Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Tottenham diverso dall'anno scorso"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Tottenham diverso dall'anno scorso"
mercoledì 17 febbraio 2016, 14:002016
di Tommaso Bonan

Tempo di conferenza stampa in casa Fiorentina, con il tecnico Paulo Sousa che prende la parola alla vigilia della sfida contro il Tottenham, gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Sul doppio confronto dell'anno scorso: "Il Tottenham è diverso dall'anno scorso. Adesso sono molto più maturi dal punto di vista competitivo. Anche nella rosa sono entrati giocatori che stanno dando qualcosa in più. Stanno mantenendo un livello altissimo dall'inizio della stagione. Anche se hanno delle assenze, non sono più deboli. Hanno continuità di gioco e di punti. Ad ogni modo il Tottenham non ha giocato contro una squadra come la nostra, dobbiamo sfruttare questo elemento".

Sulla presenza o meno di Andrea Della Valle: "Non ci ho parlato in questi giorni, ma non penso di doverne parlare ancora. Quando sarà libero da impegni parlerà con voi, con noi, in tutta sincerità".

Sul gioco: "Con i ragazzi ci siamo detti che dobbiamo fare sempre un calcio propositivo per vincere le partite ed avere il controllo del gioco. Ad oggi non posso fare altro che pensare che saremo competitivi anche domani".

Sulla squalifica di Zarate in campionato: "Per Zarate mi dispiace tantissimo, ma penso che la sanzione fosse inevitabile visto che conosco il calcio italiano e che c'è la Roma all'orizzonte. Ora tocca a noi lavorare per ridurre la sanzione".

Su Astori che sta diventando papà: "Quando si diventa papà per la prima volta è qualcosa di speciale. Spero che ci siano buone notizie a breve e che sia disponibile domani. Tutta la squadra gli fa gli auguri".

Su Babacar: "Il miglior modo di dimostrare il suo ottimo stato di forma è stato quello che ha mostrato contro l'Inter. Sono molto contento per come sta lavorando e per come sta affrontando questo momento della sua carriera. Mi auguro un futuro ad altissimo livello, sia per lui che per noi".

Sul turn over: "E' possibile che giochino certi giocatori un po' più freschi, e poi strategicamente dobbiamo pensare che la qualificazione si gioca in due gare, non solo in una partita".

Su Badelj e le voci di una sua partenza a fine stagione: "Non ho avvertito nessuna sensazione in questo senso. Può giocare dal primo minuto domani, dobbiamo solo valutare bene il minutaggio. E' disponibile per giocare".

Sul valore del Tottenham: "Ci sono tanti giocatori che elevano il livello della squadra. Hanno capacità di corsa, di cambi di passo. La squadra ha intensità durante tutta la partita, è una delle favorite per vincere questa competizione. Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno".

Sulle condizioni di Kalinic: "E' un ragazzo che sta ritrovando la sua condizione fisica migliore, e l'abbiamo visto domenica scorsa. Dopo tante partite ha trovato un po' di difficoltà ma adesso sta tornando ai suoi livelli".

Sulla sfida di domani che può essere definita da Champions: "Sicuramente sarà una sfida di livello alto, sia fisicamente che tatticamente. Avremo una nostra strategia per cercare di migliorare il controllo del gioco contro squadre che dal primo all'ultimo mantengono la stessa intensità".