Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pereyra a Filo Diretto: "I tifosi della Juve ti stimolano a fare bene"

LIVE TMW - Pereyra a Filo Diretto: "I tifosi della Juve ti stimolano a fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 6 novembre 2014, 14:182014
di Giulia Borletto

Si è conquistato fiducia da parte di mister e tifosi piano piano, a suon di belle prestazioni e lavoro durante la settimana. Tra poco Roberto Pereyra sarà ospite negli studi di Jtv per la trasmissione Filo Diretto. Tuttomercatoweb seguirà le sue dichiarazioni in diretta. "Mi sento bene, mi trovo bene a Torino. La partita di martedì è stata dura, la squadra ha risposto bene. Aspettavo di entrare, perché avevo voglia di entrare, anche se sono stati gli ultimi minuti sono stato contento. Allegri sa quando devono entrare i giocatori. Il nuovo modulo è stato accolto bene e ora deciderà il mister se continuare. La Nazionale? Mi ha sorpreso, ma me l'aspettavo più avanti. Sono contento per il ritorno di Tevez".

Quale ruolo preferisci? "Dipende dove l'allenatore vuole, io cerco di fare sempre bene. Comunque preferisco nella parte più avanzata del campo. E' stato difficile all'inizio entrare in una grande squadra come la Juventus, ma tutti mi hanno fatto sentire bene, mi hanno accolto. Il clima negli spogliatoi era carino. Ci sono tanti compagni che parlano spagnolo".

Hai esordito con l'Udinese contro la Juve prendendo il posto di Isla. "Il mio destino era segnato. Spero di rimanere più di Isla, qualche anno in più. A Torino la gente ti tratta bene e ti fanno sentire a tuo agio".

Differenza tra Udinese e Juve? "La Juve è grande, ha sempre giocato in grandi competizioni. La gente vive le partite in maniera diversa. La prima volta che ho saputo di essere della Juve ho chiamato mio papà da quanto ero contento".

Meglio nel 3-5-2 o nel 4-3-1-2? "Ma dipende dalla partita, ma sempre mi trovo bene a centrocampo. Abbia,o giocatori in mezzo al campo che ti rendono facile la parità, sia come mezz'ala che come centrale".

Cosa pensi dei tifosi? "I tifosi bianconeri sono pazzi, nel senso che ti stimolano a fare bene. Quando entri nello stadio ti viene voglia di giocare. Sembra un po' come entrare negli stadi in Argentina. Con la società parlo poco, ma va tutto bene. Con i compagni mi trovo bene, è un bel gruppo".

Il Parma? "Domenica sarà difficile, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare come stiamo facendo".