Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Medel: "Sono un centrocampista. Zanetti il mio riferimento"

LIVE TMW - Inter, Medel: "Sono un centrocampista. Zanetti il mio riferimento"
lunedì 25 agosto 2014, 15:212014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole in conferenza stampa di Gary Medel come nuovo centrocampista dell'Inter. Il cileno ha scelto la maglia numero 18.

Il quarto cileno nella storia dell'Inter dopo Pizarro, Jimenez e soprattutto Zamorano? "Sono felice di essere qui, ma non ho parlato con nessuno di loro. Ho parlato però con Pinilla che mi ha raccontato di un grande club, che ha sempre vinto molto".

Qual è il mio ruolo preferito? Difensore o centrale? "Ho fatto un grande Mondiale in difesa per merito della squadra, ma il mio ruolo preferito è quello di centrocampista centrale. Ma per essere titolare sono pronto a giocare in ogni ruolo".

Come mi ha accolto la squadra? "Sono felice di essere qui. Devo ringraziare il club per lo sforzo e i nuovi compagni mi hanno accolto benissimo".

Sampaoli ancora ct del Cile? "Sono contento. Con lui abbiamo fatto molto bene".

Altre club interessati a me? "C'erano altre offerte ma la preferenza mia è sempre stata per l'Inter".

Come sto fisicamente? "Molto bene. Nelle ultime settimane ho lavorato bene e da due giorni sono in gruppo. Sono pronto per giocare".

Io come Gattuso? "E' un paragone che ho sentito, ma io sono io e gioco per l'Inter. Voglio vincere tanto con questo club".

Copa America? "E' il prossimo anno e voglio farne parte".

Quando c'è stato il primo contatto con l'Inter? "Io non l'ho saputo fino alla fine del Mondiale perché ho chiesto io al mio agente di non parlare di mercato".

Se ho già parlato con Mazzarri del mio ruolo? "Ho già parlato con lui, ma è una discussione privata che rimarrà tale"

Il cappellino della Juventus? "E' una foto di 3/4 anni fa che mi è stato messo, ma che non sapevo neanche di chi fosse. Mi piacciono i cappellini e l'ho tenuto".

Qual è il mio giocatore preferito della storia dell'Inter? "Da quando mi ricordo il riferimento dell'Inter è Zanetti. In Italia e in Sudamerica".

Il mio soprannome Pittbull? "E' un soprannome che ho da tanti anni. Sono qui per difendere il tesoro del gruppo per tentare di vincere più trofei possibili".

Il Mondiale il mio punto più alto? "Ho sempre giocato in quel modo. Sono otto anni che sono titolare della Nazionale e do sempre il massimo in campo".

Cosa prometto ai tifosi dell'Inter? "Voglio solo ringraziarmi per come mi hanno accolto. Loro sono il dodicesimo uomo e spero che ci possano seguire sempre, fino alla fine".

Cosa mi aspetto dalla Serie A dopo aver giocato nella Liga e in Premier? "E' un grande campionato, così come gli altri due. Spero solo di dare il mio contributo come ho fatto anche gli altri anni".

Vidal lascia la Juve? "Non lo so, sono un giocatore dell'Inter e penso solo a questa squadra".

Coppia di centrocampo con M'Vila per sostituire Cambiasso? "Sono qui per fare la mia storia, non per sostituire qualcuno. Anche M'Vila è un grande giocatore, sarà una concorrenza che farà bene alla squadra".