Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Hernanes: "Mazzarri? Per fortuna comanda Thohir"

LIVE TMW - Inter, Hernanes: "Mazzarri? Per fortuna comanda Thohir"
martedì 28 ottobre 2014, 12:512014
di Pietro Lazzerini
Premi F5 per aggiornare

Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria a San Siro, anzichè il tecnico Walter Mazzarri, in conferenza stampa sta per parlare il centrocampista offensivo nerazzurro Hernanes. Tra poco il live su Tuttomercatoweb.com.

Su effetto di giocare nell'Inter nell'anno dell'Expo: "E' un momento molto bello della mia carriera perché sto vivendo degli eventi bellissimi nei posti in cui vivo. Prima il Mondiale ed ora partecipare come ambasciatore dell'Expo per la città di Milano. Voglio sfruttare al massimo questo momento della mia vita."

Sul momento dell'Inter: "La sensazione è molto positiva. Dopo il Napoli ci siamo resi conto di aver fatto una partita importante nonostante il risultato. La partita contro il Napoli ci ha dato segnali importanti e dopo, con la vittoria a Cesena, ha dimostrato che finalmente avevamo trovato la nostra strada. Era importante vincere. Siamo motivati, contenti e fiduciosi per le prossime partite. Siamo fiduciosi anche per il resto della stagione".

Sul suo ruolo all'interno dell'Inter: "possiamo migliorare anche i tempi di gioco. L'impressione è stata che la partita non è andata molto bene, ma noi in realtà anche quando giocavamo 11 contro 11 avevamo sempre noi il pallino del gioco. Abbiamo creato tantissime occasioni. L'importante della partita non erano i particolari, ma la vittoria. Col Cesena era una partita da vincere a tutti i costi. Nelle prossime partite cercheremo di crescere e migliorare".

Su Mazzarri: "Mi sembra che ci siano pochi interisti in giro. Ma il nostro presidente ha dimostrato di essere una grande persona non andando sotto pressione a causa della stampa. Lui ha dimostrato che decide lui e comanda lui e questo mi fa molto piacere. Lui ha fiducia nella squadra e nel tecnico e quello che dicono non mi interessa né a me né alla squadra".

Sulla sua forma: "Quando hai continuità di lavoro per dei mesi la condizione arriva e ringraziando Dio adesso sto bene e mi permette di fare le cose al meglio".

Sulle partite e il gioco: "Non è sempre facile trovare le misure e la serenità per esprimerti individualmente e di squadra. In quel caso la squadra non gira e le cose non vanno come uno vorrebbe. Ci vuole sempre un po' di tempo, considerando anche che la squadra è stata modificata. Forse ci stanno paragonando con il Barcellona o con il Bayern che stanno insieme per tanti anni. Noi siamo formati da poco e siamo una squadra in crescita. Credo che la squadra stia giocando bene tranne nella settimana delle due sconfitte. Credo che piano piano riusciremo a crescere ancora e a vincere le partite importanti".

Sui tifosi: "Loro devono avere pazienza perché è stato un momento delicato per tutti e soprattutto per la società. Non è semplice ripartire al massimo, non possiamo fare magie. Il passato non deve essere rimpianto, il passato deve essere gloria non rimpianto. Possiamo avere un nuovo futuro glorioso e quindi dobbiamo guardare in avanti con pazienza. La squadra ha preso la sua strada ed i tifosi devono sostenerci con fiducia. Stiamo facendo di tutto per portare l'Inter al vertice delle squadre europee".

Sul centrocampo interista: "Ogni squadra ha un proprio modo di giocare, come del resto ogni giocatore. Quello che va sfruttato sono le caratteristiche di ogni giocatore a disposizione. La differenza le fanno le scelte nel gioco, non le caratteristiche. Non dobbiamo copiare le altre squadre, ognuno di noi ha delle caratteristiche e una volta trovate le giuste misure le cose iniziano a girare anche meglio".

Sui momenti difficili: "lo abbiamo già passato. Abbiamo dimostrato col Napoli di poter andare avanti, poi abbiamo vinto e quindi siamo tranquilli e per come la vedo io, abbiamo dimostrato di essere padroni della situazione. Io vedo che il momento di bilico è già passato. Con la vittoria di Cesena abbiamo voltato pagina. Adesso dobbiamo continuare questo momento di crescita".

Sulla Sampdoria e Mihajlovic: "Dall'anno scroso che loro stanno facendo bene, in questa stagione hanno iniziato benissimo. Sarà una squadra difficile da affrontare. Contro di noi le squadre fanno la partita della vita ma noi abbiamo imparato che dovremo fare altrettanto. Noi ce la metteremo tutta, anche perché giochiamo in casa e quindi cercheremo di continuare il percorso iniziato col Napoli e col Cesena conquistando i tre punti. Sarà uno scontro diretto e dovremo affrontare al meglio questa gara perché per noi è una buona occasione".

Sulle punizioni di Mihajlovic: "Sono lontanissimo dalla sua bravura".