Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Festa Juve chiusa allo Stadium: ora si continua ma in via privata

LIVE TMW - Festa Juve chiusa allo Stadium: ora si continua ma in via privata TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 maggio 2015, 21:012015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 21 - Si conclude la festa allo Juventus Stadium. I tifosi piano piano hanno iniziato a lasciare gli spalti, così come i giocatori, già scesi negli spogliatoi da qualche minuto. Ora la festa continuerà in via privata in un noto locale lungo Po della città, dov'è stata organizzata una serata a cui potranno accedere solo i protagonisti della stagione con le rispettive famiglie.

Ore 20.50 - Giro di campo carico di emozione soprattutto per Andrea Pirlo: questa potrebbe essere la sua ultima stagione alla Juventus, in caso di vittoria della Champions, come detto da lui qualche settimana fa durante un'intervista. A 37 anni, non è difficile immaginare che il regista bianconero decida di tentare un'ultima esperienza estera.

Ore 20.40 - La consegna è filata liscia e senza intoppi, nessuna invasione di campo o interruzione, ma solo una festa tra la squadra bianconera e i suoi tifosi. Tra poco parlerà Massimiliano Allegri in conferenza stampa, proiettandosì alla finale di Champions del 6 giugno.

Ore 20.30 - È il momento adesso dello staff tecnico e di Massimiliano Allegri, passato da indesiderato ed autore di un vero capolavoro. L'applauso dello Stadium e dei suoi giocatori vale più dello Scudetto forse per il tecnico livornese. In ultimo il capitano Gianluigi Buffon, pronto ad alzare la Coppa Scudetto, fuochi d'artificio e coriandoli bianconeri nell'aria prima del giro di campo di rito.

Ore 20.25 - Entra in campo adesso uno zoppicante Asamoah, rientrato in campo proprio oggi dopo 6 mesi di stop per infortunio. Si alza la olà è il vento nel momento dell'entrata di Vidal sul manto dello Stadium. Stephan Lichtsteiner fa il suo ingresso seguito da Stefano Sturaro, una delle più belle sorprese, nonostante la giovane età, degli ultimi mesi. Gli ultimi giocatori ad entrare sono Marco Storari, Alessandro Matri, Patrice Evra, Rubinho, Roberto Pereyra e Luca Marrone.

Ore 20.20 - Riceve la medaglia e l'applauso di tutto lo Stadium, anche il giovane Coman, alla sua prima stagione a Torino. Passerella poi per Fernando Llorente, che nonostante la stagione poco entusiasmante riceve il caloroso saluto dagli spalti, per Andrea Barzagli e Paolo De Ceglie. Tocca poi a Leonardo Bonucci e Simone Padoin, accolto con un urlo di trepidazione degno di un grande campione, lo stesso, se non di più, che ha accompagnato l'entrata di Andrea Pirlo.

Ore 20.15 - Continua la passerella per tutti i giocatori della Juventus, a cui vengono consegnate le medaglie dai che responsabili della Lega Calcio. L'entrata di Claudio Marchisio è stata ovviamente accolta da un grandissimo urlo dei tifosi, stessa accoglienza per l'uomo del Bernabeu, Alvaro Morata. È il momento poi del numero 10, Carlos Tevez, giocatore dell'anno eletto dai tifosi bianconeri.

Ore 20.10 - Si inizia. Ecco in campo Giorgio Chiellini, seguito da Romulo e Caceres, due giocatori che non hanno avuto molta fortuna durante la stagione. Poi è il turno di Ogbonna e Pogba, uno dei più applauditi dallo Stadium. Ecco anche Simone Pepe, andato in gol oggi per la prima volta dopo due anni di grandi sacrifici e delusioni a livello fisico.

Ore 20.09 - Schiere di fotografi pronti ad immortalare i migliori momenti della consegna della Coppa Scudetto dalle mani di Maurizio Beretta a capitan Buffon, oggi protagonista anche di una grande parata in occasione del rigore calciato da Insigne. Accanto alla passerella anche i familiari dei calciatori compresi i bambini entrati ad inizio partita in braccio al papà. Intanto la squadra si sta rilassando dopo le fatiche della tra col Napoli negli spogliatoi.

Ore 20 - In maniera molto rapida gli addetti stanno montando il palco su cui verranno chiamati i giocatori bianconeri per la premiazione. Igiocatori usciranno dal tunnel degli spogliatoii si dirigeranno verso il centro del campo accompagnati dagli applausi del pubblico bianconero.

Ore 19.55 - È finita da pochi minuti la gara tra Juventus e Napoli, gara che ha permesso ai bianconeri di mantenere l'imbattibilità casalinga esattamente come voleva Allegri. A breve comincerà la cerimonia di premiazione e di consegna dello Scudetto 2014-2015 con precedente passerella per ogni giocatore. Un anno fa la festa fu interrotta sul più bello dall'invasione di campo dei tifosi juventini. I giocatori furono costretti a correre negli spogliatoi e continuare in forma privata.

Mg Torino 23/05/2015 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / nella foto: Juventus © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Torino 23/05/2015 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli nella foto: Carlos Tevez © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Torino 23/05/2015 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli nella foto: Kingsley Coman-Paul Pogba-Patrice Evra © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Mg Torino 23/05/2015 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli nella foto: Massimiliano Allegri © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport