Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Dzeko: "Qua c'è un grande progetto, possiamo fare come il City"

LIVE TMW - Dzeko: "Qua c'è un grande progetto, possiamo fare come il City"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
giovedì 13 agosto 2015, 12:192015
di Simone Bernabei

E' il giorno della presentazione di Edin Dzeko, neo attaccante della Roma arrivato dal Manchester City. Ecco le sue dichiarazioni dalla sala stampa di Trigoria in presa diretta.

Sui primi giorni a Roma e i motivi della scelta: "Ringrazio tutti, sta andando tutto per il meglio e mi trovo davvero bene, c'è un clima meraviglioso. Le ragioni della scelta? Seguo la Roma da quando c'è Pjanic, qua c'è un grande progetto per il futuro. La squadra è ambiziosa e può far bene, spero di dare il mio contributo".

Su Pjanic: "Giochiamo insieme in Nazionale e abbiamo un ottimo rapporto. Lui e Sabatini mi hanno raccontato grandi cose di Roma e dei tifosi. Il club vuol fare grandi cose in futuro con piani ambiziosi, questo è ciò che mi ha convinto. Ringrazio Sabatini per lo sforzo che ha fatto per portarmi qua".

Sulle differenze fra il City e la Roma: "Il City è un club che è cresciuto molto negli ultimi anni vincendo titoli, questa è la differenza. Ho già testato la qualità della Roma e quest'anno si è ulteriormente rafforzata, qua possiamo fare qualcosa di simile nei prossimi anni".

Sulla Serie A: "Ricordo quando era il miglior campionato al mondo. Poi ha perso un po' di fascino e oggi la Premier è il miglior torneo, ma la Serie A sta recuperando appeal con grandi giocatori e stadi nuovi. Mi auguro che nei prossimi anni possa tornare ai fasti di un tempo".

Sui problemi al City: "Non ho avuto particolari problemi. Il City è uno dei più grandi club al mondo, la mia ultima stagione non è stata la migliore dal punto di vista personale anche a causa degli infortuni. Ho giocato poco, ma questo è il passato e io guardo solo al futuro e alla nuova sfida con la maglia della Roma. Ora sto bene e sono in forma, sono pronto per partire".

Su Lulic, suo connazionale della Lazio: "L'ho sentito, ha cercato di convincermi a non venire alla Roma. Io però volevo questa maglia e ora spero di battere lui e i suoi compagni della Lazio".

Sul gap con la Juventus: "Ho seguito la squadra la scorsa stagione, ho visto un'ottima prima parte di stagione. Quest'anno la rosa è molto migliorata e magari si rinforzerà ancora, noi vogliamo fare una stagione da protagonisti in campionato e in Champions per vincere qualche trofeo".