Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Genoa, Gritti: "Riusciremo a creare dei grossi problemi al Carpi"

LIVE TMW - Genoa, Gritti: "Riusciremo a creare dei grossi problemi al Carpi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 aprile 2016, 13:512016
di Andrea Piras
Dall'inviato a Genova.

Quest'oggi, insieme a Roberto Murgita, toccherà al vice Tulio Gritti incontrare i media alla vigilia della trasferta contro il Carpi.

13.34 - Inizia la conferenza stampa.

Quest'anno ci si è divertiti.
"Ci son state qualche difficoltà iniziali poi la squadra si è ripresa nella seconda parte molto bene e io dare grandi meriti a questi ragazzi che nelle difficoltà sono riusciti a tirare fuori il meglio".

Com'è la situazione degli infortunati alla vigilia di domani?
"C'è fuori Burdisso e Pandev e dobbiamo valutare Izzo. Abbiamo qualche problemino con la squalifica di Munoz ma questi ragazzi hanno avuto la capacità di adattarsi a qualsiasi situazione".

Vincere per Perin?
"Mattia è un ragazzo giovane, ma nonostante l'età è un leader nello spogliatoio. Nei momenti di difficoltà sosteneva il gruppo. Quello che ha fatto col Sassuolo resterà nella storia di tutti noi. Fa due parate con un crociato rotto e porta la squadra alla vittoria. Mattia è un ragazzo importante per questa squadra".

TMW: vi aspettate un Carpi ferito dalle ultime sconfitte o comunque un Carpi battagliero?
"Credo che per il Carpi sia una partita fondamentale per loro, da vita o morte. A noi non interessa perchè noi siamo arrivati nella parte sinistra della classifica e vogliamo rimanerci. A noi interessa che il Genoa faccia meglio di quello che ha fatto fino ad ora".

C'è voglia di rivalsa dopo l'andata?
"Più che rivalsa, all'andata ce la siamo voluta noi. Abbiamo dimostrato nel corso della gara di essere meglio del Carpi, poi la partita è cambiata. Noi vogliamo andare lì per fare un'ottima partita. Credo che riusciremo a creare dei grossi problemi al Carpi".

Può influire l'incertezza sul futuro del mister?
"Nello spogliatoio e in campo non c'è questo sentore. Per noi esiste tutt'altro".

Con l'assenza di Izzo in difesa siete contati.
"Ci sono molte alternative. Il mister l'ha già trovata e la riproporrà".

Per quanto riguarda la formazione?
"Secondo me qualche dubbio ce l'ha ancora. L'allenamento di oggi e quello di domani ci darà più indicazioni su alcune situazioni legate a certi giocatori".

13.48 - Termina la conferenza stampa.