Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Due punti persi con l'Empoli"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Due punti persi con l'Empoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 novembre 2015, 18:202015
di Daniel Uccellieri

Queste le parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa al termine della gara pareggiata in casa con l'Empoli.

Sul primo tempo: "Credo che non sia stata una questione di approccio. L'Empoli, squadra ben organizzata, con un pressing ber organizzato ci ha messo in difficoltà. Appena abbiamo iniziato a dare velocità al nostro palleggio, abbiamo dominato ed abbiamo pareggiato. È stata una rimonta molto importante sul piano caratteriale, abbiamo rischiato anche di vincere la gara. Noi come Fiorentina non possiamo permetterci di perdere giocatori quando c'è il rischio di infortunio".

Sulla formazione iniziale: "Devo valutare diverse situazioni per cercare di mantenere tutti i giocatori per l'intera stagione. Diversi giocatori hanno fatto fatica ad entrare in una partita che chiedeva grande intensità. I giocatori che sono andati in nazionale hanno faticato proprio sotto questo punto di vista".

Scegliere fra campionato ed Europa League?: "Entrambe le competizioni sono importanti, soprattutto per noi che amiamo il calcio. È come scegliere fra il papà e la mamma, è impossibile scegliere".

Sullo scudetto: "Noi vogliamo lavorare per raggiungere obiettivi importanti. La Juventus è una candidata importante, come sempre"

Sul risultato: "Per come si è messa la gara posso dire che sono due punti persi".