Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Montella: "Diamanti un trascinatore. Gomez deve incazzarsi"

LIVE TMW -  Fiorentina, Montella: "Diamanti un trascinatore. Gomez deve incazzarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 10 gennaio 2015, 12:322015
di Pietro Lazzerini
Premi F5 per aggiornare il live

Dopo la sconfitta di Parma la Fiorentina torna in campo per giocare la prima partita casalinga del 2015 contro il Palermo. Tra poco in diretta dalla sala stampa "Manuela Righini" dello stadio Franchi di Firenze le parole in conferenza stampa del tecnico viola Vincenzo Montella.

Sulla gara di domani: "Tutte le partite sono importantissime. Il Palermo è in salute e abituata a giocare a viso aperto. Due cose che paradossalmente sono anche a favore del nostro gioco".

Su Diamanti: "Mi piace perché ha personalità, ha le caratteristiche per aiutarci. E' un trascinatore, abbiamo bisogno di uno come lui".

Su incontro con Della Valle: "Siamo sempre felici quando viene il patron perché il suo entusiasmo ci contagia. Le sue indicazioni sono risorse per noi. E' stata una giornata come le altre".

Su Mario Gomez e la settimana che ha passato: "Mi aspetto che non si preoccupi di chiedere scusa e che si preoccupi di incazzarsi un po' di più".

Sulla difesa da inventare: "Ho in mente due soluzioni. Sono tranquillo per le risorse che ho a disposizione. La cosa che mi rende meno tranquillo è l'attacco avversario che è di un livello altissimo e hanno un modo di giocare atipico che è difficile da contrastare".

Su cosa va e cosa non va: "Per il volume di gioco e per quanto riesce a mettere sotto l'avversario raccogliamo poco. Abbiamo tante opportunità anche non visibili, cioè non con i tiri in porta, in quello dobbiamo migliorare. Mi piace la continuità di gioco. Mi piace la squadra come approccia la partita".

Su Cuadrado attaccante: "Lui è un esterno, ma in questo momento faccio fatica a privarmi di Joaquin. Il suo senso di sacrificio mi sta evitando di escluderlo. Rispetto a Cuadrado mi aspetto che riesca a sbloccare qualche partita con la sua imprevedibilità. Quel ruolo non è il migliore per lui, però rispetto agli altri può fare qualcosa di più".

Ancora su Diamanti: "Domani non ci sarà. Spero che possa essere a disposizione per il Chievo".

Su Neto e contestazione nei suoi confronti: "Il brasiliano ieri si è infortunato, gli è uscita un po' la spalla quindi domani rimarrà a riposo e non ci sarà. Credo che ci voglia un po' di tempo per tornare a disposizione. Sta facendo gli esami in questo momento".

Su Domani: "Dobbiamo vincere attraverso il nostro metodo di gioco e attraverso il furore che dovrà essere superiore all'avversario. Su questo non ci sono scuse".

Sui gol su palla da ferma: "Ne abbiamo presi solo tre in tutto il campionato".

Su Diamanti: "In lui abbiamo visto caratteristiche che ci potranno fare comodo. E' un giocatore gradito e scelto da noi che penso ci possa aiutare molto. Il prossimo rigore chi lo batterà? Vediamo".

Su Dybala: "Lo Monaco a Catania mi disse che aveva scovato un giocatore che mi assomigliava. Poi non venne preso perché costava troppo. In lui mi rivedo e sta facendo cose importanti insieme a Vazquez".

Su Ilicic: "Non è una sconfitta. Credo che lui possa fare tanto. Deve avere la voglia di emergere nelle difficoltà che sono anche state ingigantite. Lui deve dimostrare di poter essere Ilicic qui a Firenze. Altrimenti sarà una sconfitta per lui".

Sul Palermo: "L'affronteremo conoscendo al massimo l'avversario. Dobbiamo essere consapevoli che siamo superiori. Tanto rispetto per loro ma senza alibi per noi. Dobbiamo vincere a tutti i costi e attraverso il gioco".

Ancora su Gomez: "Ci sono momenti in cui un attaccante non riesce a far gol. Non penso che sia questo calciatore qua, può fare di più. Mi sono fatto male negli scorsi giorni perché ho guardato i gol in passato e ora penso di farglieli vedere anche a lui perché secondo me ha perso autostima e la deve ritrovare".

Su Richards: "E' un giocatore che è più esterno che centrale. Nel primo periodo non era pronto. Cambiando il sistema di gioco rispetto ad altri è penalizzato. Lui dovrà essere disponibile al massimo per provare a mettermi in difficoltà, poi le scelte verranno fatte in base a tutte le varianti".

Sulla difesa in vista di Palermo: "Sicuramente perdiamo qualcosa in termini di coesione, ma siamo tranquillamente pronti per contrastare i funamboli del Palermo".

Su Aquilani: "Fino all'altro ieri si era allenato con la squadra, ma ieri ha avuto qualche problema. Vediamo oggi come sta".

Su Andrea Della Valle: "E' un inguaribile ottimista e questa dote mi contagia".

Su Babacar: "Ancora non si è allenato. Non ce lo avremo a disposizione per domani".

Sul mercato delle altre: "L'Inter è quella che si è rinforzata di più. Ancora non ho capito bene il fair play finanziario, come si fa soprattutto ad avere problemi finanziari e fare due colpi così".