i Villans utilizzano i rimanenti 80 per scuotersi e vincere, lasciando i Baggies al 15° posto della graduatoria e spiccando il volo a quota 27. Decisiva la rete nel finale di Benteke, arrivata su calcio di rigore.

FINALE - Sunderland-Stoke City 1-0 - Vittoria di platino per Sunderland, rinato sotto la cura Poyet: i Black Cats fanno fruttare al massimo la rete di Johnson nel primo tempo e portano a casa tre punti che significano salvezza, almeno per una settimana. Caduta a piombo per lo Stoke, al terzo ko di fila.

FINALE - Tottenham-Manchester City 1-5 - Dopo il 6-0 dell'andata altra lezione di calcio e di gol per il Tottenham, stavolta guidato da Sherwood. Apre la danze Aguero, continua Tourè, poi tocca a Dzeko. Capoue di testa restituisce qualche parvenza di speranza agli Spurs, che nel finale cedono di schianto: segnano anche Jovetic (bentornato) e Kompany.

FINALE - Chelsea-West Ham 0-0 - Dopo la tripletta di Eto'o di dieci giorni fa il Chelsea paga dazio contro il West Ham terzultimo in classifica, non riuscendo a siglare il gol necessario per portarsi al secondo posto in classifica. Anzi, ora la vetta è lontana tre punti invece di due: per gli ospiti dà il suo contribuito anche Nocerino, in campo negli ultimi 10' di gara. Esordio rimandato per Borriello.

90' - GOAL DI KOMPANY! Tottenham-Manchester City - I tifosi Spurs si ricorderanno a lungo questa stagione: con quello di Kompany sono 11 le reti subite in due gare dai Citizens: il difensore segna di testa su calcio d'angolo.

88' - Aston Villa-WBA - Episodio da moviola in area di casa Sylla toglie il piede d'appoggio ad Amalfitano, che cade. Per l'arbitro è tutto regolare ma c'è da scommettere per Pepe Mel non sarà d'accordo nel post-gara.

85' - Sunderland-Stoke City - Seppur in dieci, lo Stoke domina: tiro-cross di Shawcross che termina di pochissimo alto, soffrono i Black Cats.

83' - Chelsea-West Ham - Cambia anche Allardyce, che concede dieci minuti al neoacquisto Antonio Nocerino: è il terzo e ultimo cambio, esordio rimandato dunque per l'altro neoarrivo Borriello.

81' - Chelsea-West Ham - Terzo cambio nei Blues: fuori Oscar, dentro Ba, a caccia del guizzo decisivo.

78' - GOAL DI JOVETIC! Tottenham-Manchester City - Il montenegrino riceve da Fernandinho sulla sinistra, taglia l'area e con un destro a girare batte imparabilmente Lloris. Che gol!

76' - Sunderland-Stoke City - Grandissima occasione per pareggiare sui piedi di Odemwingie, che tira però troppo centralmente, Mannone c'è.

74' - Chelsea-West Ham - Mourinho non sa più a che santo votarsi per sbloccare la sfida e fa scaldare tutta la panchina.

71' - Sunderland-Stoke City - Larsson prova a riequilibrare la sfida con un tiro da fuori area ma non mette in apprensione il sicuro Mannone.

68' - Chelsea-West Ham - Doppio cambio in casa Blues: dentro Matic e Lampard, fuori Mikel e Azpilicueta.

66' - Tottenham-Manchester City - Clichy sfonda a sinistra e mette in mezzo, Dzeko stoppa di metto ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

64' - GOAL DI BENTEKE! Aston Villa-WBA - Altro gol nella pazza serata di Birmingham: Benteke si conquista e batte il calcio di rigore che riporta avanti per la seconda volta i Villans.

62' - Chelsea-West Ham - Grandissima palla gol per Eto'o, che spreca e si mette le mani nei capelli per la mancata segnatura.

59' - GOAL DI CAPOUE! Tottenham-Manchester City - Reazione d'orgoglio degli Spurs, che fanno 1-3 grazie al neoentrato Capoue che insacca con un colpo di testa sotto misura arrivato in seguito a un corner.

57' - Chelsea-West Ham - Ci prova ancora Willian nel Chelsea, ma il suo cross finisce sull'esterno della rete.

54' - GOAL DI DZEKO! Tottenham-Manchester City - Dilaga il City! Dzeko fa tris raccogliendo una corta respinta di Lloris su tiro da fuori area di Silva.

52' - Sunderland-Stoke City - Brutta botta per gli ospiti, sotto di un gol e di un uomo: rosso a Nzonzi per fallaccio ai danni di Altidore.

50' - GOAL DI TOURE! Tottenham-Manchester City - Calcio di rigore per gli ospiti e rosso per fallo da ultimo uomo a Rose. Yaya Tourè spiazza Lloris dal dischetto e il City si avvicina a grandi passi al primo posto.

49' - Tottenham-Manchester City - Spazio a Capoue, obiettivo di mercato del Napoli, fuori Dembele nel Tottenham.

46' - Via alla ripresa!

21.33 - Terminano i primi tempi

45' - GOAL DI DELPH! Aston Villa-WBA - Continua a essere una gara non adatta ai deboli di cuore: terzo pareggio della gara, stavolta ad opera dei Baggies. A segno Mulumbu con un destro potente dopo la sponda di Anichebe.

43' - Chelsea-West Ham - Hazard si accentra e prova il tiro da fuori area: Adrian è ancora attento.

42' - Sunderland-Stoke City - Adam crossa al centro per Shawcross che aggira la difesa di casa e va al tiro: bravo Mannone, che rimane freddo e para.

39' - GOAL DI DELPH! Aston Villa-WBA - Sta succedendo DI TUTTO al Villa Park: l'Aston Villa ora è in vantaggio! Fabian Delph si fa perdonare dell'autogol con un'azione personale che parte a centrocampo e finisce un tiro forte e preciso che batte Foster per la terza volta in 40'.

37' - Aston Villa-WBA - Pepe Mel non ha preso bene il gol del pari: fuori Anelka alla mezz'ora e spazio ad Amalfitano.

35' - Sunderland-Stoke City - Crouch si gira in area di rigore e chiama Mannone alla parata: bravo il portiere.

32' - Tottenham-Manchester City - Il City chiede un calcio di rigore per fallo di Bentaleb in area ai danni di Dzeko. Per l'arbitro è tutto regolare.

30' - Chelsea-West Ham - Ci prova Diame ma finisce per trascinarsi la sfera sul fondo e finire nello slancio tra gli spettatori.

27' - Chelsea-West Ham - Assalto Chelsea, si scala Hazard: cross da sinistra respinto, la palla termina a Ramires che va al tiro, palla a lato.

25' - GOAL DI BACUNA! Aston Villa-WBA - Torna tutto come venticinque minuti fa! Pareggio dell'Aston Villa grazie a Bacuna: in realtà la rete è abbastanza comica perchè il centrocampista devia con la faccia un cross di Benteke. E' andata bene!

22' - Tottenham-Manchester City - Grande occasione per Adebayor a White Hart Lane: Eriksen crossa al centro e il togolese stacca di testa spedendo però fuori. Hart ringrazia.

19' - GOAL DI JOHNSON! Sunderland-Stoke City - Si sblocca la partita dello Stadium of Lights! Tiro corto di Borini, Johnson è fortunato a essere sulla traiettoria e supera il portiere con un destro preciso.

17' - Chelsea-West Ham - Eto'o ci prova con un destro volante su assist di Willian: palla alta.

15' - GOAL DI AGUERO! Tottenham-Manchester City - Si sblocca la gara a Londra! Aguero, sempre lui, devia in rete una gran palla di Silva da sinistra: movimento da centravanti di altissimo livello dell'argentino, quale è.

13' - GOAL DI WEIMANN! Aston Villa-WBA - Si riapre tutto a Birmingham! Weimann sfrutta un rimpallo e davanti al portiere ospite non può davvero sbagliare. Sono 3 gol in 13 minuti!

12' - Chelsea-West Ham - Bomba mancina di Oscar che prova a sorprendere Adrian, ma la palla termina alta.

10' - AUTOGOAL DI DELPH! Aston Villa-WBA - Che errore! Cross di Morrison, Fabian Delph sbaglia tutto e mette alle spalle del proprio portiere! Dopo 10' è già 0-2!

8' - Sunderland-Stoke City - Gli ospiti continuano a mantenere il possesso palla ma per il momento non sono da registrare occasioni.

5' - GOAL DI BRUNT! Aston Villa-WBA - Destro dai 30 metri di Brunt che piega le mani a Guzan e porta in vantaggio i Baggies a Birmingham!

5' - Chelsea-West Ham - Corner di Willian da sinistra, Carroll allontana il pericolo.

3' - Tottenham-Manchester City - La prima occasione capita agli Spurs, ma il tiro di Eriksen è alto.

1' - Via alle gare!

20.40 - Nel City Agüero ritrova il posto da titolare, a fargli posto è Negredo. Nel Tottenham invece Sherwood si affida all'unica punta Adebayor e lo stesso fa Mourinho con Eto'o per il suo Chelsea. Nel West Ham, sfidante proprio dei Blues, sia Nocerino che Borriello partono dalla panchina.

20.30 - Sei partite giocate, quattro ancora da disputare. La 23^ giornata di Premier League finisce stasera, con le quattro gare rimanenti dopo le sei disputate ieri e che hanno visto il primo stop del 2014 dell'Arsenal. Occasione ghiottissima dunque per Chelsea e Manchester City per volare al primo posto della graduatoria. Impegno tutto sommato agevole per i blues, impegnati in casa contro il West Ham, mentre i Citizens dovranno vedersela contro il nuovo Tottenham di Sherwood a White Hart Lane:

DALLE 20.45 AGGIORNAMENTO RISULTATI E MARCATORI IN TEMPO REALE!