Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Grosso: "Onorato di avere nuova fiducia. Ho parlato con Allegri"

LIVE TMW - Juve, Grosso: "Onorato di avere nuova fiducia. Ho parlato con Allegri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 luglio 2014, 13:002014
di Giulia Borletto

Ore 12.50 - Ultimo a parlare l'allenatore della Primavera, Fabio Grosso. "Sono contentissimo di far parte di questo progetto. Orgoglioso della fiducia rinnovata dalla Juve. Metterò tutto quello che ho in campo con questi ragazzi, mi faccio e faccio ai miei ragazzi un in bocca al lupo per un buona stagione, sperando possa essere splendida. Per me cominciare l'anno scorso da secondo è stato fondamentale, lavorare con Andrea Zanchetta è stato un onore, è stato bello. Questa opportunità poi ho cercato di sfruttarla al massimo e ho cercato di costruire uomini e giocatori. Mi auguro di poter ripartire allo stesso modo".

Metodo come al Bayern di riproporre lo stesso modulo della prima squadra? "L'idea è di creare giocatori che un giorno possano arrivare alla prima squadra. Non credo sia importante utilizzare lo stesso modulo. Bisogna creare giocatori duttili, bisogna fare capire al ragazzo l'importanza del miglioramento continuo".

Già parlato con Allegri? "Ho conosciuto il mister e gli ho dato la massima disponibilità da parte dei miei ragazzi. Sarò a sua disposizione, cercherò di far crescere i miei ragazzi in modo che se saranno chiamati, saranno pronti".

Parla nuovamente Pessotto: "L'obiettivo principale non solo per la Primavera, il risultato principale è far crescere i giocatori. Di conseguenza non possiamo non guardare anche il risultato sportivo, non è una categoria che completa la formazione. Il risultato non è determinante per le scelte. Ci auguriamo che in futuro i ragazzi possano aggregarsi alla prima squadra, ma è un percorso lungo".

Gestione di Coman. "Sarà gestito interamente della prima squadra. Ripeto, la nostra squadra è a completa disposizione di Allegri".

Ore 12.45 - Passa la palla a Gianluca Pessotto, direttore sportivo Settore giovanile Juventus. "Vogliamo staccare da quest'anno la Primavera dal settore giovanile e farla diventare più una seconda squadra. Magari tra qualche anno ci sarà la possibilità di avere una squadra b come in altre nazioni. La Juventus ha deciso di muoversi così internamente, avvicinando i ragazzi al professionismo, nonostante si parli di ragazzi del 1996-97. C'è la volontà da parte di qualche società di ridurre o eliminare i fuori quota, dando la possibilità a chi in prima squadra può avere la necessità di giocare in Primavera. Inizia quindi una stagione molto importante per i nostri ragazzi, avremo spazi dedicati e in esclusiva, manterremo in primo piano la crescita dei ragazzi. La Primavera ha vinto la Supercoppa Primavera e ne siamo molto orgogliosi".

Ore 12.35 - Prende la parola il direttore del settore giovanile bianconero,Stefano Braghin. "È un occasione bella questa per vedervi.Vi ringrazio di essere venuti, cominciamo una nuova stagione. Il settore giovanile è una macchina in continua crescita. La stagione scorsa si è conclusa con molta soddisfazione, abbiamo portato tutte le squadre alla fase finale dei tornei nazionali. I giovanissimi nazionali non ci arrivano dal 2002, è stata una vittoria e una grandissima soddisfazione per noi. Il bilancio che tracciamo è molto positivo. Quello che a noi interessa è la crescita del singolo, la squadra deve essere al suo servizio. La nuova stagione è cominciata ieri con la primavera che domani partirà per Chatillon. Gli organigrammi saranno: Fabio Grosso Primavera, Tufano per gli Allievi, Davide Cei Allievi fascia B, Gabetta allenerà i Giovanissimi Nazionali, Battisti e Molinelli Giovanissimi B.