Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Bello che Candreva voglia venire da noi"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Bello che Candreva voglia venire da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 giugno 2016, 00:282016
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la diretta testuale.

00:28 - Si è concluso l'intervento di Roberto Mancini a Sky Sport. Di seguito tutte le dichiarazioni.

Conte in Premier? "È in un grande club. Magari all'inizio avrà un po' di difficoltà, è normale. Deve conoscere in fretta la Premier League che è completamente diversa. Serve esperienza".

Ha scelto le sue squadre in base al fattore economico? "Se uno vuole vincere sicuramente deve guardare anche quello. Non è successo sempre, ma sicuramente qualche volta è capitato. Questa è la storia, vince chi investe di più".

C'è un minimo rischio che possa lasciare l'Inter? "No, non credo proprio. Poi nella vita può succedere qualsiasi cosa. A meno che l'Inter domani non venda tutti i giocatori migliori non credo che succederà. Non ci sono ancora stati i tempi tecnici per incontrarci, credo ci vorrà un po' di tempo".

I tifosi ti vorrebbero manager all'inglese... "Non posso dire nulla, non so niente e direi cose inesatte. Non ho avuto ancora nessun incontro o contatto".

Spera che la Juve parta di nuovo a handicap? È preoccupante come si sta muovendo sul mercato? "Le altre sono un po' ferme effettivamente, la Juve è la squadra più forte e si sta rinforzando ancora. Pjanic è un grande giocatore, Dani Alves porterà qualcosa in più e se tiene Morata partirà sicuramente come strafavorita. Adesso noi dobbiamo aspettare di vedere quello che succederà, inutile parlare adesso".

Quali sono le potenzialità dell'Italia a Euro 2016? "Penso che sia un Europeo un po' particolare rispetto a tutti gli altri, qualificandosi le prime due più le migliori terze credo che andranno avanti tutte le migliori. II vero Europeo inizierà dagli ottavi. Credo che Italia, Spagna, Germania e Francia possano essere le semifinaliste. Il Belgio ha grandi talenti, ma ha difficoltà nell'essere una squadra vera"

Banega? "Innanzitutto voglio vedere i giocatori che avrò a disposizione. In questo momento sta giocando tra centrocampo e attacco, fa un po' la mezzapunta, non ha un ruolo ben definito. È un centrocampista offensivo che va anche a prendere palla dietro e credo che vedremo questo in nerazzurro".

La maglia della Nazionale mette pressione? "Uno vorrebbe sempre giocare, la Nazionale per fortuna chiama tanti giocatori molto bravi nel suo ruolo ed è chiaro che qualcuno deve stare in panchina. Se sono in Nazionale, però, vuol dire che meritano di giocarci".

Il gesto di Pogba ha creato un po' di polemiche, anche lei ne fece uno simile anni fa. "È passato tanto tempo, sinceramente non mi ricordo. Pogba dovrebbe scusarsi? Sinceramente non ho visto quello che ha fatto e non capisco, se ha detto così sicuramente sarà davvero una danza".

Candreva vuole l'Inter, buon segnale? "Ci fa piacere che i giocatori bravi aspettino di giocare nell'Inter, ma quello non è dovuto a me bensì al club. Ogni giocatore ha ambizioni di voler giocare in questo club".

Il rapporto con i calciatori? "Io sono esigente perché se uno gioca nell'Inter deve dare il massimo, altrimenti non può giocare nell'inter. I calciatori devono essere in grado di esprimere il massimo. Il rapporto non può essere uguale con tutti, con ognuno si usa un approccio diverso".

Eder sta meglio ora che all'Inter. "Eder è un professionista serissimo, un ragazzo per bene. Ha avuto la sfortuna di arrivare all'Inter nel nostro momento peggiore, ma ha sempre fatto il suo dovere. Sono felicissimo che abbia fatto gol".

Bielsa può dare un contributo al nostro campionato? Tanti italiani invece vanno all'estero... "È il mondo che va così ormai, è giusto che i grandi allenatori vadano all'estero a far vedere quello che valgono. Credo che gli italiani siano i migliori. Bielsa è un po' particolare, è uno studioso di calcio, conosce tutte le tattiche, ma credo sia un bel colpo per la Lazio, è un grande. Lotito? Io non lo conosco, conosco solo Bielsa".

20:45 - Iniziata la trasmissione, tra pochi minuti vi offriremo le prime parole di Mancini.

23:40 - Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini sarà ospite tra pochi minuti negli studi di Sky Sport nel corso della trasmissione dedicata al Calciomercato. Tuttomercatoweb.com riproporrà per voi tutte le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro.