Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: poker Liverpool, tris Tottenham

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: poker Liverpool, tris Tottenham
domenica 10 aprile 2016, 19:222016
di Rosa Doro

LIVERPOOL-STOKE CITY 4-1
1' - La gara è iniziata! Sarà Mark Clattenburg ad arbitrare questa partita.
2' - Ci prova lo Stoke City: Bojan Krkic lascia partire un tiro che manca un po' di precisione e finisce fuori largo sulla destra.
3' - Cross lungo di James Milner che non trova però nessun compagno. I difensori hanno allontanato rapidamente il pallone.
4' - Afellay si è procurato lo spazio per sfruttare un lancio in profondità, ma nessuno dei suoi compagni è riuscito ad arrivare sul pallone.
5' - Firmino cerca la testa di un compagno con un bel cross ma la difesa è ben piazzata e allontana il pericolo. Fischio dell'arbitro, il Liverpool ha a disposizione un corner.
8' - Davvero un bel momento per il Liverpool. I giocatori mantengono il possesso scambiandosi il pallone di prima intenzione. Hanno il pieno controllo della gara.
9' - GOOOOL! LIVERPOOL IN VANTAGGIO: Alberto Moreno riceve un buon passaggio, fa un passo e calcia una fucilata dalla distanza. Il pallone termina in rete sulla destra lasciando mezzo stadio a bocca aperta. 1-0!
11' - Mark Clattenburg fischia. Kevin Stewart ha preso solo le gambe invece della palla, fallo e lo Stoke guadagna un calcio piazzato.
13' - Afellay prova a involarsi ma un tocco di troppo gli fa perdere il pallone.
16' - Bardsley mette in mezzo un cross invitante ma la difesa intercetta il pallone. Il pallone termina in out. Lo Stoke batterà un calcio d'angolo.
17' - Shaqiri si incarica dell'angolo e manda in mezzo un ottimo pallone, la difesa avversaria si fa trovare pronta e libera in sicurezza.
20' - Phillip Bardsley manda la palla in area dal fondo, ma il suo cross viene intercettato.
22' - GOOOOL! PAREGGIO DELLO STOKE CITY: calcio piazzato trasformato da Xherdan Shaqiri che ha messo la palla precisa nell'area piccola. Bojan Krkic ci arriva e con una leggera deviazione infila la sfera in rete sulla destra. Niente da fare per Simon Mignolet e risultato di 1-1.
25' - Joe Allen crossa in area ma uno dei difensori allontana con reattività la minaccia. Bel lavoro di squadra e Liverpool si guadagna un calcio d'angolo.
26' - Giallo per Pieters che ha atterrato un avversario!
28' - GOL ANNULLATO! Molte polemiche per questo gol di Peter Crouch annullato incredibilmente per fuorigioco.
29' - Daniel Sturridge riceve un passaggio preciso sul limite dell'area e lascia partire un buon tiro. Sfortunatamente per lui il tiro esce sulla destra.
31' - Buona opportunità per Peter Crouch: si alza però la bandierina dell'assistente!
33' - GOOOOL! LIVERPOOL DI NUOVO IN VANTAGGIO: Sheyi Ojo con un grande cross trova Daniel Sturridge che segna con un facile colpo di testa a porta vuota. 2-1.
35' - Haugaard calcia lungo verso l'area la punizione ma Simon Mignolet intercetta.
38' - Shaqiri indirizza la palla in area in direzione di Peter Crouch, ma non riesce ad arrivarci.
39' - Ryan Shawcross ha sprecato una grande occasione. E' riuscito a colpire di testa sulla punizione calciata in area ma il pallone è uscito di un soffio sulla destra.
41' - Ojo cercando la palla trova le gambe del suo avversario. Mark Clattenburg segnala l'infrazione. Lo Stoke potrà sfruttare un calcio piazzato.
41' - Shaqiri ricevuta palla decide per il tiro dalla distanza, il suo tentativo termina in curva.
43' - Imbula ci prova da solo. Il suo tiro dalla distanza era diretto sulla sinistra ma Mignolet ha evitato il gol.
45' - Un minuto di recupero.
45'+1' - Shaqiri mette in mezzo con un lancio lungo ma Simon Mignolet raccoglie senza problemi.
17.46 - FINE PRIMO TEMPO!
---------INTERVALLO--------
46' - Il secondo tempo è iniziato!
46' - CAMBIO NEL LIVERPOOL: Sheyi Ojo lascia il suo posto a Divock Origi.
48' - Mark Clattenburg fischia fallo nei confronti di Shawcross reo di aver atterrato un avversario. Ci sarà una punizione per il Liverpool.
48' - James Milner calcia in area la punizione ma la difesa spazza.
49' - Daniel Sturridge calcia il pallone in area ma Haugaard esce dai pali in presa sicura.
50' - GOOOOL! TRIS DEL LIVERPOOL: James Milner serve un gran pallone a Divock Origi che facilmente colpisce di testa la palla a porta sguarnita. 3-1.
54' - Fallo di Allen, calcio di punizione per lo Stoke City.
55' - Cameron si posiziona all'interno dell'area e stacca imperioso per raggiungere il cross arrivato su punizione. Di testa colpisce verso la porta ma trova il portiere pronto. Davvero una bella parata.
55' - Shaqiri batte un calcio d'angolo, ma il difensore s'impone rinviando la palla lontano dalla porta.
57' - Sturridge spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori.
58' - Roberto Firmino aggancia un pallone vicino al limite, prende la mira e calcia. Il tiro verso la destra trova la riposta dell'attento Haugaard. La palla esce dal campo. Il Liverpool ha ottenuto un calcio d'angolo.
58' - Angolo battuto da Milner: Stewart trova spazio per staccare di testa ma l'incornata termina larga sulla sinistra. Velleitario.
59' - Shaqiri prova a crossare in area ma i difensori avversari intercettano la sfera senza problemi.
61' - Milner calcia l'angolo ma uno dei difensori ben reattivo vola alto e di testa libera l'area.
62' - Che occasione! Alberto Moreno crossa in mezzo per Origi che davanti al proprio avversario calcia ma spedisce fuori di poco sulla destra.
63' - CAMBIO NEL LIVERPOOL: entra Adam Lallana al posto di Roberto Firmino.
65' - GOOOL! POKER DEL LIVERPOOL: Divock Origi si mette alle spalle gli avversari e dal limite calcia meravigliosamente sulla destra. Haugaard non ci sarebbe mai potuto arrivare, 4-1.
68' - Shaqiri raccoglie un ottimo passaggio e si fa un po' di spazio per calciare. Il tiro però da molto lontano termina largo sulla sinistra!
70' - Alberto Moreno crossa in area dalla linea di fondo ma non calcia come voleva, ed il pericolo viene scongiurato dalla difesa organizzata bene.
71' - CAMBIO NELLO STOKE CITY: Xherdan Shaqiri esce e Mame Diouf prende il suo posto.
72' - CAMBIO NELLO STOKE CITY: Joselu entra per Bojan Krkic.
74' - Cameron trattiene la maglietta di un avversario e il gioco viene fermato. Nessun cartellino. Il Liverpool ha ottenuto un calcio di punizione.
76' - Milner scarta con successo alcuni avversari ma poi mette troppa forza nel passaggio verso Joe Allen.
78' - CAMBIO NEL LIVERPOOL: Joe Allen viene rimpiazzato da Lucas Leiva.
80' - Adam Lallana non riesce a smarcare Daniel Sturridge con un lancio intelligente che avrebbe potuto creare una bella occasione ma la difesa, attenta, spazza via la palla.
82' - Shawcross è stato ammonito!
82' - CAMBIO NELLO STOKE CITY: Erik Pieters viene rimpiazzato da Marc Muniesa.
86' - Bardsley mette in mezzo con un lancio lungo ma Simon Mignolet raccoglie senza problemi.
87' - Mame Diouf prova a passare a Ibrahim Afellay ma dosa male la forza ed il pallone sfila.
89' - Adam Lallana si fa dare palla e tenta il tiro che viene però fermato. Il pallone termina in out. Il Liverpool avrà un calcio d'angolo a disposizione.
90' - Tre minuti di recupero.
18.49 - GARA TERMINATA!

TOTTENHAM-MANCHESTER UNITED 3-0
17.30 - La gara è iniziata con mezz'ora di ritardo!
1' - Primo pallone giocato dal Manchester United! Michael Dean dirigerà la gara odierna.
2' - Anthony Martial crossa in area ma il pallone viene allontanato di testa dalla difesa.
3' - Michael Dean interrompe il gioco per un fallo pericoloso. C'è un calcio di punizione in favore del Manchester United.
6' - Il rimbalzo arriva sui piedi di Jesse Lingard piazzato al limite dell'area. Senza esitazione spara verso la porta ma colpisce involontariamente uno dei propri compagni.
8' - Mata batte su punizione un cross in area ma il suo tentativo è facilmente respinto dal portiere.
9' - Lingard atterra un avversario. Michael Dean è a due passi e non può far altro che fischiare fallo.
11' - Fosu-Mensah si fa spazio sul limite e tira una fucilata davvero insidiosa che viene però fermata da un difensore. La palla è uscita dal campo. Il Manchester Utd avrà una possibilità su calcio d'angolo.
13' - Daley Blind fa partire un cross morbido. La difesa avversaria intercetta ed evita il pericolo.
16' - Precisi passaggi e ottimi movimenti dei giocatori del Manchester United nel tentativo di creare nuove occasioni da gol.
17' - Danny Rose mette in area un ottimo pallone ma la difesa avversaria intercetta e spazza. Corner in favore del Tottenham. Diversi gli uomini mandati in area a saltare.
18' - Harry Kane è stato giudicato in fuorigioco al momento del passaggio.
19' - Danny Rose si libera e prova ad impensierire il portiere con un tiro dalla distanza. Niente da fare però, palla fuori sulla destra.
21' - Pallone che viene allontanato dopo che Anthony Martial ha provato a superare un avversario.
23' - Fosu-Mensah fa partire un cross in area, ma la difesa avversaria l'allontana in sicurezza. Lo United guadagna un corner.
23' - Il corner seguente viene sprecato da Mata che manda il pallone in out.
24' - Danny Rose crossa in area ma troppo vicino a David de Gea che si impossessa del pallone.
26' - Eriksen riceve il passaggio, controlla bene e calcia da circa 20 metri. Tentativo promettente che termina di poco largo sulla destra.
28' - Lamela riceve un passaggio in profondità nell'area piccola e sferra un potente e pericoloso colpo di testa che, per un pelo, supera il palo sinistro e finisce fuori.
29' - Walker mette un filtrante nello spazio per un compagno sempre in agguato sulla linea del fuorigioco ma uno dei difensori alla fine riesce ad intercettare il pallone.
31' - Rojo commette un fallo brusco. Michael Dean ferma il gioco e fischia un'infrazione.
32' - Harry Kane dovrebbe calmarsi: ha sfilato la palla al suo avversario in modo pericoloso, inducendo l'arbitro Michael Dean a segnalare il fallo.
36' - Passaggio lungo ma impreciso di Lamela che non trova nessuno.
39' - Danny Rose calcia il pallone verso l'area ma i difensori sono attenti e spazzano.
40' - Anthony Martial è in offside.
42' - Pochissime le occasione avute da entrambe le squadre: ora il Tottenham potrà beneficiare di una rimessa laterale.
44' - Smalling entra un po' troppo deciso nel contrasto. Michael Dean gli fischia fallo.
45' - La punizione calciata dentro l'area da Eriksen è stata facilmente allontanata dai difensori.
45' - Un minuto di recupero.
18.16 - FINE PRIMO TEMPO.
---------INTERVALLO---------
46' - Il secondo tempo è iniziato!
46' - CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Ashley Young al posto di Marcus Rashford.
48' - Jesse Lingard tenta un passaggio ma il pallone viene fermato.
50' - Alli sembrava potesse involarsi ma uno dei difensori ha chiuso bene.
51' - Grande azione di Christian Eriksen che supera con un numero due difensori per poi calciare da appena fuori area verso la sinistra. De Gea risponde però con prontezza e para.
51' - Ancora David de Gea compie una strepitosa parata. Ha fermato il tiro di Eric Dier dal limite con un grande intervento, il pallone sarebbe probabilmente terminato in rete sulla sinistra.
55' - Harry Kane aggancia un passaggio e tenta la fortuna calciando da 18 metri. Il tentativo indirizzato al centro viene respinto da David de Gea che para in tranquillità.
55' - Martial si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. Fischio dell'arbitro, il Manchester Utd ha a disposizione questo calcio d'angolo.
57' - Fuorigioco di Martial!
59' - Marcos Rojo pesca Jesse Lingard smarcato in area, il tiro di quest'ultimo esce però largo sulla destra.
60' - Difesa attentissima e il pericoloso cross di Marcos Rojo viene allontanato.
62' - Anthony Martial prende palla e in slalom supera la difesa, il suo tiro verso il centro però viene respinto alla perfezione da Hugo Lloris.
63' - Fosu-Mensah resta a terra per un problema fisico ma sembra in grado di continuare la gara.
66' - Mezza occasione! Bel filtrante di Danny Rose ma David de Gea è attento e ferma l'azione.
68' - CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Matteo Darmian al posto di Fosu-Mensah.
70' - GOOOOL! TOTTENHAM IN VANTAGGIO: Christian Eriksen mostra una grande visione di gioco e serve Dele Alli che con grande freddezza deposita il pallone in rete. E' 1-0.
73' - Danny Rose è stato ammonito!
74' - Anche Matteo Darmian è stato ammonito!
74' - GOOOOOL! RADDOPPIO DEL TOTTENHAM: Punizione perfetta! Erik Lamela mette in mezzo per Toby Alderweireld che stacca bene dal dischetto e incorna all'angolino basso di destra. 2-0!
76' - GOOOOL! ANCORA TOTTENHAM: C'E' IL TRIS! Erik Lamela si coordina bene in area e di prima intenzione mette in rete all'angolino basso di sinistra. 3-0.
77' - CAMBIO NEL MAN UNITED: entra Memphis Depay al posto di Juan Mata.
79' - Harry Kane si libera nell'area piccola e arriva a impattare la punizione. La sua incornata sarebbe terminata probabilmente sotto la traversa ma David de Gea riesce a parare senza troppi problemi. Il guardalinee segnala il corner, sarà il Tottenham a poterlo sfruttare.
81' - Bel tentativo quello di Marcos Rojo ma il suo tiro colpisce un difensore.
83' - Giallo per Walker.
83' - Ammonito anche Depay!
84' - Young finisce sul taccuino dell'arbitro.
86' - Impressionanti i dati dei tiri in porta: 8-1!
87' - CAMBIO NEL TOTTENHAM: Erik Lamela è stato rimpiazzato da Nacer Chadli.
89' - CAMBIO NEL TOTTENHAM: Heung-Min Son si unisce all'azione rimpiazzando Harry Kane.
90' - Quattro minuti di recupero.
90'+2' - Giallo per Alli.
90'+3' - CAMBIO NEL TOTTENHAM: entra Mason al posto di Alli.
19.21 - GARA TERMINATA!

------

16.56 - Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per i posticipi di Premier League.

16.45 - Le formazioni ufficiali delle due sfide:
Liverpool (4-4-1-1): Mignolet; Clyne, Toure, Skrtel, Moreno; Allen, Milner, Stewart, Ojo; Firmino; Sturridge. Allenatore: Jurgen Klopp.
Stoke City (4-2-3-1): Haugaard; Bardsley, Pieters, Shawcross, Wollscheid; Cameron, Imbula; Shaqiri, Afellay, Bojan; Crouch. Allenatore: Mark Hughes.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris, Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Dembele; Lamela, Eriksen, Alli; Kane. Allenatore: Mauricio Pochettino.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Fosu-Mensah, Smalling, Blind, Rojo; Schneiderlin, Carrick; Mata, Lingard, Martial; Rashford. Allenatore: Louis van Gaal.

16.40 - Alle 17.00 ad Anfield Road il Liverpool ospiterà lo Stoke City, mentre il Tottenham al White Hart Lane affronterà il Manchester United con mezz'ora di ritardo a causa del traffico, sapendo già che il Leicester City ha battuto 2-0 il Sunderland.

16.34 - Gentili lettori e lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta di Premier League. Insieme in questa domenica pomeriggio vivremo tutte le emozioni dei due posticipi delle 17.00 validi per la 33ª giornata del campionato inglese.