Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina-Juve: forfait all'ultimo di Lichtsteiner. C'è Padoin

LIVE TMW - Fiorentina-Juve: forfait all'ultimo di Lichtsteiner. C'è Padoin
martedì 7 aprile 2015, 20:442015
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina

20,42 - Padoin per Lichtsteiner La Juventus comunica ufficialmente che giocherà Padoin dal 1' e non Lichsteiner. Leggero fastidio in rifinitura per lo svizzero.

20,25 - Guerini: "I Della Valle meritano un trofeo" Il club manager della Fiorentina ha parlato ai microfoni di Rai Sport a pochi minuti dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia: "La Juventus senza Tevez? Anche noi abbiamo tante assenze. La Juventus, nonostante alcune defezioni, non verrà a Firenze rassegnata. La squadra da tre anni gioca un calcio spettacolare, i Della Valle meritano di alzare un trofeo".

20,13 - Marotta: "Matri può recitare un ruolo importante" Ai microfoni di Raisport l'amministratore delegato della Juventus parla della sfida di questa sera contro la Fiorentina, riponendo fiducia nei confronti dell'attaccante tornato a gennaio, dopo la parentesi al Genoa. Sull'assenza di Tevez: "Carlitos ha lamentato un fastidio alla coscia destra, nulla di preoccupante. Per il Monaco ci sarà".

20,10 - Basanta: "Tevez fondamentale, ma la Juve ha altri giocatori importanti" il difensore della Fiorentina così commenta l'assenza dell'attaccante della Juventus. Sulla partita: "Sappiamo di affrontare una rivale molto complicata, però pensiamo al nostro obiettivo che è quello di arrivare in finale".

20,09 - Storari: "Tevez? Vi sono tanti altri giocatori nella rosa che faranno bene". Il portiere della Juventus, che giocherà questa sera titolare, commenta l'assenza dell'attaccante argentino: "Ci spiace per Carlitos, ma noi siamo pronti".

19,48 - Fiorentina, la formazione ufficiale: 3-5-2 per Montella, che lancia Gomez-Salah come coppia d'attacco. Confermato Neto in porta. Questi gli 11: Neto, Basanta, Gonzalo, Savic, Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Alonso, Gomez, Salah. A disp: Rosati, Richards, Vargas, Gilardino, Kurtic, Diamanti, Pasqual, Babacar, Lazzari, Rosi, Tomovic, Ilicic.

19,45 - Juventus, la formazione ufficiale Confermate le sensazioni della vigilia: Matri-Morata in avanti, Storari in porta. Ecco l'11 iniziale: Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Matri, Morata. A disposizione: Buffon, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Marrone, De Ceglie, Padoin, Pepe, Coman, Llorente.

19,40 Orlando: "Tevez, perdita che peserà tantissimo" Doppio ex, Massimo Orlando pone l'accento sull'assenza di Carlos Tevez, che potrebbe favorire la Fiorentina: "Oltre che il giocatore più determinante è anche il leader della squadra. Credo che la notizia della sua assenza possa dare una botta psicologica ai compagni".

19,36 - Ottimismo per Tevez L'attaccante argentino salterà la partita di questa sera ma non rischia per il Monaco e potrebbe recuperare anche per la sfida di campionato contro il Parma.

19,25 - Juventus arrivata al Franchi: l'autobus che porta i bianconeri al Franchi è giunto allo stadio, accolto dai fischi dei tifosi della Fiorentina.

19,17 - Traffico congestionato sia all'ingresso di Firenze sia nei pressi del Franchi.

19,00 - Si affolla la zona stadio Attorno al Franchi c'è già movimento. Soprattutto tifosi viola.

18.38 - Gentile: "Viola hanno un piede e mezzo in finale" Queste le parole del grande doppio ex Claudio Gentile a FirenzeViola.it. "La Fiorentina ha già messo un piede e mezzo in finale, adesso manca solo l'ultimo sforzo. Il 2-1 di Torino è un vantaggio che dovrà essere sfruttato a ogni costo. Ci penserà il pubblico del Franchi a dare la spinta decisiva ai giocatori viola, che a mio giudizio hanno alte probabilità di raggiungere una finale meritatissima".

18.30 - Tifosi davanti all'hotel della Juventus Nutrita presenza di tifosi della Juventus al Grand Hotel Villa Medici di Firenze. Tutto pronto per la partenza del pullman verso l'Artemio Franchi.

18.20 - Riunione tecnica bianconera Riunione tecnica nel pomeriggio per la Juventus. Massimiliano Allegri ha tenuto a rapporto i suoi, tra i pali ci sarà Storari e davanti Matri resta favorito su Llorente al fianco di Morata.

17.45 - Tre ore al fischio d'inizio Tre ore esatte al via di Fiorentina-Juventus. Bianconeri senza Tevez, viola senza Pizarro. Nella Curva Ferrovia gigliata, intanto, già campeggia uno striscione inneggiante a Mohamed Salah...

17.40 - Gomez: "50% di chance di passare" "La Juventus è la migliore d'Italia, sarà importante, non dovremo sbagliare niente. Cosa serve per alzare la Coppa? Altre due vittorie". Queste le parole di Mario Gomez a Sport 1 sulla gara di stasera.

17.10 - Sfida senza sosta Sarà il settimo confronto da ottobre 2013 ad oggi, riporta il Twitter della Juventus ed il bilancio è in perfetto equilibrio (2V 2N per parte)

16.40 - Aquilani più di Kurtic Ultimissime di formazione direttamente dalla rifinitura viola. Confermato il 3-5-2, col rientro di Savic in difesa al fianco di Gonzalo e Basanta. A centrocampo, Joaquin e Alonso (in vantaggio su Pasqual) occuperanno gli esterni, mentre nel mezzo al momento è Aquilani il favorito per ricoprire il ruolo di regista (confermati anche Mati Fernadez e Borja Valero come interni). In attacco - come riporta Radio Blu - nessuna sorpresa: avanti con Gomez-Salah.

16.02 - Situazione disciplinare Borja Valero, Kurtic, Basanta, Mati Fernandez e Marchisio. Sono questi i giocatori a rischio squalifica per la finale di Coppa Italia. Stasera al Franchi infatti, in caso di ammonizione, e passaggio del turno da parte della squadra interessata, questi giocatori non potranno essere schierati in campo durante l'ultimo atto della competizione nazionale. Nelle fila dei bianconeri anche Pogba, Caceres e Tevez sono in diffida, ma non sono stati convocati da Allegri per la sfida contro la Fiorentina.

15.54 - Bruno: "Viola, attacca la Juve" Ex viola e bianconero, Pasquale Bruno fotografa per Tuttomercatoweb.com la gara di stasera. "Fossi Montella cercherei il gol. Se difendo il risultato e aspetto, prendùo rete. Va giocata una partita a viso aperto, è l'unico modo".

15.52 - Neto dal 1' Con Tatarusanu ancora ai box per infortunio, sarà di nuovo il turno del brasiliano Neto difendere i pali della Fiorentina. Il secondo sarà Rosati.

15.39 - Tevez di ritorno a Torino Domani ci saranno ulteriori controlli per Carlos Tevez: l'argentino, out oggi contro la Fiorentina, è adesso di ritorno verso Torino.

15.28 - La probabile formazione della Juventus Senza Tevez e con Barzagli a riposo, con Pirlo e Pogba out, Allegri dovrebbe schierare i suoi con questo 4-3-1-2: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Vidal; Pereyra; Morata, Matri.

15.20 - Padalino: "La Fiorentina ce la farà" Così Pasquale Padalino, ex viola, per Tuttomercatoweb.com. "Entrambe le sqaudre stanno attraverso un momento di forma eccellente ma credo che la Fiorentina possa anche sfruttare l'inconscia distrazione della Juventus che dovrà pensare pure alla Champions. Soffrendo, la Fiorentina ce la farà".

15.05 - Il pronostico del Trap Ai microfoni di Radio Blu, parla il grande doppio ex della gara, Giovanni Trapattoni. "Quella di stasera è una partita da tripla, vista la brillantezza e la convinzione con le quali sta giocando la Fiorentina. La Juve è molto solida, ha esperienza ed è preparata".

14.40 - Matri in vantaggio su Llorente Ultime da Torino. Con Tevez out, Matri sarebbe in vantaggio su Llorente per un posto da titolare al fianco di Morata, sicuro dal 1'.

14.38 - Ballottaggio viola Senza Pizarro, si giocano la maglia da titolare da regista nel 3-5-2 viola Kurtic e Aquilani. Secondo Sky Sport il favorito è l'ex giallorosso con Borja Valero e Mati Fernandez ai suoi fianchi.

14.19 - Tevez out Arriva l'ufficialità. Carlos Tevez salterà la Fiorentina per affaticamento muscolare. Il giocatore ha accusato il persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra.

14.00 - Marchisio c'è A centrocampo torna, dopo la lunga querelle relativa all'infortunio, Claudio Marchisio. Con lui Stefano Sturaro ed Arturo Vidal, con Roberto Pereyra trequartista.

13.37 - Andrea Della Valle al centro sportivo Per caricare il gruppo viola, è da poco arrivato al centro sportivo della Fiorentina anche il patron gigliato, Andrea Della Valle. Possibile anche la presenza, questa sera all'Artemio Franchi, di Diego Della Valle.

13.35 - Cobolli Gigli: "Temo distrazione da Champions Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, parla l'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli. "Sarà una partita molto combattuta e difficile. Non si può pretendere che la Juventus riesca a centrare ogni obiettivo, da tifoso però mi aspetto una prestazione all'altezza. Psicologicamente credo che sarà distratta dagli impegni di Champions, mi auguro solo che esca dal confronto a testa alta qualsiasi sarà il risultato. Se poi riuscirà a superare la Fiorentina dopo il risultato dell'andata sarà tutto in più".

13.30 - Pizarro out La Fiorentina ha pubblicato la lista dei convocati per la gara di stasera. Non c'è Pizarro, Pasqual c'è così come Pasqual. Out anche Tatarusanu.

13.29 - Juventus con la difesa a 4 Con Barzagli a riposo, Allegri dovrebbe schierare Chiellini e Bonucci al centro, Evra e Lichtsteiner terzini.

13.19 - Dubbi di formazione in casa Fiorentina Salah e Gomez sarà la coppia d'attacco di Montella, nel possibile 3-5-2 viola. Savic dovrebbe rientrare dall'inizio, a riposo uno tra Rodriguez e Basanta. A centrocampo, in caso di mediana a cinque, dentro Joaquin e Alonso o Pasqual sugli esterni, in mezzo da valutare Pizarro. Senza Badelj, ipotesi Kurtic regista.

13.15 - Problema per Tevez Tegola improvvisa per Massimiliano Allegri in vista della gara contro la Fiorentina di questa sera al Franchi. Durante la rifinitura, riporta Sky Sport 24, l'argentino ha avuto un problema muscolare. Niente di grave ma stasera dovrebbe restare ai box, con Llorente possibile titolare al fianco di Morata.