Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Diretta Serie B - Finali e classifica: il Padova retrocede in Lega Pro

LIVE TMW - Diretta Serie B - Finali e classifica: il Padova retrocede in Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 maggio 2014, 22:302014
di Raimondo De Magistris

22.30 - Questa la classifica a 90 minuti dal termine del campionato di Serie B: Palermo 85 (promosso); Empoli 69; Latina 67; Cesena 65; Modena 63; Crotone 62; Siena 61; Spezia 61; Bari 60; Avellino 59; Lanciano 59; Trapani 57; Brescia 56; Carpi 56; Pescara 52; Ternana 48; Cittadella 46; Varese 44; Novara 44; Padova 38 (retrocesso); Reggina 28 (retrocessa); Juve Stabia 19 (retrocessa).

22.28 - FINALI! L'Empoli non va oltre il pareggio contro il Cittadella, per la promozione diretta avrà bisogno di conquistare un punto nell'ultima giornata. In coda Padova matematicamente retrocesso. In basso tutti i risultati.

Crotone-Trapani - Il Trapani chiude la partita in nove uomini, altra espulsione nel finale.

GOL DI GATTO! Carpi-Lanciano 2-2 - Carpi raggiunto in extremis, Gatto risolve una mischia in area e permette al Lanciano di raccogliere un punto.

GOL DI BELLOMO! Spezia-Bari 2-0 - Chiede scusa ai suoi ex tifosi Bellomo, il suo gol mette ko il Bari e, a 90 minuti dal termine, estromette i biancorossi dalla corsa play-off.

GOL DI CASCIONE! Cesena-Latina 1-3 - Gol della bandiera del Cesena con Cascione che di terza accorcia le distanze in pieno recupero.

GOL DI LARIBI! Cesena-Latina 0-3 - Chiude i conti in contropiede il Latina sul campo del Cesena. Ghezzal serve Laribi che con un preciso diagonale mette a segno la personale doppietta.

GOL DI BENALI! Brescia-Juve Stabia 4-1 - Tutto troppo facile per il Brescia, Benali tutto solo davanti al portiere viene intercettato dal portiere sulla prima conclusione ma non sbaglia il successivo tap-in.

GOL DI ROSINA! Siena-Padova 2-0 - Tredicesimo gol in campionato di Alessandro Rosina che segna dal dischetto e spedisce il Padova in Lega Pro.

GOL DI CIANO! Avellino-Reggina 3-0 - Quinto gol in questo campionato di Camillo Ciano che chiude la partita direttamente da calcio piazzato.

Crotone-Trapani - Padroni di casa a un passo dal terzo gol con Bernardeschi che tutto solo davanti al portiere non centra lo specchio della porta.

GOL DI GALABINOV! Avellino-Reggina 2-0 - Raddoppio dei padroni di casa col 15esimo gol in campionato di Galabinov che batte il portiere con un preciso diagonale di destro.

Cesena-Latina - Ci prova Esposito con un interessante calcio piazzato: il pallone sorvola la traversa.

GOL DI DOUKARA! Brescia-Juve Stabia 3-1 - Gol della bandiera della Juve Stabia, è Doukara a rendere meno amara la sconfitta con la prima rete in partita delle vespe.

GOL DI LARIBI! Cesena-Latina 0-2 - Allunga la squadra di Breda sul campo del Cesena, è Laribi a trovare il raddoppio e a blindare il terzo posto con l'Empoli che, adesso, è a sole due lunghezze.

GOL DI PETTINARI! Crotone-Trapani 2-1 - Rimonta completata dai padroni di casa, sponda di Bernardeschi per Pettinari che scavalca il portiere con una perfetta parabola.

GOL DI MOROSINI! Brescia-Juve Stabia 3-0 - Chiudono i conti i padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Morosini che finisce alle spalle del portiere anche grazie a una decisiva deviazione.

Cesena-Latina - Prova a pareggiare la squadra romagnola, ma è attento Iacobucci sulla deviazione in area di Garritano.

Carpi-Lanciano - Padroni di casa vicini al terzo gol con un tap-in da buona posizione di Mbakogu che si spegne sull'esterno della rete.

GOL DI THIAM! Carpi-Lanciano 2-1 - Torna subito in partita il Lanciano che dimezza lo svantaggio grazie al colpo di testa di Thiam che sfrutta nel migliore dei modi il corner.

21.30 - SI RIPARTE!

21.21 - Concluso il primo tempo su tutti i campi.

Cittadella-Empoli - Para Di Gennaro! Maccarone non sfrutta in penalty concesso dal direttore di gara.

Cittadella-Empoli - Calcio di rigore per l'Empoli, fallo in area di Pellizzer.

GOL DI CRIMI! Cesena-Latina 0-1 - Passano in vantaggio gli ospiti al termine di una bella azione in contropiede. Crimi sfrutta al meglio il suggerimento di Cisotti e sblocca la partita.

GOL DI RISPOLI! Ternana-Palermo 1-2 - Svantaggio dimezzato dai padroni di casa, è Rispoli a riaprire la partita con una punizione a due ben finalizzata da Rispoli.

Cittadella-Empoli - Ristabilita anche la parità numerica al Tombolato: pedata di Djuric su Tonelli che lascia i suoi in dieci pochi secondi dopo il gol.

GOL DI DJURIC! Cittadella-Empoli 2-2 - Cambia tutto al Tombolato, Djuric svetta su tutti e ristabilisce la parità.

GOL DI BERNANRDESCHI! Crotone-Trapani 1-1 - Torna in zona play-off il Crotone grazie al rigore trasformato da Bernardeschi: pallone da un lato e portiere dell'altro.

GOL DI CORALLI! Cittadella-Empoli 1-2 - Riaperta la partita al Tombolato: Empoli in dieci per l'espulsione di Hysaj, rientrano in gara i padroni di casa grazie al rigore trasformato da Coralli.

GOL DI CONCAS! Carpi-Lanciano 2-0 - Buona azione di Mbakogu e pallone al centro su cui s'avventa Concas che non sbaglia.

GOL DI FABBRO! Avellino-Reggina 1-0 - Terzo gol in questo campionato di Alessandro Fabbro che sfrutta al meglio il calcio d'angolo e di testa sblocca la gara.

GOL DI BELOTTI! Ternana-Palermo 0-2 - Raddoppio degli ospiti, decimo gol in questo campionato di Belotti che fredda il portiere con un destro potente e preciso.

GOL DI MANCOSU! Crotone-Trapani 0-1 - Gol mancato, gol subito: Mancosu sfrutta la sponda di Abate e di testa sblocca la partita.

Crotone-Trapani - Cross di Mazzotta e colpo di testa di Pettinari: prodigioso l'intervento del portiere Marcone che mette in mostra ottimi riflessi.

Ternana-Palermo - Splendido intervento di Sorrentino che a tu per tu con Antenucci riesce a non farsi superare dal bomber della Ternana.

Cesena-Latina - Colpo di testa di Jefferson sulla battuta di un corner: pallone fuori dallo specchio della porta.

GOL DI BUDEL! Brescia-Juve Stabia 2-0 - Raddoppio dei padroni di casa: Budel trova il gol con una perfetta esecuzione del penalty concesso dal direttore di gara.

GOL DI TAVANO! Cittadella-Empoli 0-2 - Altro eurogol dell'Empoli, questa volta è Tavano con una conclusione potente e precisa dalla distanza a battere il portiere del Cittadella.

GOL DI BELOTTI! Ternana-Palermo 0-1 - Passa in vantaggio il Palermo: Daprelà colpisce il palo, di Belotti il tap-in vincente.

GOL DI GAGLIOLO! Carpi-Lanciano 1-0 - Passano in vantaggio i padroni di casa, bravo Riccardo Gagliolo a risolvere una mischia in area: Sepe tocca la sfera ma non riesce a evitare la rete.

GOL DI ROSINA! Siena-Padova 1-0 - Errore difensivo del Padova, ne approfitta Rosina che dal limite dell'area lascia partire un sinistro letale per il portiere Mazzoni.

GOL DI SCAGLIA! Brescia-Juve Stabia 1-0 - Passano in vantaggio i padroni di casa, letale contropiede delle rondinelle con Scaglia che a tu per tu col portiere lo batte con un preciso diagonale.

GOL DI VERDI! Cittadella-Empoli 0-1 - Quinto gol in questo campionato di Simone Verdi che spedisce il pallone sotto il sette con una parabola imprendibile per il portiere.

Carpi-Lanciano - Punizione potente e precisa scagliata da Porcari: solo l'incrocio dei pali salva gli ospiti.

Spezia-Bari - Prosegue l'assedio dello Spezia. Ferrari di testa sfiora il raddoppio, solo un intervento prodigioso del portiere biancorosso evita il peggio.

Ternana-Palermo - Gli ospiti ci provano con una doppia conclusione dalla distanza. Prima Bolzoni e poi Barreto tentano la conclusione ma la gara non si sblocca.

Crotone-Trapani - Gol giustamente annullato ai padroni di casa: Pettinari è in posizione di fuorigioco al momento dell'assist decisivo.

GOL DI FERRARI! Spezia-Bari 1-0 - Non sbaglia il rigore Nicola Ferrari: pallone da una parte e portiere dall'altra.

Spezia-Bari - Rigore per i padroni di casa ed espulsione per Calderoni. Subito un momento decisivo della partita.

Siena-Padova - Spinge il Siena in questi primi minuti di gara. La squadra toscana sviluppa una buona azione sulla corsia sinistra, ma il cross per Spinazzola è leggermente troppo lungo.

Siena-Padova - Subito pericolosi i padroni di casa. Vergassola ci prova con una conclusione dalla distanza: Mazzoni si oppone con i pugni.

Brescia-Juve Stabia - Ospiti vicini al vantaggio sugli sviluppi del corner: Doukara pericoloso in area, si salvano le rondinelle con qualche affanno.

20.30 - SI PARTE!

20.28 - Squadre in campo. A breve l'inizio delle partite.

20.15 - La penultima giornata di Serie B entra nel vivo. Dopo i pareggi nelle sfide Novara-Varese e Pescara-Modena pronte a partire le altre nove sfide di questo turno. Cittadella-Empoli sfida fondamentale sia sul fronte salvezza che in chiave promozione diretta. Spezia-Bari gara molto importante sul fronte play-off, così come Cesena-Latina e Crotone-Trapani. Ecco il programma completo: