Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Serve amor proprio. Non siamo morti"

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Serve amor proprio. Non siamo morti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 maggio 2015, 19:142015
di Gaetano Mocciaro

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella parla in conferenza stampa alla vigilia del derby contro l'Empoli: "Non ci devono essere alibi, allarmismi, distrazioni. Affronteremo un gruppo ben allenato, la partita richiede la massima attenzione".

Sul ko contro il Siviglia: "Non siamo morti. Questo è lo spirito che ci deve accompagnare nei prossimi giorni".

Sulla formazione anti-Empoli: "Giocherà la squadra che mi garantisce più soluzioni, completezza. Si mette tutto sulla bilancia. La partita di domani la voglio vincere in tutti i modi".

Ancora sul ko di Siviglia: "Le sconfitte vanno valutate nella loro interezza. Sono desideroso di rigiocare la partita e penso che abbiamo ancora speranze vere. Dobbiamo crederci. Certo, il risultato fa male".

Cosa temi dell'Empoli: "La spensieratezza, l'entusiasmo, l'organizzazione. Ma credo che la Fiorentina sia superiore".

Su Bernardeschi: "Sta bene. Non ha il ritmo, ma quello di può avere giocando".

Su Gilardino: "L'abbiamo scelto sapendo cosa ci avrebbe potuto dare. Mi ha colpito la sua umiltà, molti dovrebbero prenderlo d'esempio".

Su Tatarusanu: "Non lo vedo con la stessa condizione fisica che aveva prima di infortunarsi".

Stagione fallimentare?: "Quando si fanno dei bilanci, e non è ancora il momento, bisogna valutare qualsiasi cosa. La Fiorentina ha avuto degli scivoloni inattesi forse perché aveva fatto qualcosa di più prima. Serve equilibrio nei giudizi".

Sereno per il futuro?: "Io sono sereno, perché vedo la squadra che ha voglia di fare. Io ho lo stesso entusiasmo di prima. Con un po' di presunzione mi sento migliore rispetto a quando ho iniziato ad allenare. Sono critico con me stesso, ma sereno".

Su Vecino: "Mi aspettavo quel che avrebbe potuto fare. E' stato spinto ad Empoli e sta dimostrando il proprio valore, avendo anche margini di crescita".

Sulla difesa: "La difesa parte sempre dagli attaccanti e dai centrocampisti. Direi quindi che la fase difensiva è peggiorata e dovremo capire il perché".

Sul caro biglietti: "L'Empoli ha perso una buona occasione per creare una collaborazione, una vicinanza. Poteva essere un giorno di festa sia per noi che per loro".

Ancora sul Siviglia: "A livello di temperamento i ragazzi hanno dato molto".

C'è qualche collega che marcia un po' sulla teatralità: "Essendo in panchina non ci faccio caso, quando guarderò le partite in tv me ne accorgerò".

Quali sono le cose imprescindibili che chiederai?: "Senza dubbio di aver amor proprio".