Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Pronti a fare l'impresa assieme ai nostri tifosi"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Pronti a fare l'impresa assieme ai nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 febbraio 2017, 13:372017
di Tommaso Bonan
Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb.com! Premi F5 per aggiornare la pagina

Vigilia di Europa League per la Fiorentina, attesa domani dal ritorno dei sedicesimi di finale contro il Borussia Monchengladbach (al Franchi di Firenze). A prendere la parola in sala stampa è il tecnico viola, Paulo Sousa:

Sul regalo a Firenze: "Siamo pronti, dobbiamo esserlo. A Monchengladbach i tifosi ci hanno trasmesso tutta la loro energia. Vogliamo fare un'altra impresa tutti insieme. Il Borussia è una squadra costruita per la Champions, cambieremo qualcosa per cercare di allinearci con quanto fatto nel secondo tempo della gara di andata".

Su cosa non deve mancare domani: "Una delle cose più importanti è la determinazione, oltre alla concentrazione individuale e collettiva".

Sul ko di San Siro: "Come risultato sicuramente è un passo indietro rispetto alla vittoria di Monchengladbach. Da quello che ho visto a Milano, a poco tempo trascorso dalla gara europea, dico che siamo stati spesso superiori ai nostri avversari ma non siamo riusciti a vincere. La qualità però non è mancata".

Sui 25mila tifosi previsti per domani: "In questo momento è un buon numero, anche guardando le altre piazze. Noi sappiamo benissimo che i nostri tifosi possono darci un 30% in più rispetto alle nostre qualità. Spero vengano in molti".

Sulla strategia da adottare domani al Franchi: "Tatticamente cambieremo qualcosa, soprattutto la nostra organizzazione difensiva. In casa dobbiamo modificare qualche aspetto. Anche a livello offensivo dobbiamo essere veloci con la circolazione e capire i momenti giusti per verticalizzare, visto che partiamo dal piccolo vantaggio del gol dell'andata. Sarebbe sbagliato cercare di gestire il vantaggio, dobbiamo segnare per passare".

Sulle altre avversarie presenti nella competizione: "Ho già detto molte volte che chi passa questo turno potrà andare molto avanti. Poi servirà anche fortuna. Ricordo una finale di Champions Porto-Monaco dopo che entrambe hanno dovuto superare una serie di scontri diretti per arrivarci".

Sul rapporti con il tifo: "E' sempre uguale: vinci e sei vicino, perdi e ti allontani. È così. Noi lavoriamo sempre per onorare al massimo la maglia e vincere ogni partita".

Sull'importanza delle prossime partite: "Chi vuole vincere deve sempre avere la pressione. Domani giocheremo per andare avanti, con tutte le pressioni della partita. Siamo chiamati a fare la partita perfetta per andare avanti, grazie all'aiuto dei nostri tifosi".

Sulle voci sul suo futuro: "Non mi danno fastidio. Sono trent'anni che sono nel mondo del calcio, fa parte del gioco. I ragazzi non ne risentono, sono professionisti, e io come leader spingo al massimo i ragazzi per avere il massimo sia singolarmente che collettivamente".