Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Manchester City Campione d'Inghilterra!

LIVE TMW - DIRETTA PREMIER - Manchester City Campione d'Inghilterra!
domenica 11 maggio 2014, 18:002014
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

18.00 - Gentili lettori, vi ringrazio per essere stati ancora una volta con me su TMW a seguire l'ultima giornata di Premier League inglese. E' stata una lunga, ma appassionante stagione quella che si è appena conclusa: dal vostro Simone Lorini, un saluto caloroso ed un appuntamento alla prossima stagione della massima divisione britannica.

17.58 - Questi i verdetti finali della stagione 2013-2014, che ha appena laureato il Manchester City come campione d'Inghilterra per la quarta volta.
Qualificate in Champions League: Manchester City, Liverpool, Chelsea e Arsenal.
Qualificate in Euroopa League: Everton, Tottenham e Hull City.
Retrocesse in Championship: Norwich City, Fulham e Cardiff City.

Questa invece, la classifica finale della Premier League 2013-2014: Manchester City 86, Liverpool 84, Chelsea 82, Arsenal 79, Everton 72, Tottenham 69, Manchester United 64, Southampton 56, Stoke City 50, Newcastle 49, Crystal Palace 45, Swansea City 42, West Ham 40, Aston Villa 38, Sunderland 38, Hull City 37, WBA 36, Norwich City 33, Fulham 32, Cardiff City 30.

FINALE - Sunderland-Swansea City 1-3 - Successo netto anche quello dei Cigni, che passano subito con Dyer, raddoppiano con Emnes e non si fermano nemmeno dopo il gol di Borini, facendo tris grazie a Bony.

FINALE - Tottenham-Aston Villa 3-0 - Vittoria netta e senza discussioni per gli Spurs, che concludono al meglio il proprio campionato: al quarto d'ora sblocca Paulinho, raddoppio per opera di un'autorete di Baker e tris finale a firma Adebayor.

FINALE - WBA-Stoke City 1-02 - Lo Stoke conclude al meglio la stagione vincendo a West Bromwich grazie alle reti di McAuley e Adam, a risposta del pari di Sessegnon siglato all'ora di gioco.

FINALE - Fulham-Crystal Palace 1-2 - Conclusione in gloria per i Glazies, che nel finale passano e raccolgono tre punti nel derby: sblocca la gara Gayle alla mezz'ora, pareggia Woodrow nella ripresa e realizza di nuovo Gayle nel finale.

FINALE - Hull City-Everton 0-2 - Vittoria netta e meritata per i Toffees, che passano dopo 9' con McCarty e raddoppiano nella ripresa col sigillo di Lukaku, all'ultima apparizione con la maglia blu.

FINALE - Cardiff City-Chelsea 1-2 - I Blues ribaltano nel giro di tre minuti una gara iniziata in salita per il gol di Bellamy: nella ripresa l'ingresso di Schurrle cambia la gara. Il tedesco prima segna e poi causa il bis di Torres.

FINALE - Southampton-Manchester United 1-1 - Termina con un pareggio che fa contenti tutti la stagione di Southampton e Manchester United: sblocca Lambert nel primo tempo, pareggia mata nella ripresa.

FINALE - Liverpool-Newcastle 2-1 - Successo meritato ma inutile per i Reds, che nella ripresa ribaltano l'iniziale vantaggio di Ameobi grazie a Sturridge e Agger: vittoria inutile in virtù del contemporaneo successo del City.

FINALE - Manchester City-West Ham 2-0 - Sblocca Nasri nel primo tempo e arrotonda Kompany nella ripresa: non c'è bisogno della differenza reti per decidere il titolo inglese. Per i Citizens è il quarto successo nella propria storia, per il West Ham non c'è storia.

FINALE - Norwich City-Arsenal 0-2 - Termina in gloria per l'Arsenal, che vince grazie alle reti di Ramsey e Jenkinson nella ripresa. Retrocessione amara per il Norwich in serie cadetta, visto in contemporaneo ko del WBA contro lo Stoke City.

88' - Manchester City-West Ham - Zuffa a centrocampo con Aguero e Noble protagonisti: giallo per entrambi, ma la festa dei Citizens non può essere rovinata da queste piccole schermarglie.

86' - GOAL DI ADAM! WBA-Stoke City - Charlie Adam realizza e fa passare in vantaggio lo Stoke City negli ultimi minuti di gara: il WBA, pur sconfitto, è vicinissimo alla salvezza in virtù del risultato di Norwich.

85' - Manchester City-West Ham - Brutta notizia in ottica Mondiali: esce infortunato la stella Citizens Yaya Tourè, applauditissimo.

84' - GOAL DI GAYLE! Fulham-Crystal Palace - Gayle realizza un'altra doppietta e fa passare in vantaggio i Glaziers a Londra: ennesima umiliazione per i Cottagers.

82' - Norwich City-Arsenal - Snodgrass prova a riaprire la gara con un batta dal limite: Fabianski vola e nega la gioia del gol al canarino.

80' - Manchester City-West Ham - Nasri vicino al terzo gol, ma per il City sono più che sufficienti quelli già realizzati: meno dieci alla fine, il titolo è celeste chiaro.

77' - GOAL DI TORRES! Cardiff City-Chelsea - I Blues si portano in vantaggio nel giro di due minuti dal pareggio! Lo spagnolo approfitta di un movimento ad entrare di Shurrle per realizzare il gol del sorpasso.

75' - Liverpool-Newcastle - Gli ospiti dimostrano di crederci: spazio a de Jong in luogo di Taylor.

74' - GOAL DI SCHURRLE! Cardiff City-Chelsea - E' proprio il tedesco a pareggiare i conti, salvando l'onore della terza in classifica: cross di Azpilicueta e tap-in perfetto dell'ex Bayer.

73' - Manchester City-West Ham - City ancora vicinissimo al gol con un tiro di Zabaleta che è deviato involontariamente da Aguero: palla di pochissimo a lato.

71' - Cardiff City-Chelsea - Schürrle in campo al posto di Mikel nel Chelsea, che prova a produrre il massimo sforzo a caccia del pari.

69' - Aston Villa-Tottenham - Kane prova ad impegnare Guzan, ma il portiere dell'Aston Villa vince questo round.

67' - Liverpool-Newcastle - I Magpies continueranno la gara in dieci, visto il rosso sventolato ad Ameobi.

66' - GOAL DI STURRIDGE! Liverpool-Newcastle - In vantaggio i Reds ad Anfield: altro cross di Gerrard, perfetto inserimento dell'inglese che un tocco leggero fa 2-1.

64' - GOAL DI AGGER! Liverpool-Newcastle - Agger pareggia i conti per i Reds, che tornano in pista per la vittoria, col City in vantaggio di due gol il titolo è lontanissimo.

63' - GOAL DI WOODROW! Fulham-Crystal Palace - Non ci sta il Fulham a perdere l'ultima gara! Woodrow raccoglie dal limite e con un tiro preciso insacca il pareggio.

61' - GOAL DI JENKINSON! Norwich City-Arsenal - I Gunners allungano! Jenkinson realizza il bis con un destro potente. Norwich a mezz'ora dal ritorno in Championship...

58' - Liverpool-Newcastle - Gerrard vicino al gol con un calcio piazzato che viene sfiorato da Suarez.

56' - GOAL DI MATA! Southampton-Manchester United - Lo spagnolo pareggia i conti a Southampton con un sinistro delizioso direttamente da calcio piazzato: impossibile arrivarsi per il portiere di casa.

56' - GOAL DI SESSEGNON! WBA-Stoke City - I Baggies pareggiano i conti e si avvicinano alla salvezza, visto anche il gol di Ramey a Norwich! Sessegnon l'autore dell'1-1.

54' - GOAL DI BONY! Sunderland-Swansea City - Bony riporta il doppio vantaggio per i Cigni, che fanno tris e mettono in ghiaccio i tre punti ad inizio ripresa.

53' - GOAL DI RAMSEY! Norwich City-Arsenal - Torna al gol il gallese ed è una rete pesantissima per i padroni di casa, vicinissimi alla retrocessione nonostante il risultato favorevole di West Bromwich.

50' - GOAL DI KOMPANY! Manchester City-West Ham - Il titolo è così vicino da poterlo toccare per i Citizens! Kompany stacca e realizza il due a zero in casa, West Ham che non può nulla.

50' - GOAL DI BORINI! Sunderland-Swansea City - Torna in gara il Sunderland, che col solito Borini accorcia le distanze: lo Swansea vede dimezzato il proprio vantaggio.

50' - GOAL DI LUKAKU! Hull City-Everton - Gran palla di Osman che pesca il solissimo Lukaku a centro area: destro violento e raddoppio dei Toffees.

49' - Liverpool-Newcastle - Sterling vicinissimo al pari, con un destro dal limite dell'area deviato che finisce di poco a lato.

48' - Manchester City-West Ham - Gli ospiti provano ad animare la gara con un tiro di Diamè due volte murato: da Tourè prima e da Kompany.

46' - Via alle riprese! Dopo i primi quarantacinque minuti, City campione e WBA ancora in Premier nonostante la sconfitta. Vedremo se la situazione sarà la stessa dopo i secondi tempi.

16.48 - Terminati tutti i primi tempi sui campi di Premier: i parziali sono visibili a fondo articolo.

44' - Hull City-Everton - McGregor nega a Lukaku il raddoppio: gran botta del belga, il portiere si fa trovare pronto.

42' - Liverpool-Newcastle - Colpo di testa violento di Sturridge, che termina però a lato. Cresce la pressione dei padroni di casa, a caccia del pari.

40' - GOAL DI NASRI! Manchester City-West Ham - Nasri fa esplodere l'Etihad Stadium! Tocco preciso e potente dal limite dell'area che batte Adrian in caduta. City vicinissimo al titolo!

37' - GOAL DI ADEBAYOR! Aston Villa-Tottenham - Calcio di rigore per il Tottenham: se ne incarica il togolese, che spiazza Guzan e fa 0-3.

36' - Liverpool-Newcastle - Ci prova il solito Suarez con una serpentina in area che non ha però sfogo in un tiro.

34' - AUTOGOAL DI BAKER! Aston Villa-Tottenham - Cross di Rose, Adebayor conclude e grazie alla deviazione di Baker realizza il bis per gli Spurs.

35' - Manchester City-West Ham - Nolan spaventa i supporter di casa con un destro radente che termina di poco a lato.

32' - Norwich City-Arsenal - Giroud spedisce a lato una ottima chance costruita da Podolski.

30' - GOAL DI GAYLE! Fulham-Crystal Palace - Si portano in vantaggio gli ospiti con Gayle, già giustiziere del Liverpool qualche settimana fa.

29' - GOAL DI LAMBERT! Southampton-Manchester United - Si portano in vantaggio i Saints grazie ad un colpo di testa ravvicinato dell'attaccante della Nazionale.

27' - Manchester City-West Ham - Dzeko spreca una ottima occasione mandando a lato da buona posizione.

25' - Southampton-Manchester United - Luke Shaw spedisce a lato sciupando una ottima chance creata da Lallana.

24' - Liverpool-Newcastle - Rispondono subito i Reds, ma il colpo di testa di Agger termina a lato.

22' - AUTOGOAL DI MCAULEY! WBA-Stoke City - Si sblocca anche la gara del The Hawthorns, con un clamoroso autogol che porta avanti gli ospiti. Torna a sperare il Norwich, che ha bisogno di un successo per salvarsi.

20' - AUTOGOAL DI SKRTEL! Liverpool-Newcastle - Clamoroso a Liverpool! Autorete di Skrtel e titolo che andrebbe al City anche in caso di sconfitta dei celesti con questo risultato.

18' - Liverpool-Newcastle - Ci prova Suarez con un destro a girare sul secondo palo: palla di poco a lato.

17' - GOAL DI BELLAMY! Cardiff City-Chelsea - Sinistro di Bellamy che gode di una deviazione di Azpilicueta e porta in vantaggio i gallesi.

15' - GOAL DI PAULINHO! Aston Villa-Tottenham - Lunga azione offensiva degli Spurs, Paluniho la conclude insaccando su rimpallo fortunato.

14' - GOAL DI EMNES! Sunderland-Swansea City - Raddoppio dei Cigni, autori di una partenza sprinta a Sunderland: Emnes realizza con un tocco sotto porta.

13' - Manchester City-West Ham - Tomkins allontana in pericolo in area ospite: continua la pressione della capolista.

11' - Liverpool-Newcastle - Ameobi stacca di testa su cross di Sissoko, palla che termina di poco a lato.

9' - GOAL DI MCCHARTY! Hull City-Everton - Si sblocca la gara del KC Stadium: Mccharty realizza con un destro radente.

9' - Manchester City-West Ham - Ci provano i padroni di casa, provando a passare subito in vantaggio: il West Ham per il momento tiene senza patemi.

7' - GOAL DI DYER! Sunderland-Swansea City - Si sblocca la prima gara di oggi: Nathan Dyer sfugge alla marcatura e batte Mannone col destro.

6' - WBA-Stoke City - Berahino prova ad inserirsi centralmente ma viene fermato al limite dell'area.

5' - Cardiff City-Chelsea - Torres prova ad impegnare Marshall, ma è ottimo il salvataggio di Caulker.

3' - Southampton-Manchester United - Ci prova Mata dalla media distanza, palla di poco alta.

1' - Via a tutte le gare del 38° turno!

15.50 - Questo l'undici scelto da Pellegrini: Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Kolarov; Garcia, Toure; Nasri, Silva, Aguero; Dzeko. Risponde a distanza Rodgers con questa formazione: Mignolet; Johnson, Skrtel, Agger, Flanagan; Henderson, Gerrard, Allen; Sterling, Suarez, Sturridge.

15.40 - Venti minuti di attesa, poi sarà ultimo turno di Premier League 2013-2014: si conclude oggi una stagione esaltante, con tantissimi cambi di leadership e che a 90' dalla fine è ancora in bilico per quanto riguarda il titolo e l'ultima delle retrocessioni. Favoritissima è il Manchester City per la corona, ma le emozioni in Premier non sono mai mancate e finchè l'arbitro non fischierà tre volte anche oggi non si potrà anticipare nulla. Per la primissima volta in stagione inoltre, tutte le 20 squadre che compongono il massimo campionato inglese di quest'anno, scendono tutte contemporaneamente in campo. Lo spettacolo insomma, non mancherà.