Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - L. Enrique: "Il Gamper non fa testo. Messi il migliore della storia"

LIVE TMW - L. Enrique: "Il Gamper non fa testo. Messi il migliore della storia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 settembre 2015, 18:432015
di Simone Bernabei

Il tecnico del Barcellona Luis Enrique presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro la Roma. Segui le sue parole in presa diretta.

Sulla gara nel trofeo Gamper: "Non lo prendo come esempio, era un'amichevole estiva, non c'era la stessa intensità. La Roma, poi, dopo ha acquistato giocatori importanti".
Sul ritorno a Roma: "Per me tornare a Roma significa ricordare cose interessanti dopo qualche anno. Ho solo ricordi positivi, è stato un campionato difficile. Indipendentemente da questo è importante tornare a vincere in Champions".
Sulla seconda Champions e la pressione che sente: "Ci porta grande motivazione, è una sfida speciale ma non sentiamo la pressione".
Sulla gara con l'Atletico : "La squadra da seguire è quella, ma la squadra sta facendo bene da inizio anno. Ci sono sempre cose da migliorare, la Roma vorrà farci male ma per noi è una sfida affascinante".
Sugli acquisti della Roma: "Mi aspetto una Roma simile a quella contro la Juve. Faranno grande pressing e possesso palla creando occasioni da gol".
Sul suo passato alla Roma: "Sono pochi i giocatori che erano qua con me, questa è solo la squadra di Rudi Garcia".
Su Messi: "E' il miglior giocatore che abbia mai allenato".
Sul Barcellona favorito: "Siamo i campioni e per ora siamo i favoriti, ma quando inizierà a girare il pallone ci saranno 32 squadre che lotteranno per lo stesso obiettivo".
Ancora su Messi: "Non è solo il miglior giocatore del mondo, ma il migliore della storia. Rispetto l'opinione di tutti, questa è semplicemente la mia".
Sul suo addio alla Roma: "Me ne andai per decisione mia, anche se non ricordo i dettagli. La vita va avanti e io mantengo un bel ricordo".
Sulle parole di Bartomeu sugli arbitri: "Mi concentro solo su ciò che posso controllare. Le polemiche e tutto il resto non sono argomenti che mi riguardano".
Sul difficile inizio di stagione: "Avrei preferito che fosse un po' meno intenso, ma le sfide delle Supercoppe erano frutto dei successi dell'anno scorso".
Sul Barcellona dato come favorito contro la Roma: "Una cosa è essere favoriti, un'altra è la partita sul campo. Dovremo giocare al nostro miglior livello per vincere questa partita".