Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: è fuga Chelsea in vetta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: è fuga Chelsea in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesca Ceciarini
sabato 1 marzo 2014, 17:532014
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Everton-West Ham 1-0 - Lukaku entra e decide: Martinez può sorridere. Nonostante una gara passata tutta l'attacco, i Toffees hanno bisogno dell'apporto del centravanti belga per decidere la sfida odierna al West Ham. Reduce da un lungo infortunio, Lukaku si dimostra insostituibile per la squadra.

FINALE - Fulham-Chelsea 1-3 - Una memorabile tripletta, tutta nel secondo tempo, a firma André Schürrle, consente al Chelsea di allungare in classifica portandosi a +4 sull'Arsenale e +6 sul City, che deve però recuperare due gare. Nel finale Heitinga rende leggermente meno pesante lo score, ma non è un gol che porta porta punti ai Cottagers.

FINALE - Hull City-Newcastle 1-4 - I Magpies chiudono il discorso tre punti già nel primo tempo, grazie al duo francese Remy-Sissoko, i cui gol fanno rinascere la squadra ospite, reduce da qualche inciampo di troppo negli ultimi tempi. Tuttavia, l'episodio destinato a far discutere a lungo avviene nella ripresa: il tecnico ospite Pardew viene espulso per un tentativo di testata ai danni un giocatore avversario, Meyler per la precisione. Difficile capire i motivi di questo raptus di follia, che guasta ai Magpies il ritorno alla vittoria.

FINALE - Stoke City-Arsenal 1-0 - La gara del Britannia Stadium viene decisa da un rigore a dir poco dubbio, anche se "l'autore", ammesso che ce ne sia uno, è Koscielny, uno che di solito compie falli abbastanza evidenti. Nell'occasione è difficile capire anche cosa abbia fischiato l'arbitro: in ogni caso, tre punti pesantissimi per la formazione di casa, mentre i Gunners vedono sfuggire il Chelsea e il primo posto.

92' - Stoke City-Arsenal - Chamberlain mette sul piede di Sanogo la palla del 2-1 con un assist perfetto: conclusione INGUARDABILE del francese, non è giornata per i Gunners.

92' - GOAL DI ANITA! Hull City-Newcastle - Colpo di testa perfetto del difensore ospite e poker servito per il Newcastle.

89' - Stoke City-Arsenal - Altri cinque minuti per tentare l'assalto a pari per i Gunners.

86' - Stoke City-Arsenal - Ospiti che cercano l'assalto finale con l'ingresso della seconda punta: spazio a Sanogo, esce Wilshere.

83' - GOAL DI LUKAKU! Everton-West Ham - Subito decisivo il belga! Quanto è mancato a Martinez il centravanti belga, che realizza il gol del vantaggio per i Toffees.

82' - Stoke City-Arsenal - Gunners vicinissimi al pari con un sinistro radente di Ozil che termina a lato.

80' - Hull City-Newcastle - Si scaldano gli animi al KC Stadium: il tecnico ospite Pardew è stato cacciato per un tentativo di testata ai danni un giocatore avversario, Meyler per la precisione.

78' - GOAL DI HEITINGA! Fulham-Chelsea - Colpo di testa vincente dell'olandese, che rende leggermente meno pesante il parziale per i padroni di casa.

76' - GOAL DI WALTERS! Stoke City-Arsenal - Esecuzione perfetta e Stoke City in vantaggio! Arsenal attualmente a -4 dal Chelsea.

75' - Stoke City-Arsenal - Rigore per i padroni di casa! Francamente però è difficile ravvisare un fallo nel duello tra Koscielny e Walters...

74' - Stoke City-Arsenal - Spazio anche a Chamberlain nell'Arsenal: fuori Rosicky, dopo Podolski, che ha lasciato il suo posto a Ozil.

71' - GOAL DI SCHURRLE! Fulham-Chelsea - Non è un pomeriggio che dimenticherà quello di oggi il tedesco ex Bayer: tripletta fantastica, primo posto in classifica consolidato per la squadra e si porterà a casa anche il pallone.

70' - Stoke City-Arsenal - Adam prova il gol della vita con un tiro da 50 metri che termina a lato senza dare pensieri al portiere avversario.

67' - GOAL DI SCHURRLE! Fulham-Chelsea - Raddoppio del tedesco, che chiude i conti con un sinistro morbido su ennesima invenzione geniale di Hazard.

66' - Everton-West Ham - Torna in campo dopo due mesi di assenza Lukaku nell'Everton: gli fa spazio Osman.

64' - Stoke City-Arsenal - Wenger è pronto a giocarsi la carta Özil.

62' - Everton-West Ham - Brivido per Howard, che osserva inerme l'inserimento in area di Nolan e il suo successivo tiro a lato.

60' - Stoke City-Arsenal - I Gunners provano a distendersi alla ricerca del vantaggio ma con zero pericolosità fino ad ora.

57' - GOAL DI SISSOKO! Hull City-Newcastle - Come nel primo tempo, al 12° scocca il momento di Sissoko, che realizza la personale doppietta e riporta largamente avanti il Newcastle.

55' - Stoke City-Arsenal - Clamorosa occasione per i padroni di casa, su dormita colossale della difesa londinese, ma Crouch non riesce a coordinarsi per il tiro al volo.

54' - GOAL DI SCHURRLE! Fulham-Chelsea - Ospiti a condurre! Sinistro preciso dell'attaccante tedesco su cui non può nulla Stekelenburg! Mourinho continua la marcia in vetta.

53' - Everton-West Ham - Ancora Pienaar, stavolta su servizio di Barry, entra in area e cade su contrasto con Downing: per l'arbitro è tutto regolare.

51' - Stoke City-Arsenal - Spettacolare bicicletta volante di Crouch, ma il suo tiro si spegne a lato.

49' - Everton-West Ham - Baines crossa al centro e Pienaar irrompe sulla traiettoria mandando il pallone dritto sul palo. Che brivido per il West Ham...

47' - GOAL DI DAVIES! Hull City-Newcastle - Inizio di ripresa sprint per i Tigers, che accorciano le distanze grazie a Davies, autore di un colpo di testa che punisce l'errata uscita di Krul.

46' - Via alla ripresa su tutti i campi di Premier!

16.48 - Terminati i primi tempi sui quattro campi di Premier League impegnati nel pomeriggio. Rare le emozioni e solo due le reti. A fondo articolo i parziali dopo i primi 45' di gioco.

44' - Fulham-Chelsea - Ci prova Sidwell con un tiro ravvicinato, ma non riesce a tenere la sfera bassa.

42' - GOAL DI REMY! Hull City-Newcastle - A mezz'ora esatta dal vantaggio, ecco il raddoppio. Lo sigla Remy, portando in doppio vantaggio i suoi, approfittando di un retropassaggio suicida di Figueroa.

40' - Stoke City-Arsenal - Si sveglia all'improvviso la gara: dapprima Whelan costringe Szczęsny alla parata in distensione, poi Cazorla lo imita chiamando ancora alla respinta il portiere avversari.

38' - Stoke City-Arsenal - Gara che sta diventando molto rude al Britannia Stadium: Giroud ha appena subito un doppio tackle molto duro, che tuttavia non sembra averlo messo ko.

37' - Fulham-Chelsea - Gara bloccata a Craven Cottage, le squadre faticano a superarsi e il pressing alto dei padroni di casa inibisce le fonti di gioco Blues.

34' - Everton-West Ham - Cole ko nei londinesi: c'è spazio per Carroll, al rientro dopo la lunga squalifica.

31' - Stoke City-Arsenal - Primo squillo dell'Arsenal: Podolski si allarga a destra e serve Giroud, ma il suo colpo di testa non inganna McGregor.

30' - Hull City-Newcastle - Ancora Hull a forzare: Jelavic si coordina bene ma spedisce a lato su invito del compagno Long.

28' - Hull City-Newcastle - Prova a reagire la squadra di casa: Long colpisce di testa ma spedisce a lato da buona posizione.

26' - Everton-West Ham - McCarthy ci prova dalla distanza e chiama Adrian alla prima parata della gara. Gara piacevole, ma con poche emozioni a Goodison Park.

23' - Stoke City-Arsenal - Ripartenza veloce di Gibbs palla al piede, cross al centro ma la girata di Giroud non è precisa e lo Stoke si salva.

20' - Fulham-Chelsea - Hangeland esce per infortunio: al suo posto Magath sceglie Burn.

18' - Stoke City-Arsenal - Ci ha provato Cazorla per l'Arsenal, con un destro a girare da fuori: palla alta.

17' - Fulham-Chelsea - Torres ruba palla in pressing alto, ma il successivo assist per Schürrle pesca il tedesco in fuorigioco.

14' - Stoke City-Arsenal - Attaccano gli ospiti ora, ma due calci d'angolo battuti da Cazorla non portano a creare pericoli di sorta per Begović.

12' - GOAL DI SISSOKO! Hull City-Newcastle - Si salva due volte McGregor, ma infine deve capitolare al tocco ravvicinato del centrocampista: Magpies in vantaggio!

10' - Everton-West Ham - Approccio alla gara molto positivo dei padroni di casa, tuttavia ancora incapace di andare al tiro.

7' - Hull City-Newcastle - Occasionissima per gli ospiti, con Gouffran che si libera al limite dell'area e conclude violentemente, ma a lato.

5' - Fulham-Chelsea - Subito una occasione per fare male in favore dei padroni di casa: Kasami gira su sè stesso e crossa, ma Dempsey impatta malamente sul pallone.

3' - Stoke City-Arsenal - Ottimo inizio dei padroni di casa, che costringono l'Arsenale nella propria metàcampo in questi primi minuti di gioco.

1' - Via alle gare pomeridiane di Premier League!

15.50 - Nell'Arsenal Wenger conferma la fiducia a Podolski e la panchina a Ozil: si rivede dal 1' Arteta. Mourinho da par suo spedisce ancora in panchina Eto'o, schierando Oscar, Schürrle e Hazard alle spalle di Torres.

15.40 - Dopo la due settimane di coppe, le squadre inglesi si rituffano nel campionato, ma senza quattro club nelle 28^ giornata: le gare di Sunderland e Manchester City sono state infatti rimandata per l'impegno delle due formazioni domani nella finale di Capital One Cup. Chi potrebbe approfittare di questo forzato stop della rivale, sono Chelsea ed Arsenal, prima e seconda della graduatoria al momento ma attese da impegni non semplici, seppur alla portata. I Blues andranno a far visita al Fulham a Craven Cottage, con gli uomini di Magath alla disperata ricerca di punti per togliersi dalla brutta situazione di classifica in cui sono precipitati, mentre i Gunners saranno anche'essi in trasferta ma al Britannia Stadium di Stoke, contro i Potters, in una gara che in tempi recenti ha regalato ben poche soddisfazioni a Wenger. Ecco di seguito il programma completo: