Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Podolski: "Vogliamo la Champions. Orgoglioso di essere qui"

LIVE TMW - Inter, Podolski: "Vogliamo la Champions. Orgoglioso di essere qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 8 gennaio 2015, 17:332015
di Antonio Vitiello

Termina qui la conferenza di Lukas Podolski.

Podolski sulla tecnolgia in campo: "Non mi interessa assolutamente".

Podolski e la Nazionale: "Mi sono confrontato anche con il ct, posso continuare ad avere un ruolo importante in Nazionale, vedo una continuità ma non posso fare molti ragionamenti, qui ci sono partite importanti da vincere poi da marzo pensiamo alla Nazionale".

Podolski sulla lista Champions: "La decisione è gia stata presa, bisogna accettarla, è una decisione della squadra e dell'allenatore, anche in base alle regole e bisogna rispettarla".

Podolski su Shaqiri: "E' un ottimo giocatore e farà bene nel reparto offensivo, ha dimostrato le sue capacità ed un un ottimo rinforzo per noi".

Podolski sul ruolo: "Mi sento meglio come numero 10, come punta, vediamo cosa vorrà da me Mancini, ha tanta esperienza ed è molto rinomato in tutto il mondo. In ogni caso ovunque verrò messo farò del mio meglio per il club, dobbiamo fare bene come nel secondo tempo a Torino. Se non dovessimo arrivare in Champions saremo delusi, perchè l'Inter è un grande club. Però se giochiamo bene ogni gara possiamo farcela".

Podolski sul futuro all'Inter dopo il prestito: "E' difficile da dire perchè sono qui da pochi giorni, il mio obiettivo è quello di aiutare l'Inter a fare strada nei prissimi mesi. Ci saranno dei colloqui tra Inter e Arsenal e vedremo cosa succederà. Sia io che la squadra ci concetraremo solo sul campo".

Podolski sulla decisione di lasciare l'Arsenal: "Vorrei ringraziare l'Arsenal, ho passato un periodo stupedo, però li non avevo la possiblità di giocare molto, l'Inter mi ha offerto una chance e hanno reso la mia scelta di venire qui molto facile. Ho avuto subito un'ottima impressione, c'erano 4-500 tifosi all'aeroporto, una grande sorpresa per me, ora vediamo cosa succede nei prossimi giorni".

Podolski su Ronaldo: "Per me è un idolo, gli ho chiesto delle cose prima di venire qui e lui me ne ha parlato benissimo perchè ha passato anni stupendi all'Inter. Se in futuro giocherò in Brasile? Di questo non sono sicuro, ora sono qui e non so cosa abbia in serbo il futuro".

Podolski sulle squadre che lo volevano: "Il rapporto con Mancini è stato decisivo, avevo altre opzioni ma poi ho parlato con Ausilio e Mancini e mi hanno spinto a venire qui. Ora sono veramente felice dell'Inter, la decisione migliore per me. Abbiamo l'obiettivo di arrivare terzi, siamo impegnati anche in altre competizioni e possiamo ottenere buoni risultati. Ma ci tengo a ringraziare Mancini e Ausilio per l'opportunità di essere qui".

Podolski sulla decisione Inter: "Venire all'Inter è stata una mia decisone, ho deciso con la mia famiglia, ho solo ascoltato il parere di qualcuno sull'Italia".

Podolski sulla lite Osvaldo-Icardi: "Mi sono accorto di quello che è successo, ma può accadere in campo, per me non è un problema. Nello spogliatoio non so cosa sia successo, l'allenatore deve decidere cosa fare, il mio compito è solo giocare bene e con la Juve lo abbiamo fatto".

Podolski sulle ambizioni del club: "Ora mi posso concentrare solo sul calcio giocato, saremo in grandi di raggiungere il nostro obiettivo, quello di tornare in Champions, lo vuole l'allenatore e lo vogliamo noi. Bisogna recuperare dei punti e se riusciremo a farlo torneremo in Europa".

Podolski sul calcio italiano: "L'Inter viene percepito come uno dei 10 club più forti al mondo, ha vinto di recente il triplete e poi ci sono stati tanti campioni nel passato. La Serie A è sempre molto importante, uno dei campionati top in Europa, sono felice di essere qui perchè è ancora una squadra ai vertici e voglio portarla ancora più in alto".

Podolski sull'Inter: "Già dall'accoglienza all'aeroporto ho visto grande entusiasmo, credo sia un'accoglienza mondiale, non me l'aspettavo. Il logo dell'Inter è conosciuto in tutto il mondo, sono orgoglioso di essere qui e di aver giocato già contro la Juve".

Mancini introduce Podolski: "Oggi siamo qui per la l'acquisto di Podolski, è un grande campione, sono sicuro che farà grandi cose all'Inter".

Tra poco la presentazione del nuovo acquisto dell'Inter, Lukas Podolski, arrivato dall'Arsenal e già in campo nel pareggio contro la Juve martedì sera. Da "Appiano Gentile" la conferenza di presentazione dell'attaccante tedesco, seguila su TuttoMercatoWeb.com.