Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Crediamo nel progetto e non cambiamo idea"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Crediamo nel progetto e non cambiamo idea"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 febbraio 2015, 15:202015
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la diretta.

14:55 - Tra poco il tecnico dell'Inter Roberto Mancini presenterà in conferenza stampa la sfida contro il Palermo, in programma domani sera. Tuttomercatoweb.com vi proporrà in tempo reale tutte le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro.

Ecco il tecnico nerazzurro, comincia la conferenza.

Un motivo per essere ottimisti: "L'unica cosa in questo momento è fidarsi di me. Anche il più ottimista dopo tre sconfitte si può abbattere, ma dobbiamo guardare le nostre cose, cosa dobbiamo fare e le cose positive. Prima o poi è inevitabile che arrivino anche i risultati. Credo che queste siano le cose positive. Quando le cose devono andar male vanno male".

Sui tifosi: "Normale che fischino se la squadra va male, fa parte del gioco. Quando uno gioca bene e vince le cose migliorano. Ci vuole un po' di equilibrio da parte nostra sia nel bene che nel male".

Su Conte: "Io sto bene nei miei panni che sono buoni, devo risolvere i miei di problemi. Non posso pensare ai suoi e a quelli della Nazionale. In Italia facciamo fatica a cambiare, si dice che bisogna iniziare prima e si parte sempre dopo ferragosto. Io non ho problemi a dargli i giocatori per lo stage".

Su Brozovic: "È un ragazzo giovane che è arrivato all'Inter, un po' di tempo ci vuole. Mateo ha altre qualità, magari nel tempo si può coesistere".

Sul Napoli: "Non credo conti tantissimo il modulo, bisogna considerare anche l'avversario. Il 4-3-3 può essere riproposto, ma ripeto che il modulo non è la cosa basilare in una squadra. L'aspetto focale è l'atteggiamento, noi dobbiamo cercare di non subire gol".

Sugli errori in difesa: "Gli errori li facciamo tutti, questo è umano. Quando c'è un errore non dipende da un solo giocatore. Gli ultimi anni anche al Galatasaray e al City abbiamo avuto difficoltà e poi abbiamo finito come miglior difesa. Ci si arriva solo continuando a lavorare".

Ancora sui tifosi: "Se le cose non cambiano e non vanno bene i tifosi si arrabbiano con tutti. Se uno è martello deve battere, se uno è incudine deve saper subire e noi in questo momento siamo un'incudine".

Sulla prossima stagione, quella del rilancio: "Abbiamo una competizione che deve iniziare e dove partiremo alla pari con gli altri. Il lavoro va continuato a fare e se fossimo così deboli da cambiare le nostre strade dopo 2-3 risultati negativi sarebbe tutto sbagliato.Se si fa un progetto si deve fare e tirare avanti, credendoci sempre se si pensa che sia quello giusto. Io lo penso, serve tempo e sofferenza ma poi le vittorie saranno più belle".

Su Ranocchia: "Quando si vince o si perde siamo tutti insieme, non è un errore solo di Ranocchia ma collettivo sul gol del Napoli. Se avessimo fatto bene la fase probabilmente Ranocchia non avrebbe avuto quel problema. I tifosi dell'Inter accoglieranno bene lui e tutta la squadra.

Sulla mentalità: "Bisogna essere più furbi e capire certe situazioni di gioco, bisogna pensare a giocare a calcio".

Su Podolsk, Palacio e Puscas: "Vediamo se cambiare qualcosa con giocatori più freschi, Palacio e Podolski stanno bene".

Su Correa e Ze Turbo: "Sono giocatori che non si allenano da tempo, hanno bisogno di lavorare ma sono molto interessati. Il brasiliano è uno dei migliori in circolazione, l'altro è potente e la speranza è che possano essere bravi come dicono".

Sul modulo: Stiamo lavorando ma si produce poco, se la squadra fa gol poi la difesa prende più coraggio e in questo dobbiamo assolutamente migliorare. La realizzazione è la prima cosa da migliorare.

Su Campagnaro: "Sta bene. Il Palermo? Per noi sono tutte partite difficili, ha giocatori molto bravi in attacco, giovani, che hanno messo in difficoltà chiunque. Domani sera è la partita perfetta per avere ancora difficoltà, è una squadra che gioca bene e che a San Siro non ha nulla da perdere. Dovremo essere perfetti, non sarà una gara semplice".

Sulle parole di Zamparini: "Spero che abbia ragione, io credo che qualcosa debba cambiare, la mia sensazione è che questa squadra stia diventando veramente una squadra. Arriverà un momento in cui il vento cambierà e spero che abbia ragione".