Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Borussia-Juventus: ecco le formazioni ufficiali del match

LIVE TMW - Borussia-Juventus: ecco le formazioni ufficiali del matchTUTTO mercato WEB
mercoledì 18 marzo 2015, 19:472015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Dortmund

Ore 19.45 - Quasi pronti a Dortmund per la sfida tra Borussia e Juventus. La coreografia della squadra di casa rievocherà la finale vinta 3-1 nel 1997. Intanto sono arrivate le formazioni ufficiali. Klopp sceglie Weidenfeller, Kirch, Hummels, Sokratis, Schmelzer, Gündogan, Bender, Mkhitaryan, Reus, Kampl e Aubameyang. Allegri risponde invece con Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Marchisio, Pogba, Pereyra, Tevez e Morata. A bordocampo prima dell'entrata sul terreno di gioco delle squadre per il riscaldamento, chiacchierano i due cugini, il presidente Andrea Agnelli e il numero uno della Fiat John Elkann.

Ore 19- Nonostante manchi più di un'ora e mezza all'inizio della partita più attesa delle ultime settimane, l'Iduna Park comincia a registrare la presenza dei primi tufosi tra gli spalti. La gradinata occupata dalla parte più calda della tifoseria tedesca è coperta di lustrini gialli e neri, preannunciando così una coreografia degna dell'importanza del match di questa sera. Il settore ospiti della Juventus è invece quasi al completo con i tifosi arrivati da tutta l'Italia muniti di bandierine bianconere per non sfigurare davanti ai padroni di casa e già pronti ad intonare i tipici cori da stadio. Non ci sono ancora le formazioni delle due avversarie, ma la scelta di Allegri sembra essere caduta sul 4-3-1-2 più volte usato quest'anno.

Ore 16 - Dopo aver passato la mattinata e buona parte del pomeriggio in albergo, tra un paio di ore la Juventus lascerà la sede del ritiro di Dortmund con direzione Iduna Park. La decisione in merito al modulo sarà presa solo durante la riunione tecnica, ma tutto fa presupporre che Allegri scelga di affidarsi al 4-3-1-2 con tutti i titolarissimi in campo. In base poi a come andrà la partita, questo potrà cambiare in 3-5-2, con l'ingresso di Barzagli. Intanto la città tedesca continua ad assistere all'arrivo dei tantissimi tifosi italiani e non. Lo stadio ha registrato il tutto esaurito e continua ad essere meta sia per gli juventini che per quelli di casa.

Ore 13.30 - I dubbi continuano a Dortmund per Massimiliano Allegri. La notte non ha portato consiglio e l'indecisione su quale schema adattare questa sera persiste. 4-3-1-2 o 3-5-2, sono ancora queste le opzioni. Questa mattina non c'è stata nessuna sessione d'allenamento, solo risveglio muscolare. A Dortmund splende il sole e i tifosi bianconeri continuano ad arrivare in città. Sono attesi infatti quasi 3500 supporters allo Stadio. Tanti sono anche rimasti senza biglietto ma imperterriti continuano la ricerca nei pressi dello Stadio, solo dopo però aver visitato il bellissimo store del club tedesco.

© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto
© foto di Giulia Borletto