Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mazzarri: "Alvarez in dubbio. Torino squadra pericolosa"

LIVE TMW - Inter, Mazzarri: "Alvarez in dubbio. Torino squadra pericolosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 8 marzo 2014, 14:002014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico dell'Inter Walter Mazzarri prima del match di campionato contro il Torino.

Cerci-Immobile i maggiori pericoli domani? "Il Torino è una squadra che gioca bene che riesce a mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi id gioco. Dobbiamo fare noi la gara contro una squadra che ha fatto bene anche contro la Juve".

Difesa titolare al pari di quella in panchina? "Tutti i giocatori a disposizione hanno fatto bene. Non è giusto parlare di singoli, ma di reparto. I meriti o i demeriti sono della squadra, anche se quelli che giocheranno domani danno delle garanzie".

Come sta Icardi? "Non so dire se ha i 90' nelle gambe ma può solo migliorare".

L'acquisto di Vidic?
"La carriera parla per questo giocatore, è un elemento importante, ma mi fermo qui perché si tratta di un giocatore che arriverà il prossimo anno".

La condizione di D'Ambrosio?
"Se pensassi che il suo impiego avvantaggi la squadra lo farei giocare. Il suo impiego è determinato anche dal rendimento di quelli che hanno giocato prima. Con il ragazzo ho parlato di tutto e quando giocherà vuol dire che sarà pronto".

Cosa chiedo alla squadra fino alla fine della stagione?
"Di giocare bene e vincere. Nelle ultime dodici partite dobbiamo fare il maggior numero di punti possibili".

Per domani più importante l'aspetti tecnico o quello psicologico?
"Giocare bene contro squadre che sanno chiudersi è sempre difficile. Dobbiamo trovare l'episodio che ti permette di andare in porta, rimanendo sempre concentrati sulle ripartenze avversarie. Occasioni per segnare le abbiamo sempre, ma dobbiamo sbloccare la gara per primi".

La squalifica di Juan Jesus e De Rossi?
"Sono decisioni che spettano agli arbitri e alla giustizia sportiva. Sono cose che vanno accettate e per questo è giusto parlarne poco".

Le parole di Kovacic e Taider in Nazionale?
"Ho visto la partita di Mateo perché ero curioso di vedere come lo avrebbero fatto giocare. Deve migliorare nella fase difensiva perché pensa solo a quella offensiva. Per essere protagonista assoluto deve essere decisivo in entrambe le fasi".

Continuità di vittorie?
"Ripeto, dobbiamo fare gol per primo. Hernanes è un giocatore che ha esperienza e che può darci una mano sotto questo punto di vista. Lo abbiamo preso anche per questo".

Ranocchia titolare domani?
"Tutti sono titolari. Chi farà bene domani avrà l'occasione di essere riconfermato anche per l'impegno successivo. Questo è quello che ho cercato di trasmettere ai ragazzi".

Come sta Juan Jesus a livello psicologico?
"E' giovane, ma deve rimanere lucido, altrimenti si pagano le conseguenze. Non è contento, stava vivendo un momento di grande forma".

Il momento di Guarin? "Anche lui è consapevole di non avere continuità durante la partita e se riuscisse a trovarla potrebbe fare molto di più. Se però gioca titolare vuol dire che lo merita. Come giocatore lo stimavo anche da avversario. Vorrei che aumentasse la propria attenzione durante la partita. Così può arrivare al top".

Il mio rapporto con Thohir?
"E' quello fra un allenatore e il suo presidente. Lui mi chiede alcune cose e io dico come la penso. Le linee guida le detta la società, ma io dirò le mie idee al presidente. Ci confrontiamo continuamente".

La prossima stagione?
"Abbiamo delle idee e ne stiamo parlato. Le prossime partite serviranno a me per valutazioni importanti".

Altri acquisti di livello per il prossimo anno?
"Penso di si. Gli intenti sono questi, Alla fine della stagione penseremo a tutto, analizzando la rosa e tenendo in considerazione il fair play finanziario".

Le assenze dei Nazionali durante la settimana?
"Hanno pesato più per i giocatori che per me. Loro mi conoscono. Quelli che hanno giocato di più come Nagatomo potrebbero essere più stanchi. Yuto poi arriva anche da un viaggio molto lungo".

Alvarez?
"Ha avuto un problema, potrebbe non esserci domani. Dobbiamo valutare".

Rolando?
"E' un giocatore eclettico, ma anche Campagnaro può giocare a sinistra. In più abbiamo anche Andreolli".

Vincere di fronte a Thohir?
"Vogliamo i tre punti sia per lui che per noi. I ragazzi saranno concentrati sul campo a prescindere dalla presenza del presidente".