Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Contento dell'esordio vincente contro il Milan"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Contento dell'esordio vincente contro il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 agosto 2015, 16:252015
di Tommaso Bonan
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

Dopo l'esordio vincente in campionato contro il Milan, la Fiorentina è attesa dalla difficile trasferta sul campo del Torino, tra dubbi di formazione e rebus di mercato ancora aperti. A prendere la parola in conferenza stampa è il tecnico viola, Paulo Sousa. Ecco tutte le dichiarazioni in presa diretta:

Sulla partita col Milan: "C'è la voglia di dare sempre tutto, anche sotto pressione. Controllare il gioco anche col possesso palla e la profodità e la velocità . Questo mi è piaciuto, oltre al fatto di non aver preso gol".

Sul fatto di non aver subito gol: "È molto superficiale fare paragoni in una partita sola: io voglio lavorare con i ragazzi per poter avere sempre il miglior posizionamento in campo sia in fase difensiva che in fase offensiva: dovremo essere sempre brillanti".

Sull'attenzione mediatica nei confronti della Fiorentina: "Fa piacere perché si riconosce il lavoro fatto dai miei ragazzi. Dobbiamo però ancora crescere rispetto ad altre squadre che hanno più fame di vincere di noi".

Sul nuovo acquisto Verdù: "Ha esperienza, tecnicamente forte che ci può aiutare. Ha caratteristiche diverse rispetto ai giocatori che abbiamo. Può giocare fra le linee, con 3 competizioni sarà utile".

Sulla settimana: "E' stata una settimana buona, tutti hanno alte aspettative, quando batti un avversario importante hai la consapevolezza di aver fatto bene e di dover dare continuità".

Su Joaquin: "E' un ragazzo che sta passando un momento delicato. Spero che tutti riescano a mantenere un equilibrio col giocatore".

Ancora su Verdù: "I giocatori di qualità possono giocare in più ruoli e con compagni diversi. Durante il precampionato abbiamo già fatto vari abbinamenti in mezzo al campo. Lo posso fare perché ho giocatori di qualità. Durante la stagione servirà cambiare molto in questo senso".

Sulla gara contro il Torino: "Ventura è un allenatore molto esperto, conosce bene i suoi giocatori. Ha una squadra che ha rendimento continuo. Alla prima gara ha vinto rimontando, questo vuol dire tanto. Noi dobbiamo essere sullo stesso livello sul piano della concentrazione e dell'intensità. Proveremo a metterli in difficoltà con le nostre idee di gioco".

Sul mercato sin qui fatto: "I giocatori che ci sono qui sono i migliori che ci possano essere. C'è competitività in ogni settore e vogliamo sempre migliorare".

Sul sorteggio di Europa League: "Sulla carta possiamo essere felici, poi nel calcio sappiamo benissimo che ogni avversario può metterci in difficoltà. Speriamo di arrivare al meglio quando ci sarà l'appuntamento. Tornare a giocare a Basilea per me è il destino".

Ancora su Joaquin: "Un consiglio per lui? L'ho già detto: serve serenità per poter prendere le migliori decisioni".

Sulla formazione per domani: "Sono un allenatore che lavora su principi di gioco ben definiti. Dobbiamo aggiustare anche le dinamiche per cercare di mettere in difficoltà gli avversari".

Sul regalo per il suo compleanno: "Ho già ottenuto risultati soddisfacenti da allenatore nel giorno del mio compleanno: in Ungheria, ho eliminato il Trabzonspor e sono entrato nella fase a gironi dell'Europa League. Dopo quel successo, tutto lo stadio mi ha cantato "buon compleanno".

Sul mercato in entrata e in uscita: "Finisse oggi sarei soddisfatto, fermo restando che il desiderio è sempre quello di aggiungere innesti per migliorare sempre di più".

Su Mexes: "Parlo solo dei giocatori che sono qua. Non mi voglio esporre".

Sugli allenamenti aperti allo stadio: "Vogliamo creare un appuntamento fisso. I nostri tifosi sono importantissimi ed anche la presenza di tanti bambini ieri allo stadio mi ha fatto davvero piacere"

Su Mati Fernandez e Roncaglia: "Noi vogliamo lavorare su tutti i giocatori per farli arrivare al massimo potenziale: devono rimuovere alcune abitudini nel passato e questo vale per Roncaglia. Mati è un po' in ritardo ma già a Londra ha fatto una buona partita. I giocatori sono quasi tutti pronti".

Su Vecino in partenza: "Ho già risposto in parte alle domande di mercato. Posso solo dire che durante la settimana l'ho visto benissimo".