Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - G. Rossi: "Sto bene, sono pronto per il Mondiale"

LIVE TMW - G. Rossi: "Sto bene, sono pronto per il Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 maggio 2014, 15:532014
di Pietro Lazzerini
PREMI F5 PER AGGIORNARE

Giuseppe Rossi è tornato al gol dopo molti mesi di assenza dai campi. Adesso Pepito mette nel mirino il Mondiale, aspettando ovviamente una chiamata da parte del ct Cesare Prandelli. Tra poco il live della conferenza di Rossi dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Sul secondo infortunio e il gol di ieri: "Sono stati mesi molto duri per me, con tanto lavoro e con l'appoggio della mia famiglia, della squadra e di Luke Bongiorno. Adesso sto bene e davvero devo dire grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in questi mesi. Il gol di ieri è stato molto bello, purtroppo è stato solo il secondo gol contro i 4 del Sassuolo. La dedica va sempre a mio padre ma anche a mia sorella e alla mia ragazza che hanno fatto il viaggio per vedermi giocare. Lo dedico anche alla tifoseria che mi ha sempre sostenuto".

Sulla Nazionale: "Cosa devo fare è semplice: giocare e dimostrare che sto bene fisicamente e che sono capace di dare una mano alla squadra azzurra. Ci penso ma devo ancora fare tante cose con la maglia viola. Il mio primo obiettivo è vincere contro il Livorno e conquistare l'Europa League dalla porta principale".

Su paura dopo l'infortunio: "Non ho avuto paura, ero solo dispiaciuto perché stavo facendo bene e non ho potuto continuare a dare il mio apporto alla squadra. La voglia di tornare protagonista ha sempre superato la paura".

Sulla gara col Livorno e Rinaudo: "Il 5 gennaio sanno tutti cos'è successo. Se vedrò Rinaudo gli stringerò la mano, so che ha fatto solo un intervento di gioco. Con Rinaudo ci sono stati contatti e l'ho ringraziato per questo".

Sulla possibilità di non andare al Mondiale: "Non ho pensato al fatto che potrei non andare al Mondiale. Voglio fare bene in queste ultime due partite e poi voglio andare in Brasile".

Sulla forma fisica in vista del Mondiale: "Io sono prontissimo per tutto. Sono pronto per giocare queste ultime due partite e anche per il Mondiale. Sto bene con il ginocchio e sto bene fisicamente. E' chiaro che dopo mesi non ho i 90 minuti nelle gambe, ma posso migliorare nel corso del prossimo mese. Qualsiasi cosa mi chiedano io sono pronto a farlo".

Sugli attestati di stima dopo l'infortunio: "Ho parlato con molte persone, molti colleghi. Uno in particolare non lo so, però l'affetto che mi ha circondato mi ha aiutato a recuperare al meglio".

Su Della Valle e il prossimo campionato: "La squadra di adesso è già forte. Siamo stati sfortunati, anche nei momenti chiave della stagione oltre che con gli infortuni con le squalifiche. Sono orgoglioso di questa squadra. mancano due partite e dobbiamo concludere il campionato nel migliore dei modi".

Sui fatti di Roma: "Dispiace per ciò che è accaduto. Tutti si aspettavano una partita di calcio e non quello che è successo nei primi 45 minuti. Non è uno spot bello per la Serie A e per il calcio in generale. Qualcosa dovrà essere cambiato".

Su Cuadrado: "E' un grandissimo talento, uno dei pochi che può saltare l'uomo con quella velocità. Per il mercato dovete parlare con la proprietà e con i dirigenti, io faccio solo il calciatore".

Sulla gara di Livorno: "NOn so quello che deciderà il mister ma sono pronto nel caso dovessi iniziare titolare".

Sui contrasti ricevuti in partita: "Ho chiesto ai compagni di farli anche in allenamento. Sono contento di averli subiti".

Su dove potrebbe essere la Fiorentina se ci fosse stato lui: "Non lo sapremo mai, purtroppo siamo stati sfortunati con infortuni e squalifiche".

Sulla coppia con Mario Gomez: "Speriamo anche noi di poter giocare presto insieme. Sta lavorando tantissimo per esserci presto. Anche noi aspettiamo di poter giocare tutti insieme".

Sulla classifica capocannonieri: "Spero vince un italiano. Quindi Spero possa primeggiare Ciro Immobile".

Sulla finale: "La partita è stata bellissima. Due squadre che volevano vincere e che si sono affrontate alla grande. Noi siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto, perché a sprazzi abbiamo messo sotto una grande squadra come il Napoli".

Sui tifosi della Fiorentina e della Nazionale: "A me fa tanto piacere questo affetto che ricevo da tutti i tifosi italiani. Li ringrazio tanto per tutto questo sostegno. Io cercherò di continuare su questa strada, migliorando ogni giorno per raggiungere tutti i miei obiettivi".