Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Guardiamo avanti, la Lazio non è quella di domenica sera"

LIVE TMW - Pioli: "Guardiamo avanti, la Lazio non è quella di domenica sera"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 4 novembre 2015, 19:182015
di Simone Bernabei

Giornata di conferenza stampa in casa Lazio. In sala stampa per presentare la sfida contro il Rosenborg di domani si presenterà fra pochi minuti il tecnico Stefano Pioli, con al suo fianco Filip Djordjevic. Su TMW potrai seguire tutte le dichiarazioni in presa diretta.

Sul Rosenborg: "Domani ci giochiamo tanto, possiamo avvicinarci alla qualificazione. Poi penseremo al derby, un'altra gara importantissima".
Su cosa si aspetta dalla squadra: "Noi stiamo cercando continuità, dobbiamo dimostrare questo, non cerco una reazione. Abbiamo valori importanti e dobbiamo metterli in campo".
Sui problemi della Lazio: "Nell'ultima partita la Lazio non ha dato il massimo. Dobbiamo solo prepararci mentalmente e fisicamente a fare la miglior prestazione possibile".
Sulla mancanza di entusiasmo: "Il mio ragionamento è semplice. Non abbiamo trovato continuità di risultati e questo ci ha frenato. Noi però abbiamo giocatori di qualità e questi devono sentirsi liberi di provare le giocate. Questo però succede solo quando le cose vanno bene, quest'anno per demerito nostro non ci siamo ancora riusciti. Sarebbe un grave errore se i miei giocatori pensassero di aver già raggiunto il massimo".
Sui pochissimi pareggi: "I numeri parlano chiaro, abbiamo pareggiato pochissimo. Questo succede perché proviamo sempre a vincere, quindi rischiamo spesso. Ma questa è la mentalità giusta, secondo me".
Sul turn over: "Sarà la sesta partita in 18 giorni, qualcosa cambierò ma la squadra sarà comunque molto competitiva".
Sui black out nelle ultime partite: "Domenica ci siamo inceppati. Ma le prestazioni passate della squadra non hanno niente a che vedere con l'ultima partita, quando la squadra aveva voglia di fare ma non ci è riuscita. E' il momento di guardare avanti e già da domani dovremo dimostrare di non essere quelli di domenica sera".
Sul derby: "La partita è importante, lo sanno tutti. Siamo settimi ma a 6 punti dalla prima, per questo sarà una gara importante. Per diventare una grande squadra dobbiamo essere in grado di sostenere certe pressioni ma sono certo che giocheremo una gara importante. Detto questo, penseremo al derby solo da domani sera".
Sul Rosenborg e la seduta a porte aperte: "Complimenti a loro, ma noi veniamo da un'altra mentalità e un'altra cultura. Anche da questo punto di vista possiamo crescere molto".
Su Morrison: "Può essere la sua serata, si sta allenando bene e domani può essere la sua occasione".