Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: Arsenal capolista a +4 sul Liverpool

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Finali: Arsenal capolista a +4 sul LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
sabato 23 novembre 2013, 18:102013
di Simone Lorini

FINALE - Arsenal-Southampton 2-0 - Terminata la gara anche all'Emirates Stadium, una partita decisa da una doppietta di Giroud, che garantisce la testa di classifica anche per questa domenica all'Arsenal, volata a +4 dal Liverpool secondo in classifica. I Gunners rispondono così al ko della scorsa giornata. Serie positiva interrotta per il Southampton, che ora rischia il sorpasso del Chelsea al terzo posto.

89' - Arsenal-Southampton - Arsenal a caccia del tris, ma il lancio per Giroud è troppo lungo e Boruc può raccogliere.

FINALE - Fulham-Swansea 1-2 - Successo in rimonta per lo Swansea, che rende amaro l'esordio sulla panchina del Fulham del nuovo head-coach Rene Meulensteen. Decisiva una rete nel finale di gara firmata da Shelvey, mentre il vantaggio ospite era stato opera di Hughes (autorete) e l'immediato pareggio di Parker.

85' - GOAL DI GIROUD! Arsenal-Southampton - Calcio di rigore conquistato da Mertesacker e battuto da Giroud in maniera perfetta! Il francese ritrova così la doppietta e fa volare l'Arsenal in classifica: al termine della saranno quattro i punti di vantaggio sul Liverpool.

FINALE - Hull City-Crystal Palace 0-1 - Importantissima seconda vittoria stagione per i Glaziers, che si presentano nel modo migliore possibile al nuovo tecnico Pulis. Decisivo Bannan con un tiro preciso che ha superato le resistenze dei Tigers.

FINALE - Newcastle-Norwich City 2-1 - Vittoria pesante per gli uomini di Pardew che risalgono in classifica: gara decisa già nel primo tempo grazie alle reti di Remy e Gouffran, mentre nella ripresa accorcia le distanze il Norwich con Fer, ma troppo tardi per sperare nella rimonta.

82' - Arsenal-Southampton - Gunners vicinissimi al 2-0 con un destro radente di Walcott che termina di pochissimo a lato.

FINALE - Stoke-Sunderland 2-0 - Importante vittoria per lo Stoke City, che risale in classifica allontanando invece sempre più il Sunderland dalla zona salvezza della graduatoria. I Black Cats sono ultimi in classifica vista la vittoria del Crystal Palace di oggi. Decidono la gara due reti, una per tempo, a firma di Adam e N'Zonzi.

87' - Hull City-Crystal Palace - Prova a rispondere l'Hull: destro dalla distanza di Livermore ben parato da Speroni.

75' - Arsenal-Southampton - Esce Arteta ed entra Rosicky nell'Arsenal: lo spagnolo pare aver subito un guaio muscolare.

84' - GOAL DI BANNAN! Hull City-Crystal Palace - Bannan sblocca la gara a cinque minuti dal termine ed è un gol importantissimo: in dieci da qualche minuto per espulsione di Bolasi, gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una bella azione corale.

83' - GOAL DI ADAM! Stoke City-Sunderland - Raddoppio dei padroni di casa, che sfruttano al meglio una combinazione offensiva tra N'Zonzi e Crouch, che porta al tiro il primo: è 2-0 e tre punti in cassaforte.

70' - Arsenal-Southampton - Momento importante all'Emirates Stadium: torna dopo due mesi di assenza Walcott, esce Cazorla.

66' - Arsenal-Southampton - Ci prova Wilshere, stavolta Boruc è attento.

80' - GOAL DI FER! Newcastle-Norwich City - Accorciano le distanze i Canaries, grazie a Leroy Fer. Colpo di testa violentissimo su cross perfetto di Redmond dalla destra. Si accende la gara negli ultimi 10'.

79' - GOAL DI SHELVEY! Fulham-Swansea City - Si riportano avanti gli ospiti, con Shelvey, che conclude un bell'inserimento palla al piede con un destro che vale il 2-1.

73' - Stoke City-Sunderland - Si rinnova il duello tra Begovic e Fletcher: lo vince ancora una volta il portiere.

60' - Arsenal-Southampton - Stavolta sono Ozil e Cazorla a combinare, ma la difesa dei Saints è ancora brava a non far entrare in area i Gunners.

57' - Arsenal-Southampton - Azione in velocità tra Ozil e Giroud, ma l'attaccante francese termina in offside.

70' - Newcastle-Norwich City - Ameobi ha una buona chance di arrotondare ancora il risultato, ma spedisce a lato.

52' - Arsenal-Southampton - Strana scelta di Pochettino, che toglie Lallana, il migliore in campo tra i Saints, che per inserire Osvaldo.

66' - GOAL DI PARKER! Fulham-Swansea City - Pareggio pressochè immediato dei padroni di casa: Parker dalla distanza fa 1-1.

63' - Hull City-Crystal Palace - Sagbo prova a impegnare Speroni ma il suo tiro termina alto.

46' - Arsenal-Southampton - Si riparte anche a Londra.

56' - AUTOGOAL DI HUGHES! Fulham-Swansea City - Si sblocca la gara a Craven Cottage: un'autorete di Hughes su cross di Pozuelo permette ai gallesi di portarsi avanti.

53' - Fulham-Swansea City - Stekelenburg raccoglie senza problemi una conclusione centrale di De Guzman: si rimane sullo 0-0.

51' - Newcastle-Norwich City - Pilkington sembra aver rimediato un infortunio di non modesta entità.

49' - Fulham-Swansea City - Bony prova a sbloccare la gara con una girata su cross dalla sinistra, ma il suo tentativo termina a lato.

46' - Inizia la ripresa sui restanti quattro campi. Terminato invece il primo tempo tra Arsenal e Southampton.

46' - Arsenal-Southampton - Brutto fallo di Hoidveld: giallo per il difensore ospite.

42' - Arsenal-Southampton - Bell'azione personale di Gibbs a destra: il suo cross viene deviato in corner.

40' - Arsenal-Southampton - Boati ogni qual volta Boruc entra in possesso della sfera: l'errore sull'1-0 è stato davvero assurdo.

37' - Arsenal-Southampton - E' ancora Lallana a chiamare all'intervento Szczęsny con un tiro dai 20 metri. Arsenal che soffre gli inserimenti dei centrocampisti Saints.

16.49 - Terminati i primi tempi sui quattro campi che hanno visto l'inizio delle gare alle 16. Si gioca solo all'Emirates Stadium.

32' - Arsenal-Southampton - Prima conclusione degli ospiti, che ci provano con Lallana: Szczęsny ci mette la mano e allunga in corner la traiettoria.

41' - Hull City-Crystal Palace - Speroni ci deve mettere una pezza in seguito a distrazione della difesa londinese che aveva fatto andare al tiro per due volte l'Hull.

39' - GOAL DI GOUFFRAN! Newcastle-Norwich City - Ameobi chiama alla gran parata il portiere del Norwich Ruddy, incolpevole sul successivo tap-in di Gouffran.

38' - Stoke City-Sunderland - Rosso per Brown e Sundeland che dovrà giocare il resto della gara in dieci. Intervento troppo deciso su Adam ed espulsione diretta per lui. Decisione dubbia tuttavia dell'arbitro: l'intervento sembra sul pallone.

22' - GOAL DI GIROUD! Arsenal-Southampton - Arsenal in meritato vantaggio, ma è davvero difficile descrivere il pezzo di follia messo in scena da Boruc, portiere degli ospiti. Il polacco tenta di scartare tre volte Giroud, fino a perdere palla e consentire al francese un elementare appoggio a porta vuota.

37' - Fulham-Swansea City - Ancora il Fulham a un passo dal gol: Berbatov stacca più in alto di tutti ma tira alto.

34' - Fulham-Swansea City - Ancora i padroni di casa pericolosi, con Chico che anticipa Bent e per poco non infila la propria porta.

17' - Arsenal-Southampton - PALO! E sono due! Secondo legno per l'Arsenal, ancora una volta una giocata da vedere e rivedere. Cross di Ozil per Ramsey che si inventa un tacco incredibile a incrociare: palla che termina sul palo, a Boruc battuto.

29' - GOAL DI ADAM! Stoke City-Sunderland - Si sblocca la gara a Stoke upon trent: Nzonzi protegge palla in area e cede per l'accorrente Charlie Adam che con un tocco lento ma preciso porta avanti i suoi.

28' - Fulham-Swansea City - Rispondono i Cottagers: Parker pesca Bent in area ma una uscita di Vorm evita problemi ai Cigni.

14' - Arsenal-Southampton - Dopo un inizio soft, l'Arsenal ha preso le redini del gioco e per Boruc è necessario uscire di piede per anticipare l'accorrente Ozil.

25' - Fulham-Swansea City - Ci prova Lamah negli ospiti, bravo Hughes a limitare la sua azione costringendolo alla conclusione forzata.

10' - Arsenal-Southampton - PALO! Giocata deliziosa del numero 10 dei Gunners, che va via a destra e col piede meno nobile prova un pallonetto ai danni di Boruc: il portiere è superato ma viene salvato dal palo.

22' - Hull City-Crystal Palace - C'è anche il neotecnico degli Glaziers Tony Pulis a vedere la gara in Galles oggi: buoni segnali dagli ospiti nei primi 22 minuti.

20' - Newcastle-Norwich City - Doppia pessima conclusione da parte dei padroni di casa, dapprima con Tiotè e poi con Cabaye. Si resta sull'1-0.

4' - Arsenal-Southampton - Piccolo problema fisico per Giroud, che sembra però in grado di continuare. In panchina si rivede Walcott intanto.

17' - Stoke City-Sunderland - Ottima occasione costruita da Fletcher, ma Begovic è bravo a negare la rete agli ospiti.

1' - Arsenal-Southampton - Cominciata anche la seconda gara a Londra.

12' - Newcastle-Norwich City - Redmond prova a pareggiare il conto ma il suo tiro-cross viene neutralizzato da Krul.

16.10 - Scendono in campo le squadra anche a Londra: a breve inizierà la gara tra Arsenal e Southampton, rimandata di un quarto d'ora per disagi causati dal traffico londinese.

7' - Fulham-Swansea City - Cross in area di rigore da parte di De Guzman, i londinesi rinviano.

5' - Hull City-Crystal Palace - Gli ospiti potrebbero essere costretti ad operare subito un cambio: Chamack è crollato a terra dopo un contrasto con McShane.

2' - GOAL DI REMY! Newcastle-Norwich City - Già in vantaggio i Magpies, grazie a un tocco sotto porta di Remy su angolo battuto da Cabaye.

1' - Cominciano le gare su tutti i campi di Premier League impegnati nel pomeriggio. Non però all'Emirates Stadium, dove si giocherà Arsenal-Southampton, ritardata di un quarto d'ora per disagi causati dal traffico londinese.

15.50 - Ecco la classifica aggiornata dopo la prima gara giocata del dodicesimo turno:
Arsenal 25, Liverpool 24*, Southampton 22, Chelsea 21, Everton 21*, Manchester United 20, Tottenham 20, Manchester City 19, Newcastle 17, WBA 14, Aston Villa 14, Hull City 14, Swansea City 12, Cadiff City 12, Norwich City 11, West Ham 10, Stoke City 10, Fulham 10, Sunderland 7, Crystal Palace 4.
* una gara in più.

15.40 - Dopo la gara del lunch-time, il dodicesimo turno di Premier League prosegue con le cinque gare delle 16.00. I Gunners devono rispondere al risultato delle 13.45, ma di fronte avranno la terza forza del campionato, il sorprendente Southampton di Pochettino. Gara importante anche a Newcastle, dove i Magpies affrontano il Norwich, ma anche a Stoke dove arriva il Sunderland. Completano il programma Hull City-Crystal Palace e Fulham-Swansea City. Ci attende l'ennesimo pomeriggio di emozioni, seguitelo con noi su TuttoMercatoWeb.com!

DALLE 16 AGGIORNAMENTO RISULTATI E MARCATORI IN TEMPO REALE