Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: Arsenal capolista solitaria dopo il poker

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: Arsenal capolista solitaria dopo il pokerTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
sabato 19 ottobre 2013, 17:552013
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

FINALE - Everton-Hull City 2-1 - Dopo il ko esterno a Manchester l'Everton ritrova gioco e tre punti, battendo di misura l'arcigno Hull City a Goodison Park. Decide una rete di Pienaar appena subentrato a Mirallas, autore peraltro del primo gol. In mezzo la rete del momentaneo pari siglata da Sagbo.

FINALE - Stoke City-WBA 0-0 - Gara dai ritmi blandi e dalle rare emozioni a Stoke-upon Trent: finisce senza reti, con le due squadre che si prendono in punto, utile a muovere la classifica, senza fare più di tanto per cogliere la posta piena.

FINALE - Manchester United-Southampton 1-1 - Flop clamoroso per il Manchester United, che conduce per oltre un'ora grazie alla rete in apertura di van Persie ma non riesce ad avere la meglio sul Southampton, che pareggia allo scadere grazie a Lovren. Testa della classifica lontanissima per Moyes e i suoi ragazzi, con alcune riflessioni che appaiono doverose dopo 8 giornate deludenti.

FINALE - Swansea City-Sunderland 4-0 - Grazie ad un inizio di ripresa travolgente lo Swansea ritrova la vittoria e sale a 10 punti in classifica, lasciando invece il derelitto Sunderland a quota 1 dopo 8 giornate di Premier. Realizza dapprima Rangerl, raddoppia De Guzman (nel giro di due minuti) e chiude la gara il tris su rigore di Bony. Nel finale realizza anche Chico, per il 4-0 definitivo.

FINALE - Arsenal-Norwich City 4-1 - Già nel primo tempo l'Arsenal dispone a proprio piacere dell'avversario e passa con un'azione corale straordinaria: Cazorla la inizia, Wilshere la continua e Giroud la finalizza per lo stesso nazionale inglese, freddo davanti a Ruddy. Nella ripresa secondo assist per il bomber francese, che pesca Ozil in area con un cross e il tedesco ringrazia realizzando il bis, oltre che il suo primo gol in massima divisione inglese. La rete degli ospiti, firmata Howson, spaventa leggermente l'Emirates Stadium, ma nel finale i Gunners dilagano: segnano Ramsey e ancora Ozil, ma nel recupero i padroni di casa vanno vicini almeno altre tre volte al gol. Finisce 4-1, uno spettacolo incantevole che riporta i Gunners in testa alla Premier.

FINALE - Chelsea-Cardiff City 4-1 - Dopo qualche minuto di paura per il vantaggio realizzando dal gallese Mutch, il Chelsea di Mourinho si scuote e rimonta, collezionando così la quinta vittoria dell'anno in Premier. Segnano Hazard (2), Oscar e soprattutto Eto'o, che si sblocca così in Premier dopo lungo digiuno. I Blues salgono così a quota 17 in classifica, raggiungendo il Liverpool al secondo posto.

89' - GOAL DI LOVREN! Manchester United-Southampton - La vetta rischia di allontanarsi sempre più per i campioni d'Inghilterra, che subiscono il pareggio allo scadere da parte di Lovren! Southampton che continua a volare.

88' - GOAL DI OZIL! Arsenal-Norwich City - Quando l'Arsenal si mette a giocare non ce n'è per nessuno! Cross dalla sinistra, assist volante per Ramsey che a sua volta serve Ozil, il cui tocco a porta vuota è facile e automatico. L'Arsenal risponde al Chelsea dal punto di vista numerico.

85' - GOAL DI RAMSEY! Arsenal-Norwich City - Ed ecco puntuale la rete di Ramsey, che anche partendo dalla panchina non perdona. Finta e controfinta che mette a sedere tre avversari, seguite da un destro secco su cui Ruddy stavolta non può nulla. Arsenal prima in classifica.

84' - Arsenal-Norwich City - Gunners ancora vicini ad un tris che meriterebbero: ci ha provato di nuovo Ramsey e anche il neoentrato Bendtner, in entrambi i casi decisivo Ruddy.

82' - GOAL DI HAZARD! Chelsea-Cardiff City - Doppietta per il belga, che dopo 7 giornate di attesa si scatena nella ottava. Cardiff alle corde, il Chelsea ne approfitta.

81' - GOAL DI CHICO! Swansea City-Sunderland - A segno anche l'ex Genoa Chico per l'umiliazione del Sunderland: poker Swansea.

78' - GOAL DI OSCAR! Chelsea-Cardiff City - Il Chelsea fa sua la gara: dopo la sofferenza dei primi minuti ora i Blues passano a condurre per 3-1. Oscar, entrato al posto di Mata, realizza il tris.

78' - Arsenal-Norwich City - Botta di collo pieno da parte di Ramsey e Ruddy deve volare per evitare il tris da parte dei padroni di casa. Gara che si mantiene viva.

77' - Manchester United-Southampton - Cambia Moyes: dentro Giggs per Nani e Welbeck per Fellaini. Lo United la vuole chiudere.

73' - Stoke City-WBA - Gara più viva in questa ripresa al Britannia Stadium: l'ingresso di Jones ha ravvivato la fase offensiva dei padroni di casa, mentre quelli di Morrison ed Anelka non hanno per il momento sortito effetto per il WBA.

70' - GOAL DI HOWSON! Arsenal-Norwich City - Botta di destro di Howson dal limite dell'area di rigore e partita riaperta! Szczęsny non può nulla sul destro violento del centrocampista ospite. 20 minuti tutti da vivere all'Emirates Stadium.

67' - GOAL DI ETO'O! Chelsea-Cardiff City - Doppio cambio di Mourinho e gol del vantaggio per il Chelsea, con Eto'o che finalmente si sblocca realizzando il suo primo gol in Premier League.

64' - GOAL DI BONY! Swansea City-Sunderland - Momento della gara magico per lo Swansea che nella ripresa segna ad ogni tiro. Stavolta il Sunderland concede la conclusione dal dischetto e Bony non sbaglia.

59' - GOAL DI PIENAAR! Everton-Hull - Everton di nuovo avanti! Decisiva la sostituzione di Martinez che ha tolto Osman per inserire Pienaar. Il centrocampista sudafricano ringrazia per la fiducia e realizza il sorpasso!

59' - GOAL DI RANGEL! Swansea City-Sunderland - Uno-due tremendo dei padroni di casa che raddoppiano dopo un solo minuto. Dopo Rangel realizza anche De Guzman: Swansea vicino al ritorno alla vittoria.

58' - GOAL DI OZIL! Arsenal-Norwich City - Giroud inventa e Ozil realizza di testa! E' capace anche di questo l'Arsenal di Wenger, che festeggia così il primo gol in Premier League del tedesco. Raddoppio Gunners!

57' - GOAL DI RANGEL! Swansea City-Sunderland - Si sblocca la gara del Liberty Stadium! I Cigni passano grazie al guizzo di Rangel, una marcatura che dovrebbe ravvivare una gara che fin'ora ha detto davvero poco.

53' - Manchester United-Southampton - Bomba di Fellaini dalla media distanza: palla deviata in corner ma la battuta di van Persie non porta a nulla.

50' - Stoke City-WBA - Nessuno cambio a Stoke-upon Trent, nonostante un primo tempo decisamente non indimenticabile.

46' - C'è fretta di finire a Manchester: l'Old Trafford è il primo campo in cui si riprende il gioco.

16.49 - Fine primi tempi: poche reti, come di consueto, in questi primi 45' sui sei campi di Premier League impegnati, ecco i parziali.
Arsenal-Norwich City 1-0
Chelsea-Cardiff City 1-1
Everton-Hull City 1-1
Manchester United-Southampton 1-0
Stoke City-WBA 0-0
Swansea City-Sunderland 0-0

45' - Arsenal-Norwich City - Nel finale di tempo si fa vedere anche il Norwich, che conquista un corner e impegna due volte il portiere di casa Szczęsny.

42' - Swansea City-Sunderland - Ci provano i padroni di casa, ma l'attacco Michu-Bony per il momento non graffia affatto.

38' - Arsenal-Norwich City - Ennesimo infortunio in casa Gunners: fuori Flamini, dentro Ramsey.

36' - Arsenal-Norwich City - Ruddy tiene in partita il Norwich! Conclusione a botta sicura di Giroud e il portiere ci mette una pezza con un intervento prodigioso.

33' - GOAL DI HAZARD! Chelsea-Cardiff City - Dopo venti minuti di assedio pareggia il conto il Chelsea a Stamford Bridge: Eden Hazard realizza il suo primo gol stagionale battendo Marshall con un destro secco.

30' - GOAL DI SAGBO! Everton-Hull City - Pareggio dell'Hull City grazie a Sagbo, subentrato pochi minuti prima all'infortunato Graham. Tigers che riprendono subito le fila della gara.

26' - GOAL DI VAN PERSIE! Manchester United-Southampton - Ancora una volta l'olandese e il Manchester United sblocca la gara casalinga contro il Southampton. Red Devils che ringraziano l'azione personale del proprio bomber.

21' - Stoke City-WBA - Gara bloccata a Stoke, coi padroni di casa che si chiudono ermeticamente e gli ospiti che cercano di scassinare la porta di casa: al momento un solo tiro in porta.

18' - GOAL DI WILSHERE! Arsenal-Norwich City - Azione straordinaria dell'Arsenal con cinque tocchi di prima al limite e poi dentro l'area proietta Wilshere solo davanti a Ruddy: tocco leggero e vantaggio meritatissima dopo 18 minuti di assedio.

17' - Swansea City-Sunderland - Al contrario, gara noiosa e bloccata a Swansea: la classifica che non sorride condiziona il rendimento dei 22 in campo evidentemente.

15' - Manchester United-Southampton - Gara apertissima e divertente a Manchester: ci hanno provato Rooney e van Persie per i padroni di casa, ma Wanyama ha subito risposto con un destro di poco alto.

11' - GOAL DI MUTCH! Chelsea-Cardiff City - Clamoroso vantaggio dei gallesi a Londra! Jordan Mutch batte Cech portando in vantaggio gli ospiti: doccia fredda per Mourinho.

9' - GOAL DI MIRALLAS! Everton-Hull City - Toffees in vantaggio a Goodison Park: Kevin Mirallas realizza su servizio di Osman e porta avanti i padroni di casa. Subito dura per i Tigers.

7' - Chelsea-Cardiff City - La prima emozione della gara la regala Frank Lampard con una conclusione da fuori area, respinta però dalla difesa gallese.

3' - Arsenal-Norwich City - Buon inizio per i Gunners che guadagnano subito un corner.

1' - Via a tutte le gare sui campi di Premier League!

15.50 - Arrivano le prime indiscrezioni circa le formazioni delle big: a Londra Wenger risparmia Ramsey e Rosicky in vista della gara contro il Borussia di martedì, ma lancia invece titolare Cazorla, al rientro. Nel Chelsea Eto'o guiderà l'attacco, con Mata, Hazard e Willian al suo servizio. Januzaj subito titolare nel giorno del rinnovo con lo United a Manchester, con Rooney e van Persie che partono egualmente dal 1'.

15.40 - Terminato il gustoso anticipo delle 13.45, la Premier League si concentra sul turno pomeridiano del sabato, nel quale si giocheranno ben sette gare, sei alle 16 ed una alle 18.30, la sfida tra West Ham e Manchester City. Programma ricco anche all'ora del tè, visto che in campo scenderanno contemporaneamente Arsenal, Chelsea e Manchester United, rispettivamente impegnate contro Norwich, Cardiff e Southampton, tutte in casa. Risultati scontati? Mai, in Premier League. Ci attende l'ennesimo pomeriggio di emozioni, seguitelo con noi su TuttoMercatoWeb.com!

Sabato 19 Ottobre
Newcastle-Liverpool 2-2
(23' Cabaye (N), 42' rig. Gerrard (L), 57' Dummet (N), 72' Sturridge (N))

Dalle 16 aggiornamento risultati e marcatori in tempo reale
Arsenal-Norwich City 4-1
(18' Wilshere (A), 58', 88' Ozil (A), 70' Howton (N), 84' Ramsey (A))
Chelsea-Cardiff City 4-1
(11' Mutch (C), 33', 82' Hazard (C), 67' Eto'o (C), 78' Oscar (C))
Everton-Hull City 2-1
(9' Mirallas (E), 30' Sagbo (H), 60' Pienaar (E))
Manchester United-Southampton 1-1
(26' van Persie (M), 89' Lovren (S))
Stoke City-WBA 0-0
Swansea City-Sunderland 4-0
(57' Rangel, 59' De Guzman, 64' Bony, 81' Chico)

18:30 West Ham-Manchester City

Domenica 20 Ottobre
17:00 Aston Villa-Tottenham

Lunedì 21 Ottobre
21:00 Crystal Palace-Fulham