Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Wolfsburg? Impresa difficile, ma fattibile"

LIVE TMW - Inter, Mancini: "Wolfsburg? Impresa difficile, ma fattibile"
sabato 14 marzo 2015, 13:332015
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la diretta!

13:00 - Dopo il tonfo in Europa League in casa del Wolfsburg (3-1), l'Inter di Roberto Mancini prova a ripartire in campionato contro il Cesena. Tra pochi minuti l'allenatore nerazzurro presenterà la gara in conferenza stampa. Tuttomercatoweb.com vi proporrà le dichiarazioni del tecnico in tempo reale.

Sulla sconfitta col Wolfsburg: "Dopo una sconfitta nessuno è mai felice. Se fosse stata minima sarebbe stato più facile, ma non è una partita irrecuperabile. Ora però dobbiamo dimenticarla e pensare al Cesena, poi avremo quattro giorni per pensare a come recuperare. È una cosa fattibilissima".

Sulla difesa a tre: "Non è il modulo, ma l'atteggiamento della squadra. Santon non stava bene. Poi abbiamo preso gol, ma non è che si vince o si perde per colpa di un modulo diverso".

Su Vidic: "Nessuno mi ha deluso. Tutti hanno dato quello che avevano, abbiamo perso per degli errori che non si dovrebbero fare. Era una partita molto aperta, ma può succedere di sbagliare. Fa parte del gioco".

Su Carrizo: "Sul banco degli imputati dovrei finire io perché l'ho messo in campo io. Il portiere può sbagliare, peccato perché nel primo tempo aveva fatto due parate decisive. È un grande portiere come lo è Handanovic".

Sul Cesena:: "È una squadra in un gran momento, la nostra testa deve essere su questa gara".

Su Podolski: "Da un attaccante ci si aspetta sempre il gol, sicuramente deve dare qualcosa in più come devono farlo tutti".

Su Felipe: "Se può esordire? Sì, può farlo da centrale o anche da esterno".

Sulle prossime gare: "Prima del derby abbiamo due gare molto importanti per il campionato, peccato non aver fatto più punti contro Fiorentina e Napoli che erano due rivali dirette. Vediamo cosa succederà. Poco riposo? Purtroppo la Coppa Uefa è così, ma sono ragazzi giovani e possono recuperare. Juan Jesus riposerà perché è squalificato, stiamo valutando anche Medel che le ha giocate tutte e Palacio".

Ancora su Vidic: "Da tutti ci si aspetta un impatto sulla partita diverso, un allenatore pensa di fare le cose bene ma a volte si sbaglia. L'errore è umano".

Sulla gestione del risultato durante le gare: "Partiamo dall'inizio: deve arrivare il giorno in cui una squadra non prende gol, quando ne prendi 1-2-3 diventa difficile recuperare. In questo momento stiamo concedendo troppo e sempre su errori nostri. Col Wolfsburg siamo partiti benissimo, potevamo andare sul 2-0 e ci siamo trovati sul 2-1 per loro. La gara l'abbiamo preparata bene. L'equilibrio è una cosa fondamentale per la squadra, facciamo tanti errori tecnici e speriamo un po' alla volta di non farne".

Sulla grigliata: "Credo che i ragazzi l'avessero organizzata molto prima, credo sia anche un modo per ricompattarsi e pensare di poter caricare il risultato. Magari il morale non era ottimo, ma era una cosa organizzata da tempo".

Su Santon: "Potrebbe riposare, è arrivato che non giocava da 10 mesi e in un mese le ha giocate tutte. Ci sta che sia un po' stanco".

Sulla coppia difensiva Juan-Ranocchia: "Penso sia la coppia migliore in questo momento".

Su Kovacic: "Da mezzala penso sia difficile in questo momento, sicuramente da trequartista o da esterno d'attacco penso sia meglio".

Su Touré: "Lo considero un figlio e un grandissimo giocatore. Se ci fosse la possibilità di prenderlo saremmo interessati, ma è di un'altra squadra, non credo di aver detto niente di male".

Sull'obiettivo: "Io penso sempre che finché ci sono i punti a disposizione nelle ultime 7-8 di campionato si possono perdere tanti punti, subentra la stanchezza. Allo United ho recuperato 8 punti in 8 giornate. È una cosa abbastanza difficile, ma dobbiamo essere concentrati sul Cesena e pensare poi alle prossime. Sarà fondamentale per il campionato".