Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Vogliamo la finale, ma ragioniamo una gara alla volta"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Vogliamo la finale, ma ragioniamo una gara alla volta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 febbraio 2015, 19:242015
di Tommaso Maschio

18:58 - A breve il tecnico dell'Inter interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Celtic Glasgow.

19:04 - Inizia la conferenza stampa di Roberto Mancini: "Mancano solo due giocatori che sono Andreolli e D'Ambrosio. Il Celtic è una squadra forte, con giocatori molto tecnici che possono metterci in difficoltà. Deila è un giovane allenatore e bravo che fa giocare alla propria squadra un bel calcio. Ricordo che venne a Manchester a vedere i miei allenamenti, anche se non ricordo di cosa parlammo".

Sul cammino europeo: "L'Europa League è un torneo difficile, con molte squadre di alto livello. Il Celtic è una di queste e l'atmosfera che respireremo sarà molto bella. Speriamo però di passare il turno e arrivare in fondo alla competizione".

Sull'approccio alla gara: "Penso che sarà una partita importante. Noi dobbiamo migliorare gara dopo gara e cercheremo di fare il massimo nei 180 minuti".

Sullo schieramento: "Sarà una gara diversa rispetto al campionato, dove ci sarà da combattere. Dovremo essere pronti anche sul piano fisico. Stiamo recuperando dalla gara di campionato e domani faremo le valutazioni su chi schierare".

Sugli obiettivi: "La speranza è quella di arrivare in fondo, ma ora bisogna pensare alla partita che ci aspetta domani. Abbiamo di fronte quattro turni per arrivare in finale e dobbiamo ragionare gara per gara".

Sul Celtic Park: "L'atmosfera sarà straordinaria per una gara di calcio ed è giusto che il Celtic punti sui suoi tifosi. Noi siamo in crescita e queste gare possono aiutarci in questo processo facendo sì che la squadra tiri fuori ancora di più. In Italia si è un po' persa questa atmosfera all'interno degli stadi".

Sul calcio scozzese: "Il Calcio scozzese è migliorato e penso che continuando su questa strada le squadre di questo Paese potranno anche arrivare a vincere qualcosa".

Su Kovacic: "E' un calciatore di grande qualità e penso che possa essere importante in gare come questa. Se sarà la sua notte? Spero sia la notte dell'Inter".

Su Vidic: Vidic dopo Sassuolo ha avuto problemi fisici. Si allena con la squadra da 5-6 giorni e sta meglio. Se non dall'inizio può tornare utile a gara in corso anche perché conosce bene questo tipo di calcio".