Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, Montella rinuncia al regista. Benitez no

LIVE TMW - Europa League, Montella rinuncia al regista. Benitez no
giovedì 7 maggio 2015, 20:112015
di Luca Bargellini
fonte hanno collaborato Simone Lorini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.11 - Formazione come da attese per il Dnipro, che si schiererà a Napoli col consueto 4-2-3-1:

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskyi, Douglas, Cherebyachko, Leo Matos; Kankava, Fedorchuk; Luchkevych, Rotan, Konoplyanka; Kalinic.

19.56 - Qualche novità anche da Emery, con Vidal che scala a fare il terzino destro al posto di Koke e l'inserimento di Mbia in mezzo al campo. Davanti il temibile Bacca, con Vitolo, Reyes e Krychowiak a supportarlo.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Tremoulinas, Carriço, Kolo, Vidal; Mbia, Krychowiak; Reyes, Vitolo, Banega; Bacca.

19.52 - Una sorpresa nella Fiorentina, con Montella che schiera Badelj al posto di Pizarro al centro della formazione, con l'atteso tridente davanti. Neto confermatissimo in porta.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; Badelj, Mati Fernandez, Borja Valero; Joaquin, Gomez, Salah.

19.45 - Diverse sorprese nell'undici di Benitez, che rinuncia a Inler e dà fiducia a Jorginho, mentre davanti conferma Insigne al posto di Mertens. Higuain è la certezza, mentre dietro toccherà ad Albiol-Britos.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Hamsik, Insigne, Callejon; Higuain.

19.39 - Attraverso il Twitter ufficiale del Napoli, il tecnico azzurro Rafa Benitez commenta la sfida che stasera vedrà i partenopei affrontare il Dnipro: "Stasera affronteremo il Dnipro con il massimo rispetto ma con l'intenzione di giocare come sappiamo in questi primi 90'"

19.01 - E' tutto pronto al San Paolo, specie nello spogliatoio, dove tutte le maglia azzurre sono schierate per la sfida di stasera agli ucraini del Dnipro.


18.48 - "Scambio di regali e buon ambiente". Questo il tweet del Siviglia a poche ore dalla sfida alla Fiorentina.

18.39 - La sfida tra il Siviglia e la Fiorentina che andrà in scena questa sera al Sanchez Pizjuan vedrà di fronte due formazioni imbattute rispettivamente in casa e in trasferta. La squadra di Unai Emery infatti, è riuscita addirittura a vincere tutte le sei gare disputate in questa stagione di fronte al proprio pubblico, mentre i viola non sono mai tornati a casa a mani vuote, grazie a quattro vittorie e due pareggi, entrambi per 1-1 contro Tottenham e Dinamo Kiev. Andalusi meglio in casa e viola a proprio agio in trasferta: la sfida di stasera sarà dunque un nuovo banco di prova sia per gli spagnoli che per la formazione di Vincenzo Montella.

18.22 - I favori del pronostico sono tutti del Siviglia e a sottolineare questa condizione, ci sono le quote delle scommesse riportate oggi dal quotidiano sportivo Marca. La vittoria della squadra di Emery è data a 1.75, quota molto bassa che nel campionato italiano potrebbe riferita alla vittoria della Juventus sul Genoa. Il pareggio è dato a 3.50, mentre la vittoria viola paga 4.25 la posta. Ormai manca pochissimo al fischio d'inizio, non resta che aspettare e sperare che i bookmakers abbiano torto.

17.55 - Sono passati 910 giorni dall'ultimo Napoli-Dnipro giocato al San Paolo: terminò 4-2 per il Napoli, che poi però fu eliminato. Stasera si gioca anche per vendicare quel doppio confronto.

17.37 - La Fiorentina mostra alcune immagini del proprio tifo a Siviglia, eccole di seguito:

17.27 - A Radio Crc, Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne, parla della gara di stasera: "Lorenzo crede molto in questa Europa League e credo ci siano buoni presupposti per arrivare fino alla fine in questa competizione. Nonostante molti credano che l'Europa League sia una coppetta, credo invece sia una coppa importante soprattutto per ragazzi giovani come Insigne".

17.14 - Il difensore della Fiorentina in prestito al Betis Cristiano Piccini, ha parlato ai microfoni di Sky in vista della gara di questa sera tra i viola e il Siviglia: "Sono contento che la Fiorentina sia arrivata fino a questo punto in Europa League. Giocando al Betis ed essendo in prestito dalla società gigliata sento molto questa partita. Ho scelto di venire qui perché questa è una grande società e ha un bacino d'utenza incredibile. La promozione? Siamo primi a 4 punti dalla seconda e saliranno in Liga le prime due, quindi siamo a buon punto. L'anno prossimo sarebbe bello giocare il derby. Ogni betico tiferà Fiorentina stasera. Una vittoria viola con gol di Joaquin sarebbe incredibile. I tifosi biancoverdi sognano il suo ritorno. Appena ho sentito il sorteggio ho detto 'Vado a vederla', e infatti stasera sarò al Sanchez Pizjuan a tifare Fiorentina. Un pronostico? Dico 0-1 per i viola".

16.55 - Ben 1500 tifosi al seguito della squadra a Siviglia: grande fiducia da parte dei supporter viola, i quali confidano in particolare in Joaquin per superare l'ultimo ostacolo prima della finale di Varsavia.

16.40 - Raul Albiol parla a Paneka del suo ambientamento in azzurro: "Quella del Napoli è la tifoseria più esigente di tutte perché qui la gente vive di calcio. Lo dico davvero, è una città 100% calcistica. Immagino all'epoca di Maradona, e credo che la gente voglia tornare a vivere emozioni come quella là, grandi. Se poi ci aggiungi che i tifosi sono anche molto caldi... ne esce che quando le cose vanno bene la gente impazzisce, e pure quando le cose vanno male".

16.22 - Parlando a TMW, Marcos Alonso Mendoza, ex allenatore proprio degli andalusi dal 1998 al 2000 descrive l'atmosfera che staserà accoglierà i viola: "Tecnicamente sarà una sfida difficilissima per la Fiorentina, ma la squadra viola ha fatto uno splendido cammino in Europa, quindi secondo me ha buone possibilità. Sarà una partita importante, semplicemente. Sarà speciale per tutto il gruppo gigliato vista la posta in palio. Se la Fiorentina vince Marcos sarà felice, ma non guarderà solo alla sua prestazione".

15.52 - Niente trasferta per circa 300 tifosi viola, bloccati all'aeroporto di Fiumicino dopo l'incendio divampato questa notte. Tanti voli cancellati, con un gruppo di supporter gigliati che è stato costretto a tornare a Firenze. Paolo Marcheschi, consigliere regionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Purtroppo non c'è speranza, siamo costretti a tornare a Firenze. Abbiamo aspettato perché non c'era certezza della cancellazione, intorno a mezzogiorno hanno iniziato a dare le prime informazioni. Non c'è stata possibilità di cambiare il nostro volo per Siviglia, purtroppo siamo ripartiti in macchina in direzione Firenze. C'è chi ha provato a cercare altre soluzioni, ma da Fiumicino per esempio non c'era nessun volo. Noi siamo riusciti ad arrivare anche all'aeroporto questa mattina, ma c'è anche chi non è riuscito ad arrivare, perché la polizia aveva chiuso tutto per colpa di questo incendio".

Ore 15.18 - Dal profilo Twitter del Napoli arriva lo scatto del pranzo ufficiale UEFA fra la dirigenza partenopea e quella del Dnipro.

14.50 - Cielo sereno, 24°C e bassa umidità: sono condizioni climatiche perfette quelle che questa sera accoglieranno la Fiorentina nel match in casa del Siviglia. Una cornice, dunque, perfetta per assistere ad una grande sfida.

14.07 - Sono dodici le partite europee interne del Napoli senza sconfitte. Una statistica che trova spazio anche nelle pagine della UEFA che tramite Twitter domanda: "Questo record continuerà?".

13.43 - Arriva il benvenuto del Siviglia alla Fiorentina in città. Il club andaluso ha salutato l'arrivo dei viola attraverso il proprio profilo Twitter:

13.29 - Ultima rifinitura questa mattina per la Fiorentina in un campo poco distante dal ritiro di Siviglia. Per la formazione viola nessuna novità di formazione: confermato il 4-3-3 con Alonso preferito a Pasqual e Mati Fernandez che completerà la mediana assieme a Pizarro e Borja Valero.

13.19 - Tweet amarcord per il Napoli in questo pomeriggio di attese prima della semifinale d'andata di Europa League contro il Dnipro. "Sono passati 910 giorni dall'ultimo #NapoliDnipro giocato al San Paolo in Europa League". Le due squadre si affrontarono nella ex Coppa UEFA l'8 novembre 2012 con un 4-2 finale a favore degli azzurri con quattro gol di Edinson Cavani.

13.04 - Sono diciotto i convocati del Siviglia per la gara di questa sera contro la Fiorentina in Europa League. Ecco i nominativi: Sergio Rico, Barbosa, Coke, Diogo, Tremoulinas, Fernando Navarro, Carriço, Kolo, Krychowiak, Mbia, Iborra, Banega, Vitolo, Reyes, Denis, Aleix Vidal, Gameiro e Carlos Bacca. Assente il portiere Beto, bloccato da un problema fisico.

13.00 - Contro il Siviglia è la settima semifinale conquistata dalla Fiorentina in una coppa europea. Quattro volte è riuscita a guadagnare la finale. Nella coppa dei Campioni del 56/57 contro la Stella Rossa, nella coppa delle Coppe del 60/61 e del 61/62 contro Dinamo Zagabria e Ujpest Dosza, e nella coppa Uefa 89/90, in cui affrontò il Werder Brema. Invece non ce l'ha fatta le ultime due volte, quando nella coppa delle Coppe 96/97 se la giocò con il Barcellona, e nella coppa Uefa 2007/08, affrontando i Rangers di Glasgow. Il Siviglia, vincitore della scorsa Europa League e ventiquattresimo nel ranking Uefa: quest'anno 6 gare in casa e altrettante vittorie, con 11 gol segnati e 3 subiti. La Fiorentina è forte in trasferta: 12 gare fuori casa, 8 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, 21 gol all'attivo e 8 al passivo. A riportarlo è La Nazione.

12.42 - 49.872 spettatori. Tanti erano a vedere Napoli-Athletic Bilbao gara del preliminare di Champions League. E' stato il record di spettatori in campo europeo di quest'anno. Un record che può vacillare stasera. Non ci sarà il tutto esaurito, ma al San Paolo ci saranno comunque un buon numero di spettatori. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport potrebbero essere in 45mila ma il numero può ancora crescere ed il record vacillare.

12.25 - Dal profilo Twitter ufficiale dell'Europa League arrivano alcuni scatti della rifinitura della Fiorentina sul campo del Siviglia avvenuta nel pomeriggio di ieri:

12.14 - Queste le probabili formazioni di Siviglia-Fiorentina:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas; Banega, Krychowiak; Aleix Vidal, Iborra, Vitolo; Bacca. All. Emery.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomović, Savić, G Rodríguez, Alonso; Borja Valero, Pizarro, Fernández; Joaquín, Gomez, Salah. All. Montella.

12.10 - Queste le probabili formazioni di Napoli-Dnipro:
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Cheberyachko, Douglas, Matos; Rotan, Kankava; Konoplyanka, Shakhov, Luchkevych; Seleznyov. All. Markevich.

12.00 - Alle 21 scatteranno le semifinali di Europa League per Napoli e Fiorentina. Gli azzurri ospiteranno al San Paolo il Dnipro, mentre per i viola c'è l'insidiosa trasferta in casa del Siviglia.