Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Garcia: "Sono arrivati grandi giocatori. Totti-Dzeko, si può"

LIVE TMW - Garcia: "Sono arrivati grandi giocatori. Totti-Dzeko, si può"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 agosto 2015, 13:202015
di Simone Bernabei

Giornata di conferenza stampa per il tecnico della Roma Rudi Garcia. Il francese prenderà la parola dal centro sportivo di Trigoria per presentare la sfida di domani contro il Verona. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Su come sta la squadra: "Abbiamo fatto grandi partite contro squadre che non erano al 100% ma certe esperienze ci fanno migliorare. Volevamo chiudere la preparazione contro la vincente di Europa League in casa, c'è stato spettacolo e qualche premessa della nuova Roma. Ora ci saranno le gare che contano, nessuna squadra può conoscere il proprio valore ma non mancano le ambizioni".

Sul Verona: "Tutto il gruppo deve essere concentrato, la gara è fondamentale. Dovremo giocarla con ambizione. Il Verona ha qualità nel gioco, dovremo esser bravi a contrastarli e faremo di tutto per mettere in campo il nostro gioco".

Sugli obiettivi: "Abbiamo grandi ambizioni, io sono venuto a Roma per vincere titoli. Quest'anno faremo di tutto per vincere qualcosa, ma il primo obiettivo resta quello di qualificarci in Champions League".

Sull'ambiente: "Uscendo da Trigoria lo vediamo, c'è tanta aspettativa. Io ho delle convinzioni forti, chiedo a tutti di giocare insieme e ai tifosi di stare dalla nostra parte. Questo è il mio appello ai tifosi. Ci saranno momenti difficili ma c'è un gruppo forte, noi dovremo solo essere all'altezza del prestigio di Roma".

Su Dzeko: "Avremo una presenza più costante in area. Sul piano offensivo siamo molto più ricchi, possiamo fare tante cose e per noi è un grande vantaggio. Più avanti valuterò, ma Totti e Dzeko potrebbero anche giocare insieme. Gli arrivi di Salah, Dzeko e Iago Falque sono importanti".

Sulla difesa: "Maicon non ha niente di grave, sarà con noi all'inizio della prossima settimana. Ashley Cole non sarà convocato per scelta societaria. Per quanto riguarda Gyomber, si è allenato oggi ma è complicato. Sarà convocato e potrà dare una mano se serve".

Sul gap con la Juventus: "Lo dirà la stagione. Io posso dire che la mia società ha lavorato benissimo per migliorare. Sono arrivati grandi giocatori, ma il mercato non è finito. Questo per me comunque non è un momento gradevole, non mi piace giocare col mercato aperto. Prima del primo settembre completeremo la nostra rosa".

Sui portieri: "Per domani ho preso la mia decisione. Quest'anno la Roma ha la fortuna di contare su due forti numeri uno, come le altre grandi squadre. Non ci sarà un vero numero 1, per me sono alla pari ma domani giocherà Szczesny".

Su Digne: "Sul mercato parlerò il primo settembre. Cerchiamo un terzino sinistro dopo Emerson Palmieri, vediamo nel pomeriggio se succederà qualcosa. Quello che posso dire è che Digne fa parte delle nostre possibilità".

Su Strootman: "Kevin è un giocatore formidabile, uno dei migliori centrocampisti al mondo. Ha tutto il mio sostegno e quello della società. Sta lavorando ma serve tempo, noi siamo al suo fianco per farlo tornare ancora più forte".

Su Totti: "Abbiamo la fortuna di avere Totti. Ha dimostrato di essere prezioso per la squadra, ma tra pochi giorni compirà 39 anni. Ovviamente non può giocare sempre con la stessa brillantezza, ma per me non è un problema. Per la squadra è un vantaggio, fino a quando avrà piacere a giocare lo farà. Il capitano comunque, anche in questa stagione, giocherà un ruolo fondamentale".

Sulla rosa costruita per vincere: "Le mie ambizioni non sono cambiate, sono sempre massime. Ovviamente la società ha fatto un grande lavoro, non parlo solo di squadra. Questo è un momento di crescita, dobbiamo dare il meglio e cercheremo di sfruttare al massimo ogni giocatore della rosa".