Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve-Real: cena terminata. Prossime settimane decisive per Morata

LIVE TMW - Juve-Real: cena terminata. Prossime settimane decisive per Morata TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 giugno 2014, 00:222014
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 00.15- È terminata da circa mezz'ora la cena nel ristorante dello Juventus Stadium tra i partecipanti dell'Unesco Cup. Nessun summit ufficiale tra le due dirigenze per parlare di mercato, vista l'assenza fondamentale di Florentino Perez, ma una chiacchierata informale che aiuti a mantenere buoni rapporti tra le società. Morata rimane un obiettivo dei bianconeri, che continueranno a tenere viva la trattativa nelle prossime settimane.

Ore 22.18 - L'incontro tra la Juventus e il Real Madrid per parlare anche di mercato si dovrebbe tenere nel ristorante all'interno dello Stadium, non essendoci però il presidente Florentino Perez, non sarà niente di ufficiale. Come già detto questo pomeriggio, Fabio Paratici ed Ernesto Bronzetti si sono incontrati in un bar del centro di Torino per avviare i primi contatti tra le società, anche perché l'accordo tra Morata e i bianconeri ci sarebbe già. Il giocatore vuole solo la Juve, l'ha dimostrato mandando al mittente le richieste arrivate dalla Spagna negli ultimi giorni.

Ore 20.50 - Cala il sipario sull'amichevole tra Juventus e Real Madrid vecchie glorie col quinto gol degli spagnoli. Bell'affondo di Perez che appoggia per uno smarcatissimo Velasco: Chimenti niente può e lascia segnare anche il numero 8. Applausi scroscianti al termine della gara dal pubblico nonostante il risultato non premi i bianconeri.

Ore 20.37 - Fallo in area di Tudor su Salgado. De La Red al 73' trasforma il calcio di rigore che porta gli ospiti sull'1-4.

Ore 20.27 - Terzo gol del Real al 64'. Possiamo definirlo un vero eurogol quello segnato da Seedorf: Vierchowod allontana dall'area di testa, Seedorf intercetta la palla e la colpisce con forza alle spalle di Chimenti. La panchina di Pessotto comincia a traballare?

Ore 19.45 - Raddoppia il Real Madrid al 42' con Zidane, che per i prossimi 45' indosserà la maglia bianconera. Dopo 1' accorcia le distanze Alessio Tacchinardi di prima intenzione su cross dalla destra di Di Livio.

Ore 19.35 - Al 31' passa in vantaggio il Real Madrid con Morientes: colpo di testa che spiazza Tacconi e l'attenta difesa bianconera da cross di Karembeu.

Ore 19.29 - Occasioni da un lato e dall'altro del campo. Per la Juventus al 24' ci ha provato Amoruso di testa, palla che ha scheggiato la traversa. Dopo qualche minuto ha salvato nuovamente dal gol del vantaggio per il Real, il numero 2 bianconero entrato in rovesciata sulla linea di porta per respingere il pallone. Un divertito Andrea Agnelli è stato inquadrato dalle telecamere in tribuna.

Ore 19.19 - Ciro Ferrara non ha perso le buone abitudini e con grande astuzia anticipa Karembeu in area arrivato solo davanti a Tacconi. Grandi applausi per l'ex difensore e allenatore della Juventus, sempre molto amato dal pubblico bianconero. Dopo pochi minuti è Makelele a peccare di altruismo passando la palla a Morientes a due passi da Tacconi, solo un nuovo intervento di Ferrara evita il gol dei Blancos.

Ore 19.08 - É cominciata da appena 5' la partita tra Juventus e Real Madrid vecchie glorie e si capisce da subito che non si tratta di una semplice amichevole per i giocatori in campo. Nonostante abbiano tutti appeso gli scarpini al chiodo da anni, entrambe le formazioni sembrano pronte a giocarsi una finale. Tra i bianconeri ottimo il lavoro e il fraseggio tra Camoranesi e Nedved, quest'ultimo sempre in forma smagliante.

Ore 18.33 - Le formazioni ufficiali della sfida. Juventus: Tacconi, Torricelli, Ferrara, Carrera, Birindelli; Di Livio, Camoranesi, Tacchinardi, Davids, Nedved, Amoruso. All. Pessotto Real Madrid: Contreras, Salgado, Hierro, Pavon, Karanka, Makelele, Karembeu, Seedorf, Zidane, Morientes, Esnaider. All. Martinez-Camacho

Ore 18.22 - Manca poco più di mezz'ora all'inizio di Juventus-Real Madrid, la partita organizzata in favore dell'Unesco dalla società bianconera. Tanti applausi hanno accompagnato gli ex bianconeri al loro ingresso in campo. Tanti i volti noti e amati dal pubblico bianconero, da Tacchinardi a Chimenti, da Ravanelli a Birindelli e Camoranesi, che oramai ha abbandonato definitivamente il suo famoso codino. Numerose dimostrazioni d'affetto anche per Zidane, che però per l'occasione vestirà la camiseta blanca per metà tempo. Intanto si stima un'affluenza buona per questa partita. L'intero incasso andrà in beneficienza e si attendono almeno 20 mila tifosi. Antonio Conte non sarà allo stadio, il tecnico juventino è già in vacanza nella sua Lecce.