Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini assicura: "Nessuno dei titolari verrà ceduto"

LIVE TMW - Inter, Mancini assicura: "Nessuno dei titolari verrà ceduto"
sabato 24 gennaio 2015, 13:092015
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la diretta.

12:00 - Dopo la parentesi vincente di Coppa Italia, torna il campionato per l'Inter che domani affronterà il Torino a San Siro nella prima di ritorno. Tra pochi minuti il tecnico Roberto Mancini presenterà la gara in conferenza stampa e Tuttomercatoweb.com vi proporrà integralmente le sue parole.

12:30 - Qualche minuto di ritardo per la conferenza stampa, il tecnico nerazzurro non è ancora arrivato in sala stampa.

Che Inter si aspetta? "Spero che faccia una buona gara e confermi quanto di buono fatto con la Samp. Voglio una squadra abbastanza alta, è quello che voglio vedere.

Il messaggio di Thohir? "Ci siamo fatti gli auguri di buon anno perché non c'era stato modo, poi ci sarà tempo per parlare".

Brutto girone d'andata. "Qualcosa deve cambiare. Siamo dietro, stiamo rincorrendo e per noi è più difficile sbagliare. Sarà difficile per noi che siamo dietro, ma ci crediamo, vogliamo provarci e servirà tenere una buona andatura".

Su Shaqiri: "Non ha i 90 minuti, valuteremo domani".

Su Brozovic: "L'attenzione ora deve essere sul Torino, se arriveranno altri calciatori avremo tempo per valutarli".

Su Icardi: "Credo sia stata una bella settimana per lui, ha fatto anche gol con la Sampdoria e io spero che continui".

Sul Torino e i problemi che può creare: "È un'ottima squadra che gioca bene e che ci può creare tanti problemi. Ci sono gare in cui gli altri giocano meglio e bisogna saperlo accettare. Bisogna restare compatti e sapersi difendere. Con l'Empoli non abbiamo fatto bene, ma loro invece stanno facendo benissimo. Ci siamo difesi bene, sono curioso di vedere se in casa riusciremo a imporre il nostro gioco. Più personalità da Guarin e Hernanes? Guarin a Empoli ha fatto una buona gara, eravamo in inferiorità a centrocampo e lui ha fatto bene. Hernanes credo che possa fare di più, ne ha le qualità. Tutti possono dare di più".

Su Yaya Touré: "L'Inter ha l'appeal per poter perseguire questi giocatori molto più di altre squadre. Ha alle spalle anni di vittorie".

Su Kovacic e la sua posizione in campo: "Credo che possa accadere in qualsiasi momento, ma non credo sarà quest'anno".

Su Shaqiri, Podolski e l'Europa League: "Priorità al terzo posto? Non credo che andrà via nessuno dei titolari, stiamo lavorando per cercare di migliorare. Possiamo fare solo tre cambi, dobbiamo decidere chi tra Shaqiri e Podolski, poi cercheremo giocatori che possano entrarci".

Sulla condizione atletica: "L'Empoli andava molto forte, queste partite capitano. Il calcio è questo, se avete visto ieri l'FA Cup avete visto squadre di quarta divisione pareggiare contro il Manchester United. Fisicamente stiamo abbastanza bene, possiamo migliorare, ma la squadra sta bene".

Ancora su Touré: "Io l'ho avuto al City. Io posso solo dire che penso sia uno dei migliori giocatori al mondo, è difficile parlarne ora ma nel prossimo futuro mi auguro che potrà accadere".

Ancora sul mercato e su Ausilio: "Io ringrazio tutta la società, stanno lavorando e cercando di fare cose importanti per l'Inter. Devo ringraziarli perché stanno facendo tutti un buon lavoro".

Su Osvaldo: "Non ho assolutamente niente contro di lui, spero che possa trovare una buona sistemazione e gli auguro ogni bene".

Sull'assenza di alternative come prima punta: "Io credo che manchi qualcosa più in altre zone del campo che in attacco. Certo se si è sfortunati può mancare qualcosa avanti, ma se dobbiamo andare avanti in Europa League ci andremo e se servirà troveremo la soluzione migliore. Poi la sfortuna può sempre capitare".

Sulla corsa al terzo posto: "A volte le partite fanno credere che le cose siano andate indietro, poi ci pensi e il punto di Empoli può diventare decisivo. Quando non puoi vincere non devi perdere, ma è chiaro che non dobbiamo fare la partita fatta a Empoli in trasferta. Anche anni fa avevamo sofferto, sono partite strane dove gli avversari danno il 100%. Io voglio rivedere la partita fatta con la Samp, tirando tanto in porta e anche rischiando qualcosa dietro".

Sulla difesa: "Abbiamo cambiato il modulo, difficile fare paragoni. Abbiamo trovato i meccanismi giusti e credo che la difesa possa migliorare. Il merito è anche dei centrocampisti che danno copertura. La fortuna ci vuole sempre, ma dobbiamo continuare a lavorare e migliorare".

Più facile Lucas Leiva o Lassana Diarra? "Non credo siano due strade così facili".

Su Ranocchia: "È convocabile e può giocare potenzialmente dal primo minuto".

Finisce qui la conferenza stampa di Roberto Mancini.